|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
lo so, ma lassù a Milano avete la nebbia e le guardie mediche strane, noi qua abbiamo le bistecche e le guardie mediche ambulatoriali
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Comunque anche a me hanno dato il codice verde, ma se mi avessero dato il bianco, pace. Preferisco spendere un po' ed essere sicuro di non perdere tempo che rischiare.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ah,ma ne avrai ancora d'esempi da fare su medici teste di cocco va...
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
bella scoperta...
Quote:
Questo post sembra scritto da me , anche se per quel che mi riguarda fortunatamente le cose negli ultimi tempi sono migliorate parecchio.Condivido soprattutto il passaggio in cui dici "non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese" perchè va bene che il pronto soccorso preferisca avere a che fare con urgenze e casi particolarmente gravi, ma c'è modo e modo...
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un infermiera ( con tutto il rispetto per quel lavoro ) sa di medicina solo per esperienza e solo il 2% di quello che dovrebbe sapere un medico. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
Comunque io non so come sia in toscana in generale ma posso assicurarvi ( ci stava per lasciare le penne mia madre quando doveva partorire mia sorella ) che l'ospedale di lucca e la sua assistenza fa veramente SCHIFO AL CAZZO!
Per fortuna che poi mia madre è stata portata a Firenze, dio ringrazi quell'ospedale! |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Tutti i torti non ce li aveva, potevi anche andare dal tuo medico di famiglia a farti vedere...
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Preoccupazione -> cervello ti dice prontosoccorso. Un po per la paura, un po per l'ignoranza ( e chi lo sapeva che dovevo chiamare la guardia medica? ) |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con questi presupposti è inutile discutere: la dottoressa è un'infame ed una troia, l'infermiera è una capra che non sa nulla di medicina. Fai una bella cosa, la prossima volta rivolgiti ad uno sciamano o ad un "professore" al tuo livello a 150 € per 20 minuti di chiacchere ed una guardata, vedrai che tornerai a casa contento. Madonna che gente, visto il tuo modo di ragionare e (suppongo) di rapportarti, immagino perchè ti abbia trattato in quel modo. Vediamo se la volta che stai male davvero e qualcuno ti salva o cura, gli dai ancora gratuitamente della capra che non sa nulla di medicina.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 01-06-2007 alle 14:08. |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
penso che fosse successo a me l'avrei offesa talmente tanto quella testa di minchia che se nascondeva in siberia per il resto della sua vita...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Se pensi che sia giusto che tengano un infermiera a dare ticket a caso visto che mi ha guardato e poteva benissimo accorgesi che non era proprio un cazzo se fosse stato un dottore competente. Conseguenza: io ero tranquillo, non mi facevo 2 ore di coda, non venivo preso a bastonate da una dottoressa. Seconda conseguenza: al prontosoccorso ci sarebbero solamente i I gialli e i rossi e quelli che proprio ne necessitano. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Il triage non è una "prima visita" o qualcosa di simile, non si fanno diagnosi o che, è un processo di smistamento per valutare la gravità del caso in maniera abbastanza "grossolana" e questo è l'intrinseco aspetto negativo di cui però non si può fare a meno, in ogni caso è un metodo abbastanza efficace. Proprio perchè non è una visita non interviene il medico, che si suppone essere impegnato nelle visite dei pazienti di turno.
E' una questione logistica e va vista nell'ottica dell'ottimizzazione dell'organico, se togli un medico dalle visite e lo metti a fare il triage hai visite più lente e triage più lungo.. è quindi consuetudine (credo) che se ne occupi un infermiere, che comunque non è una persona qualunque scelta a caso per strada.
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
P.S. Son convinta che per svolgere certi lavori sia necessaria una vocazione. Quello del medico è uno di questi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

, anche se per quel che mi riguarda fortunatamente le cose negli ultimi tempi sono migliorate parecchio.