Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 13:05   #81
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Convinto tu...non mi esprimo per windows ma per le consolle, chi se ne intente un pò sa benissimo che la PS era inferiore alle concorrenti ma la cosa che ha fatto la differenza è stat che i giochi erano piratati, cosa del tutto nuovo nel mondo consolle. I giochi poi bhè, un pò duro da affermare visto che la nintendo e la sega erano sul mercato già da tempo il che dimostra che i titoli li avevano eccome
Tutti ti diranno che se la ps1 e la ps2 nonostante l'inferiorità dell'hw hanno spopolato perchè avevano i giochi migliori.

Te lo dico io che ho comperato la ps2 anche se gioco da sempre col pc, perchè alcune perle andavano giocate per forza. (ah e ho tutto originale tra l'altro e non ho pagato chissà cosa compero tutto o quasi usato).
Old 19-06-2007, 13:58   #82
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Effettivamente cercare di giustificare la pirateria dal punto di vista legale, è assurdo (al massimo si potrebbe fare dal punto di vista etico/morale) ma la questione è : per risolvere situazioni illegali è corretto utilizzare metodi illegali?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:03   #83
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Tutti ti diranno che se la ps1 e la ps2 nonostante l'inferiorità dell'hw hanno spopolato perchè avevano i giochi migliori.

Te lo dico io che ho comperato la ps2 anche se gioco da sempre col pc, perchè alcune perle andavano giocate per forza. (ah e ho tutto originale tra l'altro e non ho pagato chissà cosa compero tutto o quasi usato).
Non tutti le persone che comprano le consolle fanno questo ragionamento anzi, la consolle a differenza del pc molte volte è acquistata da persone che non hanno la "passione" del gioco e quello che, giustamente dici te, lo fa chi ha passione. Mi ricordo che quando avevo il nintendo 8 bit i giochi arrivavano gia a 100.000 lire, con il super nes i prezzi erano anche aumentati, l'arrivo di una consolle, la prima, dove i giochi li potevi pagare una "cavolata" (essendo cmq giochi di gran qualità)ha spiazzato tutti.
Cmq siamo alquanto ot eh eh
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:05   #84
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Effettivamente cercare di giustificare la pirateria dal punto di vista legale, è assurdo (al massimo si potrebbe fare dal punto di vista etico/morale)
io dal mio punto di vista, non voglio giustificare la pirateria. sono ben conscio che si tratti di un reato e che vada perseguito come tale, in misura però proporzionata al reato. Quello che mi preme però è squarciare il velo d'ipocrisia che circonda il mondo della pirateria, dove le stesse persone che piangono miseria sono i primi a fare affari d'oro con la stessa. Sono già stati citati i casi di microsoft, tanto attenta ora a sviluppare piattaforme DRM ( a proposito, sembra che vista si possa piratare tranquillamente, nonostante quanto si paventasse prima della sua uscita ) quanto accorta nel far si che il proprio sistema operativo si diffondesse il più capillarmente possibile nelle case delle persone grazie alla pirateria, tanto i soldi poi sarebbero arrivate dal settore professionistico dove è più semplice e produttivo controllare che il software utilizzato sia originale e della playstation ( tanto alla sony, una volta che vengono vendute le consolle Sony cosa gli frega se sono i propri sviluppatori a rimetterci ). Ma parliamo anche dei produttori di hardware gaming oriented per pc, che grazie alla pirateria fanno affari d'oro. O parliamo di software come autocad che costano 10.000 euro e che si rifanno delle perdite della gente che se lo scarica per imparare a usarlo grazie alle industrie che poi lo adotteranno.

Viviamo in un mondo di ipocrisia, dove certe cose si possono fare ma non si possono dire. Dove chi scende in piazza per il family day magari ha 3 divorzi alle spalle o va regolarmente a mignotte. Dove fai la guerra e la chiami missione di pace. Dove puoi fare tutto, ma devi stare attento alla facciata, perchè l'importante è che non si venga a sapere. E a questo punto se devo passare per ladro perchè scarico un mp3 o un film da internet, voglio che almeno si sappia che in quanto ladro sono in buona compagnia

Quote:
ma la questione è : per risolvere situazioni illegali è corretto utilizzare metodi illegali?
questo è un po' il nodo legale di tutta la situazione. Attualmente non ci resta che aspettare di sentire quale sarà la sorte dell3636 persone coinvolte in italia, in base alla legislazione italiana. Io trovo assurdo che il tutto anzichè coinvolgere direttamente la guardia di finanza veda invece impegnati nel raccogliere prove quelli che di fatto sono enti di polizia privati, dalla discutibile affidabilità e moralità. Nel momento in cui si affidano certe mansioni di controllo ha chi ha come obiettivo il lucro e non il perseguimento della giustizia, si intraprende un cammino alquanto controverso

Ultima modifica di momo-racing : 20-06-2007 alle 13:19.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian