|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Tanto per fare chiarezza la pena dell'ergastolo non è abolita come molti pensano.
L'equivoco può derivare dal fatto che la scelta dei riti alternativi dà come premialità per l'imputato lo sconto di un terzo della pena, che fa sì che la pena dell'ergastolo diventi di trent'anni. Nonostante alcuni ricorsi per contrasto con l'art 27.3 cost., la corte ha ritenuto non contraria alla costituzione la pena (sono sentenze molto famose.. ).
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Scommetto che l'hai capito da quell'"attualmente", vero?
Sei un collega?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
|
Quote:
non puoi chiuderlo dentro......sequestro di persona non puoi bloccarlo.......lo danneggi fisicamente non puoi puntargli la pistola.....lui non ti minacciato di morte e se non è lui.....ma loro? e se non hai la pistola ma solo una mazza? il concetto non è chiaro......è solo fuffa Ultima modifica di Harvester : 20-06-2007 alle 18:22. |
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
edit, era per tdi
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi pare che un passamontagna o un grimaldello siano strumenti adatti a minacciare la vita altrui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ovviamente senza contare che il ladro sicuramente ti dira' :'azz ... mi hai beccato , ora trattienimi fino all'arrivo della polizia' p.s. ma dove vivi ???? |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
A Vercelli, c'è scritto sotto il suo avatar.
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami non avevo capito che eri serio ... allora cedo pure io ... |
|
|
|
|
|
#132 |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
con le braccia, se non è armato.
Puoi, è un ladro colto sul fatto. Puoi bloccarlo senza danneggiarlo, ingegnati. Quote:
Ti arrangi. (oppure chiami "a tuo cuggino"...) Fatti tuoi. Se non hai voglia di leggere i miei post, prenditi un qualsiasi manuale di diritto penale e informati.
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che foro eserciti, di grazia? E che edizione del codice usate, quella di Hammurabi?
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
|
Quote:
ingegnati....arrangiati.....fatti tuoi....davvero risposte puntuali, non c'è che dire. tutto questo, logicamente, a mentre stra-lucida, con uno o più malviventi in casa, con moglie e figli in pericolo, intuendo nel profondo le possibili rezioni dei ladri...........altro che dare del rambo a chi spara al "bambino-pallone-cercante"! qui si va nel supereroe! |
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Se trovo il ladro con in mano tutti i miei risparmi dentro casa mia, gli posso dire "molla tutto o sparo" nella situazione in cui siamo adesso.
Se cambia la legge e io non posso più difendere il patrimonio, le mie minacce sono inutili, quindi che faccio? Gli apro la porta per uscire perchè ha le mani occupate? |
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

).