|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
no, cisti e fistole non sono la stessa cosa! la fistola è la cronicizzazione di un ascesso: si forma una soluzione di continuità della cute con un vero e proprio tunnel che dall'epidermide conduce alla raccolta ascessuale che spurga attraverso la fistola stessa! sono cioè comunicazioni persistenti e cronicamente suppurate che si producono tra l'ultima porzione dell'intestino e le parti vicine in conseguenza di ascessi perianali o perirettali! ah...ha ragione raven, le recidive sono comuni, ma dipende molto dal tipo di intervento che si esegue!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sembra na roba proprio poco poco poco piacevole :|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Pensa.. io ne avevo 3 e mi ha fatto una cicatrice di 10cm.. Passi praticamente 20 giorni a culo in su. Entrato alle 8 in sala operatoria, alle 16 son """"""""corso""""""""" al cesso e alle 21 di sera già stavo fumando nel bagno.. Ah.. proverai l'ebrezza di toccarti il pisello e non sentire nulla.. io mi son preoccupato.. volevo riaquistasse il suo antico splendore ![]() Comunque sentirai anche odore di bruciato durante l'operazione. Il vero problema non sta nell'operazione (mi raccomando la spinale.. qualsiasi cosa succeda NON TI MUOVERE o rischi di rimanere paralizzato) bensì sta nel decorso.. Se caghi, tieniti pulito.. mi raccomando tieniti superpulito come se dovessi mangiare sul tuo culo.. Più pulito = meno probabilità d'infezione. Mai tenere le medicazioni bagnate.. se per sfiga ti si bagnano fatele sostituire. Altra cosa.. più stai a pancia in su e prima guarisci.. quindi sì a rimanere di fianco, sì a farsi due passi.. ma più stai a culo in su e meglio è.. Poi ti metteranno un drenaggio.. un tubo da cui uscirà un liquido rosso all'inizio via via sempre più giallo. Più chiaro è e meglio sarà Non ti preoccupare quando te lo tolgono.. non sentirai nulla.. Per ulteriori info chiedi pure PS: Non si chiama ciste pilonidale suppurata?
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 18-06-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() In bocca al lupo Amon-Ra!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
quel che dici e' un po contraddittorio se hai il culo dove cel'hanno tutti |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate ma quali sono le cuase che permettono la creazione di ste cose?!!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ehi... chi mi ha fotografato le chiappe mentre mi operavano!?!?!
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ehi... chi mi ha fotografato le chiappe mentre mi operavano!?!?!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Zìzì... tutto nuovo, mio cavo... e fivmato D&G!... che di culi se ne intendono!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non pensavo che i "fistolati" fossero così tanti.
Aggiungetene uno: io. La mia fistola era molto grande ed hanno dovuto scavare molto, con il risultato che alla mattina seguente c'era un principio di mini emorragia che è stata bloccata con l'ausilio di 2 dolorosissimi punti interni a vivo. Io sono tra quelli che si è tenuto la ferita aperta. Ciao |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() Tranquillo.. come ti ho detto già la sera ero sul balcone del reparto a fumarmi una gustosa cicca.. E il culo è dove ce l'hanno tutti.. solo che l'operazione consiste nel scavare nella tua pelle fino all'osso sacro.. Se t'appoggi sopra i punti tirano, se cammini i punti tirano, se ti siedi i punti tirano.. Mi ricordo la seconda sera.. fuori a giocare a carte con le infermiere del turno di notte. Mi prendevano delle fitte oscene.. mi sentivo come un dito entrare (non nel culo, malati).
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
In realtà è una patologia moooolto più frequente di quanto non si pensi...
Su wikipedia è ben spiegata la differenza tra le varie tipologie di intervento (aperto o chiuso) http://it.wikipedia.org/wiki/Cisti_pilonidale
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se state prlando di fistola anale, credo anch'io ad una certa recidività, la prima l'ebbi nel 1975, la seconda nel 1991, ambedue le volte drenate e non suturate,insopportabile la febbre molto alta che resta almeno fino al drenaggio.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
3 cose ricordo più di tutte:
1 - Tanto male 2 - Tanta fame 3 - La diarrea Specifico il punto 3. Il posto è molto scomodo, l'ano è piuttosto vicino ed un'infezione dovuta alle feci (magari ci si sporca la benda) è facile. Quindi mi "pulirono" per bene con una dose disumana di purga al gusto limone. Purtroppo si va verso il caldo e quella parte suda molto, speriamo non ti si infetti. Ciao |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
ma stiamo parlando di cisti o fistole??? tu hai postato un link sulle cisti, che sono diverse dalle fistole come si legge proprio nella pagina da te linkata (ai primi righi)!!!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.