Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2007, 11:17   #81
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Giannola, ma non dicevi che non VOTAVI proprio da un bel pò o forse mi confondo con qualcun'altro

Boh comunque mi aggrego...in passato tra insulti vari e astensione full (ultime amministrative)...non è che poi sia cambiato chissà che nè!

Solo alle nazionali dell'anno scorso quando votai SX...il mio pensiero si concretizzò

Però ho una domanda: questa forma di protesta, quando la si drovrebbe attuare

Ci sono elezioni in vista
si infatti vado a votare, ma non voto nessuno, scrivo schifezze sulla scheda elettorale.

beh questo dipende dalla tenuta del governo, d'altronde se un simile esperimento deve funzionare si devono raccogliere molte adesioni, quindi deve essere diffuso, ovviamente ciò richiede tempo: non si può pensare di organizzarlo un mese prima.

Ultima modifica di giannola : 13-06-2007 alle 11:19.
giannola è offline  
Old 13-06-2007, 11:18   #82
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Dopo che il povero scrutatore si è letto una marea di insulti, cosa cambierà?
Secondo me l'unica protesta valida è votare un partitino, di quelli assurdi da 0.05%, e farlo andare al governo
sider è offline  
Old 13-06-2007, 11:20   #83
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si infatti vado a votare, ma non voto nessuno, scrivo schifezze sulla scheda elettorale.

beh questo dipende dalla tenuta del governo, d'altronde se un simile esperimento deve funzionare si devono raccogliere molte adesioni, quindi deve essere diffuso, ovviamente ciò richiede tempo: non si può pensare di organizzarlo un mese prima.
ah io no mi sono pure stufato..non ci vado proprio ...poi quella matita che ti danno, non rende bene...uffa!

EDIT: ma non sarebbe più carino e ad effetto, recarsi a Roma sotto il parlamento...striscioni in mano e scrivere: andatevene a casa???

Old 13-06-2007, 11:24   #84
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Secondo me l'unica protesta valida è votare un partitino, di quelli assurdi da 0.05%, e farlo andare al governo
E tu pensi che in 100 qui riusciamo a farlo salire???

Ma poi basta è proprio per sti partitini casarecci che la politica italiana è completamente partita...tra i big che fanno intrallazzi e sti partitelli da saga rionale...non se ne cava un H

Old 13-06-2007, 11:30   #85
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
impossibile per via dello sbarramento
io sono sempre stato bipolarista come idea, ma con questi due partitoni di furbi, disonesti ecc. le speranze sono poche, anzi nulle.
o si fa scheda nulla, con tutti gli insulti che meritano, oppure serve il miracolo ovvero il movimento di cui parlavo prima.
però non deve prendere lo 0,5, deve prendere percentuali a 2 cifre. altrimenti è inutile...
recoil è offline  
Old 13-06-2007, 11:31   #86
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
siamo sempre lì se a te non importa nessuno ti obbliga.
Qui è un pò come il tavolino dei referendum, se ti piace fai, altrimenti sei libero.
Sul cosa cambierà dipende, dipende da quelli che come te non ci credono in partenza, perchè non hanno fiducia in se stessi o nella volontà della gente di non farsi più dare frustate sulle natiche da questa casta di potenti (ieri a ballarò Pisanu raccontava i suoi 35 anni di vita parlamentare, 35 ).
E' evidente che se in tutta italia nelle varie sezioni spuntano questi messaggi la stampa non potrà fare a meno di mettere in rilievo la cosa, soprattutto se nel frattempo, attraverso grillo, vari forum ed altri siti informativi, la protesta si sarà fatta notare.
Può significare tutto oppure niente, tentare non ci ucciderà di certo, almeno per quanto mi riguarda avrò la coscienza a posto: non mi vergogno di pensare, al contrario di quello che ci voglion far credere, che il potere di cambiare è ancora nelle nostre mani.
Come possono reagire i politici il giorno dopo non lo so, però se si trasforma in un fenomeno di massa ci dovranno sicuramente fare i conti e per molti di loro la strada di casa sarà un obbligo.
Quote:
ah io no mi sono pure stufato..non ci vado proprio ...poi quella matita che ti danno, non rende bene...uffa!
vuoi mettere il piacere di infilare la busta sapendo che uno dovrà leggere certe parole ?
Old 13-06-2007, 11:35   #87
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Mia moglie è stata presidente di seggio per anni.....sai quanti insulti si è letta? E cosa è cambiato...?
Purtroppo il sistema è strutturato per cui è impossibile cambiarlo. I nostri amici non vogliono perdere la poltrona.
L'unico metodo efficace per cambiare le cose non è, purtroppo, democratico.
La storia insegna.
sider è offline  
Old 13-06-2007, 11:38   #88
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

...CUT...
vuoi mettere il piacere di infilare la busta sapendo che uno dovrà leggere certe parole ?
Si ma a leggerlo è un povero disgraziato/a di scrutinatore/ice...che anche lui/lei pur avendone le scatole piene ...lo fa per portare a casa qualche dindi..

Onestamente non ha senso su...se vogliamo fare una forma di protesta plateale: tutti a Roma sotto il parlamento con striscioni ove a chiare lettere denunciamo che ne abbiamo sin sopra i capelli..in modo civile ma deciso

Altresì tempestare le più grandi testate giornalistiche con mail e lettere di denuncia e disprezzo verso questa diririgenza politica sia essa di SX, C e DX

Lettere di rabbia, malcontento, disgusto, schifo...forse solo così (dico civilmente ) si riesce a cambiare sto Stato

EDIT: han pubblicato la lettera della lario...vuoi che non pubblichino quelle di cittadini furenti?

Ultima modifica di Ferdy78 : 13-06-2007 alle 11:42.

Old 13-06-2007, 11:44   #89
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
cambiate il titolo per favore. chiamatelo MOVIMENTO "ANDATE A CASA".
operazione sa tanto di esercito
T3d è offline  
Old 13-06-2007, 11:45   #90
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Mia moglie è stata presidente di seggio per anni.....sai quanti insulti si è letta? E cosa è cambiato...?
Purtroppo il sistema è strutturato per cui è impossibile cambiarlo. I nostri amici non vogliono perdere la poltrona.
L'unico metodo efficace per cambiare le cose non è, purtroppo, democratico.
La storia insegna.
per questo stavolta deve essere una cosa non realizzata a casaccio, ma con una frase precisa, con la manifestazione più ampia possibile, pubblicizzata grazie all'aiuto di tutti, l'impegno è questo, altrimenti c'è solo la rassegnazione.
Dico si tenta una volta nella vita, che magari è la volta buona, secondo me abbiamo tutti da guadagnarci e nulla da perdere.

volere è potere.

Quote:
Si ma a leggerlo è un povero disgraziato/a di scrutinatore/ice...che anche lui/lei pur avendone le scatole piene ...lo fa per portare a casa qualche dindi..

Onestamente non ha senso su...se vogliamo fare una forma di protesta plateale: tutti a Roma sotto il parlamento con striscioni ove a chiare lettere denunciamo che ne abbiamo sin sopra i capelli..in modo civile ma deciso

Altresì tempestare le più grandi testate giornalistiche con mail e lettere di denuncia e disprezzo verso questa diririgenza politica sia essa di SX, C e DX

Lettere di rabbia, malcontento, disgusto, schifo...forse solo così (dico civilmente ) si riesce a cambiare sto Stato
Fare la protesta da parte di poche persone davanti al parlamento è inutile tanto non ti ascolta nessuno e finisce che ti pigli pure le legnate dai poliziotti.
Inoltre se poi al momento di votare ognuno continua a farlo per il proprio schieramento di fatto dai l'avallo a perpetuare quello stato di cose.
L'unico modo che il cittadino ha di mettere sul tavolo tutto il proprio potere è solo nella cabina elettorale, il resto rischia di tramutarsi in sovversione.
Old 13-06-2007, 11:50   #91
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
cambiate il titolo per favore. chiamatelo MOVIMENTO "ANDATE A CASA".
operazione sa tanto di esercito
in effetti non prevede di essere un movimento, è un'azione mirata proprio come quella di un esercito, che deve servire a scuotere il sistema per aprire una nuova fase.
Se si parla di movimento ci sarà sempre qualcuno che vorrà prenderne il controllo, che vorrà imporre qualcosa agli altri.
Questa invece è una scelta condivisa e spontanea, ogni suggerimento viene accolto e valutato da tutti.
Poi la si può chiamare anche missione, comitato o in qualunque altro modo, ma la sostanza non cambia.
cmq se la si vuole chiamare movimento per me è uguale, bisogna sapere cosa ne pensano gli altri.
Old 13-06-2007, 11:53   #92
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Sia ben chiaro che avete tutto il mio appoggio
sider è offline  
Old 13-06-2007, 11:54   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Sia ben chiaro che avete tutto il mio appoggio
quindi aggiungo ?
Old 13-06-2007, 11:57   #94
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Sicuramente è più fattibile la nostra forma di protesta che richiede SOLO di andare a votare, piuttosto che perdere un giorno di lavoro, pagare un biglietto salato (visti i costi attuali di trenitalia) ed andare a Roma. IMHO le adesioni sarebbero molte meno e 4 gatti non fanno notizia.

Quote:

Lettere di rabbia, malcontento, disgusto, schifo...forse solo così (dico civilmente) si riesce a cambiare sto Stato
Se non erro Grillo mandò a non ricordo chi nel palazzo, (Ciampi?) una email di protesta contro qualche schifezza Italia na con qualcosa come un MILIONE di adesioni da parte dei cittadini. Ebbene il palazzo se ne fregò altamente IGNORANDOLI. (Grillo descrisse l'episodio nel suo penultimo spettacolo).

Inoltre ripeto. Non è il semplice annullare la propria scheda che "dovrebbe far rumore" (altrimenti avremmo semplicemetne proposto di scrivere offese e basta), ma bensì il fatto che c'è una fetta dell'elettorato che si è accordata per manifestare il proprio dissenso tramite il diritto al voto (e badate che il voto è l'unica cosa a cui i politici sono sempre interessati perchè da esso ricavano il proprio potere.)
Se pubblicizzato adeguatamente (e questo Grillo può farlo),
gli scrutatori saranno curiosi di vedere quante schede sono state votate in quel modo e la stessa gente rimarrebbe sbalordita nel costatare che un 5% (la butto li) di elettori ha votato allo stesso modo CONTRO i politici.
Le schede annullate o in bianco, vanno nel dimenticatoio queste no perchè perchè testimoniano la volontà di una parte di elettorato di avere un cambiamento, facce nuove, e il ritiro di questi politici. "Andate a casa", appunto.

Quote:
EDIT: han pubblicato la lettera della lario...vuoi che non pubblichino quelle di cittadini furenti?
La Lario fa notizia, mentre il fatto che la gente si lamenta è uno status quo in questo paese quindi perchè dovrebbero pubblicare qualcosa che si sa già?
Old 13-06-2007, 11:57   #95
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
pure io!
thotgor è offline  
Old 13-06-2007, 11:59   #96
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Io ci sto. Bisogna però coinvolgere molte persone, perchè se siamo in 100 tutti in città diverse non ci fila nessuno.
odracciR è offline  
Old 13-06-2007, 12:06   #97
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Come dissero una volta a Teano: Aderisco!
Old 13-06-2007, 12:09   #98
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Io non voto da alcune tornate elettorali, sinceramente mi sembra una ipocrisia votare il "meno peggio", sono stufo dei politici italiani, vedo qualsiasi partito e partitino che magari parte anche con delle buone idee ma poi, una volta sul cadreghino, le idee diventano fuffa, in più vedo che anche coloro che hanno delle idee che ritengo decenti parlano parlano ma poi... non hanno la minima intenzione di metterle in pratica!

Non votare è una scelta che mi costa tantissimo, per come la penso, ma anche il non voto è un voto, un voto di dissenso dall'intera classe politica, scrivere cose sulla scheda che mai verranno riportate, o andare a votare soltanto per votare imbustando poi una scheda bianca, mi sembra una grossa ipocrisia!

Ho letto in questi forum che gente ha versato il suo sangue per darci la possibilità di votare, no cari signori, queste coraggiose persone hanno dato il proprio sangue per darci la libertà e la democrazia, per darci un paese migliore, per darci un paese in cui vivere meglio, ma se siamo veramente liberi e non vediamo più gente che ci può rappresentare tra la classe politica, proprio per la libertà che quelle persone hanno duramente conquistato non siamo obbligati a votare coloro che non riteniamo degni di governare il paese, anzi, è un nostro preciso dovere non votare questi "signori", altrimenti è stato tutto inutile!

Se seguite le trasmissioni sull'argomento o comunque i media in generale, noterete che la cosa che sta dando il segnale maggiore dell'allontanamento della gente dalla classe politica è il non andare a votare, non le schede bianche o lo scrivere qualsiasi cosa sulla scheda (che poi ai fini pratici viene classificata nello stesso modo), certo, un fattore basilare è far giungere contemporaneamente il messaggio che non si sta votando per dei motivi ben precisi, e non di certo perchè quel giorno si preferisce andare al mare, questo mi sembra sia quanto sta succedendo adesso in quanto le motivazioni vengono poi esplicate da sondaggi e inchieste giornalistiche, anche se devo dire che pur rendendosene conto i nostri cari politici sembrano fregarsene, o meglio, ne parlano, ma fanno come per tutto il resto, parlano parlano, e poi ancora parlano... e basta, parlano soltanto.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 13-06-2007, 12:20   #99
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
PS: se mi permettete, un'azione che riterrei più significativa sarebbe non lo scrivere dei messaggi sulla scheda, da quanto ho capito quelle schede verranno cestinate e considerate nulle come se fossero state semplicemente scarabocchiate, un segnale migliore sarebbe non votare e mandare le motivazioni scritte del perchè non si vota ai recapiti email istituzionali e per conoscenza a media e magari a siti come quelli di Beppe Grillo, in modo che la cosa non sia insabbiata, o addirittura mandare lettere cartacee, magari nello scritto fare un messaggio comune che identifichi un movimento di protesta in modo che ci sia la percezione anche di un'unione di persone e non una serie di tante iniziative individuali, cosa ne dite?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 13-06-2007, 12:28   #100
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ecco me! segnatemi
lnessuno è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian