Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi voteresti se ci fossero le elezioni?
Partito Democratico 16 6.90%
Sinistra Democratica 11 4.74%
Udeur 0 0%
Italia dei Valori 47 20.26%
Rosa nel Pugno 10 4.31%
Verdi 3 1.29%
Partito dei Comunisti Italiani 5 2.16%
Rifondazione Comunista 14 6.03%
Altri Csx 0 0%
Forza Italia 25 10.78%
Alleanza Nazionale 31 13.36%
Lega Nord 16 6.90%
Fiamma Tricolore 13 5.60%
Unione dei Democratici Cristiani 4 1.72%
Altri Cdx 4 1.72%
Scheda bianca/nulla 16 6.90%
Non voto 17 7.33%
Votanti: 232. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 13:00   #321
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ha tolto definitivamente le deleghe a Visco, e chiarito la sua posizione al di sopra di ogni sospetto? No.
ma infatti non aveva minacciato la sua uscita dal governo se non si toglievano le deleghe a visco ?

Forse doveva aggiungere "ed anche se gliele ridanno il giorno dopo"

Moooolto furbo, salva capra e cavoli.
Old 20-06-2007, 13:10   #322
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
forse non sai come si facevano gli esami nel 78
Io nel '78 non studiavo alla Statale di Milano, tu invece? Non mi risulta che si laureassero tutti, anzi. Qui a Bari però nel 1978 ti assicuro che le lauree in giurisprudenza non le regalavano. Di sicuro poi rispetto ad oggi conseguire una laurea era molto più difficile.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:20   #323
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
"Il mio schieramento"?
Che palle che siete, tu ed i "compagni", ad etichettare velocemente chiunque alzi una voce critica. Per T3d sono un bananas, per te cosa sono? Missino? Fascista? Ma liberarsi dai luoghi comuni no, fa male?

Per te e per kurgan: quello descritto nel mio intervento è un politico che crede nelle proprie idee e LE APPLICA, anche quando questo gli costa. Una persona coerente (vedi dizionario).
Cosa che , all'ATTO PRATICO, Di Pietro non si è ancora dimostrato. Cosa c'entri Mastella poi, lo sa solo kurgan.
Intanto nn hai risposto alla mia domanda : Fammi il nome di uno del TUO schieramento , tanto qui si parla di schieramento mica devi nasconderti dietro a qualcosa ! che "secondo te" abbia un'integrità morale superiore a Di Pietro , il che nn vuol dire Santo Subito , sia ben chiaro , anche xchè io ho votato (nel sondaggio) che nn voterò , xchè l' Andate a casa è + che legittimo ora ! e poi compagno ci chiami a qualcun'altro (ce ne sono molti qui dentro) .
Old 20-06-2007, 13:25   #324
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
secondo me ce stiamo araccontà un film tarokko.

onestamente non si può prendere come riferimento un forum dove ci si può nascondere coi nick, dove ci sono 3d di astensione, di protesta, di proposte di nuovi politici, ecc

Certo ha una sua valenza, l'italia non è hwu e comunque siamo ben lontani dalle elezioni.
Voi vi nascondete dietro un nik.
Io ho nome e cognome ciccio.
Io sottoscrivo tutto quello che dico.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:26   #325
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Intanto nn hai risposto alla mia domanda : Fammi il nome di uno del TUO schieramento , tanto qui si parla di schieramento mica devi nasconderti dietro a qualcosa ! che "secondo te" abbia un'integrità morale superiore a Di Pietro , il che nn vuol dire Santo Subito , sia ben chiaro , anche xchè io ho votato (nel sondaggio) che nn voterò , xchè l' Andate a casa è + che legittimo ora ! e poi compagno ci chiami a qualcun'altro (ce ne sono molti qui dentro) .
Che nomi ti devo fare, per me non se ne salva mezzo.
Il punto è che non si salva nemmeno Di Pietro, se ben guardiamo. E non è mal comune mezzo gaudio, intendiamoci: è una sconsolata ammissione di putrefazione della classe politica.
Old 20-06-2007, 13:28   #326
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
ma infatti non aveva minacciato la sua uscita dal governo se non si toglievano le deleghe a visco ?

Forse doveva aggiungere "ed anche se gliele ridanno il giorno dopo"

Moooolto furbo, salva capra e cavoli.
Figurati, qui pare che basti fare proclami per assurgere automaticamente allo stato di Eletto. Poi che all'atto pratico ci si comporti in maniera ben diversa, fanno finta di non vederlo tutti.
Old 20-06-2007, 13:28   #327
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Appunto, finora di fatti Di Pietro non ne ha portati.
Ha bloccato l'indulto? No.
Ha tolto definitivamente le deleghe a Visco, e chiarito la sua posizione al di sopra di ogni sospetto? No.
Eviterà che la legge-bavaglio sulle intercettazioni passi? No.

L'onere della prova è suo, certo non mio. E finora, non ha provato un "razzo"
bravo adesso hai cambiato il discorso. prima affermi che:
"Contraddicimi se ne sei in grado: quando ci sono stati voti importanti, in cui l'IDV avrebbe potuto mettere in difficoltà numerica il governo, Di Pietro è SEMPRE stato coperto e allineato, non importa cosa avesse detto prima."
poi che avrebbe dovuto bloccare l'indulto. magari uscendo dal governo? non farmi ridere.
su visco la questione è chiara. di pietro ha chiesto la sospensione delle deleghe di visco fino a che la magistratura non avrà dato fine alle indagini sulle presunte pressioni di visco sul generale speciale. doveva far cadere il governo nonostante abbia ottenuto quello che voleva?
sulla legge delle intercettazioni ti sei espresso in termini di futuro. bene vedo che gli argomenti cominciano a scarseggiare.

di fatto non hai portato, come pensavo, un solo esempio in cui idv abbia votato allineata contro la propria volontà.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:30   #328
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Che nomi ti devo fare, per me non se ne salva mezzo.
Il punto è che non si salva nemmeno Di Pietro, se ben guardiamo. E non è mal comune mezzo gaudio, intendiamoci: è una sconsolata ammissione di putrefazione della classe politica.
Questo lo quoto in tutto , poi sarà che a me stà simpatico Tonino , poi quelli sò gusti personali .

VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO
Old 20-06-2007, 13:34   #329
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Garanzia? Eh? Come al solito leggi i miei interventi e ne capisci solo quello che vuoi capire.
Finora il suo voto, quando contrario, ha avuto valenza pratica ZERO.
Contraddicimi se ne sei in grado: quando ci sono stati voti importanti, in cui l'IDV avrebbe potuto mettere in difficoltà numerica il governo, Di Pietro è SEMPRE stato coperto e allineato, non importa cosa avesse detto prima.
...
Però devi anche esemplificarci la tua posizione con un esempio di politico REALE che abbia sempre fatto quello che tu, giustamente, auspichi.

Altimenti il tuo giusto auspicio diventa una mera "utopia" funzionale esclusivamente al criticare ad alzo zero tutto il centro sinistra (che invero, non è proprio tutto da buttare).
Old 20-06-2007, 13:36   #330
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
di fatto non hai portato, come pensavo, un solo esempio in cui idv abbia votato allineata contro la propria volontà.
L'IdV sta giocando la sua partita, e almeno in questo forum, sembra iniziare a raccogliere i frutti di quanto seminato.

Più che altro è capire se la figura voluta dal tenebra è UTOPIA per l'Italia o sti tipi di politici esistono davvero. Io attualmente non è che ne veda tanti...
Old 20-06-2007, 13:49   #331
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Di fatto tu non hai portato, come pensavo, un solo esempio in cui idv abbia votato in modo da essere coerente con i propri principi anche quando le sarebbe nuociuto.

Per il resto, ti ho inquadrato benissimo, il tuo unico interesse è portare fuori strada, travisare e promuovere certe idee, per cui smetto definitivamente da ora in poi di darti quella corda che non meriti, e ti lascio in ignore list: l'effetto sarà lo stesso che continuare a risponderti, dato che fai apposta a far deragliare il discorso e girarlo come ti fa comodo.
Bye bye.
Old 20-06-2007, 13:50   #332
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Più che altro è capire se la figura voluta dal tenebra è UTOPIA per l'Italia o sti tipi di politici esistono davvero. Io attualmente non è che ne veda tanti...
Utopia in Italia, e mi pareva chiaro.
Il problema è che molti qui vogliono far passare come appartenente a questa utopica casta di politici coerenti ed onesti anche Di Pietro, quando la REALTA' è ben diversa. E non mi pronuncio più sull'argomento, ne ho le palle piene di tentare di far ragionare chi vuol solo "promuovere".
Old 20-06-2007, 13:51   #333
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Di fatto tu non hai portato, come pensavo, un solo esempio in cui idv abbia votato in modo da essere coerente con i propri principi anche quando le sarebbe nuociuto.
...
aspetta, chiariamo una cosa. sei tu che hai affermato che idv ha sempre votato allineato, a volte contro il proprio volere, non portando nessun esempio di quello che dici... e dovrei essere io a dimostrare l'infondatezza della tua opinione?

hai le idee parecchio confuse di come si svolga un dibattito. sembri un mini-proteus

saluti. dalla tua ignorelist

Ultima modifica di T3d : 20-06-2007 alle 13:55.
Old 20-06-2007, 14:07   #334
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
e tu chi avresti votato? lega nord[che andava girando per i banchi dicendo di sbrigarsi a votare..l'indulto.....? o AN[ voto a macchia di leopardo..?? cosi per curiosita'...
parli di principi, l'unico politico, che ha principi.. a destra si chiama Tabacci... ma e sempre solo.principi..e re..
Old 20-06-2007, 14:13   #335
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Io nel '78 non studiavo alla Statale di Milano, tu invece? Non mi risulta che si laureassero tutti, anzi. Qui a Bari però nel 1978 ti assicuro che le lauree in giurisprudenza non le regalavano. Di sicuro poi rispetto ad oggi conseguire una laurea era molto più difficile.
a roma nel 78 c'era il 30 politico
credo che alla statale non fosse molto diverso (da racconti)
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:54   #336
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Voi vi nascondete dietro un nik.
Io ho nome e cognome ciccio.
Io sottoscrivo tutto quello che dico.

fg
Sempre a generalizzare eh ?
ma non ti stanchi mai di fare del qualunquismo ?

Ebbene si dà il caso che molti di noi hanno un nick che riflette nome e cognome(come nel mio caso), quindi questo atteggiamento sarcastico te lo puoi anche risparmiare.
Inoltre non vedo proprio che attinenza abbia mettere un nick o i propri dati anagrafici, quando è vero comunque che le persone in carne ed ossa nella vita reale sono use a dire una cosa e farne un'altra.

In ogni caso sei capace una volta nella tua vita di interloquire senza denigrare il tuo antagonista ?

Voglio sperare di si.
Old 20-06-2007, 14:57   #337
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
poi che avrebbe dovuto bloccare l'indulto. magari uscendo dal governo? non farmi ridere.
io se avessi visto che il governo in cui stavo votava per fare uscire 26000 criminali, non ci avrei pensato un attimo a lasciarlo.
A te potrà anche fare ridere, a me e a tutte le persone oneste di certo non fa ridere neanche un pò.
Old 20-06-2007, 15:00   #338
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
io se avessi visto che il governo in cui stavo votava per fare uscire 26000 criminali, non ci avrei pensato un attimo a lasciarlo.
A te potrà anche fare ridere, a me e a tutte le persone oneste di certo non fa ridere neanche un pò.
ah si? bravo... il dissenso lo si manifesta votando contro, non facendo cadere un governo.
Old 20-06-2007, 15:00   #339
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Però devi anche esemplificarci la tua posizione con un esempio di politico REALE che abbia sempre fatto quello che tu, giustamente, auspichi.

Altimenti il tuo giusto auspicio diventa una mera "utopia" funzionale esclusivamente al criticare ad alzo zero tutto il centro sinistra (che invero, non è proprio tutto da buttare).
veramente avevo parlato di capezzone quale politico che è già stato trombato da segretario per aver detto quello che pensava a chiare lettere.
Poi qual'è l'altro politico che doveva essere cacciato da rifondazione comunista per aver messo in minoranza il governo al senato a febbraio, votando secondo coscienza ?

Bon per questa legislatura non me ne vengono altri
Old 20-06-2007, 15:01   #340
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ah si? bravo... il dissenso lo si manifesta votando contro, non facendo cadere un governo.
così fra due annetti lo stesso governo voterà un altro indulto visto che già più del 12 % di quelli usciti sono ritornati in carcere.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian