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Old 14-06-2007, 19:22   #301
]Rik`[
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smart?
parte da 9350€ veramente, non da 12.000!
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Old 14-06-2007, 19:42   #302
85kimeruccio
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la mini come ha il prezzo di attacco?
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Old 14-06-2007, 19:50   #303
trecca
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la mini come ha il prezzo di attacco?
Poco meno di 18000 la base, mi sembra
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Old 14-06-2007, 19:51   #304
Burrocotto
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la mini come ha il prezzo di attacco?
http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3698&ccar=2
17.701€

Cmq,la Smart ForFour parte dai 10.896. La ForTwo parte dai 9.501,ma è solo 2posti.
E sempre riguardo alla Smart:
Quote:
3,9 miliardi di € di perdite per Smart in 4 anni !
http://www.autoblog.it/post/8818/39-...mart-in-4-anni
E il mercato n.1 x la Smart è l'Italia.
(tradotto: fa schifo a tutta l'Euopa,ma il maggior numero di persone che la comprano sta in Italia )
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Old 14-06-2007, 19:53   #305
85kimeruccio
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http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3698&ccar=2
17.701€

Cmq,la Smart ForFour parte dai 10.896. La ForTwo parte dai 9.501,ma è solo 2posti.
E sempre riguardo alla Smart:

http://www.autoblog.it/post/8818/39-...mart-in-4-anni
E il mercato n.1 x la Smart è l'Italia.
beh.. come prezzo per una 500 poco meno di 12000 è ancora fattibile.. dipende se è un'auto veramente con le palle e non solo fuffa come la mini.

per me l'unica smart sensata era la for2, che alla fine è quella che ha avuto successo... anche se costicchiava un po all'inizio.
la forfour è penosa.... la roadster.. dovevano darle piu cavalli ma come auto merita molto.
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Old 14-06-2007, 19:55   #306
dibe
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12.000 accessoriata bene è ok come prezzo... 12.000 euro con volante, sedili e ruote è follia..
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Old 14-06-2007, 20:03   #307
Burrocotto
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beh.. come prezzo per una 500 poco meno di 12000 è ancora fattibile.. dipende se è un'auto veramente con le palle e non solo fuffa come la mini.
La Mini (che x non essendo fuffa secondo me nn vale lontanamente quel che te la fan pagare),da SOLA,copre 1% del mercato europeo.
Guarda quanti modelli da soli riescono a coprire una percentuale così alta. (nel senso,son tutti scemi e pieni di soldi che se la comprano x moda).
Allo stesso prezzo della Mini ti prendi una 147 o una Golf...

Quote:
per me l'unica smart sensata era la for2, che alla fine è quella che ha avuto successo... anche se costicchiava un po all'inizio.
A dire il vero manco quella ha fatto successo. Ha fatto meno pena degli altri modelli,ma non ha comunque prodotto utili.
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Old 14-06-2007, 20:05   #308
85kimeruccio
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lo so ... le immatricolazioni in italia delle roadster le conosco molto bene, è stato un pieno flop anche quella..

sopratutto perche un appassionato non si prenderebbe un'auto come la roadster (nuova) pochi cavalli e un cambio penoso... ci sono molte auto piu valide. il flop è dovuto ad una mera questione economica.

infatti le roadster stanno avendo molto successo nel mercato dell'usato.
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Old 14-06-2007, 20:10   #309
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Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
lo so ... le immatricolazioni in italia delle roadster le conosco molto bene, è stato un pieno flop anche quella..

sopratutto perche un appassionato non si prenderebbe un'auto come la roadster (nuova) pochi cavalli e un cambio penoso... ci sono molte auto piu valide. il flop è dovuto ad una mera questione economica.

infatti le roadster stanno avendo molto successo nel mercato dell'usato.
Non è tanto una questione di motore,è che non puoi vendere un auto pratica quanto un go-kart al prezzo delle concorrenti + versatili.
Le spider di natura sono auto poco pratiche (e non a caso,le CC stanno avendo molto successo),se la fai pure minuscola veramente la fai diventare un auto da ricconi e basta (dato che oltre alla Smart,dovrai dotarti anche di un'altra auto).
Anche se gli avessero messo un motore e un cambio molto + pompato,non credo che avrebbe fatto sfaceli commerciali.
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Old 14-06-2007, 20:17   #310
85kimeruccio
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beh.. ci sono gokart stradali che sono molto simili e hanno un gran successo.

io la uso come singola auto.. la trovo perfino confortevole ma le mancano solo i cavalli e un buon cambio.

dopo tutto se cerchi una spider nuda e cruda ma che mangia un buon misto stretto... non vai su una spiderina commercialotta.. ma cerchi altro
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Old 14-06-2007, 20:21   #311
Onisem
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beh.. come prezzo per una 500 poco meno di 12000 è ancora fattibile.. dipende se è un'auto veramente con le palle e non solo fuffa come la mini.

per me l'unica smart sensata era la for2, che alla fine è quella che ha avuto successo... anche se costicchiava un po all'inizio.
la forfour è penosa.... la roadster.. dovevano darle piu cavalli ma come auto merita molto.
Ma la Fourfour nella versione Brabus non aveva un 1.4 e rotti con 177 cv e 15 Km/l dichiarati? Potevano montarlo sulla roadster.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 14-06-2007, 20:23   #312
Onisem
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12.000 accessoriata bene è ok come prezzo... 12.000 euro con volante, sedili e ruote è follia..
Sono d'accordo, l'auto è molto bella ma se non centrano il prezzo la gente rischia di guardare altrove, magari in giappone dove a certe cifre ti danno tutto e garantiscono affidabilità.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 14-06-2007, 20:31   #313
dibe
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oltre al prezzo non esagerato poi devono farla affidabile da subito...non può avere assemblaggi approssimativi, portiere mal registrate etc... per non parlare poi di rogne meccaniche... visto il prezzo deve essere perfetta (o quasi visto che la perfezione non esiste)..

e spero che per l'occasione del lancio in Fiat pensino anche ad educare un po' meglio i concessionari.... maleducati e menefreghisti così li ho trovati solo in Fiat purtroppo (non dappertutto ma in più d'una concessionaria).
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Old 14-06-2007, 20:34   #314
Burrocotto
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Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
beh.. ci sono gokart stradali che sono molto simili e hanno un gran successo.
Ad esempio?

Quote:
io la uso come singola auto.. la trovo perfino confortevole ma le mancano solo i cavalli e un buon cambio.
Scusa eh,ma d'inverno come diavolo fai? Mica abiti ai tropici!

Quote:
dopo tutto se cerchi una spider nuda e cruda ma che mangia un buon misto stretto... non vai su una spiderina commercialotta.. ma cerchi altro
Oddio,date le ridotte dimensioni (e la seduta molto bassa),se costasse 10-13k euri ci farei volentieri un pensiero. Il problema è che appunto,te la fan pagare 1 occhio della testa.

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
oltre al prezzo non esagerato poi devono farla affidabile da subito...non può avere assemblaggi approssimativi, portiere mal registrate etc... per non parlare poi di rogne meccaniche... visto il prezzo deve essere perfetta (o quasi visto che la perfezione non esiste)..
La componentistica è quella della Panda (modello lanciato nel 2003,quindi già rodata),la fabbrica Pollacca della Fiat è risultata la migliore del gruppo...'nsomma,le premesse ci son tutte.

Quote:
e spero che per l'occasione del lancio in Fiat pensino anche ad educare un po' meglio i concessionari.... maleducati e menefreghisti così li ho trovati solo in Fiat purtroppo (non dappertutto ma in più d'una concessionaria).
Onestamente non ho mai capito xchè molta gente si lamenti dei concessionari Fiat. C'è una cosa,chiamata PROVVIGIONE,che accomuna TUTTI i concessionari.
Xchè quelli Fiat si comportano peggio? Siamo noi troppo esigenti o son loro che ci tengono a finire in mezzo a una strada?
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Ultima modifica di Burrocotto : 14-06-2007 alle 20:37.
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Old 14-06-2007, 20:40   #315
85kimeruccio
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Ma la Fourfour nella versione Brabus non aveva un 1.4 e rotti con 177 cv e 15 Km/l dichiarati? Potevano montarlo sulla roadster.
pensa che c'è la biturbo 1.4cc della roadster.. il problema è che il motore non ci stava..... dovevano montarci un motore di una moto.. allora li sarebbe stato divertente...


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Ad esempio?
le vere spportive sono gokart venduti a prezzi assurdi... lo so che è un paragone assurdo..

Quote:
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Scusa eh,ma d'inverno come diavolo fai? Mica abiti ai tropici!
makkè abito anche in montagna, che problemi ci sono di inverno?

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Oddio,date le ridotte dimensioni (e la seduta molto bassa),se costasse 10-13k euri ci farei volentieri un pensiero. Il problema è che appunto,te la fan pagare 1 occhio della testa.
ma è li il bello.. se pensi ad una roadster non pensi di stare comodo, non pensi a stare basso, non pensi al bagagliaio, non pensi alle goccioline di acqua che ti entrano dentro, alla condensa.... certe auto le prendi per le emozioni che sanno regalarti, ai calci che ti dà la turbina, ai traversi emozionanti tra i tornanti, al vento nei capelli, al sorriso che ti viene ogni volta che fai 4 curve decise e dietro non hai piu niente, il ghigno che ti viene quando sei fermo al semaforo e alla tua altezza hai una carrozzina, all'aria soddisfatta che hai quando la gente si gira a guardare la tua auto (per mille motivi)... e potrei andare avanti per ore.

io cercavo questo e poco altro... uniscici che costa poco da mantenere.. e hai trovato il motivo per cui sono così soddisfatto.
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Old 14-06-2007, 20:41   #316
trecca
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non toccatemi la roadster che è bellissima in questo caso smaller is better (ci vorrebbero più due posti piccole sul mercato a prezzi bassi -che non è il caso della roadster se non ora che si trova solo usata - )


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oltre al prezzo non esagerato poi devono farla affidabile da subito...non può avere assemblaggi approssimativi, portiere mal registrate etc... per non parlare poi di rogne meccaniche... visto il prezzo deve essere perfetta (o quasi visto che la perfezione non esiste)..
Made in Poland, Panda docet

Se ti dico che ci sono una cifra di persone che pretendono venga prodotta a Tichy, e non venga trasferita parte della produzione in Italia per possibili cali di qualità, ci credi?
A che punto siamo arrivati
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Old 14-06-2007, 20:46   #317
Burrocotto
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le vere spportive sono gokart venduti a prezzi assurdi... lo so che è un paragone assurdo..
La Elise costa molto di + di una Roadster,ma li paghi anche il marchio. Lotus è un marchio dotato di una storia...Smart cos'è?

Quote:
makkè abito anche in montagna, che problemi ci sono di inverno?
Appunto,come fai...tipo,se ti nevica sulla macchina (io non ho un box)?

Quote:
ma è li il bello.. se pensi ad una roadster non pensi di stare comodo, non pensi a stare basso, non pensi al bagagliaio, non pensi alle goccioline di acqua che ti entrano dentro, alla condensa.... certe auto le prendi per le emozioni che sanno regalarti, ai calci che ti dà la turbina, ai traversi emozionanti tra i tornanti, al vento nei capelli, al sorriso che ti viene ogni volta che fai 4 curve decise e dietro non hai piu niente, il ghigno che ti viene quando sei fermo al semaforo e alla tua altezza hai una carrozzina, all'aria soddisfatta che hai quando la gente si gira a guardare la tua auto (per mille motivi)... e potrei andare avanti per ore.

io cercavo questo e poco altro... uniscici che costa poco da mantenere.. e hai trovato il motivo per cui sono così soddisfatto.
Si,ma proprio xchè è un auto particolare non dovrebbe costare troppo. Cioè,io non potrei usare una Smart Roadster come unica auto...andare a lavoro con quella e lasciarla tutto il giorno fuori parcheggiata...nono,troppa paura...organizzare una serata con amici...solo 2 posti....andare in un ipotetica vacanza...poco bagagliaio....il c@zzone mi piacerebbe farlo,ma non posso permettermi un auto così "inutile" (ripeto,ottimo giocattolo,ma poco pratica) dato che non ho abbastanza disponibilità economica.
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Old 14-06-2007, 20:46   #318
dibe
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Se ti dico che ci sono una cifra di persone che pretendono venga prodotta a Tichy, e non venga trasferita parte della produzione in Italia per possibili cali di qualità, ci credi?
A che punto siamo arrivati
ci credo eccome.

infatti io stesso ho la sensazione che se tutte le fiat fossero assemblate all'estero si avrebbero meno difetti di assemblaggio/finitura........
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Old 14-06-2007, 20:52   #319
85kimeruccio
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La Elise costa molto di + di una Roadster,ma li paghi anche il marchio. Lotus è un marchio dotato di una storia...Smart cos'è?
certo.. paghi il marchio.. paghi la tecnica...

ci sono le caterham e mille altre auto che costano un occhio della testa, sono molto piu spartane e hanno una tecnica simile... solo perche è smart o perche ha pochi cavalli deve essere bistrattata? a te non piace, è palese.. ma penso non ti piacerebbe nulla di così estremo.


Quote:
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Appunto,come fai...tipo,se ti nevica sulla macchina (io non ho un box)?
se nevica sono sempre di traverso.. che domande


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Si,ma proprio xchè è un auto particolare non dovrebbe costare troppo. Cioè,io non potrei usare una Smart Roadster come unica auto...andare a lavoro con quella e lasciarla tutto il giorno fuori parcheggiata...nono,troppa paura...organizzare una serata con amici...solo 2 posti....andare in un ipotetica vacanza...poco bagagliaio....il c@zzone mi piacerebbe farlo,ma non posso permettermi un auto così "inutile" (ripeto,ottimo giocattolo,ma poco pratica) dato che non ho abbastanza disponibilità economica.
e qua ti sbagli... la nicchia di auto costa di piu di quelle commerciali... vuoi perche piu ricercata, piu particolare, diversa, estrema, assurda, modaiola.. mille motivi...

ti racconto la mia storia con la smart? ce l'ho dal 21 di agosto 2006.. ci ho fatto propio settimana scorsa 20000km, la uso ogni giorno per farmi 50km per andare al lavoro, sono sempre in giro, sempre dagli amici, svariate volte son stato a farmi la vacanzina fuori porta di qlc giorno, due valigie sono piu che sufficienti.
io non sono pieno di soldi.. anzi..
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Burrocotto
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certo.. paghi il marchio.. paghi la tecnica...

ci sono le caterham e mille altre auto che costano un occhio della testa, sono molto piu spartane e hanno una tecnica simile... solo perche è smart o perche ha pochi cavalli deve essere bistrattata? a te non piace, è palese.. ma penso non ti piacerebbe nulla di così estremo.
Si,ma se le altre case non son fallite (dato che la Smart nn fallisce solo xchè c'è la Mercedes dietro) hanno comunque una loro ragione di esistere.
Io sto dicendo che il progetto Smart è sbagliato,xchè alla Mercedes pensavano di poter vendere un prodotto neanche troppo rivoluzionario (esattamente come lo è la nuova Mini) a un prezzo alto (mettila come vuoi,ma la Smart,in ogni suo modello,non è di certo economica).
E mi fa inc@zz@re sentire (stavo ascoltando il Tg2) che ogni giorno i tg se ne saltano fuori dicendo che c'è crisi (il che può esser vero),che ci son sempre + famiglie che non arrivano a fine mese (e su questo non ci credo minimamente) e poi scoprire che la Smart ha fatto flop ovunque tranne che in Italia (alla faccia della crisi).

Quote:
se nevica sono sempre di traverso.. che domande
Non è quello che intendevo...
Se nevica sulla capotte....togli la neve ogni 20 minuti? Se ti capita di notte e hai la macchina fuori? Se ti capita mentre sei a lavoro?

Quote:
e qua ti sbagli... la nicchia di auto costa di piu di quelle commerciali... vuoi perche piu ricercata, piu particolare, diversa, estrema, assurda, modaiola.. mille motivi...
Non ho detto che le auto di nicchia costano poco,dico che è stupido fare auto di nicchia grandi quanto una scatola di sardine e farle pagare pure oro (dimmi qualsiasi cosa,ma la ForTwo è tutt'altro che economica).

Quote:
ti racconto la mia storia con la smart? ce l'ho dal 21 di agosto 2006.. ci ho fatto propio settimana scorsa 20000km, la uso ogni giorno per farmi 50km per andare al lavoro, sono sempre in giro, sempre dagli amici, svariate volte son stato a farmi la vacanzina fuori porta di qlc giorno, due valigie sono piu che sufficienti.
io non sono pieno di soldi.. anzi..
Si,ma te l'ho detto...io ad esempio nn mi fiderei MAI a lasciarla tutto il giorno a lavoro....e da solo riempo 2 valige. Figurati se dovessi portarmi qualcuno con me!
Le scelte son scelte,ma rimango dell'idea che la Smart come unica auto non sia la scelta + pratica del mondo.
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