Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 15:46   #121
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ha un pessimo gusto in fatto di alta moda
D&G era meglio

Vero?
Anzi un bel Nero Versace che sfina e un calzino scuro invece che chiaro che fa tamarro di Busto Garolfo.

E poi l'occhiale.
Vuoi mettere una Via Crucis con un bel RayBan alla Bossi a goccia anni 70?
Magari scuro.
Che fa polizia colombiana e incute rispetto.

E poi via quelle spalle rinforzate alla Krizia che fa anni 80!.
Se viene una folata di vento mi fa acquilone.

E allungare quella tunica Gattinoni rosso valentino!
Perdio troppo corte, mi fanno provincia!

La fame in India?
In un secondo momento.
Prima i preservativi. Chi li usa comunista è-è-è!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:46   #122
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Mo' ho capito ma sinceramente a me quello della pubblicità mi pare un uomo (e pure brutto).
e va bè uomo o donna che differenza vuoi che ci sia
siamo nel 2000 e ti stai ancora a scandalizzare per particolari insignificanti come questi .......
se il papa vuole fare l'elegantone che lo faccia pure ... chissenefrega del voto di povertà ( non è un frate francescano quindi a maggior ragione nn è tenuto e seguirlo )

(non starò diventando troppo relativista ?? )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:49   #123
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Già immagino chi si scandalizza puntualizzando, tra l'altro, che "dopo la minzione il Papa si è sgrullato non due, non tre, bensì quattro volte!E come sapete, dopo la terza sgrullata è..."
Poi a seguire commenti sull'incoerenza ecc. ecc.
Ma no.
L'importante che non venga a criticare come ce lo sgrulliamo noi.
Che è sempre li a guardare come trombo, se trombo, quando trombo e come termino la trombata.

Io avrò almeno il diritto di criticarlo per come si sgrulla? asd asd

fg
Old 19-06-2007, 15:52   #124
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
A Lorè detto tra noi: ci sono varie cose che si possono criticare di Ratzinger a patto di approfondire e riflettere. Attaccarsi ai vestiti denota scarsa conoscenza della storia e una certa superficialità oltre ad una dose enorme di pregiudizi ideologici. Ma siccome qui tranne me tutti sono intelligenti sicuramente non c'è nessuno che corrisponde alla descrizione.
Ma infatti ho detto che è mal mirata
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:05   #125
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mi pareva chiaro eh.

La questione è che non si capisce come Dante metta i papi all'Inferno per la loro condotta personale e non venga etichettato come laicista e chi invece oggi fa una critica (magari pure mal mirata come è quella all'abbigliamento) lo è.

Certo infatti ti chiedo scusa
cmq il mio era generale come discorso... il motivo di oggi forse è l'accanimento verso il cristianesimo e quindi l'atteggiamento difensiovo dei diretti interessati...mi sembra + che normale
Old 19-06-2007, 16:32   #126
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e va bè uomo o donna che differenza vuoi che ci sia
Veramente io di differenze ne avrei contate almeno tre
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 02:37   #127
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma infatti ho detto che è mal mirata
Si lo so ma a tratti può essere utile strumentalizzarti
Old 20-06-2007, 02:39   #128
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Veramente io di differenze ne avrei contate almeno tre
Ma tu in matematica notoriamente non sei mai stato un granché
Old 20-06-2007, 06:54   #129
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
A Lorè detto tra noi: ci sono varie cose che si possono criticare di Ratzinger a patto di approfondire e riflettere. Attaccarsi ai vestiti denota scarsa conoscenza della storia e una certa superficialità oltre ad una dose enorme di pregiudizi ideologici. Ma siccome qui tranne me tutti sono intelligenti sicuramente non c'è nessuno che corrisponde alla descrizione.
Non siamo intelligenti.
Notiamo che farsi vestire da uno stilista di grido e predicare per i poveri, c'è qualcosa che stride.
magari qualcosa un pò più sotto tono....

Tu mi insegni che su questi dettagli molta gente ci costruisce personaggi o li smonta.
Prendi la barca di D'Alema che prdica per il proletariato e poi si permette barchette da nababbi.
Prendi il cashmire di Bertinotti.

Insomma la coerenza si misura quando sei al potere e anche sui dettagli a volte veri e propri ossimori.

Insistere che sui dettagli non si possa fare critiche di coerenza è banale e ipocrita.

Per essere più chiari: che in Papa pensi più a sfamare i poveri che vestirsi da modaiolo o fare azioni bancarie con lo Ior.
Curi le anime.
Al corpo ci pensiamo noi.
Mo se hai capito bene, se vuoi continuare a generalizzare della serie " ma parliamo di contenuti, attacchiamolo su cose concrete, questi sono dettagli trascurabili", mollo.
Sono i dettagli che fanno notare QUELLO CHE STA DIETRO UNA PERSONA.

Adesso dirà che sono più intelligente du lui.

fg
Old 20-06-2007, 09:11   #130
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non siamo intelligenti.
Notiamo che farsi vestire da uno stilista di grido e predicare per i poveri, c'è qualcosa che stride.

Tu mi insegni che su questi dettagli molta gente ci costruisce personaggi o li smonta.
Prendi la barca di D'Alema che prdica per il proletariato e poi si permette barchette da nababbi.

Insomma la coerenza si misura quando sei al potere e anche sui dettagli a volte veri e propri ossimori.

Insistere che sui dettagli non si possa fare critiche di coerenza è banale e ipocrita.

Per essere più chiari: che in Papa pensi più a sfamare i poveri che vestirsi da modaiolo o fare azioni bancarie con lo Ior.
Curi le anime.
Mo se hai capito bene, se vuoi continuare a generalizzare della serie " ma parliamo di contenuti, attacchiamolo su cose concrete, questi sono dettagli trascurabili", mollo.

Adesso dirà che sono più intelligente du lui.

fg
Per essere coerenti con il filo del tuo ragionamento, ogni persona di sinistra italiana dovrebbe disfarsi.

della casa, vista come proprieta' privata.

approvare un piano di confisca immediato di tutti i beni degli extracomunitari, in particolar modo di chi approva o ha semplici simpatie per la destra.

Indire uno sciopero nazionale, a tempo illimitato, affinche vengano di urgenza rivisti tutti i contratti collettivi nazionali del lavoro, contratti atipici, affinche vengano livellati tutti i salari ad un unico standard.

Questi come primi tre passi per il raggiungimento di un vero obiettivo.

Come vedi, anche se in italia c'e ancora il 98% delle persone che vive in proprieta privata e il 50% di esse ha votato a sinistra, cio non toglie che il discorso di comunismo sia un concetto un po piu complesso che descriverlo senza mezzi termini. "come una vergogna che tale 50% non viva ancora in edifici comuni"

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:20   #131
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Si lo so ma a tratti può essere utile strumentalizzarti
LOL
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:39   #132
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ma no.
L'importante che non venga a criticare come ce lo sgrulliamo noi.
Che è sempre li a guardare come trombo, se trombo, quando trombo e come termino la trombata.

Io avrò almeno il diritto di criticarlo per come si sgrulla? asd asd

fg
Divertente, forse un attimo irrispettoso ma divertente.

PS: ovviamente se non stavi solo scherzando aspetto i documenti sulle normative della vita sessuale-rivolte fra l'altro anche ai non cristiani-firmate da Benedetto XVI.
Old 20-06-2007, 10:44   #133
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Non siamo intelligenti.

Curi le anime.
sono d' accordo.
Old 20-06-2007, 10:52   #134
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Come vedi, anche se in italia c'e ancora il 98% delle persone che vive in proprieta privata e il 50% di esse ha votato a sinistra, cio non toglie che il discorso di comunismo sia un concetto un po piu complesso che descriverlo senza mezzi termini. "come una vergogna che tale 50% non viva ancora in edifici comuni"
Se in Italia ci fosse il capo assoluto del Partito Comunista/Marxista Universale che gira in Ferrari, potersti rivolgere a lui questa critica, e avresti anche ragione.
Ma non c'è.
Non mi pare che nessuno qui abbia criticato gli aderenti alla chiesa cattolica su come si vestono o su quanto dei propri averi donano ai poveri o sul fatto che non vivano in regime di santità.
Quindi lascia perdere gli elettori di sinistra (che, salvo un paio di partiti, comunque non ortodossi, col comunismo ci azzeccano solo nella testa di S.B.).
Si sta criticando il capo assoluto della Chiesa cattolica, in quanto simbolo ed esempio per tutti i suoi fedeli.
Gli sfarzi vaticani (dai vestiti ai paramenti ai tesori) sono un insulto per i diseredati della terra che lo stesso vaticano afferma essere i suoi prediletti (come insegnava il buon Gesù).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:53   #135
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
<cut>
Curi le anime.
<cut>
A parte che è giusto che al proprio corpo ci pensi lui , vorrei capire da quali dati arrivi alla conclusione che il Papa non si occupi già di più dello sfamare i poveri che vestirsi da modaiolo o fare azioni bancarie con lo Ior; da quali dati arrivi alla conclusione che il papa non si occupi delle anime... attenzione che la realtà dell'operato di una persona non è necessariamente quella narrata dai giornali
Old 20-06-2007, 10:58   #136
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
A parte che è giusto che al proprio corpo ci pensi lui , vorrei capire da quali dati arrivi alla conclusione che il Papa non si occupi già di più dello sfamare i poveri che vestirsi da modaiolo o fare azioni bancarie con lo Ior; da quali dati arrivi alla conclusione che il papa non si occupi delle anime... attenzione che la realtà dell'operato di una persona non è necessariamente quella narrata dai giornali
Credo che l'unica percentuale del proprio tempo che il successore di San Pietro possa dedicare al "vestirsi modaiolo" o alle "azioni bancarie", senza perdere credibilità, sia lo 0 %.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 20-06-2007, 11:17   #137
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma tu in matematica notoriamente non sei mai stato un granché
Oh, senti, mica è colpa mia se dalle parti tue circolano solo assi da stiro e di differenza ne hai vista una sola

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-06-2007 alle 11:26.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:54   #138
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se in Italia ci fosse il capo assoluto del Partito Comunista/Marxista Universale che gira in Ferrari, potersti rivolgere a lui questa critica, e avresti anche ragione.
Ma non c'è.
Non mi pare che nessuno qui abbia criticato gli aderenti alla chiesa cattolica su come si vestono o su quanto dei propri averi donano ai poveri o sul fatto che non vivano in regime di santità.
Quindi lascia perdere gli elettori di sinistra (che, salvo un paio di partiti, comunque non ortodossi, col comunismo ci azzeccano solo nella testa di S.B.).
Si sta criticando il capo assoluto della Chiesa cattolica, in quanto simbolo ed esempio per tutti i suoi fedeli.
Gli sfarzi vaticani (dai vestiti ai paramenti ai tesori) sono un insulto per i diseredati della terra che lo stesso vaticano afferma essere i suoi prediletti (come insegnava il buon Gesù).

Ogni persona puo essere criticata (persino i cittadini italiani) se si tracciano subito conclusioni. Anche il piu povero italiano puo esserne tacciato.

mi pare che appellarsi allo sfarzo degli abiti talari (che sono e rimangono patrimonio della chiesa e non fanno parte del patrimonio dei singoli) sia uno sforzo per indicare un qualcosa d'altri tempi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 20-06-2007 alle 11:57.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:50   #139
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Per essere coerenti con il filo del tuo ragionamento, ogni persona di sinistra italiana dovrebbe disfarsi.

della casa, vista come proprieta' privata.

approvare un piano di confisca immediato di tutti i beni degli extracomunitari, in particolar modo di chi approva o ha semplici simpatie per la destra.

Indire uno sciopero nazionale, a tempo illimitato, affinche vengano di urgenza rivisti tutti i contratti collettivi nazionali del lavoro, contratti atipici, affinche vengano livellati tutti i salari ad un unico standard.

Questi come primi tre passi per il raggiungimento di un vero obiettivoCome vedi, anche se in italia c'e ancora il 98% delle persone che vive in proprieta privata e il 50% di esse ha votato a sinistra, cio non toglie che il discorso di comunismo sia un concetto un po piu complesso che descriverlo senza mezzi termini. "come una vergogna che tale 50% non viva ancora in edifici comuni"

Generico e banale.
L'abolizione della proprietà privata rappresenta l'estremizzazione di un ventaglio di concetti di sinistra.
Era il cavallo di battaglia dei Comunisti Marxisti Leninisti e Maoisti.
Oggi nemmeno i Maoisti praticano più questa via. Vedi Cina.

Quindi l'asse portante del tuo ragionamento l'abbiamo già polverizzata.

Restando però nel merito, ti ricordo che il Socialismo, come il Comunismo Libertario tipico della fine anni 70, non aboliva ne la proprietà privata, ne il patrimonio.
Analoga estremizzazione da parte liberista: sarebbe come portare ad esempio generico l'AnarcoCapitalismo, ovvero la giungla individualista, che farebbe felice un miliardario ed impoverirebbe un povero.

Nella fattispecie io sono pure RadicalSocialista, quindi in parte LiberalSocialista, figuriamoci se quello che dici lo approverei.

Basterebbe fare una bella patrimoniale per stanare tutti i furbi italiani e i conti di punto in bianco sarebbero più che pareggiati invece di fare la cima ai poveri cristi sulle buste paga o sulle pensioni.
Non avremmo la comica tutta italiana dei dentisti che dichiarano meno dello stipendio della loro collaboratrice.
E sarebbe finita di colpo la polemica del " o ma però qui si criminalizza..."

Hai tanto paghi tanto
Hai poco paghi poco
Non hai nulla non paghi nulla.

Punto.

I destri sono pieni di luoghi comuni sulla sinistra.
Come quello che vorrebbe i sinistri andare ad Admesterdam in bicicletta perchè l'aereo fa dandy.

Siamo oltre i preconcetti. Sfociamo nella pirlaggine.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 20-06-2007 alle 12:55.
Old 20-06-2007, 13:10   #140
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ogni persona puo essere criticata (persino i cittadini italiani) se si tracciano subito conclusioni. Anche il piu povero italiano puo esserne tacciato.
E allora?

Quote:
mi pare che appellarsi allo sfarzo degli abiti talari (che sono e rimangono patrimonio della chiesa e non fanno parte del patrimonio dei singoli) sia uno sforzo per indicare un qualcosa d'altri tempi.
Eh già, la carità cristiana è ormai da considerarsi "cosa d'altri tempi".
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian