Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 18:20   #201
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Quello che io leggo non sono affari tuoi, nè ti permetto illazioni.
Se sai di non poter difendere l'indifendibile (la pretesa "verginità politica" di Repubblica) evita di postare, perchè dire "gnegnegne tu leggi di peggio" si commenta da solo.
Oltretutto, se proprio lo vuoi sapere - così ti risparmi elucubrazioni mentali la prossima volta - personalmente considero Repubblica, Il Giornale e Libero sullo stesso piano, ovvero prendendo a prestito le parole di un mio ex docente di lingua "fogliacci: ogni quotidiano in cui puoi trovare filippiche contro o pro questo o quell'operato di questo o quel personaggio/partito politico non è un giornale, è un fogliaccio".
Le basi del giornalismo, queste sconosciute.
certo che paragonare repubblica al giornale e a libero....

posso capire l'unità... MA REPUBBLICA!!! con lo stesso acume politico si può definire il Corriere di destra!

ma per piacere!
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:26   #202
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Quello che io leggo non sono affari tuoi, nè ti permetto illazioni.
Se sai di non poter difendere l'indifendibile (la pretesa "verginità politica" di Repubblica) evita di postare, perchè dire "gnegnegne tu leggi di peggio" si commenta da solo.
Oltretutto, se proprio lo vuoi sapere - così ti risparmi elucubrazioni mentali la prossima volta - personalmente considero Repubblica, Il Giornale e Libero sullo stesso piano, ovvero prendendo a prestito le parole di un mio ex docente di lingua "fogliacci: ogni quotidiano in cui puoi trovare filippiche contro o pro questo o quell'operato di questo o quel personaggio/partito politico non è un giornale, è un fogliaccio".
Le basi del giornalismo, queste sconosciute.
A me di cosa leggi importa niente, infatti ti invitavo a fare come ti pareva quindi stai tranquillo ed evita pure certe premure, semplicemente noto che anche se ritieni il giornale un "fogliaccio" ti butti a capofitto su certe "inchieste" quindi evita le prediche e le illazioni sulla credulità altrui anche perchè le diffese d'ufficio le hai lette solo tu.

Ps. il era per Libero non per te

Ultima modifica di Maxmel : 03-06-2007 alle 18:34.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:53   #203
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
EDIT

Tanto è inutile.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-06-2007 alle 18:56.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:57   #204
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
EDIT

Tanto è inutile.
hhahahahhaha ma hai editato!

avevi inserito un articolo del 27 di maggio. molte cose sono state chiarite da allora.
Old 03-06-2007, 19:09   #205
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
hhahahahhaha ma hai editato!

avevi inserito un articolo del 27 di maggio. molte cose sono state chiarite da allora.
E' vero, però il 27 maggio del 2007. In 7 giorni chissà quante cose sono state chiarite. Continua a ridere e proseguite a dissertare sui quotidiani senza focalizzare il problema. Poi si afferma che nessuno si adopera in difese d'ufficio. Interessante la dichiarazione di Di Pietro, vero? Scommetto che nessuno l'ha letta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 03-06-2007, 19:16   #206
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
E' vero, però il 27 maggio del 2007. In 7 giorni chissà quante cose sono state chiarite. Continua a ridere e proseguite a dissertare sui quotidiani senza focalizzare il problema. Poi si afferma che nessuno si adopera in difese d'ufficio. Interessante la dichiarazione di Di Pietro, vero? Scommetto che nessuno l'ha letta.
certo le ho lette. sono anche condivisibili.

dov'è lo scoop?

tu invece ti dovresti focalizzare sul tipo di persona quale era speciale, invece di attaccarti a giornaletti come il giornale.
Old 03-06-2007, 19:17   #207
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
speciale doveva essere rimosso in ogni caso.
cadendo la fiducia tra lui e l'istituzione da cui dipendeva funzionalmente (l'esecutivo) non poteva rimanere a ricoprire quel ruolo, mi pare ovvio, a prescindere che avesse ragione o meno.
poi c'è chi vuole vedere per forza in questa destituzione una punizone.
certo che si poteva attendere la scadenza naturale del suo mandato, ormai prossima.

mi chiedo ancora come abbia potuto esercitare il comando serenamente essendo sottoposto a tutte queste "pressioni politiche" e, soprattutto, perchè non abbia rassegnato le dimissioni all'epoca dei fatti contestati: se non aveva libertà decisionale e si sentiva manipolato e costretto da un potere che non aveva diritto ad esercitare tali pressioni ne aveva l'obbligo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:18   #208
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
posso dire sobriamente che vi incantate su questioni che ai comuni mortali non fregano un c.... ?

Si dovrebber parlare di altro...le spese della politica, la casta, una legge ellettorale decente, di economia, della giustizia

Old 03-06-2007, 19:18   #209
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

dov'è lo scoop?

tu invece ti dovresti focalizzare sul tipo di persona quale era speciale, invece di attaccarti a giornaletti come il giornale.
posso chiederti secondo la tua opinione che persona era (è)?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 03-06-2007, 19:24   #210
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
certo che paragonare repubblica al giornale e a libero....

posso capire l'unità... MA REPUBBLICA!!! con lo stesso acume politico si può definire il Corriere di destra!

ma per piacere!
Ma per piacere tu
Repubblica è considerata intoccabile ed equilibrata solo da chi è di sinistra: mai chiesto perchè? Ma hai almeno letto il mio post della pagina precedente? Lo sai di chi è Repubblica, a chi fa capo, quali interessi ci sono dietro, che "trafila" hanno fatto i giornalisti che vi scrivono?
No, non lo sai o te ne freghi, quindi ribalto: ma per piacere, quale acume politico... un bel paraocchi e via, giusto?

OT: scusa Donald, lo so che dissertare sui quotidiani fa solo il gioco di chi preferisce giocare alle tre scimmiette, ma è ora di finirla con le baggianate della "Repubblica Verbo Divino e tutto il resto fuffa", si è caduti da tempo nel ridicolo. Posso capire i propagandisti, ma gli altri...
Old 03-06-2007, 19:25   #211
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
posso dire sobriamente che vi incantate su questioni che ai comuni mortali non fregano un c.... ?

Si dovrebber parlare di altro...le spese della politica, la casta, una legge ellettorale decente, di economia, della giustizia

Potrei anche essere d'accordo con te, ma se ciò mi fa sorgere dubbi sulle azioni di governo che senso ha discutere di tutto il resto? Anche la posizione assunta in merito dallo stesso Napolitano che afferma di non potersi intromettere pur lasciando la porta aperta ad ascoltare tutti...
http://www.difesa.it/Presidente+della+Repubblica
Quote:
Il Capo dello Stato
La Costituzione (art. 87), per quanto attiene alla Difesa, attribuisce al Presidente della Repubblica le seguenti competenze:

- il Comando delle Forze Armate;
- la presidenza del Consiglio Supremo di Difesa;
- la dichiarazione dello stato di guerra deliberato dalle Camere.

Sull'effettivo comando delle Forze Armate, ancorchè la dottrina sembri propendere che esso spetti al Governo, secondo gli indirizzi e sotto il controllo del Parlamento, riconosce comunque come il comando costituzionalmente conferito al Presidente della Repubblica non possa avere un carattere puramente cerimoniale e simbolico, anche in funzione del fondamentale ruolo di controllo e garanzia, riconosciuto al Capo dello Stato, dell'impiego delle Forze Armate.
Tale ruolo di garanzia dell'equilibrio costituzionale in materia di indirizzo politico di difesa e di sicurezza, in particolare, risulta chiaramente rafforzato dalla legge n. 25/1997 recante "Attribuzioni del Ministro della Difesa, e ristrutturazione dei vertici delle Forze Armate e dell'Amministrazione della Difesa" che, comportando l'aumento e la rilevanza dei compiti del Consiglio Supremo di Difesa in materia di sicurezza e di difesa, accresce anche la rilevanza politica delle attribuzioni del Capo dello Stato, quale Presidente dell'organo istituzionale.

Old 03-06-2007, 19:28   #212
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
posso chiederti secondo la tua opinione che persona era (è)?
un uomo di pollari, capo del sismi silurato dopo la vincenda abu omar.
faceva parte di una cerchia di persone nominate direttamente dal governo berlusconi.... il famoso stato nello stato
dopo che cambiò il governo, perse naturalmente il riferimento principale a palazzo chigi e avendo preventivato un avvicendamento di tutta la cricca, si è guardato bene dal farlo nella maniera più eclatante possibile.
il giornale è solo un'altra pedina dello scacchiera.

di fatto non c'è nulla di rilevante nella vicenda.

Ultima modifica di T3d : 03-06-2007 alle 19:32.
Old 03-06-2007, 19:32   #213
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi

apri un altro topic allora
Old 03-06-2007, 19:40   #214
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

dov'è lo scoop?
Non è questione di scoop ma di malafede. Ma se non sai leggere tra le righe...E' da un pezzo che batto su Di Pietro, Bordon e Mastella. Le poltrone...le preghiere...rimangiarsi tutto anche a scapito della propria dignità politica...evitare il confronto in Senato...poi è facile rilasciare una dichiarazione di circostanza all'agenzia di turno.
Quote:
Ora sei tu che mi fai sorridere . Se non si va a fondo della faccenda al massimo mi posso attaccare al tram. Poi detta da te che avevi toppato sghignazzando sull'articolo del 27 Maggio...

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-06-2007 alle 19:43.
Old 03-06-2007, 19:43   #215
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Non è questione di scoop ma di malafede. Ma se non sai leggere tra le righe...E' da un pezzo che batto su Di Pietro, Bordon e Mastella. Le poltrone...le preghiere...rimangiarsi tutto anche a scapito della propria dignità politica...evitare il confronto in Senato...poi è facile rilasciare una dichiarazione di circostanza all'agenzia di turno.
appunto... che c'è di nuovo?
Quote:
Ora sei tu che mi fai sorridere . Se non si va a fondo della faccenda al massimo mi posso attaccare al tram. Poi detta da te che avevi toppato sghignazzando sul 27 Maggio...
io non "toppato" un bel niente
hai citato un articolo del 27 e nella settimana trascorsa si sono venuti a sapere molte cose sul grandissimo e emerito generale speciale.
per questo motivo ti sottolineavo il fatto che la vicenda è complessa, quindi vanno riportati tutti i fatti, non solo quelli che fanno comodo.
Old 03-06-2007, 20:03   #216
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
appunto... che c'è di nuovo?
Che gettano ulteriori ombre di dubbi.
Quote:
io non "toppato" un bel niente
hai citato un articolo del 27 e nella settimana trascorsa si sono venuti a sapere molte cose sul grandissimo e emerito generale speciale.
per questo motivo ti sottolineavo il fatto che la vicenda è complessa, quindi vanno riportati tutti i fatti, non solo quelli che fanno comodo.
Appunto, ho anche rapportato le dichiarazioni di Napolitano con il suo ruolo istituzionale. Non mi sono attaccato alle valutazioni su un giornale. E come novità, nella settimana trascorsa, ho scoperto che il Generale aveva fatto anche l'uomo proiettile per il circo Togni
Old 03-06-2007, 20:07   #217
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
OT: scusa Donald, lo so che dissertare sui quotidiani fa solo il gioco di chi preferisce giocare alle tre scimmiette, ma è ora di finirla con le baggianate della "Repubblica Verbo Divino e tutto il resto fuffa", si è caduti da tempo nel ridicolo. Posso capire i propagandisti, ma gli altri...
No problem
Old 03-06-2007, 20:10   #218
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Che gettano ulteriori ombre di dubbi.

Appunto, ho anche rapportato le dichiarazioni di Napolitano con il suo ruolo istituzionale. Non mi sono attaccato alle valutazioni su un giornale. E come novità, nella settimana trascorsa, ho scoperto che il Generale aveva fatto anche l'uomo proiettile per il circo Togni
nono... ha fatto di peggio.

l'errore madornale del governo è stato di non averlo silurato prima.
si doveva preventivare una azione di destabilizzazione da parte di questo individuo.
Old 03-06-2007, 20:16   #219
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
ma se hanno revocato la delega a Visco e avvicendato Speciale che odg ci doveva essere?
E cosa avrebbe detto Napolitano di diverso dal fatto che non è suo compito entrare nel merito?

Ultima modifica di Maxmel : 03-06-2007 alle 20:27.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 20:21   #220
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ma se hanno revocato la delega a Visco e avvicendato il speciale che odg ci doveva essere?
E cosa avrebbe detto Napolitano di diverso dal fatto che non è suo compito entrare nel merito?
avrebbero voluto che avesse sciolto le camere e dato tutti i seggi all'opposizione... non è così?

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian