Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 00:52   #821
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
pure la marmotta!!!
nooooooooo!!! e allor aditelo!!!!

BabboNatale??? La Befana???

Pure quella... ma va.....!!!
e tu volevi andare a dormire... qui cè da ridere parlando di preti sopratutto quando vengono a casa nostra a farci la benedizione e con quei occhietti dolci dolci, non te la chiedono, ma te fanno capi' che pretendono la mancia.....
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 00:57   #822
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
eh .. si...

stavo quasi per appisolarmi davanit al monitor..

ovviamente è una bugia, in realtà a quest'ora tentavo di impostare il fondoschiena della arcuri a 1024X768 comme sfondo desktop

Comuqnue tornando ai preti, avrei preferito vedere la chiesa isolare e punire quei pedofili.

Leggendo i post precedenti vedo che in molti credono in Dio...
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 01:09   #823
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
stavo quasi per appisolarmi davanit al monitor..

ovviamente è una bugia, in realtà a quest'ora tentavo di impostare il fondoschiena della arcuri a 1024X768 comme sfondo desktop

Comuqnue tornando ai preti, avrei preferito vedere la chiesa isolare e punire quei pedofili.

Leggendo i post precedenti vedo che in molti credono in Dio...
ora vado a nanna pero'...certo che pure io avrei voluto ma purtroppo la chiesa ha sempre cercato di nascondere e insabbiare...
prendi per esempio la biblioteca vaticana....ci sono custoditi dei libri antichissimi che sono proibiti e inacessibili a tutti. perche secondo te? immagina...

credono in Dio? bhe certo qualcuno deve aver creato questo universo...chi non si sa...
Old 02-06-2007, 06:54   #824
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Rivedi la mia risposta, corretta.
OK
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Per la storia (intesa come studio storico), la prima menzione che cito' i quattro vangeli (quindi la relativa canonizzazione) fu quella di san Giustino, nel 150 d.c. che (fonti alla mano) li defini' "memorie degli apostoli" o "Vangeli".
Il primo a citare i 4 vangeli sembra essere stato Ireneo e non Giustino: http://it.wikipedia.org/wiki/Vangeli....22_o_Evangelo

Giustino parla di "memorie" e di "vangeli", ma non mi sembra parlasse di 4 vangeli.

A parte questo, è da appurare se questi vangeli fossero esattamente quelli che poi sono arrivati a noi.

Ultima modifica di cdimauro : 02-06-2007 alle 07:05.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 07:04   #825
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Io mi domando sempre che succedesse se tutte le fonti pseudostoriche che sono usate per "attaccare" la Bibbia fossero esaminate con l'0,1% di profondità con la quale è stata esaminata la Bibbia.
"Che succederebbe", Hakuna.

Non so cosa succederebbe, perché è anche vero che la bibbia spesso e volentieri viene ingurgitata passivamente, piuttosto che "esaminata" (nel senso di "studiata").

Comunque sicuramente è vero che è il libro più studiato della storia dell'uomo, ma ciò non vuol dire nulla di per sé.
Quote:
A me questi discorsi non interessano più, tanto alla fine nessuno si preoccupa di stare a cercare qual'è la verità. Per esempio su Mitra http://camcris.altervista.org/mitra.html
Questa è una fonte di parte, e lo scopo principale di questa paginetta è rilevare le differenze fra i due culti per affondare del tutto l'ipotesi che esistano delle somiglianze.

In estrema sintesi: trovo UN elmento di diversità e ciò mi basta per ignorare e mettere alla berlina tutte le altre similitudini.

Non mi sembra un buon modo di ragionare: capisci bene che se si applicasse a tutto, non resterebbe in piedi nemmeno un libro della bibbia.

Questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Mito_di_Gesù almeno ha il pregio di affrontare l'argomento nella sua interezza e senza la logica distorta di cui parlavo prima.

In soldoni: delle analogie e dei "travasi" fra i due culti esistono, ed è questo il concetto importante.
Quote:
Ma tanto i libri devono essere venduti e l'importante è scriverli.
Ci sono anche libri che sono stati scritti per irretire la gente.

Se non ci fosse nessun disegno divino dietro la bibbia, ma soltanto le abili mani di tanti uomini (non ti nascondo che è ciò che penso), non pensi che saremmo di fronte alla più grande truffa della storia?
Quote:
Ciao Mauro
Cesare, non Mauro.

Ti si vede raramente ormai sia qui che nel dark side. Lasciali perdere i criceti (è inutile discutere con chi non vuole intavolare una discussione seria) e continua il thread sugli "atei pedofili".

Ultima modifica di cdimauro : 02-06-2007 alle 07:55.
Old 02-06-2007, 07:10   #826
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma tu cosa vuoi dimostrare? Che Dio non esiste?
Mi sembra un po' difficile in effetti, sebbene gli atei negazionisti abbiano tirato fuori delle interessanti argomentazioni in merito.
Quote:
Che Gesù non è esistito?
Questo già è più abbordabile.
Quote:
Che ol filmato dice tutte le verità?
Non puoi dimostrare nessuna delle tre. L'ultima infatti è falsa,
Dove starebbero le bugie in quel filmato? Elencare, please.
Quote:
la prima e la seconda non si possono dimostrare.
Discussione finita?!?!?!?
Direi di sì. Abbiamo visto tutti Anno Zero e mi sembra sia stata fatta chiarezza su ciò che diceva il filmato della BBC. Nessuna "spazzatura", insomma, come ho già detto.
Old 02-06-2007, 07:15   #827
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Interessante, devo ritrovare dove lessi questa cosa per confrontarlo
Oltre al link di wikipedia che ho fornito prima, ne parlano anche qui: http://www.homolaicus.com/storia/antica/deschner/11.htm e qui http://www.yeshua.it/ricerca_storica...surrezione.htm

Ma si trova altro materiale in giro.
Old 02-06-2007, 07:22   #828
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da youremailaddress Guarda i messaggi
Questo ridicolo documentarietto che qualcuno tenta di palesare come "Verità Rivelata" si è rivelato, infatti... nella sua vera luce, una vera e propria bufala.
Ci sarebbe da dire: Tutto qui? e farsi una bella risata.
Il documentario, checché tu ne dica, è attendibile invece, ed è stato dimostrato anche nella trasmissione.

O forse, come diceva qualuno, abbiamo visto due video (e due trasmissioni) diversi.
Quote:
Ma tutto cio' si inquadra perfettamente nell'attacco che si sta conducendo sistematicamente contro la Chiesa, colpevole di non adattarsi alle mode del momento e di tenere ben ferma la barra dei valori e della Fede.
Perché ovviamente è un valore nascondere i crimini dei preti pedofili, spostarli di parrocchia per fargli avere carne fresca, e offrire loro rifugio in caso di necessità.
Quote:
La Chiesa è sopravvissuta a mille e mille attacchi e passerà anche questo.
Opinabile: non siamo più ai tempi del medioevo e della "santa" inquisizione: siamo in un mondo libero, dove il pensiero critico può lavorare alla luce del sole senza il timore di ritrovarsi a bruciare su un rogo...
Quote:
Quello che non passerà, e il Family Day sta li a testimoniarlo con la sua oceanica e allegra partecipazione (c'ero anch'io, posso dirlo con orgoglio infinito), sono le leggi contro la famiglia. Ormai morte e sepolte.
Di quali famiglie parli? Di quelle che ne hanno due, tre, quattro e sono andati a fare passerella, facendosi addirittura paladini della "fede"?
Quote:
Nonostante certi loschi figuri che spadroneggiano in TV, pagati (purtroppo) dal canone di tutti.
Piccoli dittatori crescono. A quando l'epurazione dei "rossi" / "atei" dalla TV pubblica e l'offerta di palinsesti allineati alla morale di "santa" romana chiesa?

Ultima modifica di cdimauro : 02-06-2007 alle 07:36.
Old 02-06-2007, 07:24   #829
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da youremailaddress Guarda i messaggi
per molta gente è in discussione la Chiesa, e questo fa parte di un disegno mondiale manovrato e finanziato occultamente.
Da chi? Dalla "lobby dei gay", come sostiene qualcuno qui? Vogliamo portare qualche PROVA dell'esistenza di questa presunta cospirazione, cortesemente?
Quote:
Ovvio poi che le mele marce vadano isolate.
E si vede proprio dal documentario che tanto disprezzi, sai: è evidentissimo come la chiesa abbia "isolato" questi schifosi vermi...
Old 02-06-2007, 07:27   #830
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
boh io non capisco come si possa vedere nelle critiche ad episodi di "insabbiamento " di vicende che riguardano i preti pedofili , un attacco gratuito alla chiesa.
ma qualcuno arriva pure a difendere la pedofilia pur di non criticare la chiesa? mah... son consternato...

Coapzpza
Old 02-06-2007, 07:30   #831
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Qui chiedo aiuto a Lorekron, ma se non sbaglio lo "scoprire" Dio diventa un paradosso per la definizione stessa di Dio ..indi mi sa che stai mischiando campi incompatibili
E' il solito discorso della trascendenza di dio e della materialità dell'uomo, che sarebbero incompatibili sulla carta.

Solo che tanti uomini affermano di avere incontrato dio (!), per cui quest'incompatibilità salterebbe, ma poi si rifugiano nella fede quando si prova a capire logicamente e scientificamente il legame fra le due cose (con ciò, sia chiaro, intendo lo STUDIO delle implicazioni fra trascendenza e mondo materiale).
Quote:
Sono queste le uscite che mi fanno arrabbiare... che caspita c'entra Dio con i pedofili????
Ma non era sant'Agostino che diceva: "non cade foglia che dio non voglia"?

Anche qui siamo davanti a un problema "classico", quello della mutua esclusione fra onniscienza (e onnipotenza) di dio e libero arbitrio dell'uomo. O vale l'uno o vale l'altro, anche se tanti provano a mettere assieme le due cose (che sono inconciliabili).

Ultima modifica di cdimauro : 02-06-2007 alle 07:38.
Old 02-06-2007, 07:34   #832
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
e tu volevi andare a dormire... qui cè da ridere parlando di preti sopratutto quando vengono a casa nostra a farci la benedizione e con quei occhietti dolci dolci, non te la chiedono, ma te fanno capi' che pretendono la mancia.....
Ormai la mancia la pretendono per qualunque cosa: dal battesimo al matrimonio, dal funerale (SGRAT SGRAT ) alla commemorazione dei defunti (RISGRAT RISGRAT ).

Ma non era Gesù che diceva di lasciare ogni cosa, perché avrebbero provveduto gli altri a mantenerli per i propri bisogni?
Ecco, forse l'hanno preso TROPPO alla lettera...

Ultima modifica di cdimauro : 02-06-2007 alle 07:39.
Old 02-06-2007, 07:35   #833
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
boh io non capisco come si possa vedere nelle critiche ad episodi di "insabbiamento " di vicende che riguardano i preti pedofili , un attacco gratuito alla chiesa.
ma qualcuno arriva pure a difendere la pedofilia pur di non criticare la chiesa? mah... son consternato...

Coapzpza
Io, invece, sono schifato.
Old 02-06-2007, 08:35   #834
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma non era sant'Agostino che diceva: "non cade foglia che dio non voglia"?

Anche qui siamo davanti a un problema "classico", quello della mutua esclusione fra onniscienza (e onnipotenza) di dio e libero arbitrio dell'uomo. O vale l'uno o vale l'altro, anche se tanti provano a mettere assieme le due cose (che sono inconciliabili).
La chiesa cattolica su questo aspetto sostiene che ognuno ha il libero arbitrio ma che Dio essendo onniscente sa gia' la scelta che farai...

Per quanto riguarda la faccenda è evidente che la chiesa non faccia abbastanza per affrontare questi casi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:57   #835
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
e chi lo sa se esiste Dio?? cè anche la possibilita' che la terra sia stata colonizzata dagli alieni...
caro amico non ti avvitare su te stesso.
Credere negli alienti non è differente dal credere in Dio: li hai mai visti personalmente ?
Tutto ciò che abbiamo sono foto sfocateo filmatini che possono benissimo essere contraffatti e disegni nei campi che l'uomo ha dimostrato di saper fare con un laccio ed una tavolozza.
Dall'altro lato abbiamo la sacra sindone, il sangue rappreso che torna liquido a napoli, svariate madonnine che lascrimano sangue e luoghi ove avvengono i miracoli (Lourdes).

Ma poi anche a dire che noi veniamo dagli alieni non è altro che spostare il punto della situazione: gli alieni da dove vengono ?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coapzpza
Infatti mi pare ridicolo vedere un attacco alla chiesa.
Un cristiano che lo pensasse non sarebbe un vero cristiano, in quanto gesù ha stabilito che la responsabilità per i propri peccati è oggettiva e personale e non può essere trasferita ai discendenti: ognuno pagherà per le sue colpe e non per quelle degli altri.

Allo stesso modo un laico che la pensasse allo stesso modo (ovvero colpevolizzare la chiesa) non farebbe altro che applicare inconsciamente alle sue riflessioni la visione veterotestamentaria.

Che poi la chiesa ha l'obbligo di dare una risposta forte a questo problema è determinante se si vuole mantenere la fiducia dei fedeli nei propri pastori.
Old 02-06-2007, 09:00   #836
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
La chiesa cattolica su questo aspetto sostiene che ognuno ha il libero arbitrio ma che Dio essendo onniscente sa gia' la scelta che farai...
Questa è una contraddizione in termini però: non ci può essere nessun libero arbitrio se dio, essendo onnisciente, conosce già tutta la tua storia.
Quote:
Per quanto riguarda la faccenda è evidente che la chiesa non faccia abbastanza per affrontare questi casi...
Diciamo che ha fatto abbastanza per coprirli...
Old 02-06-2007, 09:05   #837
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Dall'altro lato abbiamo la sacra sindone, il sangue rappreso che torna liquido a napoli, svariate madonnine che lascrimano sangue e luoghi ove avvengono i miracoli (Lourdes).
http://www.cicap.org/
Old 02-06-2007, 09:32   #838
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Questa è una contraddizione in termini però: non ci può essere nessun libero arbitrio se dio, essendo onnisciente, conosce già tutta la tua storia.
Invece non è una contraddizione poichè Dio si "limita a guardare" non interviene, e quindi tu sei libero...lui ti giudica quando muori in base a cosa hai scelto di fare

Semmai la contraddizione sta nell'avere creato l'universo sapendo gia' come sarebbe andata a finire Ma qualcuno lo spiega come un atto d'amore (alla faccia...visti i risultati in certi casi se lo poteva pure risparmiare )
Quote:
Diciamo che ha fatto abbastanza per coprirli...
Per forza, vogliono evitare che la gente pensi che tutti i preti sono pedofili (cosa non vera)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:41   #839
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Piccola digressione:
Premetto che non sono religioso. Secondo la mia credenza, Dio non è Gesù. Gesù era una persona come noi, dotata però di grande saggezza e eccellenti capacità di insegnamento. Dio non è fatto di carne ma è costituito da luce. Aggiungo che ognuno di noi ha sia l' anima che lo spirito e proprio lo spirito che si trova in noi appartiene alla Grande Luce universale. Le persone e tutto ciò che ci circonda sono parti integranti di Dio. Questo è quello che penso, non ho le prove per dimostrarlo...

Quanto al topic, se i preti hanno commesso questi orribili crimini (la violenza nei confronti dei bambini lo vedo come un gravissimo crimine), il Vaticano doveva prendere provvedimenti immediati.
Un 10 con lode a Santoro per aver condotto, in maniera impeccabile, la trasmissione su questi temi di attualità. Un grande giornalista.

Ultima modifica di Chevelle : 02-06-2007 alle 09:54.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:32   #840
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
caro amico non ti avvitare su te stesso.
Credere negli alienti non è differente dal credere in Dio: li hai mai visti personalmente ?
Tutto ciò che abbiamo sono foto sfocateo filmatini che possono benissimo essere contraffatti e disegni nei campi che l'uomo ha dimostrato di saper fare con un laccio ed una tavolozza.

Ma poi anche a dire che noi veniamo dagli alieni non è altro che spostare il punto della situazione: gli alieni da dove vengono ?

Infatti mi pare ridicolo vedere un attacco alla chiesa.
Un cristiano che lo pensasse non sarebbe un vero cristiano, in quanto gesù ha stabilito che la responsabilità per i propri peccati è oggettiva e personale e non può essere trasferita ai discendenti: ognuno pagherà per le sue colpe e non per quelle degli altri.

Allo stesso modo un laico che la pensasse allo stesso modo (ovvero colpevolizzare la chiesa) non farebbe altro che applicare inconsciamente alle sue riflessioni la visione veterotestamentaria.

Che poi la chiesa ha l'obbligo di dare una risposta forte a questo problema è determinante se si vuole mantenere la fiducia dei fedeli nei propri pastori.
caro amico non ti ho mica detto che credo negli alieni...
non credo una cosa se non so che esiste....

la giusta cosa da fare è credere in noi stessi amare gli altri senza farci offuscare dalle religioni che vogliono avere il potere sulla gente
amare le persone e rispettarle, aiutarle....se una mia amica è stata violentata e aspetta un bambino, se vuole abortire bisogna capire e accettare
se un mio amico omosessuale vuole sposarsi, bisogna capire e accettare,
se un mio amico è paralizzato da 10 anni su un letto e vuole morire, bisogna capire e accettare...

questo è il mio pensiero, essere liberi da tutto e da tutti senza farci influenzare da nessuna religione che ribadisco vogliono solo comandare...
la chiesa per esempio si è inventata la confessione per conoscere i peccati delle persone e sapere tutti i cavoli del paese è una forma di potere...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian