|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Porca paletta! Vuoi proprio fare in modo che tolga il disturbo. ![]() Vabbè, emigro. ![]() Comunque giannola, come proposto da da Tasslehoff: ![]() "Se il giorno delle elezioni, anzichè andare al mare, la gente andasse a manifestare, l'effetto comunicativo sarebbe millemila volte superiore all'annullamento delle schede..." Si avrebbe l'unione dei due fronti: Il non votare con il manifestare per il ricambio politico. |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non sei proprio tu a dire che non c'è nulla da fare ? Però in realtà qualcosa stai facendo: dissuadi la gente dal provare a cambiare le cose. Mi pare che proprio tu sia il primo a volere che le cose restino così.
|
|
|
#204 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedo se trovo un traduttore naitsirhC-giannola e viceversa. Fra mezz'ora parto e me ne vo via per 2 giorni. Ritornerò sull'argomento lunedì. Buon week-end a tutti. |
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
no non parli arabo anzi in
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...92&postcount=4 è proprio chiara la tua arrendevolezza (almeno apparente) che è esattamente opposta alla proposta di Tasslehoff Quote:
che caruccio
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
up
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Aderisco anche io poichè voglio mettere fine a queste buffonate teatrali + che politica
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Adrisco pure io
Però una manifestazione davanti al parlamento darebbe molto più peso alla cosa (sempre che ne parlino in qualche TG e la pubblicizzino anche un minimo, ma conoscendo i giornalisti italiani ne dubito). |
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Se la cosa funzionasse altro che Woodstock, ci sarebbe mezza Italia davanti al parlamento
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#212 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Di Beppe Grillo condivido certe sue prese di posizione e certi sui interventi nel mondo della finanza (per esempio) come ci sono altre cose che non condivido. Non mi sembra di aver detto in nessuna occasione di disprezzare le sue iniziative. A volte sono anch'io speranzoso (o mi illudo) che le cose possano cambiare. E per questo ho quotato un paio di volte l'ìintervento di Tasslehoff che non è opposta... Comprendi? : "Se il giorno delle elezioni, anzichè andare al mare, la gente andasse a manifestare, l'effetto comunicativo sarebbe millemila volte superiore all'annullamento delle schede..." Ti faccio un sunto: 1- giorno delle elezioni. 2- Niente voto 3- si manifesta. Dissuado la gente dal non votare questi personaggi che PER ME non è il tuo: Quote:
Allgemeine Begriffe und großer Dünkel sind immer auf dem Wege, entsetzliches Unheil anzurichten. Stammi bene. |
||
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
a parte dunkel tutto il resto l'ho capito.
Miracoli della traduzione
|
|
#216 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
fatemi capire,io sono anni che lo faccio e solo adesso vengo a conoscenza di questo 3d...................?
mi iscrivo assolutamente!!!! sull'ultima scheda per le elezioni comunali ho messo un bel "fate schifo"!!!
|
|
#217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Non serve a nulla è solo un'utopia.
In Italia alle ultime elezioni hanno votato circa l'80% degli elettori. In America vanno a votare circa il 40% degli elettori eppure il governo è perfettamente legittimato a governare. Quindi mettiamo anche che alle prossime elezioni si dimezzassero gli elettori e invece di avere un'affluenza dell'80% avessimo del 40%(cosa che mi smebra difficile già questa) ma il governo sarebbe cmq legittimato. Non votare o pasticciare la scheda serve solo a buttare via il proprio voto a sprecare questo grande dono che ci viene fatto rispetto a tanti altri paesi dove non hanno nemmeno una democrazia per poter votare ed è un venir meno a quello che la nostra Costituzione identifca oltre che come diritto come ''dovere civico''. |
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusa, ma perchè io dovrei legittimare con il mio voto un parlamento di pregiudicati ed impesentabili che hanno come priorità ed interessi assoluti le loro faccende?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ominobianco nei precedenti interventi è stato spiegato il perchè di questa proposta e perchè non è il classico annullamento delle schede. Inoltre devi considerare che è vero che sono andati a votare l'80% degli aventi diritto ma quante sono state le schede bianche e nulle?
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
"se il voto cambiasse veramente qualcosa,sarebbe illegale" (cit.)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.