Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 12:17   #281
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Qui siamo alla follia, al distacco dalla realtà....

...ma hai presente cosa sono TENTOTTO ANNI????

Se in 38 anni il carcere non ha saputo "raddrizzare" quella persona, allora è un fallimento della società tutta.

Qui siamo oltre la vendetta, siamo per il marchiamento a fuoco dei "cattivi" e dei "buoni".
Illusione autodistruttiva e miope, IMHO.

Non ho assolutamente presente cosa siano 38 anni, finora sono arrivato solo a 29
Old 21-06-2007, 12:18   #282
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
comunque io non so che dire ... io quel gioielliere che ha sparato alla schiena del ladro che se ne andava con la refurtiva lo giustifico , lo capisco e onestamente trovo che se tutti facessero cosi' ci sarebbero meno gioiellieri svaligiati , assicurazioni con piu' soldi , cittadini meno dissagnuati dalle stesse e meno delinquenti ... in poche parole si potrebbe star meglio tutti ...
Si, secondo me si risolverebbe anche la fame nel mondo.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 21-06-2007, 12:18   #283
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A me sì (e la violazione non è certo un buon motivo per uccidere qualcuno), era qualcun altro a sostenere che se qualcuno entra in casa mette automaticamente in pericolo la vita degli abitanti.
Ovviamente...altrimenti andiamo nel far west
Chevelle è offline  
Old 21-06-2007, 12:18   #284
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma se ci sono i danni fisici, vuol dire che i ladri costituivano una minaccia per i padroni, che hanno tutto il diritto di reagire peventivamente....tra l'altro la legittima difesa è stata ampliata e non c'è più la proprozionalità tra offesa e difesa....ma leggete le stesse news che leggo io?
Oppure vuol dire che il padrone di casa si credeva Chuck Norris e, invece di cavarsela con qualche euro rubato, si è pure preso un sacco di mazzate.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 12:20   #285
Chevelle
Member

Quote:
Se, invece, si facesse anche solo 20 anni di regime rigido e controllato (semi-isolamento, nessun contatto esterno, lavoro duro), al momento di uscire gli sarà passata la voglia di fare il fenomeno.
Esattamente come ho sempre pensato. Quando vedremo questo in Italia?
Chevelle è offline  
Old 21-06-2007, 12:20   #286
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Una persona è stata denunciata per sequestro di persona dopo aver "trattenuto" il ladro...
Denunciata, non condannata.
Tutto sta nel vedere quali sono state le modalità del "trattenimento".
Attendiamo la sentenza, poi ne discutiamo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 12:21   #287
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ma se ci sono i danni fisici, vuol dire che i ladri costituivano una minaccia per i padroni, che hanno tutto il diritto di reagire peventivamente....tra l'altro la legittima difesa è stata ampliata e non c'è più la proprozionalità tra offesa e difesa....ma leggete le stesse news che leggo io?
si son le stesse news i cervelli per fortuna son diversi ...
Quindi per farti capire la questione ... tu come fai a sapere che intenzioni ha quello che ti entra dalla finestra incappucciato ? Glielo chiedi e ti regoli poi ?

'senta signor ladro lei ruba e basta oppure mi violenta la figlia ?'

'a no no ... stia sereno ... rubo e basta ... '

'a allora ok ... faccia pure'

diciamo che io preferisco sparare prima , se posso farlo , che questo mi violenti la figlia ... o devo attendere che si faccia anche il bidè ?
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 12:22   #288
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quindi per farti capire la questione ... tu come fai a sapere che intenzioni ha quello che ti entra dalla finestra incappucciato ? Glielo chiedi e ti regoli poi ?

'a no no ... stia sereno ... rubo e basta ... a allora ok ... faccia pre'

diciamo che io preferisco sparare prima , se posso farlo , che questo mi violenti la figlia ... o devo attendere che si faccia anche il bidè ?
sparare direttamente no, magari gli punti la pistola e lo minacci...ti eviti molti casini...se gli spari invece stai sicuro che la cosa dura mesi dopo...
Old 21-06-2007, 12:23   #289
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
TI RIPETO ... DOVE VIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ???
E' LA NORMA DA QUESTE PARTI VILLE ASSALTATE E DANNI FISICI AI PADRONI DELLE STESSE ! SCENDI DAL TUO PAESE DEI BALOCCHI !
Verona non è l'Italia.
GianoM è offline  
Old 21-06-2007, 12:24   #290
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
A me sì (e la violazione non è certo un buon motivo per uccidere qualcuno), era qualcun altro a sostenere che se qualcuno entra in casa mette automaticamente in pericolo la vita degli abitanti.
Quote:
allora....la violazione in sè non è un buon motivo per uccidere...

però se costituiscono una minaccia posso farlo preventivamente...

ma cosa devo fare?

chiedergli SCUSA sei venuto solo per rubare oppure anche per uccidermi o pestarmi?

e quand'anche mi rispondesse NONONO TRANQUILLO RUBO SOLO E ME NE VADO??

ma dove vivete?????
zuper è offline  
Old 21-06-2007, 12:24   #291
Chevelle
Member

Quote:
Denunciata, non condannata.
Tutto sta nel vedere quali sono state le modalità del "trattenimento".
Attendiamo la sentenza, poi ne discutiamo.
Se le notizie sono state raccontate come sono avvenuti veramente i fatti, il ladro è stato rinchiuso in uno sgabuzzino. Altre informazioni non ne ho...
Chevelle è offline  
Old 21-06-2007, 12:25   #292
zuper
Senior Member

Quote:

'a no no ... stia sereno ... rubo e basta ... '

'a allora ok ... faccia pure'

stavi scrivendo questo mentre scrivevo le stesse cose...

devo cominciare a preoccuparmi?????????
zuper è offline  
Old 21-06-2007, 12:25   #293
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Verona non è l'Italia.
ho parlato di Verona ?
Si parla del Nord est che guarda caso ... non e' proprio una zona inutile per il paese ... ANZI !
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 12:26   #294
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
allora....la violazione in sè non è un buon motivo per uccidere...

però se costituiscono una minaccia posso farlo preventivamente...

ma cosa devo fare?

chiedergli SCUSA sei venuto solo per rubare oppure anche per uccidermi o pestarmi?

ma dove vivete?????
se non è armato e non è un bestione di 2 metri e mezzo gli basta puntargli una pistola addosso eh... se poi tira fuori un'arma puoi ovviamente difenderti (nel senso che gli spari prima che possa tirarla fuori, ovviamente)

se poi mi sta rubando qualche milione in una gioielleria, mi sento comunque autorizzato a sparagli nelle ginocchia, legge o non legge
p.NiGhTmArE è offline  
Old 21-06-2007, 12:26   #295
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sparare direttamente no, magari gli punti la pistola e lo minacci...ti eviti molti casini...se gli spari invece stai sicuro che la cosa dura mesi dopo...
appunto questo e' il problema ...
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 12:26   #296
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Secondo mè la discussione intera è da rovesciarsi. è chiaro come il solo che il 99,99% delle persone reagisce ad un tentativo di rapina in vari modi a seconda del carattere, delle convinzioni personali, dei mezzi per difendersi a disposizione e, soprattutto, di come gli prende in quel momento. Quindi la domanda giusta da porsi è a posteriori, cosa è da considerarsi eccessivo ( ovvero reato ) come comportamento del derubato e cosa invece è considerabile legittima difesa? L'ottica di inserire la difesa del patrimonio nella legittima difesa era, secondo mè, quella di evitare che qualche giudice zelante potesse interpretare la legnata col manico di una scopa sulla schiena dello zingaro che ti rovista nel cassetto ad un centimetro dal letto come "aggressione". Se guardassimo le statistiche sul numero di ladri "feriti" o "offesi" in %dubito che esso sia aumentato, magari saranno solo diminuite le condanne per chi si è difeso. Chi sparava prima di questa legeg spara anche ora che non è più reato e lo farà anche in futuro se tornerà ad esserlo. Rimane da vadere se ciò sia giusto. Per quel che mi riguarda la risposta è sì. Se un ladro entra in casa di qualcuno compie una scelta: sà che gli abitanti 8 legge o non legge ) possono essere armati ( o comunque in una casa ci sono sempre mille oggetti contundenti / taglienti ) e pronti a difendersi e quindi sceglie di valutare la propria vita (n o almeno il rischio della stessa ) meno del valore materiale dei beni, se attraversi i binari sai che rischi di essere rullato : se ti và bene lo schivi, magari perdi una gamba, magari ti omogeinizzi. La legge precedente era imho, troppo sbilanciata sulla tutela dei diritti del ladro su quelli del derubato, forse quella attuale è eccessivamente sbilanciata dal lato opposto ma, dei due estremi, preferisco questo che, per una volta, tutela maggiormente il diritto del privato cittadino.
Hai espresso esattamente il mio pensiero e a cosa servisse: inserire la difesa del patrimonio nella legittima difesa.
Se capitassero a casa mia sicuro che me la farei nei pantaloni senza alzare un dito, ma nel caso in cui riuscissi a riempirlo di botte e durante la coluttazione ammazzarlo, almeno saprei che c'è una legge che mi assicura che non verrei imputato di omicidio con relativo processo pluriennale.

Tanto, come giustamente hai fatto notare, questa legge non cambia il modo di agire della gente: chi ha paura prima avrà paura anche dopo e se ne starà fermo, chi invece decide di reagire lo farà sia prima sia dopo non pensando certo, in quei frangenti, che potrebbe essere imputato di qualcosa...
_fred_ è offline  
Old 21-06-2007, 12:27   #297
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
edit
p.NiGhTmArE è offline  
Old 21-06-2007, 12:27   #298
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi

ma dove vivete?????
Ma secondo te un ladro "normale" rischia 20 anni di galera ad cazzum?
Ma se io fossi un cazzo di ladro, scusa un po', cercherei di fare più soldi possibili ammazzando/stuprando meno persone possibili...

Ci sarà un'etica anche lì no?
GianoM è offline  
Old 21-06-2007, 12:28   #299
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
(nel senso che gli spari prima che possa tirarla fuori, ovviamente)
questo è far west!!!

io non capisco...è così difficile non commettere VIOLAZIONE di domicilio?

se vuoi venire a casa mia ti basta citofonare e se VOGLIO ti apro...

se ti becco nella mia proprietà senza averti aperto BANALMENTE NON TI VOLEVO e ti CACCIO
zuper è offline  
Old 21-06-2007, 12:28   #300
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
In questo paese (rigorosamente scritto in piccolo), si va nella direzione di tutelare prima l'incolumita' del ladro, e poi successivamente tutelare il derubato, quando invece dovrebbe essere come minimo il contrario.

che schifo
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian