|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non e' vero.Puo' comunque decidere di lasciare il tfr residuo in azienda.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Sul Manifesto di oggi c'è un'intervista ad un docente di matematica finanziaria molto critica sui fondi pensione. Domani, quando l'articolo sarà reperibile su internet, lo riporterò.
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beppe Scienza. Se è lui, qualche pagina addietro, ho linkato anche il suo sito come fonte per info utili. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Bene, ne approfitterò per informarmi, essere studente non è buon motivo per disinteressarsi di questioni lavorative che comunque prima o poi dovrò affrontare anch'io. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
eccolo comunque: ![]()
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste possibilita' di scelta solo se gia' si versava al fondo il 100% del tfr. Il che e' ben piu' che ovvio Chi invece versava una quota del tfr ora puo' decidere se versarlo tutto al fondo oppure tenere il residuo in azienda.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
interessato. >50dipendenti.
dove lo metto? 1. in un fondo di categoria? Interessi interessanti, Partecipazione anche dell azienda. Ma c'è da fidarsi? E' un rischio? Perchè dicono di no? Perchè qualcuno dice di si? 2. lasciarli in azienda e autogestirli? L'interesse è mediamente piu basso dei fondi di categoria, e gestirli da soli tirandoli fuori dall azienda/inps ha un salasso più alto.
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui dice tante belle parole.. che il fondo no.. che arrangiarsi è meglio... etcetc Ma alla fine dei conti dice poco... e non dice tutto.. Non dice che arrangiarsi HA UN COSTO (quello della tassazione)... anche piu alto che non farlo gestire da un qualsiasi fondo... Purtroppo.
|
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa che lascia infastiditi maggiormente è l'irreversibilità della scelta dell'adesione ai fondi pensione. In altri Paesi, ogni 3-5 anni, si può scegliere se rimanere in un fondo oppure di cambiare destinazione. ps: se hai intenzione di chiedere anticipi per la prima casa (per far questa richiesta bisogna avere almeno 8 anni di contributi) ti conviene aspettare almeno di raggiungere quel "tetto" da una parte, prima di iniziare da zero dall'altra. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è la paura... Se imbastivano la manovra con l'accomodante della reversibilità, il passaggio era progressivo e indolore... mah
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
A me sa di fregatura appena costringono a decidere in un lasso di tempo cosi scarso dove mandare soldi .
Me ne sbatto dell' inps de chi me chiede de lascia i soldi allo stato (che probabilmente non vedrò piu ) io li lascio in azzienda almeno sò sicuro che rimarrano tali . |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(>50 dip.)
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
L'inps è un contributo da pagà allo stato.
Il TFR e la 14° che viene recepita dal lavoratore a fine carriera nella pensione . Se la dai allo stato sta sicuro che non la vedrai quando andrai in pensione fra 20 anni . Il problema è che c'è troppa gente che non fà nulla ma che viene pagata altri che invece se fanno il culo . Ma il problema è la gente che non fa nulla ,sprechi ecc.(che devono essere pagati) |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Se sei in un'azienda con più di 50 dipendenti non puoi lasciarlo in azienda. E comunque non hai mai la scelta se "lasciarli in azienda o darli allo stato". o allo stato o al fondo pensione (con più di 50 dipendenti) o all'azienda o al fondo pensione (con meno di 50 dipendenti)
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Hai presente quanti saranno i pensionati tra 9 anni?tra 10 anni ?
Secondo te perchè propio adesso vengono a chiedere questi soldi ? E perchè con cosi poco tempo a disposizzioni e cosi poche informazioni ? Ripeto se lasciati allo stato secondo me non si vedranno piu,mentre in azzienda rimarranno sempre quelli. Come al solito è la nuova tassa . |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
al massimo puoi decidere de darli "allo stato" o ai fondi pensione.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

non e' vero.

Anche le tavole di mortalità sono una lotteria