Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 19:06   #61
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
qui in Toscana sono medici che normalmente fanno attività ambulatoriale, quelli ospedalieri quasi mai fanno guardia medica
chiedi alla tiziana, parlavo di lei e la conosci pure tu
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:09   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Secondo me sbagli, perchè parti dal presupposto che uno sappia già cos'ha. Ti dico la mia: qualche settimana fa stavo facendo un giro e a un certo punto ha iniziato a prudermi un occhio... da bravo coglione inizio a grattarlo. Nel giro di 30 secondi mi ritrovo 1/4 di occhio ricoperto da una strana patina. Era bella grande. Ora, la prima cosa che ho pensato (da ignorante) è che si fosse staccato qualcosa, lacerato... 'zo ne so. Sono corso in pronto soccorso. Alla fine mi han detto che era una reazione allergica da contatto (aveva lasciato un piccolo segno nell'occhio) e in sostanza era solo muco (e da quel giorno ho saputo che il muco c'è anche lì). Ora che era arrivato il mio turno il gonfiore era già diminuito drasticamente. Cosa avrei dovuto fare, andare dalla guardia medica quando nel giro di 30 secondi ti ritrovi un occhio deforme?! Beh, se avessi saputo cos'era sì... ma non sapendolo.

Personalmente mi hanno assegnato il codice verde, ma anche se mi avessero assegnato il bianco, chi se ne frega. Quando qualcosa nel tuo corpo cambia così velocemente te la fai addosso, se non hai la minima idea di cosa sia.
Infatti nessuno gli ha detto che doveva stare per forza a casa, solo che doveva rivolgersi al servizio preposto. Ci si lamenta sempre che la sanità... le attese... ma i primi ad abusare e scombinare tutta l'organizzazione sono proprio gli "orientatissimi" utenti e cittadini italiani che non capiscono dove andare e cosa fare nemmeno se gli piazzi una freccia 3 metri per 2 davanti al naso con su scritto "di là". Uno non può sapere cos'ha, certo, ma dovrebbe sapere a chi rivolgersi. E' troppo comodo chiedere la prestazione che si vuole, quando si vuole, a chi si vuole e poi lamentarsi che le cose non girano a dovere.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:17   #63
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
chiedi alla tiziana, parlavo di lei e la conosci pure tu
lo so, ma lassù a Milano avete la nebbia e le guardie mediche strane, noi qua abbiamo le bistecche e le guardie mediche ambulatoriali
Old 31-05-2007, 19:27   #64
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
lo so, ma lassù a Milano avete la nebbia e le guardie mediche strane, noi qua abbiamo le bistecche e le guardie mediche ambulatoriali
La sanità in Toscana è a livelli eccelsi, questo si sa. Ma guarda che la nostra Guardia Medica non è niente male, anche se si tratta soprattutto di specializzandi, perchè se ne vedono talmente tante che dopo qualche turno sono più bravi di Doctor House
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:01   #65
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Infatti nessuno gli ha detto che doveva stare per forza a casa, solo che doveva rivolgersi al servizio preposto. Ci si lamenta sempre che la sanità... le attese... ma i primi ad abusare e scombinare tutta l'organizzazione sono proprio gli "orientatissimi" utenti e cittadini italiani che non capiscono dove andare e cosa fare nemmeno se gli piazzi una freccia 3 metri per 2 davanti al naso con su scritto "di là". Uno non può sapere cos'ha, certo, ma dovrebbe sapere a chi rivolgersi. E' troppo comodo chiedere la prestazione che si vuole, quando si vuole, a chi si vuole e poi lamentarsi che le cose non girano a dovere.
Io personalmente non mi lamento del SSN. Sinceramente non ho nessuna idea di dove sia la guardia medica e, a dire il vero, non sapevo nemmeno della sua esistenza. La colpa è mia che non conosco una cosa (chissà quante altre utile che non conosco...) oppure è anche una mancanza di informazione?! Certo, se ci fossero stati i miei in casa (erano in vacanza) probabilmente mi avrebbero indirizzato lì, però io che sono novello di queste cose conosco solo il pronto soccorso... ed evidentemente non sono l'unico. Quindi è solo colpa nostra oppure è anche una mancanza di informazione?! E poi ribadisco... tu ragioni già nell'ottica di sapere se si tratta di una cosa urgente o meno.

Comunque anche a me hanno dato il codice verde, ma se mi avessero dato il bianco, pace. Preferisco spendere un po' ed essere sicuro di non perdere tempo che rischiare.
Old 31-05-2007, 20:22   #66
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Comunque anche a me hanno dato il codice verde, ma se mi avessero dato il bianco, pace. Preferisco spendere un po' ed essere sicuro di non perdere tempo che rischiare.
E no,xchè nonostante tu abbia pagato il ticket,una dottoressa stronza come quella del 3d non perderebbe l'occasione di sputare nel piatto dove mangia.
Ah,ma ne avrai ancora d'esempi da fare su medici teste di cocco va...
Old 31-05-2007, 20:35   #67
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
bella scoperta...

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
E' successo piu o meno qualche settimana fa: in pratica cosi dal nulla mi si gonfia la parte destra ( quella dove ci sono le maniglie dell'amore per intenderci ) di botto e quando cammino mi dava alquanto fastidio come se ci fosse una massa che va su e giu seguendo i movimenti del mio corpo ( avete presente quando il medico da un colpo al grasso di homer e si muove come gelatina? ecco quella massetta interna faceva proprio cosi! ). Insomma arrivo alla sera del giorno dopo e sta parte del corpo era visibilmente molto gonfia rispetto al lato destro che era normalissimo. I miei si piglian uno spavento, la mia ragazza pure e quindi andiamo al prontosoccorso di Lucca. Arrivo, prendo il ticket fanculo che non ho detto che mi faceva male ( anche se non mi faceva "male" ma era solo fastidio/male ) e mi son beccato il "livello blu" insomma quello sopra il bianco. Mi faccio sulle 2 ore di attesa vomitando disgusto sulla tv ( c'era na puntata della sposa perfetta o della stalla so na sega son tutte uguali quelle cose li ). Arrivato al mio turno entro da solo ( c'erano i miei li ad aspettare fuori ) mi prende la dottoressa, le spiego la situazione e questa incomincia ad offendermi di brutto.

"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo" e qui già che mi giravano le palle visto che porco cane c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
Dopo tutte queste offese e rimproveri esce con la stangata finale "Te vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata" ( era arrivato una mezzoretta prima un bambino mezzo tramortito per chi sa cosa. Qui proprio ci rimango di merda, mi fa sentire veramente uno stronzo di merda, come se avessi ammazzato uno ad andare al pronto soccorso! Apparte il fatto che questa mentre mi offendeva mi ha dato una visitina proprio a bestia di cane per levarmi dai coglioni e mi ha prescritto delle pillole contro i bruciori di stomaco, se io avessi avuto qualcosa di grave ci sarei rimasto secco il giorno dopo >.<

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.

PS. Piu o meno mi ha detto cosi la vacca della dottoressa, non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese

Questo post sembra scritto da me , anche se per quel che mi riguarda fortunatamente le cose negli ultimi tempi sono migliorate parecchio.
Condivido soprattutto il passaggio in cui dici "non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese" perchè va bene che il pronto soccorso preferisca avere a che fare con urgenze e casi particolarmente gravi, ma c'è modo e modo...
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 00:31   #68
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Eh no, l'infermiera nel momento in cui tu ti presenti non può mandarti via, ed è stata anche troppo "generosa" a darti un verde. Poi avrei voluto vedere l'entità di questa "massa enorme". Comunque ripeto: possiamo sindacare tre giorni sull'atteggiamento relazionale della dott.sa, ma tu dovevi andare prima dalla guardia medica e solo eventualmente poi al PS, non prima al PS e poi dal tuo dottore. Comunque mi pare sia stato appurato che effettivamente non era nulla, quindi mi pare che nessuno sia stato negligente.
Ascolta mister sapientino non tutti sanno evidentemente che devono chiamare la guardia medica e scusa se quando mi si gonfia una parte del corpo che non ha preso botte o colpiture mi spavento e il cervello mi collega direttamente al pronto soccorso. Adesso ripeto la cosa, se l'ospedale mi avesse messo invece che un infermiera capra che sa al massimo ( ma non ci giurerei ) fare 2+2 a vedermi e a darmi codice verde non è colpa mia. Non ci vuole un genio a guardare, tastare e a dirmi come quella li ( stronza infame ) della dottoressa che era solo il colon infiammato. Uno stronzo beota ignorante di medicina in meno in ambulatorio che aspetta per 2 ore per farsi offendere e pagare 10 euro.
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 00:34   #69
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
leggi il mio ultimo post e avrai la risposta alle file immense di codici verdi ( il bianco lo daranno ai vecchi che si annoiano e vanno a vedere la tv in PS ).
Un infermiera ( con tutto il rispetto per quel lavoro ) sa di medicina solo per esperienza e solo il 2% di quello che dovrebbe sapere un medico.
Old 01-06-2007, 00:35   #70
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ascolta mister sapientino non tutti sanno evidentemente che devono chiamare la guardia medica e scusa se quando mi si gonfia una parte del corpo che non ha preso botte o colpiture mi spavento e il cervello mi collega direttamente al pronto soccorso. Adesso ripeto la cosa, se l'ospedale mi avesse messo invece che un infermiera capra che sa al massimo ( ma non ci giurerei ) fare 2+2 a vedermi e a darmi codice verde non è colpa mia. Non ci vuole un genio a guardare, tastare e a dirmi come quella li ( stronza infame ) della dottoressa che era solo il colon infiammato. Uno stronzo beota ignorante di medicina in meno in ambulatorio che aspetta per 2 ore per farsi offendere e pagare 10 euro.
Giusto. Se uno vuole chiama la Guardia Medica, sennò va in PS e, se il caso si rivela non da PS, paga comodamente il suo ticket. Ma il dottore che lo visita non si deve permettere di insultarlo: lui è lì per curare i pazienti, tutti, senza curarsi di che cos'hanno!!! E comunque, un ingrossamento del genere a volte PUO' essere indice di gravità, quindi...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 00:47   #71
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Comunque io non so come sia in toscana in generale ma posso assicurarvi ( ci stava per lasciare le penne mia madre quando doveva partorire mia sorella ) che l'ospedale di lucca e la sua assistenza fa veramente SCHIFO AL CAZZO!

Per fortuna che poi mia madre è stata portata a Firenze, dio ringrazi quell'ospedale!
Old 01-06-2007, 00:53   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
abbiamo le guardie mediche donne, bionde e metallare
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 01:15   #73
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Tutti i torti non ce li aveva, potevi anche andare dal tuo medico di famiglia a farti vedere...
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 01:16   #74
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
Tutti i torti non ce li aveva, potevi anche andare dal tuo medico di famiglia a farti vedere...
erano le 8 di sera e rileggetevi il 3d.

Preoccupazione -> cervello ti dice prontosoccorso.

Un po per la paura, un po per l'ignoranza ( e chi lo sapeva che dovevo chiamare la guardia medica? )
Old 01-06-2007, 14:05   #75
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
leggi il mio ultimo post e avrai la risposta alle file immense di codici verdi ( il bianco lo daranno ai vecchi che si annoiano e vanno a vedere la tv in PS ).
Un infermiera ( con tutto il rispetto per quel lavoro ) sa di medicina solo per esperienza e solo il 2% di quello che dovrebbe sapere un medico.
Quote:

Con questi presupposti è inutile discutere: la dottoressa è un'infame ed una troia, l'infermiera è una capra che non sa nulla di medicina. Fai una bella cosa, la prossima volta rivolgiti ad uno sciamano o ad un "professore" al tuo livello a 150 € per 20 minuti di chiacchere ed una guardata, vedrai che tornerai a casa contento. Madonna che gente, visto il tuo modo di ragionare e (suppongo) di rapportarti, immagino perchè ti abbia trattato in quel modo. Vediamo se la volta che stai male davvero e qualcuno ti salva o cura, gli dai ancora gratuitamente della capra che non sa nulla di medicina.

Ultima modifica di Onisem : 01-06-2007 alle 14:08.
Old 01-06-2007, 15:47   #76
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
penso che fosse successo a me l'avrei offesa talmente tanto quella testa di minchia che se nascondeva in siberia per il resto della sua vita...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:55   #77
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Con questi presupposti è inutile discutere: la dottoressa è un'infame ed una troia, l'infermiera è una capra che non sa nulla di medicina. Fai una bella cosa, la prossima volta rivolgiti ad uno sciamano o ad un "professore" al tuo livello a 150 € per 20 minuti di chiacchere ed una guardata, vedrai che tornerai a casa contento. Madonna che gente, visto il tuo modo di ragionare e (suppongo) di rapportarti, immagino perchè ti abbia trattato in quel modo. Vediamo se la volta che stai male davvero e qualcuno ti salva o cura, gli dai ancora gratuitamente della capra che non sa nulla di medicina.
1) Io mi sono comportato anche fin troppo educatamente, nemmeno le ho risposto. Tengo a precisare che non ho aperto bocca e questa già aveva incominciato a offendermi
2) Se pensi che sia giusto che tengano un infermiera a dare ticket a caso visto che mi ha guardato e poteva benissimo accorgesi che non era proprio un cazzo se fosse stato un dottore competente. Conseguenza: io ero tranquillo, non mi facevo 2 ore di coda, non venivo preso a bastonate da una dottoressa. Seconda conseguenza: al prontosoccorso ci sarebbero solamente i I gialli e i rossi e quelli che proprio ne necessitano.
Old 01-06-2007, 19:54   #78
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
2) Se pensi che sia giusto che tengano un infermiera a dare ticket a caso visto che mi ha guardato e poteva benissimo accorgesi che non era proprio un cazzo se fosse stato un dottore competente. Conseguenza: io ero tranquillo, non mi facevo 2 ore di coda, non venivo preso a bastonate da una dottoressa. Seconda conseguenza: al prontosoccorso ci sarebbero solamente i I gialli e i rossi e quelli che proprio ne necessitano.
Visto che hai ammesso di essere completamente ignorante e disorientato rispetto a certe questioni, non capisco su che basi affermi che un'infermiera sia necessariamente "capra" o inadatta al triage (così si chiama), tra l'altro dopo che è stata pure "generosa" a darti verde e non bianco. Pensi che se al suo posto ci fosse stato un medico ti avrebbe dato codice rosso? O che ti avrebbe detto tornatene a casa che non è nulla? E a quel punto te ne saresti andato buono buonino? Non penso proprio. Ripeto: se la pensi così la prossima volta rivolgiti ad un pranoterapeuta e/o sciamano e/o stregone invece che ad un PS con all'ingresso una che ha solo fatto il suo lavoro e che tu offendi gratuitamente.
Old 01-06-2007, 20:25   #79
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Il triage non è una "prima visita" o qualcosa di simile, non si fanno diagnosi o che, è un processo di smistamento per valutare la gravità del caso in maniera abbastanza "grossolana" e questo è l'intrinseco aspetto negativo di cui però non si può fare a meno, in ogni caso è un metodo abbastanza efficace. Proprio perchè non è una visita non interviene il medico, che si suppone essere impegnato nelle visite dei pazienti di turno.
E' una questione logistica e va vista nell'ottica dell'ottimizzazione dell'organico, se togli un medico dalle visite e lo metti a fare il triage hai visite più lente e triage più lungo.. è quindi consuetudine (credo) che se ne occupi un infermiere, che comunque non è una persona qualunque scelta a caso per strada.
Old 01-06-2007, 20:37   #80
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Visto che hai ammesso di essere completamente ignorante e disorientato rispetto a certe questioni, non capisco su che basi affermi che un'infermiera sia necessariamente "capra" o inadatta al triage (così si chiama), tra l'altro dopo che è stata pure "generosa" a darti verde e non bianco. Pensi che se al suo posto ci fosse stato un medico ti avrebbe dato codice rosso? O che ti avrebbe detto tornatene a casa che non è nulla? E a quel punto te ne saresti andato buono buonino? Non penso proprio. Ripeto: se la pensi così la prossima volta rivolgiti ad un pranoterapeuta e/o sciamano e/o stregone invece che ad un PS con all'ingresso una che ha solo fatto il suo lavoro e che tu offendi gratuitamente.
Chi -come me- non ha studiato medicina è facile si spaventi e che trovi quindi necessario rivolgersi immediatamente al PS. Non dico sia una cosa positiva, però è sicuramente comprensibile. Il medico che si prende cura del paziente dovrebbe farlo con competenza e rispetto. Anche perché se una persona dolorante e spaventata è disposta a pagare e a farsi ore di attesa pur di farsi visitare, significa che è seriamente preoccupato per la propria salute e che è convinto di trovarsi nel posto giusto per risolvere il suo problema.
P.S. Son convinta che per svolgere certi lavori sia necessaria una vocazione. Quello del medico è uno di questi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian