|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
...invece sì! Noo, l'unica cosa che ho pensato è leva da lì quelle mani che l'AF te le becca! Ed infatti le mani sono a fuoco. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se la ritrovo...offro da bere a tutti quelli che hanno una copia di questo messaggio! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Il resto del discorso non l'ho capito. Il fatto è che mentre con persone adulte che partecipano ad una manifestazione pubblica non hai problemi a pubblicare le loro foto, questo non vale per minori in generale e "bambini" nello specifico. Questo ovviamente se non si è avuto il consenso (anche verbale se non a fini di lucro) dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho, molto conta anche il reciproco buonsenso, soprattutto considerando che se il bimbo viene oltretutto ritratto in una bella foto, se ti cerca il padre (che l' ha svegliato per farla, che partecipa ad una manifestazione alla quale siamo stati invitati dall' organizzatore) immagino lo faccia per chiederti una stampa (a pagamento o no non importa) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Apparte che io ho scritto "occhio ai bambini" non ho puntato il dito contro nessuno.
Cmq il discorso non è proprio così, il fatto che il bambino sia stato svegliato (ma non ha gli occhi chiusi?) non comporta nulla. Ad una manifestazione pubblica tu puoi fotografare a 360 gradi, il problema nasce sulla pubblicazione delle foto non sulla realizzazione. Il consenso dovrebbe essere informato anche se verbale, nel senso: "la posso mettere se viene bene sul forum tale.it e sul forum tale2.it?" Ovvio che sono discorsi tanto per capire, ma di furum su internet ce ne sono tanti e di tante specie.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
azz bella la prima delle due, peccatto sia venuta mossa!
bellissima, sembra viva
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'occhio ( Ti offendi se aspettassi il giudizio di street prima di dichiararla ...cannata? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutta quella casacca inutile, non aggiunge niente. Prova un taglio orizzontale o quadrato. Però é strano: non credo tu fossi a ta (dice f 3.5 ) e a 17mm dubito che tu abbia il parkinson tanto da non riuscire a tenere fermo con 1/125esimo.Al limite, é l' equilibrio precario del tipo il problema. (sembra che ci sia un movimento alto/basso). Però propendo per l' ultima: messa a fuoco approssimativa cmq, una cosa del genere intendo (ma se hai spazio e non é croppata, puoi stare più alto)
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
A ca' uso Opera, qui Mozilla ed gli Exif non li vedo...di solito uso 2.8 ...per fortuna ero a 3.5 ...è da due settimane che lavoro sulla foto.
E comunque non era parkinson ma ridarola! Ti assicuro che era un genio con le rime! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mica devo ri-postare quella famosa foto, eh
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste PS: credo che i peli della barba traggano in inganno sul mosso, in realtà anche a me pare solo sfocata.
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 01-06-2007 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
esiste un' estensione per mozilla per vedere gli exif
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immaginando la scena credo che arrn si stesse muovendo in avanti, magari tremolando come ha scritto, il tizio verso di lui e quindi i movimenti sommati non erano di certo trascurabili a 1/125 boh...di più ninzò
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

) e a 17mm dubito che tu abbia il parkinson tanto da non riuscire a tenere fermo con 1/125esimo.