Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 12:16   #121
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
mi dispiace per te

se frequenti persone che valgono poco

...
Tutt'altro io mi ritengo fortunato proprio del contrario.
Old 05-06-2007, 12:18   #122
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
ma ridurre il fascismo solo alla guerra è un tantino riduttivo.
infatti...

bisognerebbe parlare anche

delle deportazioni degli ebrei
dell'assassinio di matteotti
dello sterminio degli etiopi
della liberta' di stampa
della liberta' di pensiero
etc
etc

no no
ridurre il fascismo alla guerra e' troppo riduttivo...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:19   #123
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma mica sei tenuto a postare...poi se devi farlo per deridere chi discute potevi benissimo andarti a fare un giretto su youtube o similari..
e perdermi centinaia di chicche postate dai massimi esperti mondiali di qualunque ambito la conoscenza umana possa toccare?
no grazie.
Old 05-06-2007, 12:20   #124
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Chiudo, valuto e torno
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:44   #125
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e pensa che il loro voto conta tanto come il tuo (anzi di più dato che sono 2) e come quello di uno qualsiasi degli intelligentoni, colti, preparati, che capiscono tutto, che sanno quello che gli altri non possono sapere, che non dicono cagate, che conoscono la Verità, la Storia, la Saggezza, la Giustizia e la Temperanza.........

ma cosa pretendono due vecchiacce schifose che farneticano di tempi di cui evidentemente non ricordano nulla, o forse erano immischiate nel regime.......ecco perchè ne sentono la mancanza.....probabilmente la davano a qualche gerarca ed avevano vantaggi.....meglio che ascoltino i giovani d'oggi che il Fascio lo hanno analizzato con attenzione e lo hanno anche vissuto (perchè lo stato della DC era uno stato fascista mascherato) ma sono abbastanza intelligenti da capirlo.

Eliminarle o rinchiuderle!ecco la soluzione!! così risparmiamo delle pensioni e agli statali gli diamo ancora un aumento così la prossima volta non rischiamo che votino dall'altra parte, dato che sono ignorantoni anche loro e rischiano di non capire la Via
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
macchè faccina, basta un minimo di intelligenza per capire che ero ironico.......uno che parla così sul serio è da far visitare!
Il primo post è un bel flame, non so se volontario o meno, mentre nel secondo stai in pratica affermando che Tdi non ha il minimo di intelligenza necessaria per capire l'ironia (qui sono abbastanza certo che non è una cosa voluta, ma non posso mettere la mano sul fuoco).
Nessuna sanzione perché in seguito hai partecipato in maniera costruttiva e credo nella buona fede, ma cerca di prestare maggiore attenzione a ciò che scrivi.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
certi insulti alla gente comune te li tieni per te ...
In ogni caso sappi che il voto di quelle signore anziane vale molto piu' del tuo che in quanto a esperienze rispetto a loro stai ancora a bere dal biberon ...
Poi voglio dire ti ritieni tanto superiore ? Qualcuno te lo ha fatto credere o hai fatto tutto da solo ?
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
me lo auguro e nel caso chiedo scusa ... nemmeno dal peggior CentrosocialNaziFascistBerlusconProdista mi aspetto certe frasi ... scusate ancora ...
Nonostante le scuse e le incomprensioni, il primo post è inaccettabile: se un utente vuole commentare in maniera negativa l'idea di una persona anziana ha il diritto di farlo. Ad esempio tu puoi criticare mia nonna che è sempre stata comunista e io non ho il diritto di dire che stai ancora a bere dal biberon, perché si commentano le opinioni e non le persone.
Ammonito e sospeso 3 gg per cumulo con altra ammonizione.

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Il pensiero che una dittatura sanguinaria sia meglio di una pseudo democrazia è FOLLE. Può dirlo anche il papa. Quindi tdi, evita di fare l'ipocrita solo perchè si parla del duce.
Dare dell'ipocrita all'interlocutore è ovviamente vietato: ammonito

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
certo che l'intolleranza, l'arroganza e la convinzione di essere portatori di verità insita in coloro che si dichiarano "contro ogni fascismo e bla bla bla" ha dello scandaloso.
Quote:
beh calcolando l'utilità del 3d e del post medio di questa sezione non sarebbe neanche una cattiva idea.
Quote:
e perdermi centinaia di chicche postate dai massimi esperti mondiali di qualunque ambito la conoscenza umana possa toccare?
no grazie.
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
già
ottima occasione per rimpinzare l'ignore list con un paio di soggetti antropologicamente troppo superiori
Commenti inutili nell'economia del thread e provocatori.
Stormblast non lo leggo spesso, quindi mi limito ad ammonirlo; Fabio80 invece, che si dedica troppo alla provocazione, ci lascia per 3 giorni.
Old 05-06-2007, 12:44   #126
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

riapro, ma fate i bravi
Old 05-06-2007, 12:47   #127
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Chiudo, valuto e torno
VENI VIDI VICI

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:48   #128
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Ovviamente no per questo è ridicolo avera la presunzione di conoscere un periodo storico meglio di chi l'ha vissuto.
ma io che il fascismo l'ho studiato poco ne so molto di più di mia nonna che lo ha vissuto...perchè molte cose (la maggior parte) loro non le sapevano perchè i mass media praticamente non esistevano.
loro che lo hanno vissuto possono dirti benissimo che sensazioni si provassero andando a fare la spesa sotto il fascismo, o andare in chiesa sotto il fascismo, o festeggiare il natale sotto il fascismo, ma non sapranno mai delle leggi razziali, non sapranno mai che in russia era meglio non andarci che le pantofole non erano le scarpe più adatte per affrontare quei territori. o quantomeno non lo sapevano..mio nonno non lo sapeva quando andò in russia, e credo che col senno di poi col cazzo che ci sarebbe andato. eh.
Old 05-06-2007, 12:56   #129
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
ma io che il fascismo l'ho studiato poco ne so molto di più di mia nonna che lo ha vissuto...perchè molte cose (la maggior parte) loro non le sapevano perchè i mass media praticamente non esistevano.
loro che lo hanno vissuto possono dirti benissimo che sensazioni si provassero andando a fare la spesa sotto il fascismo, o andare in chiesa sotto il fascismo, o festeggiare il natale sotto il fascismo, ma non sapranno mai delle leggi razziali, non sapranno mai che in russia era meglio non andarci che le pantofole non erano le scarpe più adatte per affrontare quei territori. o quantomeno non lo sapevano..mio nonno non lo sapeva quando andò in russia, e credo che col senno di poi col cazzo che ci sarebbe andato. eh.
Perchè oggi i soldati italiani sono pronti ad affrontare le missioni in cui sono coinvolti?

Perchè oggi i mass media non sono tutti al servizio dei politici? L'unica fortuna che abbiamo noi è internet.....ma come vedi stanno cercando di togliercela....

Sai qual'è il bello della politica? Che ti tiene sempre in pugno ma ti illude di essere libero e la gente ci casca.

Cmq tutto questo non ha senso, qui si parlava di vita al tempo del fascismo e se a me una signora anziana dice che "per me si stava meglio col duce" non posso dirle che ha torto perchè lei c'ha vissuto io no e se lei stava meglio evidentemente ne è convinta.
Old 05-06-2007, 13:03   #130
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
oddio proprio la religione.... un argomento in cui se si dovesse parlare solo per esperienza oggettiva, neanche esisterebbe

Scusa la realtà odierna come la conosci? Attraverso informazioni di secondamano, resoconti...
O hai esperienza diretta delle bombe in irak? Eri nelle stanze con condoleeza e bush?
Hai visto con il tuo occhi i danni del riscaldamento globale in patagonia, e hai "toccato" il buco dell'ozono in antartide?

Hai contato uno a uno gli euri del debito pubblico italiano?

Oltretutto è molto piu facile trovare informazioni imparziali quando la polvere delle dispute quotidiane si è depositata.... E più facile capire cosa fosse il fascismo oggi, col senno di poi, con i dovuti paragoni, rispetto a quanto lo fosse per mia nonna 60 anni fa
LA questione non è sapere i retroscena o meno quelli non li sai oggi tantomeno li saprai tra 50anni. Io dico solo che tra 50anni il nostro periodo storico verrà relegato a qualche decina di pagine di testo su un libro di storia....se un sbarbatello 20enne venisse a dirmi "io conosco meglio di te quel periodo" se mi permetti io gli riderei in faccia. E se mai dovessi dire "Si stava meglio con Berlusconi evidentemente sarà per me vero"

Le informazioni non sono mai imparziali perchè la verità storica è e vogliono che sia una e una sola. Basta che vedi che fine fanno quelli che nuotano contro corrente che cercano di scavare e trovare le incongruenze...
Old 05-06-2007, 13:06   #131
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ecco se io avessi parlato con le signore del 3d non avrei detto "vi sbagliate" mi sarei limitato a chiedere "Perchè?" e mi sarebbe piaciuto sentire i motivi per cui pensano queste cose.
Old 05-06-2007, 13:14   #132
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
secondo me tutti quelli che hanno vissuto il ventennio e lo rimpiangono hanno sicuramente i loro buoni motivi , in pratica avevano dei ritorni personali (economici o altro) , ma la verità su quello che ha fatto il caro Mussolini la sanno tutti (parlo degli errori):omicidi politici , purgate varie , ecc.... , quindi alla fin fine le vecchiette che chiacchierano sono pur sempre un voto , ma nn posso certo dire che la sanno + lunga di me ! dato che credo di essere un minimo + informato io di cosa possa servire OGGI nel mio paese che 2 pensionate !
Magari tra 50 anni ci ritroveremo noi a rimpiangere Prodi e Berlusconi
Old 05-06-2007, 13:19   #133
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ecco se io avessi parlato con le signore del 3d non avrei detto "vi sbagliate" mi sarei limitato a chiedere "Perchè?" e mi sarebbe piaciuto sentire i motivi per cui pensano queste cose.
Se uno afferma "si stava meglio sotto il fascismo" fa una affermazione generale, in cui si implica che la società in toto fosse migliore con mussolini... Come tale l'affermazione è contestabile e criticabilissima

Se uno afferma sotto il fascismo IO stavo meglio... è un punto di vista personale... e ovviamente avrà le sue motivazioni ( e probabilmente secondo me il fatto che ai tempi del fascismo avesse 20 anni conta molto di piu di qualunque altro fattore)

La capacita di saper distinguere tra microcosmo personale e valutazione generale della società, richiede un briciolo di intelligenza e umiltà. Alcuni ce l'hanno altri no,... a 20 anni o a 80, non è molto diverso

Le vecchiette del racconto mi pare che non dimostrino grandi doti in questo senso.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 13:25   #134
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...

Le vecchiette del racconto mi pare che non dimostrino grandi doti in questo senso.
Da quello che traspare si, per questo cercare di argomentare non aveva senso IMHO avrebbe avuto più senso, come dicevo, cercare di comprendere il perchè di questa loro convinzione. Altrimenti sono sono frasi buttate li, sia da una che dall'altra parte.

Quando io dico che una cosa è meglio di un'altra cerco sempre,nel mio piccolo, di argomentare.
Old 05-06-2007, 13:27   #135
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
stesso approccio che ho con la mia nonnina. completamente d'accordo. e mi incuriosisce parecchio ascoltare la sua versione.
però io una mia idea ce l'ho. basata sullo studio della storia. anche se mia nonna mi da un'argomentazione convincente, non è detto che io mi convinca del fatto che in realtà 65 anni fa si stava di lusso
Old 05-06-2007, 13:35   #136
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
stesso approccio che ho con la mia nonnina. completamente d'accordo. e mi incuriosisce parecchio ascoltare la sua versione.
però io una mia idea ce l'ho. basata sullo studio della storia. anche se mia nonna mi da un'argomentazione convincente, non è detto che io mi convinca del fatto che in realtà 65 anni fa si stava di lusso
*
Old 05-06-2007, 13:37   #137
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
infatti...

bisognerebbe parlare anche

delle deportazioni degli ebrei
dell'assassinio di matteotti
dello sterminio degli etiopi
della liberta' di stampa
della liberta' di pensiero
etc
etc

no no
ridurre il fascismo alla guerra e' troppo riduttivo...
tutte porcherie che hanno fatto pure la francia e l' inghilterra e loro non hanno mai pagato, mussolini non sarà stato un grande statista per certamente è stato fra i più illuminati. Certo purtroppo la deriva hitleriana che ha portato allo sterminio di non so quanti ebrei è stata la cosa più schifosa che ci sia stata in europa! ma se i tedeschi hanno messo al potere un pazzo, non vuol certo dire che mussolini lo era altrettanto. con mussolini si era fieri di essere italiani, con berlusconi o prodi che vivono di compromessi con non so quali forze mi vergogno, all' estero ci prendono per il culo ogni giorno di più, dire di essere italiani è come dire di essere mafiosi o camorristi, al massimo ti prendono per un piccolo truffatore
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 13:37   #138
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ma avere una propria idea è sacrosanto, è confutare quello che dice una persona che ti parla delle proprie esperienze che è pretenzioso.
Old 05-06-2007, 13:40   #139
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
secondo me tutti quelli che hanno vissuto il ventennio e lo rimpiangono hanno sicuramente i loro buoni motivi , in pratica avevano dei ritorni personali (economici o altro) , ma la verità su quello che ha fatto il caro Mussolini la sanno tutti (parlo degli errori):omicidi politici , purgate varie , ecc.... , quindi alla fin fine le vecchiette che chiacchierano sono pur sempre un voto , ma nn posso certo dire che la sanno + lunga di me ! dato che credo di essere un minimo + informato io di cosa possa servire OGGI nel mio paese che 2 pensionate !
Magari tra 50 anni ci ritroveremo noi a rimpiangere Prodi e Berlusconi
anche i miei nonni rimpiangono quel periodo e non ci trovo nulla di male, se non ci fosse stato mussolini a quest' ora saremo l' africa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 13:43   #140
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ovviamente no per questo è ridicolo avera la presunzione di conoscere un periodo storico meglio di chi l'ha vissuto.
Domanda. Secondo te un ragazzo che ha fatto parte della gioventù hitleriana che opinione ti darà di Hitler e del nazismo? Secondo te è più facile valutare per noi quel periodo storico tramite i filmani, documentie e la conoscenza dei fatti oppure è più credibile la testimonianza di quel povero cristo a cui venivano inculcate le idee di un guerrafondaio? Qual'era il rapporto con la realtà che avevano quelle persone? Era stato insegnato loro che Hitler era il salvatore della patria. Che avrebbe risolto tutti i problemi e tutto ciò che sapevano proveniva dalla propaganda nazista. Chiedete ai soldati che hanno combattuto a stalingrado come si sono sentiti quando sono stati dichiarati morti in patria mentre combattevano per le idee di un pazzo. O quelli che in patria neanche ci potevano tornare se feriti perchè NON bisognava turbare l'opinione pubblica così ben abituata alle belle notizie di Goebels.

Non basta essere vissuto in quell'epoca per poter dire di conoscere meglio quel periodo ne tantomeno possiamo sostenerlo noi leggendo i libri di storia (che vengono scritti dai vincitori ricordiamocelo). Per questo secondo me piuttosto che stabilire chi ha ragione chiediamoci piuttosto cos'è una dittatura (qualunque sia il suo colore) e se oggi sarebbe meglio una dittatura o l'attuale democrazia.

IMHO l'unica cosa che rimpiango di quel ventennio è la certezza della pena. Se uno rubava gli rompevano il culo. Oggi invece il garantismo ha rafforzato la delinquenza e chi ne soffre e la gente per bene che vede magari calpestati i proprio diritti per colpa di uno stato debole. Su questo concordo con chi rimpiange quei tempi. Ma questo problema si può risolvere senza la necessità di un nuovo Mussolini.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian