|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
beh questo dipende dalla tenuta del governo, d'altronde se un simile esperimento deve funzionare si devono raccogliere molte adesioni, quindi deve essere diffuso, ovviamente ciò richiede tempo: non si può pensare di organizzarlo un mese prima.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 13-06-2007 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dopo che il povero scrutatore si è letto una marea di insulti, cosa cambierà?
Secondo me l'unica protesta valida è votare un partitino, di quelli assurdi da 0.05%, e farlo andare al governo |
|
|
|
|
#83 | |
|
|
Quote:
EDIT: ma non sarebbe più carino e ad effetto, recarsi a Roma sotto il parlamento...striscioni in mano e scrivere: andatevene a casa??? |
|
|
|
#84 | |
|
|
Quote:
Ma poi basta è proprio per sti partitini casarecci che la politica italiana è completamente partita...tra i big che fanno intrallazzi e sti partitelli da saga rionale...non se ne cava un H |
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io sono sempre stato bipolarista come idea, ma con questi due partitoni di furbi, disonesti ecc. le speranze sono poche, anzi nulle. o si fa scheda nulla, con tutti gli insulti che meritano, oppure serve il miracolo ovvero il movimento di cui parlavo prima. però non deve prendere lo 0,5, deve prendere percentuali a 2 cifre. altrimenti è inutile... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui è un pò come il tavolino dei referendum, se ti piace fai, altrimenti sei libero. Sul cosa cambierà dipende, dipende da quelli che come te non ci credono in partenza, perchè non hanno fiducia in se stessi o nella volontà della gente di non farsi più dare frustate sulle natiche da questa casta di potenti (ieri a ballarò Pisanu raccontava i suoi 35 anni di vita parlamentare, 35 E' evidente che se in tutta italia nelle varie sezioni spuntano questi messaggi la stampa non potrà fare a meno di mettere in rilievo la cosa, soprattutto se nel frattempo, attraverso grillo, vari forum ed altri siti informativi, la protesta si sarà fatta notare. Può significare tutto oppure niente, tentare non ci ucciderà di certo, almeno per quanto mi riguarda avrò la coscienza a posto: non mi vergogno di pensare, al contrario di quello che ci voglion far credere, che il potere di cambiare è ancora nelle nostre mani. Come possono reagire i politici il giorno dopo non lo so, però se si trasforma in un fenomeno di massa ci dovranno sicuramente fare i conti e per molti di loro la strada di casa sarà un obbligo. vuoi mettere il piacere di infilare la busta sapendo che uno dovrà leggere certe parole ?
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
Mia moglie è stata presidente di seggio per anni.....sai quanti insulti si è letta?
Purtroppo il sistema è strutturato per cui è impossibile cambiarlo. I nostri amici non vogliono perdere la poltrona. L'unico metodo efficace per cambiare le cose non è, purtroppo, democratico. La storia insegna. |
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
Onestamente non ha senso su...se vogliamo fare una forma di protesta plateale: tutti a Roma sotto il parlamento con striscioni ove a chiare lettere denunciamo che ne abbiamo sin sopra i capelli..in modo civile ma deciso Altresì tempestare le più grandi testate giornalistiche con mail e lettere di denuncia e disprezzo verso questa diririgenza politica sia essa di SX, C e DX Lettere di rabbia, malcontento, disgusto, schifo...forse solo così (dico civilmente ) si riesce a cambiare sto Stato EDIT: han pubblicato la lettera della lario...vuoi che non pubblichino quelle di cittadini furenti? Ultima modifica di Ferdy78 : 13-06-2007 alle 11:42. |
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cambiate il titolo per favore. chiamatelo MOVIMENTO "ANDATE A CASA".
operazione sa tanto di esercito |
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dico si tenta una volta nella vita, che magari è la volta buona, secondo me abbiamo tutti da guadagnarci e nulla da perdere. volere è potere. Quote:
Inoltre se poi al momento di votare ognuno continua a farlo per il proprio schieramento di fatto dai l'avallo a perpetuare quello stato di cose. L'unico modo che il cittadino ha di mettere sul tavolo tutto il proprio potere è solo nella cabina elettorale, il resto rischia di tramutarsi in sovversione.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si parla di movimento ci sarà sempre qualcuno che vorrà prenderne il controllo, che vorrà imporre qualcosa agli altri. Questa invece è una scelta condivisa e spontanea, ogni suggerimento viene accolto e valutato da tutti. Poi la si può chiamare anche missione, comitato o in qualunque altro modo, ma la sostanza non cambia. cmq se la si vuole chiamare movimento per me è uguale, bisogna sapere cosa ne pensano gli altri.
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Sia ben chiaro che avete tutto il mio appoggio
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
quindi aggiungo ?
|
|
#94 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Inoltre ripeto. Non è il semplice annullare la propria scheda che "dovrebbe far rumore" (altrimenti avremmo semplicemetne proposto di scrivere offese e basta), ma bensì il fatto che c'è una fetta dell'elettorato che si è accordata per manifestare il proprio dissenso tramite il diritto al voto (e badate che il voto è l'unica cosa a cui i politici sono sempre interessati perchè da esso ricavano il proprio potere.) Se pubblicizzato adeguatamente (e questo Grillo può farlo), gli scrutatori saranno curiosi di vedere quante schede sono state votate in quel modo e la stessa gente rimarrebbe sbalordita nel costatare che un 5% (la butto li) di elettori ha votato allo stesso modo CONTRO i politici. Le schede annullate o in bianco, vanno nel dimenticatoio queste no perchè perchè testimoniano la volontà di una parte di elettorato di avere un cambiamento, facce nuove, e il ritiro di questi politici. "Andate a casa", appunto. Quote:
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
pure io!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Io ci sto. Bisogna però coinvolgere molte persone, perchè se siamo in 100 tutti in città diverse non ci fila nessuno.
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Come dissero una volta a Teano: Aderisco!
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Io non voto da alcune tornate elettorali, sinceramente mi sembra una ipocrisia votare il "meno peggio", sono stufo dei politici italiani, vedo qualsiasi partito e partitino che magari parte anche con delle buone idee ma poi, una volta sul cadreghino, le idee diventano fuffa, in più vedo che anche coloro che hanno delle idee che ritengo decenti parlano parlano ma poi... non hanno la minima intenzione di metterle in pratica!
Non votare è una scelta che mi costa tantissimo, per come la penso, ma anche il non voto è un voto, un voto di dissenso dall'intera classe politica, scrivere cose sulla scheda che mai verranno riportate, o andare a votare soltanto per votare imbustando poi una scheda bianca, mi sembra una grossa ipocrisia! Ho letto in questi forum che gente ha versato il suo sangue per darci la possibilità di votare, no cari signori, queste coraggiose persone hanno dato il proprio sangue per darci la libertà e la democrazia, per darci un paese migliore, per darci un paese in cui vivere meglio, ma se siamo veramente liberi e non vediamo più gente che ci può rappresentare tra la classe politica, proprio per la libertà che quelle persone hanno duramente conquistato non siamo obbligati a votare coloro che non riteniamo degni di governare il paese, anzi, è un nostro preciso dovere non votare questi "signori", altrimenti è stato tutto inutile! Se seguite le trasmissioni sull'argomento o comunque i media in generale, noterete che la cosa che sta dando il segnale maggiore dell'allontanamento della gente dalla classe politica è il non andare a votare, non le schede bianche o lo scrivere qualsiasi cosa sulla scheda (che poi ai fini pratici viene classificata nello stesso modo), certo, un fattore basilare è far giungere contemporaneamente il messaggio che non si sta votando per dei motivi ben precisi, e non di certo perchè quel giorno si preferisce andare al mare, questo mi sembra sia quanto sta succedendo adesso in quanto le motivazioni vengono poi esplicate da sondaggi e inchieste giornalistiche, anche se devo dire che pur rendendosene conto i nostri cari politici sembrano fregarsene, o meglio, ne parlano, ma fanno come per tutto il resto, parlano parlano, e poi ancora parlano... e basta, parlano soltanto.
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
PS: se mi permettete, un'azione che riterrei più significativa sarebbe non lo scrivere dei messaggi sulla scheda, da quanto ho capito quelle schede verranno cestinate e considerate nulle come se fossero state semplicemente scarabocchiate, un segnale migliore sarebbe non votare e mandare le motivazioni scritte del perchè non si vota ai recapiti email istituzionali e per conoscenza a media e magari a siti come quelli di Beppe Grillo, in modo che la cosa non sia insabbiata, o addirittura mandare lettere cartacee, magari nello scritto fare un messaggio comune che identifichi un movimento di protesta in modo che ci sia la percezione anche di un'unione di persone e non una serie di tante iniziative individuali, cosa ne dite?
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ecco me! segnatemi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

<<