|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi voteresti se ci fossero le elezioni? | |||
| Partito Democratico |
|
16 | 6.90% |
| Sinistra Democratica |
|
11 | 4.74% |
| Udeur |
|
0 | 0% |
| Italia dei Valori |
|
47 | 20.26% |
| Rosa nel Pugno |
|
10 | 4.31% |
| Verdi |
|
3 | 1.29% |
| Partito dei Comunisti Italiani |
|
5 | 2.16% |
| Rifondazione Comunista |
|
14 | 6.03% |
| Altri Csx |
|
0 | 0% |
| Forza Italia |
|
25 | 10.78% |
| Alleanza Nazionale |
|
31 | 13.36% |
| Lega Nord |
|
16 | 6.90% |
| Fiamma Tricolore |
|
13 | 5.60% |
| Unione dei Democratici Cristiani |
|
4 | 1.72% |
| Altri Cdx |
|
4 | 1.72% |
| Scheda bianca/nulla |
|
16 | 6.90% |
| Non voto |
|
17 | 7.33% |
| Votanti: 232. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Poi sappiamo in Italia come si prendono certe lauree in certi posti... A parte questo, mi sembra uno veramente onesto, e l' onestà in politica... è quello che oggi manca in Italia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
forse non hai visto la gente incazzata per le tasse
|
|
|
|
|
|
#304 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Di_Pietro Ultima modifica di Igor : 20-06-2007 alle 02:39. |
||
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Questo è entusiasmante, vuol dire che ognuno ce la può fare ! Io la mia laurea me la sono già presa, certo è che se andassi in TV... o meglio ancora in parlamento a fare popò di figure barbine con la lingua di Dante... mi vergognerei come un ladro... E comunque... è un grande, punto e basta.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Finora il suo voto, quando contrario, ha avuto valenza pratica ZERO. Contraddicimi se ne sei in grado: quando ci sono stati voti importanti, in cui l'IDV avrebbe potuto mettere in difficoltà numerica il governo, Di Pietro è SEMPRE stato coperto e allineato, non importa cosa avesse detto prima. Con questo comportamento, una legge come la ex-cirielli o simili sarebbero passate COMUNQUE: avrebbe protestato e fatto cagnara, ma se il suo voto fosse stato decisivo, sarebbe stato allineato e coperto. Sono i fatti che parlano, le parole contano solo per l'italiano medio che ancora si illude sui suoi politicanti: uno può parlare quanto vuole, ma se quando si va al concreto non rischia nemmeno un'unghia, è uguale agli altri. Vedi sopra: io sono più che disposto ad ammettere che Di Pietro sia diverso dagli altri (più onesto, con più morale o quello che vuoi) ma se e solo se metterà in pratica una delle sue minacce rischiando qualcosa, o voterà contro quando il suo voto sarà decisivo per la tenuta del governo. Perchè a fare proclami roboanti, e poi zitto zitto tenere la testa bassa quando conta, son capaci tutti, ed è lo stesso metodo usato da altri politicanti. Fa specie vedere gli italiani che criticano la propria classe politica, e poi quando ne arriva un altro che fa le stesse cose, ed è solo più "nuovo" come partito, non si accorgano dell'inghippo
|
|
|
|
#308 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Di Pietro nn è un buon Politico xchè nonstante ha delle buone idee che vanno contro la propria coalizione , vota contrario , ma nn si dimette ogni volta che qualcosa nn gli va a genio ! Di Pietro nn è un buon Politico xchè anche se già si è dimesso una volta da ministro (cosa che credo pochissimi altri hanno fatto) , nn lo fa di nuovo xchè nn è d'accordo con la sua coalizione Di Pietro nn è un buon Politico xchè in pratica NON AIUTA LA DESTRA Di Pietro è l'unico con un minimo di dignità ! Trovami uno , dico uno , nel tuo schieramento(ma anche nell'altro) che abbia l'integrità morale di questo uomo !
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece ammiro un politico che ha pagato in prima persona le sue convinzioni, Daniele Capezzone, che si è fatto silurare da segretario dei radicali a causa del suo cofronto aspro con Pannella. E passi che in giovanissima età è stato vicino al MSI oppure nel suo precedente filoamericanismo, chiunque può commettere degli sbagli per inesperienza, per uno che ha nemmeno 35 anni lo vedo come una grossa promessa.
|
|
|
|
#311 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che palle che siete, tu ed i "compagni", ad etichettare velocemente chiunque alzi una voce critica. Per T3d sono un bananas, per te cosa sono? Missino? Fascista? Ma liberarsi dai luoghi comuni no, fa male? ![]() Per te e per kurgan: quello descritto nel mio intervento è un politico che crede nelle proprie idee e LE APPLICA, anche quando questo gli costa. Una persona coerente (vedi dizionario). Cosa che , all'ATTO PRATICO, Di Pietro non si è ancora dimostrato. Cosa c'entri Mastella poi, lo sa solo kurgan.
|
|
|
|
#313 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è così difficile, no? Tra l'altro quoto anche il discorso su Capezzone, a parte l'ultima frase - per me essere filoamericano non è un difetto, anzi, ma qui siamo sul piano dei pareri personali - la stima per la persona rimane, tant'è che lo voterei al volo se avesse o rappresentasse un partito suo... anche solo perchè è giovane, dannazione.
|
|
|
|
#315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E chi ti parla è uno che ha pagato in prima persona per le proprie idee, come quando nel 96 fui cacciato da molte chiese spagnole perchè indossavo la bandana in quanto il concilio vaticano 2° lo permetteva come permetteva alle donne di andare a capo scoperto. E' uno che a sempre cercato di difenedere i deboli e si è beccato lo scherno di una prof "il paladino dei miei stivali". Quindi bisogna capire anche a cosa uno è disposto a rinunciare per quello in cui crede: fondamentalmente sono una persona difficile, per me o è tutto o non è niente. Posso dire di essere stato ribelle nella mia vita fino al punto di essere stato cacciato dai boy scout. Quote:
Dico solo quello che penso e non ho timore di citare Ezra Pound (nella famosa frase sulle idee) solo perchè ha appoggiato il fascismo. Guardo sempre ai concetti espressi, mai alla persona per valutarne il valore intrinseco. P.S. Saluti e baci a tutti i compagni
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, ti semplifico le cose: per me Di Pietro diverrebbe coerente e degno di rispetto se facesse seguito concreto anche a solo una delle sue minacce minori. Senza bisogno di far cadere il governo: ha più e più volte minacciato di dimettersi se questo e se quello, minacce sempre rientrate, sempre. Quando spenderà qualcosa di più delle parole - di quelle son piene i fossi, come del senno di poi - allora lo potrò considerare coerente, ma senza atti a supportarne i proclami, per me rimane un normale politico: tutto dichiarazioni e niente fatti.
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
dammi un solo esempio di porcata che il ministro di pietro ha firmato per il bene della tenuta del governo, avendo strillato a destra e a manca di non volerlo fare. poi se parli sempre al condizionale, è tutta poesia... se se se se... come dici tu sono i fatti che contano non le parole. |
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Appunto, finora di fatti Di Pietro non ne ha portati.
Ha bloccato l'indulto? No. Ha tolto definitivamente le deleghe a Visco, e chiarito la sua posizione al di sopra di ogni sospetto? No. Eviterà che la legge-bavaglio sulle intercettazioni passi? No. L'onere della prova è suo, certo non mio. E finora, non ha provato un "razzo"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.