Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 23:42   #1
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Come funziona una linea in ull????

Ho una linea fastweb light quindi in ull.
il servizio clienti mi dice che il dslam è telecomitalia e non fastweb(anzi mi ha parlato di comproprietà) e che sostanzialmente ull e ws hanno gli stessi problemi.Hanno additato la causa del mio downgrade da 6mbit a 4mbit al dslam telecomitalia........cmq a telecomitalia nonostante io stia in ull.
Chi ha ragione?
Non capisco perchè debbano dirmi le stronzate dal momento in cui fino a qualche guiorno fa avevo la 6mbit e loro dicono che non è vero perchè è dal 10 maggio che ho la 4mbit.
Cavolo...........e perchè allora scaricavo a circa 650kb/s?
Loro rispondono che la velocità ed i test di velocità non sono attendibili al 100% quindi non è vero che avevo la 6mbit anche se il router agganciava la 6mbit ed ora la 4mbit.
Ma vaff..........stronzate!!!!!!!!!!!I test sono attendibilissimi.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 13-06-2007 alle 23:56.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 00:00   #2
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Ho una linea fastweb light quindi in ull.
il servizio clienti mi dice che il dslam è telecomitalia e non fastweb(anzi mi ha parlato di comproprietà) e che sostanzialmente ull e ws hanno gli stessi problemi.Hanno additato la causa del mio downgrade da 6mbit a 4mbit al dslam telecomitalia........cmq a telecomitalia nonostante io stia in ull.
Chi ha ragione?
Non capisco perchè debbano dirmi le stronzate dal momento in cui fino a qualche guiorno fa avevo la 6mbit e loro dicono che non è vero perchè è dal 10 maggio che ho la 4mbit.
Cavolo...........e perchè allora scaricavo a circa 650kb/s?
Loro rispondono che la velocità ed i test di velocità non sono attendibili al 100% quindi non è vero che avevo la 6mbit anche se il router agganciava la 6mbit ed ora la 4mbit.
Ma vaff..........stronzate!!!!!!!!!!!I test sono attendibilissimi.
Se dipende da telecom italia allora non è ULL........semplice.......
Però in WS non c'è la 6 mega............
Chissà che ti hanno combinato........
Hai la mia solidarietà.................

Ciao
Old 14-06-2007, 00:16   #3
brainticket
Senior Member

Sono in ull.....posso giocarmi le P...
L'operatore diceva che ws ed ull sono soggetti agli stessi problemi cn telecomitalia.
Io so che diceva "fregnacce" ma ho la sua parola contro la mia...
E pensare che la mia linea in ull è stata ballerina dall'inio di maggio da 6mbit,a 5mbiy,a4,8,ora 4mbit.
Se pure me la mettono a 3,8mbit prossimamente,nn avendo vincoli,x principio,disdico!
C'è un limite a tutto!
Nn mi collego mica ad un nume verde...pago profumatamente.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 14-06-2007, 09:23   #4
brainticket
Senior Member

Semplice curiosità:
Stamattina richiamo fastweb,mi conferma che il dslam è di fastweb e che ho avuto una linea ballerina e che la qualifica mi aveva dato 6mbit nei primi di giugno ed ora torno a 4mbit di portante.
Tutte cose su cui io ieri sera insistevo e l'operatore negava.
Old 14-06-2007, 10:12   #5
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Semplice curiosità:
Stamattina richiamo fastweb,mi conferma che il dslam è di fastweb e che ho avuto una linea ballerina e che la qualifica mi aveva dato 6mbit nei primi di giugno ed ora torno a 4mbit di portante.
Tutte cose su cui io ieri sera insistevo e l'operatore negava.
Infatti.....ora è più credibile
Quando chiami segnati sempre il nome dell'operatore e ora della chiamata, così in caso di contestazioni..........puoi dare riferimenti precisi...........
Ciao ciao
Old 16-06-2007, 14:45   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
le ull e shared access non sono sensibili ai problemi di traffico della ws
i dslam sono dell'operatore alternativo
Old 17-06-2007, 12:40   #7
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
le ull e shared access non sono sensibili ai problemi di traffico della ws
i dslam sono dell'operatore alternativo
Cmq resta sempre il fondato dubbio sul perchè fastweb dopo tot mesi abbassa la portante al cliente.Ora sto a 4mbit di portante(nemmeno 4.8mbit).Immagino che tra altri tot mesi mi passano a 2 così come hanno già fatto ad altri utenti.
Il tuo post sul forum adunanza l'ho letto.
In più la cosa che mi porta a sospettare è il fatto che in alcuni giorni mi hanno abbassato a 4 in altri mi hanno rialzato a 6 anche se pare che la qualifica sia gestito tutto automaticamente da un sistema.
Tutto questo perchè ritengono o almeno il sistema ritiene che 19-20 db in download di sn/r sia troppo poco(per un anno e mezzo ho avuto questi valori) e me l'hanno portato a 28-30db.
La cosa più ridicola e che soffro ancora di tanto in tanto di disconnessioni.
Ci vuole la pazienza anche con fastweb!

Ultima modifica di brainticket : 17-06-2007 alle 12:43.
Old 17-06-2007, 15:51   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Cmq resta sempre il fondato dubbio sul perchè fastweb dopo tot mesi abbassa la portante al cliente.Ora sto a 4mbit di portante(nemmeno 4.8mbit).Immagino che tra altri tot mesi mi passano a 2 così come hanno già fatto ad altri utenti.
Il tuo post sul forum adunanza l'ho letto.
In più la cosa che mi porta a sospettare è il fatto che in alcuni giorni mi hanno abbassato a 4 in altri mi hanno rialzato a 6 anche se pare che la qualifica sia gestito tutto automaticamente da un sistema.
Tutto questo perchè ritengono o almeno il sistema ritiene che 19-20 db in download di sn/r sia troppo poco(per un anno e mezzo ho avuto questi valori) e me l'hanno portato a 28-30db.
La cosa più ridicola e che soffro ancora di tanto in tanto di disconnessioni.
Ci vuole la pazienza anche con fastweb!
per il banale motivo che i valori del doppino non sono stabili nel tempo
non è assolutamente vero che capita a tutti dopo tot mesi, dato che io sono da tempo immemore a 6 e da un bel pezzo a 1

è probabile che tu abbia fatto piu volte il balzello 6/4 non mi sorprenderebbe
se hai disconnesioni significa che tali valori non sono stabili nel tempo
Old 18-06-2007, 10:30   #9
brainticket
Senior Member

........doppio post......sorry!

Ultima modifica di brainticket : 18-06-2007 alle 10:38.
Old 18-06-2007, 10:31   #10
brainticket
Senior Member

Si ho disconnessioni raramente così come le avevo con la 6mbit anche con la 4mbit.

Quote:
è probabile che tu abbia fatto piu volte il balzello 6/4 non mi sorprenderebbe
Quindi me ne sarei accorto, caro!Ti sbagli perchè sono una persona che entra molte volte nel router e molte volte fa il test di banda.

Ribadisco che se dovessero abbassarmi ulteriormente,mi ritrovo nella necessità di disdire un abbonamento.Posso pagare 40€ al mese ancora per la 4mbit(che poi è una 3,3mbit) ma non per la 2mbit(che poi sarebbe 1,5)

Ultima modifica di brainticket : 18-06-2007 alle 10:34.
Old 18-06-2007, 18:31   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Si ho disconnessioni raramente così come le avevo con la 6mbit anche con la 4mbit.
quindi i valori non sono stabili nel tempo

Quote:
Quindi me ne sarei accorto, caro!Ti sbagli perchè sono una persona che entra molte volte nel router e molte volte fa il test di banda.
caro brain non so quali siano le tue abitudini ho buttato li una ipotesi a caso

Quote:
Ribadisco che se dovessero abbassarmi ulteriormente,mi ritrovo nella necessità di disdire un abbonamento.Posso pagare 40€ al mese ancora per la 4mbit(che poi è una 3,3mbit) ma non per la 2mbit(che poi sarebbe 1,5)
fa come vuoi
Old 19-06-2007, 09:14   #12
brainticket
Senior Member

Per non parlare della loro pubblicità "ingannevole" sulla portante e non sulla banda reale.
Se libero o alice iniziassero a propagandare la 4,8 mbit
Old 19-06-2007, 18:57   #13
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

nessuna pubblicita ingannevole, basta leggere, fino a
Old 21-06-2007, 13:32   #14
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Per non parlare della loro pubblicità "ingannevole" sulla portante e non sulla banda reale.
Se libero o alice iniziassero a propagandare la 4,8 mbit
meglio una 4 mega di portante che va a 3,4 come quella di fastweb o tiscali, piuttosto che una 4 mega "reale" di telecom che poi nei fatti va a 1 mega se ci va pure
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:47   #15
brainticket
Senior Member

Salve,
ancora problemi con fastweb.A quelli di fastweb è venuto in mente di riportarmi la banda a 6mbit ed addirittura ora mi hanno messo l'upload ad 1mbit ma ora non ho accesso ad internet da sabato.Aggancio la portante ma niente.
Sabato mattina ho fatto presente questo problema e mi hanno telefonato chiedendomi di sostituire il modem.Io ho provato due ottimi modem di proprietà che hanno sempre funzionato con fastweb quindi già conosco l'esito del cambio modem di fastweb.Mi hanno detto che è una fase indispensabile. Quindi farò questa cacchiata.
Poi già so che mi telefoneranno dicendo che dipende dal mio pc nonostante abbia provato un portatile, un palmare , il mio pc sia con windows sia con linux live cd.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attachment,cosa credi che sia capitato????????? Credi anche tu che sia tu sia tutto dovuto all'upgrade dell'upload?Potevano lasciarmelo così com' era
Loro dicono che su lato rete tutto ok!
Possibile che ogni volta che ho un problema con fastweb devono additare sempre e solo la colpa al cliente?
P.s.L'indirizzo i.p. di fastweb non è presente nello status del modem router nonostante sia "connected".Ho il sospetto che mi abbiano scollegato dalla centrale.

Ultima modifica di brainticket : 25-06-2007 alle 22:11.
Old 25-06-2007, 23:27   #16
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Salve,
ancora problemi con fastweb.A quelli di fastweb è venuto in mente di riportarmi la banda a 6mbit ed addirittura ora mi hanno messo l'upload ad 1mbit ma ora non ho accesso ad internet da sabato.Aggancio la portante ma niente.
Sabato mattina ho fatto presente questo problema e mi hanno telefonato chiedendomi di sostituire il modem.Io ho provato due ottimi modem di proprietà che hanno sempre funzionato con fastweb quindi già conosco l'esito del cambio modem di fastweb.Mi hanno detto che è una fase indispensabile. Quindi farò questa cacchiata.
Poi già so che mi telefoneranno dicendo che dipende dal mio pc nonostante abbia provato un portatile, un palmare , il mio pc sia con windows sia con linux live cd.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attachment,cosa credi che sia capitato????????? Credi anche tu che sia tu sia tutto dovuto all'upgrade dell'upload?Potevano lasciarmelo così com' era
Loro dicono che su lato rete tutto ok!
Possibile che ogni volta che ho un problema con fastweb devono additare sempre e solo la colpa al cliente?
P.s.L'indirizzo i.p. di fastweb non è presente nello status del modem router nonostante sia "connected".Ho il sospetto che mi abbiano scollegato dalla centrale.
è rimasta incastrata la qualifica a quanto pare oppure la piastra in centrale cmq tu chiama il call center e digli che il server dhcp non ti assegna l'ip, dovrebbero capire al volo di cosa parlo cmq o si è incastrata la qualifica p è saltata la piastra, porta un cero alla madonna va

(p.s. a me va meglio del solito asd)
Old 26-06-2007, 12:20   #17
brainticket
Senior Member

C'era un problema con la qualifica e la centrale.Cmq mi hanno abbassato l'upload a 512kbps e sono contento così.Se la linea già è instabile a 6mbit riportandomi a volte a 4mbit, aumentando l'upload mi portavano il valore sn/r in up a 8db.
Un pò troppo basso.
P.s.non mi hanno capito a volo,come al solito ho dovuto urlare un pò al telefono con gli operatori call center.Ogni volta si mettono dietro al pc e mi dicono:Sul lato rete tutto ok, il problema dipende da lei.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian