|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 2363
|
mah, ultimamente, le BMW mi fanno abbastanza andare di corpo....
__________________
"Se pensi di avere tutto sotto controllo, vuol dire che non stai andando abbastanza forte" [Colin McRae] |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Per le limitazioni poste dai committenti non ho nulla da obiettare, e' difficile sapere quali paletti siano stati imposti ad un designer per creare un modello. Non concordo invece sull'ultima frase, e' un po' che non vedo un lavoro di Giugiaro che mi soddisfi, neanche quando crea su carta bianca, ad esempio concept, mentre nutro un'adorazione mistica per Pininfarina, per me e' IL designer.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
|
E' incredibile come basti così poco (una "coda") per trasformare un'auto a mio parere carina e ben proporzionata, in un cesso di epocale bruttezza...
__________________
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
|
|
|
|
|
#64 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
Quando la Palio fu messa in commercio si trattò semplicemente di rispolverare un progetto già quasi pronto x esser messo sul mercato (non a caso la Palio era una world car x mercati economici). Quote:
Quote:
Giugiaro è un bravissimo designer,ma alla Fiat gli avran detto "fai un auto comoda,magari nn troppo bella,ma estremamente versatile". Quote:
Dato che la futura Golf sarà disegnata da lui vedremo se farà un clone o tirerà fuori qualcosa di nuovo. Sia la 156 che la 147 furono disegnate (la 156 solo in parte) da De Silva,eppure nn hanno grandi cose in comune (maniglia porta posteriore a parte). Quote:
La Renault nn è che venda tanto,infatti negli ultimi anni ha perso quote di mercato. Anche Mike Robinson aveva uno stile di rottura (vedi Lybra e Thesis),ma grazie a lui la Lancia è caduta nel baratro (al quale aveva già provveduto l'I.D.E.A. con la Delta 2 serie). Ora scrive la sua opinione di design su 4R,il che è dir tutto.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
|||||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.




















