Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 10:46   #21
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
la tua scheda ethernet ke marca è ? athantis per caso ?

mi aspettavo di avere una realtek, solo ke mi son ritrovato una athantis 10-100-1000, e i driver della guida di riccardinho nn mi fungono
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:26   #22
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
la mia è una attansic l1 gigabit, ma al momento è disattivata, visto che uso il wifi.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:28   #23
distefano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
la mia è una attansic l1 gigabit, ma al momento è disattivata, visto che uso il wifi.

daccordo lai disattiva, ma i driver ce li hai ? fungono ?

un altra cosa: se metto xp e uso i sdriver della wifi dal sito della intel, l'utylity della asus ke gestisce le wireless continua a fungere ?
Old 08-06-2007, 14:50   #24
Ilanur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
daccordo lai disattiva, ma i driver ce li hai ? fungono ?

un altra cosa: se metto xp e uso i sdriver della wifi dal sito della intel, l'utylity della asus ke gestisce le wireless continua a fungere ?

si
Old 11-06-2007, 00:52   #25
distefano
Senior Member

raga, su questo notebook f3sv ho notato 3 cose in questi 4 giorni di utilizzo dall'acquisto:

1) L'alimentatore è stranamente marcato Liteon, è normale ? mi aspettavo Asus

2) Anche tenendo da pochi minuti acceso il portatile, sulla parte inferiore-destra si nota un notevole riscaldamento. A voi possessori capita pure ? E' normale ?

3) Avete notato anke voi ke il tasto invio a volte bisogna premerlo un po + forte del dovuto per farlo fungere ?
Old 12-06-2007, 00:53   #26
distefano
Senior Member

?
Old 12-06-2007, 10:34   #27
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
1) il mio alimentatore è un delta electronics marchiato asus...ma io ho il pro31sv quindi potrebbe anche essere normale che tu abbia un alim diverso

2) il riscaldamento non è poi tanto normale... ma lo tieni in high performance? in quel caso forse si, visto che gli impedisci di diminuire la frequenza del procio quando è in idle.

a me scalda di brutto in quella zona quando gioco a oblivion ma mi sembra pure giusto.

3) il mio tasto invio è normalissimo

cmq x i driver... con la procedura che ho scritto nella guida io ho messo tutti i driver di TUTTO e funzionava TUTTO...

x la scheda di rete installa pure i driver del cd asus (quelli per vista) è uguale.
Old 12-06-2007, 11:18   #28
Ilanur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
1) il mio alimentatore è un delta electronics marchiato asus...ma io ho il pro31sv quindi potrebbe anche essere normale che tu abbia un alim diverso

2) il riscaldamento non è poi tanto normale... ma lo tieni in high performance? in quel caso forse si, visto che gli impedisci di diminuire la frequenza del procio quando è in idle.

a me scalda di brutto in quella zona quando gioco a oblivion ma mi sembra pure giusto.

3) il mio tasto invio è normalissimo

cmq x i driver... con la procedura che ho scritto nella guida io ho messo tutti i driver di TUTTO e funzionava TUTTO...

x la scheda di rete installa pure i driver del cd asus (quelli per vista) è uguale.
1) quoto pure il mio è asus
2) di solito lo tengo in quite office così non riscalda, attivo performance solo se devo giocare a giochi pesanti. per esempio per pes6 lascio in quite office tanto va fluidissimo comunque.
3) su vista avevo notato anche io questa cosa, ora sto su xp e funziona perfettamente! sarà un altro degli innumerevoli bug di vista? credo di si.
Old 14-06-2007, 03:30   #29
distefano
Senior Member

raga nei 4 lati di cornice ke racchiude lo schermo, per caso in alcune parti aveve notato dei piccoli gioghi o allentamenti ai bordi ?

Poi a parte questo, nel mio f3sv uno dei 2 perni ke tiente incastrato lo skermo fa un po di gioco, da voi anke ?
Old 14-06-2007, 08:33   #30
blaxbit
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
C'è qualcuno ke sa veramente come stanno le cose ?
Onestamente 400 euro di differenza solo di stetica mi sembra eccessivo
Il GS1 ha l'uscita HDMI, l'altro neppure la DVI, solo VGA... e non è poco...
blaxbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:39   #31
Ilanur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blaxbit Guarda i messaggi
Il GS1 ha l'uscita HDMI, l'altro neppure la DVI, solo VGA... e non è poco...
veramente la dvi il pro31sv ce l'ha
Old 14-06-2007, 13:47   #32
distefano
Senior Member

riguardo la mia ultima domanda, nn avete nulla da dirmi
Old 14-06-2007, 22:54   #33
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve avete detto che il g1s ha lo schermo di 1280x800....????in italia asus vende g1s ak005c, e solo questo, ed ha la risoluzione di 1680x1050!!!vedere il listino asus per credere se cosi non fosse corro subito a comprarlo n.b. la 1680x1050 ti fa diventare cieco se ci vuoi lavorare e non solo giocare c'è qualcuno che c'è la per smentirmi?
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:20   #34
francohusby
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Una domanda per chi ha l'F3SV

Il masterizzatore ha la funzione "Lightscribe"?

Grazie
francohusby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:12   #35
distefano
Senior Member

raga il mio alim dell'f3sv è marcato liteon (la cosa nnmi convince tanto)

Ho notato ke scalda veramente tanto, direi bollente, a voi capita anke ?
Old 16-06-2007, 10:29   #36
pizzoTS
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anche io sono interessato a questi due portatili.

Che io sappia il calore degli alimentatori è del tutto normale, bisogna tenere presente che sono pur sempre senza ventola e senza alette esterne.

Una domanda:
Io ho l'incubo del mio vecchio portatile (xp2800+) che con una videochiamata di skype in finestra partiva la ventola della cpu che si aggiungeva a quella sempre accesa interna.

Quindi chiedo se nel funzionamento quasi idle (dvd; divx; office; internet; videochiamate) del notebook, le ventole sono accese o spente ?
Ad esempio con word+internet+videochiamata contemporanei.

(uso il pc spesso la sera/notte quando ogni sussurro è fastidioso, quindi cerco un pc MUTO. Poi se gioco e parte la ventola chissene, in quel caso ho le cuffie )

C'è qualche gentilissimo possessore che mi può far sapere ?
Grazie 1000 !
pizzoTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:55   #37
K-206
Member

L'Avatar di K-206

Iscritto dal: Jun 2005
Posseggo un G1S da un paio di settimane e posso dirvi che la risoluzione dello schermo è a 1680x1050. ha un connettore sata esterno e attacco hdmi, l'alimentatore è marchiato asus. in piu c'è lo zaino e il mouse logitech mx518 gaming. ho tranquillamente installato xp senza nessun problema scaricando i driver dalle case produttrici dei singoli pezzi e funziona tutto.
Enermax EG465AX-VE (G) FMA 460W || Giga-byte K8nsc-939 || Amd Athlon 64 Bit Venice 3000+ @ 2478Mhz (275x9 1T 1:1) || 2x512 Adata Vitesta PC 566 ddr || Leadtek 6800Le || Hard-Disk eide IBM 120GB 7200rpm || Masterizzatore DVD LG 4081-B || Floppy!!!!!
ASUS G1S
K-206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:45   #38
Ilanur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pizzoTS Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anche io sono interessato a questi due portatili.

Che io sappia il calore degli alimentatori è del tutto normale, bisogna tenere presente che sono pur sempre senza ventola e senza alette esterne.

Una domanda:
Io ho l'incubo del mio vecchio portatile (xp2800+) che con una videochiamata di skype in finestra partiva la ventola della cpu che si aggiungeva a quella sempre accesa interna.

Quindi chiedo se nel funzionamento quasi idle (dvd; divx; office; internet; videochiamate) del notebook, le ventole sono accese o spente ?
Ad esempio con word+internet+videochiamata contemporanei.

(uso il pc spesso la sera/notte quando ogni sussurro è fastidioso, quindi cerco un pc MUTO. Poi se gioco e parte la ventola chissene, in quel caso ho le cuffie )

C'è qualche gentilissimo possessore che mi può far sapere ?
Grazie 1000 !
1) prova a metterlo in modalità quiet office quando sei in idle, rallenta il clock della scheda video e il fsb del processore, abbassandone anche il voltaggio. in questo modo non riscalda quasi per niente. ovviamente quando devi giocare imposti di nuovo in performance e partono le ventole e riscalda.
2) in idle è molto silenzioso, specialmente in quiet office.
Old 17-06-2007, 11:57   #39
pizzoTS
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusa ilanur non ho capito se ti riferisci al mio vecchio notebook o all' f3v.

Nel mio le ho provate tutte ma rimaneva sempre una ventolina interna accesa, poi quando facevo una videochiamata partiva anche quella sulla cpu.

Per quanto riguarda l' f3v per "silenzioso" intendi ventole tutte spente ? Anche con applicazioni aperte tipo videochiamate (succhiano 1 sacco!) ?

ciao!
pizzoTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:45   #40
francohusby
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da francohusby Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha l'F3SV

Il masterizzatore ha la funzione "Lightscribe"?

Grazie
Qualcuno ha una risposta al mio quesito??
francohusby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian