Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 12:29   #301
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ho parlato di Verona ?
Si parla del Nord est che guarda caso ... non e' proprio una zona inutile per il paese ... ANZI !
Io sono nel nord est e non mi sembra che le rapine finiscano tutte col morto. Non chiedermi dati perchè dubito riuscirei a reperirli, è solo una mia impressione.
GianoM è offline  
Old 21-06-2007, 12:29   #302
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma secondo te un ladro "normale" rischia 20 anni di galera ad cazzum?
Ma se io fossi un cazzo di ladro, scusa un po', cercherei di fare più soldi possibili ammazzando/stuprando meno persone possibili...

Ci sarà un'etica anche lì no?
se il ladro viene strafatto\ubriaco\nervosissimo (come capita di solito, visto che la droga da coraggio ) altro che etica...
Old 21-06-2007, 12:30   #303
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Ma se io fossi un cazzo di ladro, scusa un po', cercherei di fare più soldi possibili ammazzando/stuprando meno persone possibili...

il punto è che tu non dovresti essere un cazzo di ladro!!!!! (chiaramente nn riferito a te )

ma scusa dai apri gli occhi...

chi rischia 20 anni di carcere al giorno d'oggi? sicuramente nn un italiano...nn parliamo poi di stranieri
zuper è offline  
Old 21-06-2007, 12:30   #304
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

ANCORA ???

stavolta te lo scandisco per bene ...

LADRI , BANDA , ROMENI , NORD EST ITALIA , VILLE , ASSALTATE , CONIUGI LEGATI , MALMENATI , COMPRENDI , STOP
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 12:31   #305
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
CUT...
se poi tira fuori un'arma puoi ovviamente difenderti (nel senso che gli spari prima che possa tirarla fuori, ovviamente)
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
questo è far west!!!
Lol, vince la pistola più veloce
Pancho Villa è offline  
Old 21-06-2007, 12:31   #306
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Io sono nel nord est e non mi sembra che le rapine finiscano tutte col morto. Non chiedermi dati perchè dubito riuscirei a reperirli, è solo una mia impressione.
ma che discorsi sono???

non devono esistere le rapine.....indipendentemente da come finiscono!!
zuper è offline  
Old 21-06-2007, 12:32   #307
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:

No, il fatto stesso che rubi dimostra un'assenza di etica e di rispetto verso gli altri.

EDIT: Una persona razionale e onesta non si metterebbe mai a rubare, anche se si trovasse in condizioni di povertà assoluta.
Pancho Villa è offline  
Old 21-06-2007, 12:32   #308
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
allora....la violazione in sè non è un buon motivo per uccidere...

però se costituiscono una minaccia posso farlo preventivamente...

ma cosa devo fare?

chiedergli SCUSA sei venuto solo per rubare oppure anche per uccidermi o pestarmi?

e quand'anche mi rispondesse NONONO TRANQUILLO RUBO SOLO E ME NE VADO??

ma dove vivete?????
Secondo me te e TDI avete qualche problema nell'interpretazione dellla legge, o dei testi in generale:
Uno mi entra in casa, è armato lo vedo, costituisce di fatto una minaccia per me e ovviamente posso reagire, grazie alla nuova legge tra l'altro non c'è più proporzionalità tra offesa e difesa (che nella legge precedente c'era) quindi se lui mi viene addosso con un coltello io posso sparargli senza teoricamente avere nessuna grana. A prescindere da quale fosse la sua intenzione prima di entrare in casa, se lo becco a rubare, gli intimo di andarsene con una pistola e lui reagisce mettendo a rischio la mia incolumità o quella dei miei cari, ho diritto a difendermi......
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 21-06-2007, 12:32   #309
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Lol, vince la pistola più veloce
p.NiGhTmArE è offline  
Old 21-06-2007, 12:33   #310
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Secondo me te e TDI avete qualche problema nell'interpretazione dellla legge, o dei testi in generale:
Uno mi entra in casa, è armato lo vedo, costituisce di fatto una minaccia per me e ovviamente posso reagire, grazie alla nuova legge tra l'altro non c'è più proporzionalità tra offesa e difesa (che nella legge precedente c'era) quindi se lui mi viene addosso con un coltello io posso sparargli senza teoricamente avere nessuna grana. A prescindere da quale fosse la sua intenzione prima di entrare in casa, se lo becco a rubare, gli intimo di andarsene con una pistola e lui reagisce mettendo a rischio la mia incolumità o quella dei miei cari, ho diritto a difendermi......
appunto
p.NiGhTmArE è offline  
Old 21-06-2007, 12:40   #311
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
In questo paese (rigorosamente scritto in piccolo), si va nella direzione di tutelare prima l'incolumita' del ladro, e poi successivamente tutelare il derubato, quando invece dovrebbe essere come minimo il contrario.

che schifo
In questo Paese, si va nella direzione di tutelare il bene della vita, considerandolo molto più importante delle proprietà materiali.
E' singolare che chi addirittura estremizza questo concetto tanto da difendere l'embrione, se ne dimentichi completamente di fronte al ladro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 12:42   #312
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Questo è chiaro.
A loro non va giù il fatto di non poter sparare anche se solo vedono un tizio che scavalca la siepe o, peggio ancora, a quello che sta scappando con il candelabro d'argento in mano.
Il problema è tutto qui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 12:46   #313
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Questo è chiaro.
A loro non va giù il fatto di non poter sparare anche se solo vedono un tizio che scavalca la siepe o, peggio ancora, a quello che sta scappando con il candelabro d'argento in mano.
Il problema è tutto qui.
esattamente...
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 12:46   #314
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ANCORA ???

LADRI , BANDA , ROMENI , NORD EST ITALIA , VILLE , ASSALTATE , CONIUGI LEGATI , MALMENATI , COMPRENDI , STOP
Non leggo "uccisi"
Poi parliamo di un caso ben specifico, le bande di rumeni. E' un caso che DEVE esser risolto dalla polizia.
I ladri normamente non fanno questo, non vogliono cazzi e rischiare uleriori aumenti di pena, se possono ti addormentano con la bomboletta e stop.
sider è offline  
Old 21-06-2007, 12:47   #315
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Questo è chiaro.
Il problema è tutto qui.
A ok.....in quel caso non è punibile neanche il vecchietto che spara al bambino che gli sta mangiando una mela dall'albero nell'orto.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 21-06-2007, 12:49   #316
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:

Certo l'etica del ladro

Old 21-06-2007, 12:49   #317
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ho parlato di Verona ?
Si parla del Nord est che guarda caso ... non e' proprio una zona inutile per il paese ... ANZI !

Dalle mie parti ma successo, furti si ma quello che dici te no. Eppure sto nel nordest
sider è offline  
Old 21-06-2007, 12:50   #318
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
ANCORA ???

hai omesso la cosa piu' importante, il motore di ricerca su cui inserire quelle parole

sul manifesto non si trova nulla a riguardo, quindi o le cose le fai bene o lascia stare di farle
Old 21-06-2007, 12:50   #319
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Ho un amico che vende sistemi d'allarme, al colloquio di lavoro ci sono andato anche io, ma poi non mi interessava. Per farla breve, per vendere i sistemi i venditori si portano dietro un quaderno con tanti articoli di giornale e assolutamente non mancano i "Coniugi malmenati e legati" fino ad arrivare alle violenze (clamoroso il caso in cui i rapinatori hanno stuprato una ragazza sposata da poco e poi hanno scritto sulla porta un cartello "qui tra 9 mesi nascerà un bastardo") fino ad arrivare fortunatamente a rari casi di decessi. Abitando nel nord est, si citano solo casi avvenuti nella zona in cui si lavora.

La rapina stessa è una violenza, finchè non lo si prova non si può capire. Ci sono persone che non dormono più, che vanno a farsi curare da psicologi, iniziano a prendere psicofarmaci, non vogliono più abitare nella stessa casa, la roba toccata dai rapinatori la vogliono buttare via...
Per questo sono convinto che bisogna tutelare chi subisce prima di tutto e poi chi perpetra.

@Luca: grazie per la risposta di qualche pagina fa, mi fa piacere che ci siano persone competenti
odracciR è offline  
Old 21-06-2007, 12:51   #320
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Dalle mie parti ma successo, furti si ma quello che dici te no. Eppure sto nel nordest
Cioè mai letto di persone uccise da ladri? Dove vivi che mi trasferisco?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian