|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ti sei mai chiesto perchè ogni tanto escono dei modelli nuovi di camion o di automobile?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 16-06-2007 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
sarò pure libero di esprimere la mia opinione senza che iniziate ad usare questi gioiellini per una missione di convincimento nei miei confronti ?
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In questo caso direi che un bel POOOO PO-PO-PO PO-POOOOOOOOO ci sta tutto!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in finmeccanica portano via i soldi con la carriola...
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mica troppo.
I C27J per l'USAF verranno prodotti inizialmente qui da noi, ma poi successivamente in america. Inoltre una societa' con a capo Boeing e Finmeccanica avra' tutti i diritti di produrre ed esportare i C27J : quindi la produzione nostrana avra' come concorrente una multinazionale americana con tutti i diritti di produrre ed esportare il C27J Ovviamente finmeccanica ricevera' una royalties per ogni velivolo prodotto in america. Ma non ci aspettiamo di poter fare esportazioni di C27J "nostrani" visto che la multinazionale Boeing/Finmeccanica americana sicuramente si piazzera' prima di noi in ogni caso, filmatino di un C27J che esegue un tonneaux. http://www.youtube.com/watch?v=31TwWT5QTvo
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
le aziende di difesa sono sempre quelle che spendono di più in R&D, tranne rarissimi casi.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
beh si sa, qualsiasi commessa industriale americana nel campo della difesa (e spesso non solo) deve avere una forte partecipazione americana sia finaziariamente che, soprattutto, produttivamente...
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Inoltre consideriamo un altra cosa, che penso molti non abbiano considerato, Alenia in ogni caso non ha la capacità produttiva (in italia), ammeno di non investire in ulteriori immobilizazioni e capitali (leggi una nuova fabbrica nuova di pacca solo per il C27J), per poter sostenere gli alti ratei di produzione richiesti da questa commessa, non a caso in italia verrà fatta solo una produzione a basso ritmo, in attesa di quella full scale in USA dal 2010, Alenia semplicemente non può consengare 13 aerei l'anno solo per gli USA senza contare i restanti clienti internazionali. Tanto per fare un paragone, Aermacchi ha previsto una capacità produttiva di 8 M346 l'anno, con possibilità di arrivare a 12 solo in caso di consistenti ordini. è un concetto un po strano se magari non si hanno basi di economia, ma non si può produrre "quanto si vuole", si deve produrre quanto si può e alla combinazione migliore, che non è sempre quella massima, il rischio di andare in perdita è dietro l'angolo Poi vabè, sappiamo tutti che il mercato USA richiede fabbrica in loco. Comunque, a proposito di gare internazionali, ormai mi sa che è fatta anche il Canada e in Australia... Ultima modifica di easyand : 18-06-2007 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Tempo fa, un utente, mi chiese cosa intedessi, per investire in ricerca...
ecco miglior risposta di questa non c'e alenia/finmeccanica E' l'unico gruppo che investe in ricerca del prodotto[anche perche visto il campo non potrebbe fare altrimenti] la ricerca paga, e pure tanto, non subito, ma paga, fa in modo, di non essere secondi, e porta ricchezza al paese,e all'azienda stessa, naturalmente.. a diferrenza di un tessuto industriale, a dir poco inconsistente, nullo..fatto di aria fritta, cioe la materia che sta alla base del 99% degli industriali italiani..
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Alenia/finmeccanica ha un surplus, da spendere, di circa 3.5mld di euro...
usano propio la carriola...
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
*
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.