|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Se vuoi confrontarti con ragionamenti obbiettivi e non frasi fatte io sono qui
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Questo conferma quanto avevo scritto in un altro post: in quei giorni chiunque era a Genova era un delinquete, solo per il fatto di essere li. Quindi chi se ne frega pestiamo, torturiamo e massacriamo pure tutti, tanto se sei qua sei un delinquente e hai distrutto la città. Purtroppo il clima era appunto questo. Le FDO si sentivano assolutamente protette ad alti livelli e le ultime notizie di De Gennaro lo confermano (e Fini è andato a rassicurarli di ciò in questura...). Talmente sicuri da permettersi di intonare canti del tipo "uno di meno, uno di meno" dopo la morte di Giuliani (ci sono decine di testimoni ascoltati dai giudici...). E questo l'hanno fatto fuori dalla caserma, festegginado con cori, sirene e clacson, quindi proviamo a immaginare cosa facevano nel chiuso del lager di Bolzaneto o durante lo sgombero dell Diaz. Quanti genovesi, quanti anziani sono stati picchiati perchè, resisi conto di ciò che stava succedendo cercavano di soccorrere i manifestanti dandogli asilo dentro casa. A quanti è davvero stata sfondata la porta di casa dalla polizia per chè i manifestanti erano scappati dentro. Poi la polizia se n'è andata. Non parlo a caso, ne ho sentiti più di uno. Ed infine Bolzaneto. Che tendiamo a dimenticarcene troppo spesso. Chi di voi si ricorda che la settimana successiva anche in Italia ci sono stati circa 300 desaparecidos. Nessuno poteva entrare a Bolzaneto, nemmeno gli avvocati. 300 persone scomparse delle quali nessuno ha più saputo nulla per una settimana. Ambasciate di mezzo mondo che chiedevano notizie dei loro concittadini al governo Italiano :"saranno andati al mare" disse uno sconsiderato Ruggiero , ministro degli esteri.Poi, quando hanno cominciato ad uscire da Bolzaneto sono venute fuori storie di torture tremende. Guardie che ti pisciavano addosso, ti manganellavano a turno, ti facevano "il tunnel" picchiandoti coi manganelli e altre torture psiclogiche. Tutte queste sono storie vere edocumentate. Conosco personalmente due persone che le hanno passate. Uno è un capo scout del mio quartiere (noto terrorista di Al-Quaeda e stupratore di vecchiette) e l'altro è un ragazzo dell'azione cattolica. Uno rilasciato dopo tre giorni, l'altro dopo quattro. Queste storie lme le hanno raccontate loro di prima mano. Poi mi vengono a dire che non era stato un piano premeditato? E' davvero da indignarsi, e farla finita di difendere le FDO a priori. Se si comportano bene sono da difendere, se si comportano così sono da condannare duramente da parte di tutti ! ! ! Ultima modifica di wanblee : 22-06-2007 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
No ferma hai travisato, io mi riferivo ai violenti, però smettiamola di pensare che sono stati picchiati solo persone che giravano con le mani dipinte di bianco, conosco 2 militari che hanno prestato servizio a genova, non sono di destra, nelle FDO regnava la paura, paura di migliaia di persone armate fino ai denti con spranghe bottiglie molotov e oggetti contundenti di ogni genere, con questo non voglio dire che le FDO a Genova hanno fatto un ottimo lavoro anzi, c'è stato fin troppa disorganizzazione, ieri sera ho visto il documentario su rai2 mi sono scioccato a vedere come ad un certo punto un battaglione della polizia era rimasto isolata dalle comunicazioni (anche se nn riesco a capire come sia possibile che nessuno di loro abbia sentito gli ordini della centrale)....
I manifestanti pacifisti avrebbero dovuto puntare il dito subito contro i violenti in questo modo avrebbero evitato casini, invece hanno permesso che i violenti si mischiassero ai pacifici, e nn è che portavano una fascia bianca e una nera al braccio....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Purtroppo la frase fatta è la tua, è già stata postata 100 volte in questo thread "se stai a casa non ti succede niente" le persone erano lì per manifestare, secondo me giustamente, contro poche persone che si arrogano il diritto di decidere per l'intera popolazione mondiale, e di farlo non tenendo conto delle persone, ma del business e del profit. manifestre è un diritto, e quei manidestanti erano lì anche per noi Stiamo tutti a casa zitti e buoni, certo. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Di questo ne sono sicuro, ricordo che spiegavano alle FDO che i manifestanti avrebbero lanciato (o fatto volare, non ricordo) palloncini pieni di sangue infetto del virus dell'HIV sopra le FDO per poi farli scoppiare. E tutti gli allarme bomba dei giorni prima? Se siamo arrivati a questi punti prova ad immaginare come li devono aver pompati bene 'sti agenti che erano convinti di doversi difendere da un esercito di terroristi...
Io penso ancora dopo 6 anni che ci sia stata una regia superiore. Che ovviamente ha dovuto prepararle anche psicologicamente le truppe se voleva fare una guerra di questo tipo, altrimentise ti trovi per mano degli agenti lucidi e razionali ben più difficilmente avrebbe potuto ottenere questo risultato. Ultima modifica di wanblee : 23-06-2007 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq hai ragione la mia frase è troppo generalizzata, comunque i manifestanti pacifici avrebbero dovuto tenersi alla larga dai violenti e filtrarli nel caso questi avessero tentato di proteggersi all'interno del gruppo pacifista.... Anche se comunque sono convinto che ai grandi 8 delle migliaia di persone la fuori importava poco, la protesta vera si fa boicottando la merce prodotta con lo sfruttamento di persone o con trattamenti dannosi all'ambiente e alla salute, facendo la raccolta differenziata, facendo il volontario per le associazioni umanitarie internazionali...questa è la protesta intelligente sbraitare in piazza bruciando le bandiere dell'america non aiuta nessuno....nessuno....
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Cmq si sapeva da mesi che essere a Genova sarebbe stato quantomeno pericoloso, ed è normale che quando si sta in mezzo a facinorosi la possibilità di prendersi una manganellata o di essere incluso in una retata siano alte (chiunque sia stato in una curva di stadio sà cosa intendo). Non sò se c'era un servizio d'ordine interno (tipo quelli delle manifestazioni sindacali) ma avrebbe dovuto esserci ed essere pronto ad intervenire proprio per prevenire azioni poliziesche che per forza di cose non potevano essere mirate, specialmente a Genova dove gli spazi di manovra erano ridicoli (defender in piazza Alimonda per esempio)
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
bah.. mi immagino che "casini" stesse provocando, doveva proprio essere pericolosa. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Io so che anche all'epoca mi sono messo a ridere dell'assurdità di tale teoria (palloncini), che infatti non si è realizzata. La strategia della tensione di quei giorni è evidente a tutti, come la voglia di alzare il livello dello scontro. Non lo so se è stata realizzata anche direttamente dal governo e dai servizi, ma di certo non ha aiutato a smorzare i toni com'era suo dovere invece fare per garantire una maggiore governabilità dell'evento. Del resto siamo in Italia e sappiamo bene dalla storia che certe cose possono accadere tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
A quale pro alzare i toni dello scontro?
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
QUOTO , però forse i burattinai dei piani alti nn hanno tenuto conto che a distanza di 6 anni le cose sarebbero venute fuori lo stesso ! xrò devo dire che a breve termine il loro piano ha funzionato , im molti hanno subito sparato merda sui manifestanti e poi si sono ricreduti quando è stata fatta luce sulle oscenità messe in atto dalle Fdo !
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
In quel periodo il movimento no global era molto forte in Italia, di massa.. non coinvolgeva di certo solo i centri sociali. Erano coinvolte tante associazioni di volontariato, molte cattoliche e "di centro". Da un lato l'intimidazione fisica e psicologica dei tanti innoqui militanti pacifisti, giornalisti eccetera massacrati impunemente, dall'altro l'immagine data del movimento come violento e sfasciavetrine, hanno causato il suo squagliarsi, infatti da allora non si sono viste altre adunate di massa se non sbaglio. E' stata probabilmente una strategia per evitare un altro '68 in Italia e in Europa, questa volta in chiave anticapitalista e anti-globalista.
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 22-06-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E mi aggancio a questo anche per ricordare che un servizio d'ordine interno in grado di tenere lontane le "teste calde" praticamente non c'era e non sarebbe stato possibile organizzare, vista l'estrema variegata composizione dei manifestanti: mentre la stampa per semplicità etichettava tutti indistintamente come "no global", il Genoa Social Forum che coordinava le varie manifestazioni aveva avuto l'adesione di circa 700 gruppi e associazioni di diversa ispirazione e nazionalità (tanto per citare due nomi noti: immaginate una comunione di intenti delle "tute bianche" di Casarini Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Beh il '68 non è una bella pagina della storia a mio parere, ma se è vero quello che dici forse tutto prende un senso, sbagliato nei mezzi giusto nei fini...
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.