|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E poi tutti con questa fissa delle armi da fuoco, io non ne ho una, ma se rompo in testa ad un eventuale tizio che mi entra in casa di notte un vaso e lui cade dalle scale e muore, devo andare in galera perchè ho reagito sproporzionatamente visto che non aveva minacciato nessuno?
|
|
#103 |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
avvocato eh?
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' stata eliminata quell'assurda riforma introdotta dal precedente governo che consentiva di invocare la legittima difesa anche nel caso di minaccia a beni materiali. Ora si è ritornati (per fortuna) al regime precedente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma dai, alla fine è semplice
Se il ladro è a mani nude, puoi solo andargli contro a mani nude, però se pratichi arti marziali devi dargli il vantaggio del primo colpo, però se le arti marziali le pratica lui, deve dare a te il vantaggio, se invece ha un coltello allora devi metterti alla pari con lui o lui deve abbandonare il gioco e così via. ![]() Tutto questo SE TI MINACCIA perchè se non lo fa tu puoi solo stare a guardare e magari se è gentile e te lo chiede per favore, fargli visitare la casa e indicargli i posti dove tieni il contante e i valori.....
|
|
#107 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
#108 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
be mi pare giusto, nella vita bisogna essere sportivi, anzi nel caso beccassi un ladro in casa mia prenderei un guanto, lo schiaffeggerei col suddetto guanto e gli direi: "domattina all'alba, le armi le scegli tu"
|
|
|
#109 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti aspetto. Eh già. (e, se non bastasse, pure ex-carabiniere)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 20-06-2007 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Utente sospeso
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
@tortuga giusto per sapere ma se uno ti entra in casa, senza armi e niente e inizia a rovistarti casa senza aria di minaccia che è intoccabile? Visto che non ti reca offesa che fai aspetti che ha finito?(visto che per quando è arrivata la polizia lui sarà sparito) |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
|
Quote:
![]() l'indirizzo mandalo in pvt....anzi scrivilo chiaramente sul forum....così lo possono leggere tutti |
|
|
|
#115 |
|
Utente sospeso
|
|
|
#116 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Era per dire che, se avessi un figlio, preferirei che mi rubassero il BMW (che non ho) piuttosto che lui venga ammazzato da un cowboy esaltato. Comunque buon divertimento. Quoto LucaTortuga. Ultima modifica di GianoM : 20-06-2007 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E puoi cercare anche di trattenerlo fino all'arrivo degli agenti, a patto che tu non gli faccia del male. Lo puoi anche minacciare con una pistola (che detieni regolarmente), ma non puoi sparargli. Insomma l'importante è che tu non lo danneggi fisicamente, a meno che non sia lui per primo a cercare di farlo a te. E abbastanza chiaro il concetto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.