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#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
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Secondo me è preoccupante la piega che stanno prendendo queste dx10,
sono una delle cose migliori che Microsoft potesse fare da anni a questa parte per il fatto che offrono la possibilità (anzi la pretendono) di risolvere in hardware delle schede dx10 quello che prima era affidato alla cpu.. poi è chiaro che se le sw house piegano la testa a tutta la catena che produce processori, schede madri.. (tra poco pure i case) allora qui gatta ci cova. Fisica e geometria possono essere elaborati dalle gpu in maniera estremamente più efficiente di una cpu in quanto quest'ultima può eseguire solo pochi thread in parallelo mentre una gpu può eseguirne molti di più con banda e latenze di sicuro migliori del pci-expres, verso questa direzione perlomeno si stava andando, se un gioco beneficia di un quad core allora il gioco beneficerà dell'apprezzamento di chi avrà un quad core nel case.. cioè pochissima gente, non ditemi che stiamo andando verso pc che strabordano di potenza mal collegata e poco specifica agli ambiti di utilizzo: le gpu servono per giocare e non le cpu, se riescono a far passare pure questa siamo fritti
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#1962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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#1963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
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Sta spenta
![]() http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...600_hd_2900-02 che il command processor sia un primo assaggio di Fusion? ![]()
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#1964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
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Infatti io sono dell'idea che la fisica elementare dovrebbe gestirla comunque la CPU, oltre che la gestione degli eventi e dell'intelligenza artificiale, mentre la GPU dovrebbe dedicarsi al rendering (ombre ed effetti vari) e, magari, alla fisica complessa (fluidodinamica - calcolo del fumo, dei liquidi ecc)... |
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#1965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
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![]() p.s.:avete notato che adesso la discussione senza certi elementi è serena e sostenibile ![]() ai MOD l'ardua sentenza |
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#1966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
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Io sarei curioso di vedere questa 2900 si comporta con un processore "normale", di fascia media tipo che so.. il mio in firma
![]() Usi il dual core e ti tirano le pietre.. usi il quad e ti tirano le pietre.. povera redazione ![]() Se questo command procesor scarica la cpu del 30% solo per i driver come dicono sarei meno cpu-limited e forse sarei tentato di tornare al pc per giocare assiduamente
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#1967 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
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IA ed eventualmente collabora nella gestione dei codecs audio HD. In futuro nel caso dei PC economici, privi di GPU di fascia elevata dedicata esterna ma anch'essi contraddistinti da processori multicore, invece si occuperà di tutto quel che si occupa la GPU ma con risultati prestazionali notevolmente inferiori.
Ultima modifica di NvidiaMen : 01-06-2007 alle 23:48. |
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#1968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
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![]() purtoppo in scenari attuali con dx9 e xp sp2,sono già piuttosto cpu limited ![]() |
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#1969 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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8800?
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#1970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
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A quanto pare c'è però qualche problema strano di rendering. Mancano alcune finestre. L'engine le ignora totalmente... |
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#1971 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
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#1972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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#1973 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
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Stanno ancora a un livello che prima poteva essere considerato scandaloso coi driver, manco quelli di ati gliel'hanno potuta fare.. secondo me era umanamente impossibile tirare fuori qualcosa nei tempi impiegati da nvidia con una scheda di questo tipo.. ora si stanno concentrando su xp e directx9 che è la mole più grossa che impatta su più persone
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#1974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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#1975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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Messaggi: 3759
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Se li tengono per settimane per dargli ste cavolo di certificazioni, secondo me in Microsoft hanno difficoltà proprio a capire come cacchio funzionano sti driver
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A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 02-06-2007 alle 00:40. |
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#1976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7468
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![]() ![]() Quote:
![]() Già...
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#1977 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
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![]() cmq vedremo la sk come va con gli beta che escono + - regolarmente ![]() |
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#1978 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
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In questo momento la scheda più potente del mercato è certamente la HD 2900XT a dispetto dei test e delle reviews burla eseguiti in tutto il mondo. A me dispiace che si perda l'obiettività solo per agevolare questa o quella casa o semplicemente per avere l'anteprima su una recensione che ad oggi si rivela priva di valenza tecnica...
La scommessa di R600 (e devirati) è la programmabilità a 360° di steam processors complessi per un utilizzo ad ampio spettro della GPU in calcoli che vanno dalla gestione della fisica a quella dei flussi HD alla gestione di nuove ed inesplorate tecniche di antialiasing (CFAA) alla possibilità per i programmatori di stabilire a seconda delle esigenze se un'unità debba svolgere funzioni di pixel o vertex shader. Quest'ultima funzionalità se ben gestita permette al processore grafico di dedicare maggiore potenza dove serve realmente senza sprecare cicli di clock con unità disponibili ma inutilizzate dal software a causa della loro funzione univoca. Ciò si traduce in una maggiore difficoltà nel compilare drivers in grado di sfruttare appieno l'efficienza di tecnologie talmente complesse. Lo vediamo con la stessa serie X1900 di ATi (già basata sui Complex Shaders) che ad ogni releases di driver migliora le proprie prestazioni complessive e su DX9 ottenere vantaggi da tale approccio è molto più difficile rispetto a DX10 che richiede nativamente istruzioni complesse. Recentemente, con i catalyst 7.5, la stessa serie X1900 ha usufruito di più del 10% di ottimizzazione sotto ambiente OGL a differenza di schede grafiche di egual periodo storico caratterizzate da un'architettura meno complessa e già sfruttata al limite delle proprie possibilità. Ad oggi se a qualcuno vien voglia di stare addosso alla politica di marketing di ATi/AMD lo faccia pure, ma attenzione a non confondere la politica economica con la capacità e la dedizione nel ricercare nuove e più complesse tecnologie hardware soprattutto se queste non sono usufruibili ad oggi a causa di mancanza fisica di tecnologie software in grado di sfuttarle. Si parla a sproposito infatti di ritardo tecnologico di ATi (assurdo!!!) nei confrondi di nVidia quando a ritardare semmai sono i softwares basati su DirectX10 (ad eccezione di qualche demo mal ottimizzato) in grado di dare l'effettivo responso sull'architettura effettivamente più efficiente. Si dovrebbe accusare ATi di "ritardo nell'anticipo" rispetto a nVidia, allora in questo sono completamente daccordo anche io... NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 02-06-2007 alle 09:37. |
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#1979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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ok ma la 1900 non è basata sugli unified shaders.. a meno che non parli di xenos
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#1980 |
Senior Member
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