Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2007, 17:59   #101
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
basta sovrapporti alle mie domande!
talmente assurdo che non ci potevo credere a quel post

Old 20-06-2007, 17:59   #102
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
E poi tutti con questa fissa delle armi da fuoco, io non ne ho una, ma se rompo in testa ad un eventuale tizio che mi entra in casa di notte un vaso e lui cade dalle scale e muore, devo andare in galera perchè ho reagito sproporzionatamente visto che non aveva minacciato nessuno?
Old 20-06-2007, 18:00   #103
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Direi proprio di sì.
E voi?
Allora rispondete!
seriamente......dammi "semplicemente" l'indirizzo di casa tua ed io (ma anche insieme ad altri amici miei) ti entro "semplicemente" in camera. poi, "semplicemente", mi spieghi cosa ne pensi

Old 20-06-2007, 18:01   #104
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Non c'è bisogno. Se ti sta "attualmente" minacciando, l'arma la vedi.
avvocato eh?
Old 20-06-2007, 18:02   #105
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Legittima difesa
Dalla sinistra proprio non me lo sarei aspettato, ma migliorare il sistema di ordine pubblico invece di armare i cittadini ?
Guarda che forse hai capito male.
E' stata eliminata quell'assurda riforma introdotta dal precedente governo che consentiva di invocare la legittima difesa anche nel caso di minaccia a beni materiali.
Ora si è ritornati (per fortuna) al regime precedente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 20-06-2007, 18:03   #106
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
talmente assurdo che non ci potevo credere a quel post
Ma dai, alla fine è semplice

Se il ladro è a mani nude, puoi solo andargli contro a mani nude, però se pratichi arti marziali devi dargli il vantaggio del primo colpo, però se le arti marziali le pratica lui, deve dare a te il vantaggio, se invece ha un coltello allora devi metterti alla pari con lui o lui deve abbandonare il gioco e così via.

Tutto questo SE TI MINACCIA perchè se non lo fa tu puoi solo stare a guardare e magari se è gentile e te lo chiede per favore, fargli visitare la casa e indicargli i posti dove tieni il contante e i valori.....
Old 20-06-2007, 18:03   #107
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E poi tutti con questa fissa delle armi da fuoco, io non ne ho una, ma se rompo in testa ad un eventuale tizio che mi entra in casa di notte un vaso e lui cade dalle scale e muore, devo andare in galera perchè ho reagito sproporzionatamente visto che non aveva minacciato nessuno?
Quote:
quindi se lo ammazzano con una mazza da baseball o con un coltello da cucina......per te va bene.....niente spari

Old 20-06-2007, 18:04   #108
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:

Se il ladro è a mani nude, puoi solo andargli contro a mani nude, però se pratichi arti marziali devi dargli il vantaggio del primo colpo, però se le arti marziali le pratica lui, deve dare a te il vantaggio, se invece ha un coltello allora devi metterti alla pari con lui o lui deve abbandonare il gioco e così via.

be mi pare giusto, nella vita bisogna essere sportivi, anzi nel caso beccassi un ladro in casa mia prenderei un guanto, lo schiaffeggerei col suddetto guanto e gli direi: "domattina all'alba, le armi le scegli tu"
Old 20-06-2007, 18:04   #109
Harvester

Quote:

e se è più forte mentalmente?

Old 20-06-2007, 18:05   #110
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Scusa ma mi hai sopraffatto con quella domanda.
Cedo.
ci sono altre persone in ufficio....non farmi ridere

Old 20-06-2007, 18:06   #111
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
seriamente......dammi "semplicemente" l'indirizzo di casa tua ed io (ma anche insieme ad altri amici miei) ti entro "semplicemente" in camera. poi, "semplicemente", mi spieghi cosa ne pensi
Vieni quando vuoi. Ti spiegherò, magari facendoti un disegno, che se entri in casa mia e basta (senza puntarmi addosso un arma), non stai in alcun modo mettendo in pericolo la mia vita.
Ti aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
avvocato eh?
Eh già.
(e, se non bastasse, pure ex-carabiniere)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 20-06-2007 alle 18:10.
LucaTortuga è offline  
Old 20-06-2007, 18:07   #112
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:

Eh già.
non avevo dubbi.
Old 20-06-2007, 18:08   #113
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:

Tutto questo SE TI MINACCIA perchè se non lo fa tu puoi solo stare a guardare e magari se è gentile e te lo chiede per favore, fargli visitare la casa e indicargli i posti dove tieni il contante e i valori.....
si e che serve la scheda di dnd? perche magari il ladro è piu forte, quindi.....

@tortuga
giusto per sapere ma se uno ti entra in casa, senza armi e niente e inizia a rovistarti casa senza aria di minaccia che è intoccabile? Visto che non ti reca offesa che fai aspetti che ha finito?(visto che per quando è arrivata la polizia lui sarà sparito)
Killer Application è offline  
Old 20-06-2007, 18:09   #114
Harvester

Quote:
Vieni quando vuoi. Ti spiegherò, magari facendoti un disegno, che se entri in casa mia e basta (senza puntarmi addosso un arma), non stai in alcun modo mettendo in pericolo la mia vita.
Ti aspetto.
era serio!

l'indirizzo mandalo in pvt....anzi scrivilo chiaramente sul forum....così lo possono leggere tutti

Old 20-06-2007, 18:09   #115
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
e se è più forte mentalmente?
mi fai morire
Old 20-06-2007, 18:10   #116
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
giusto per sapere ma se uno ti entra in casa, senza armi e niente e inizia a rovistarti casa senza aria di minaccia che è intoccabile? Visto che non ti reca offesa che fai aspetti che ha finito?(visto che per quando è arrivata la polizia lui sarà sparito)
dipende.......è un bambino alla ricerca del suo pallone?

Old 20-06-2007, 18:13   #117
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
dipende.......è un bambino alla ricerca del suo pallone?
pero non sarebbe male iniziare a fare una cosca di bambini "cercapallone" tanto sono intoccabili
Killer Application è offline  
Old 20-06-2007, 18:14   #118
Harvester

Quote:
pero non sarebbe male iniziare a fare una cosca di bambini "cercapallone" tanto sono intoccabili

vale anche per i nani?

Old 20-06-2007, 18:15   #119
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Dalle tue parti i bambini rubano le BMW?

E le mercedes che le ruba le maestre elementari?

Maddai.................

Era per dire che, se avessi un figlio, preferirei che mi rubassero il BMW (che non ho) piuttosto che lui venga ammazzato da un cowboy esaltato.

Comunque buon divertimento. Quoto LucaTortuga.

Ultima modifica di GianoM : 20-06-2007 alle 18:18.
GianoM è offline  
Old 20-06-2007, 18:16   #120
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
@tortuga
Molto semplice: per prima cosa chiami la polizia.
E puoi cercare anche di trattenerlo fino all'arrivo degli agenti, a patto che tu non gli faccia del male.
Lo puoi anche minacciare con una pistola (che detieni regolarmente), ma non puoi sparargli.
Insomma l'importante è che tu non lo danneggi fisicamente, a meno che non sia lui per primo a cercare di farlo a te.
E abbastanza chiaro il concetto?
LucaTortuga è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian