Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 13:20   #1
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
[Pronto Soccorso] Servizio di merda

E' successo piu o meno qualche settimana fa: in pratica cosi dal nulla mi si gonfia la parte destra ( quella dove ci sono le maniglie dell'amore per intenderci ) di botto e quando cammino mi dava alquanto fastidio come se ci fosse una massa che va su e giu seguendo i movimenti del mio corpo ( avete presente quando il medico da un colpo al grasso di homer e si muove come gelatina? ecco quella massetta interna faceva proprio cosi! ). Insomma arrivo alla sera del giorno dopo e sta parte del corpo era visibilmente molto gonfia rispetto al lato destro che era normalissimo. I miei si piglian uno spavento, la mia ragazza pure e quindi andiamo al prontosoccorso di Lucca. Arrivo, prendo il ticket fanculo che non ho detto che mi faceva male ( anche se non mi faceva "male" ma era solo fastidio/male ) e mi son beccato il "livello blu" insomma quello sopra il bianco. Mi faccio sulle 2 ore di attesa vomitando disgusto sulla tv ( c'era na puntata della sposa perfetta o della stalla so na sega son tutte uguali quelle cose li ). Arrivato al mio turno entro da solo ( c'erano i miei li ad aspettare fuori ) mi prende la dottoressa, le spiego la situazione e questa incomincia ad offendermi di brutto.

"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo" e qui già che mi giravano le palle visto che porco cane c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
Dopo tutte queste offese e rimproveri esce con la stangata finale "Te vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata" ( era arrivato una mezzoretta prima un bambino mezzo tramortito per chi sa cosa. Qui proprio ci rimango di merda, mi fa sentire veramente uno stronzo di merda, come se avessi ammazzato uno ad andare al pronto soccorso! Apparte il fatto che questa mentre mi offendeva mi ha dato una visitina proprio a bestia di cane per levarmi dai coglioni e mi ha prescritto delle pillole contro i bruciori di stomaco, se io avessi avuto qualcosa di grave ci sarei rimasto secco il giorno dopo >.<

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.

PS. Piu o meno mi ha detto cosi la vacca della dottoressa, non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:24   #2
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Io sarei schizzato completamente. Te non le hai detto niente?
Old 31-05-2007, 13:26   #3
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo"
La guardia medica x le cose vagamente + gravi del raffreddore ti dice "vai al pronto soccorso".

Quote:
Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.
Puoi vedere se ci sono schede di reclamo da compilare.

Personalmente,io avrei cominciato a insultarla pesantemente,dandogli anche nomignoli che non centran nulla (vedi donna dai facili costumi,incompetente ecc.).
Old 31-05-2007, 13:27   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
titolo fine
Old 31-05-2007, 13:32   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
nello stesso ospedale dovrebbe esserci un centro per la difesa dei diritti del malato e comunque un uff relazioni con il pubblico: fai un reclamo dettagliato, mostrati incazzato e pretendi una spiegazione, minacciando eventualmente una lettera alla stampa.
Old 31-05-2007, 13:33   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Preoccupati di arrivarci te alla nottata, troia..
Vedi di fare il tuo lavoro.. - sbatti le mani sul tavolo e aspetti fissandola negli occhi.
Old 31-05-2007, 13:35   #7
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Non so come mi sarei comportato in una situazione del genere... che schifo.

Piuttosto, sei poi andato da un'altro medico per quanto riguarda il gonfiore?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:42   #8
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
è capitato anche alla mia ex, pronto soccorso aveva gli occhi mooolto rossi, non vedeva praticamente niente, e l'hanno trattata veramente male. Contando che in quel caso, eravamo lontani da casa, il pronto soccorso era anche l'unico modo per farsi visitare...ma in questi posti sono un pochetto stressati...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:42   #9
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Sisi sono andato dal medico di famiglia che spacca di brutto comunque non era niente di grave solo che cazzo da un giorno all'altro mi si gonfia tutta la parte destra e c'era quel coso strano! Da quello che ho piu o meno capito era il colon gonfio.

Ad ogni modo all'inizio mi sono un po alterato dicendo che sapevo assai io che cosa era, poteva essere qualsiasi cosa che da un giorno all'altro mi fa gonfiare cosi tutta una parte del corpo e che quindi mi ero preoccupato assai per la mia salute! Dopo ha detto quella cosa sul bambino e li son proprio black out, mi son bloccato, è stata una cosa stranissima, cioe mi son sentito una merda se pur avevo ragione ( e ovviamente non c entravo nulla ), non so spiegarmi il perche
Old 31-05-2007, 13:44   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente?
reclama all'URP [email protected] come indicato in http://www.usl2.toscana.it/info/cart...gli_utenti.htm
Questa Azienda USL ha adottato il Regolamento di Pubblica Tutela dei cittadini utenti del servizio sanitario, nel quale è prevista la possibilità di presentare esposti o segnalazioni quando è stata negata o limitata la fruibilità delle prestazioni.

La tutela può essere richiesta da qualsiasi utente dei servizi erogati dall’Azienda USL e dalle strutture private accreditate, direttamente o tramite parenti, affini o organismi di tutela.

La presentazione di segnalazioni non impedisce né preclude il ricorso in via giurisdizionale ed amministrativa.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) provvede a dare pronta risposta al cittadino per le segnalazioni ed i reclami che si presentano di immediata soluzione. Diversamente, riceve gli esposti, provvede al protocollo ed all’archivio degli stessi nel rispetto del diritto di riservatezza degli utenti e predispone l’attività istruttoria al termine della quale invia la risposta al cittadino.

Le segnalazioni dei cittadini vengono comunicate ai responsabili del servizio interessato affinché adottino le misure necessarie al fine di evitare il ripetersi del disservizio e per fornire all’URP gli elementi per un’appropriata risposta al cittadino.

Nelle risposte al cittadino viene indicata la possibilità di chiedere il riesame della segnalazione alla Commissione Mista Conciliativa (CMC). Questo organismo, composto da sette membri (il Presidente, tre rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e delle Organizzazioni di Tutela, tre operatori dell’Azienda USL e i relativi supplenti), acquisisce tutta l’istruttoria svolta dall’URP, procede ad un’eventuale ulteriore istruttoria e poi si pronuncia.

e comunque aveva ragione, dovevi andare dalla guardia medica per la prima diagnosi e non subito al pronto soccorso, ti saresti risparmiato le ore di attesa

che poi poteva anche usare un atteggiamento migliore è indiscutibile, ma non tutti i medici del pronto soccorso riescono a dominare le proprie emozioni per i casi che gli capitano tipo quello del bambino prima di te...
Old 31-05-2007, 13:45   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
mi son sentito una merda se pur avevo ragione, non so spiegarmi il perche
indovina
Old 31-05-2007, 13:48   #12
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
indovina
perche lo sono?
Old 31-05-2007, 13:50   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
No, non è normale e, sinceramente, anche nei peggiori PS in cui sono stato (e ne ho visitati TANTI! ) non ho mai assistito a scene del genere!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:52   #14
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
La dottoressa pur avendo avuto un atteggiamento inqualificabile ha ragione.
Avresti dovuto chiamare la guardia medica che è adibita a visite di carattere medico, il pronto soccorso verte sulla medicina d'urgenza e non può farsi carico di visite mediche.
Già il fatto che hai pagato per la visita significa che hai sbagliato a rivolgerti al pronto soccorso.
Sarà poi la guardia medica a dirti di andare in ospedale a fare controlli più approfonditi.
La prossima volta chiama la guardia medica, non chimate mai l'ambulanza a meno che non siano sintomi gravi.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:18   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
E' la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo...

Comportamento indegno della dottoressa...le cose si possono dire anche in modo educato...

Cmq è passato? O è nato?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:51   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
perche lo sono?
è la tua coscienza che ti parla attraverso i dottori...
Old 31-05-2007, 14:57   #17
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E' la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo...

Comportamento indegno della dottoressa...le cose si possono dire anche in modo educato...

Cmq è passato? O è nato?
sisi! ora tutto normale

Ad ogni modo se avessi saputo che avrei dovuto chiamare la guardia medica l'avrei sicuramente chiamata, ma evidentemente non è informazione poi cosi tanto diramata =)
Old 31-05-2007, 15:04   #18
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Preoccupati di arrivarci te alla nottata, troia..
Vedi di fare il tuo lavoro.. - sbatti le mani sul tavolo e aspetti fissandola negli occhi.
quoto...succedesse na cosa così a me sclererei di brutto...
puah..a me i dottori che stanno nei pronto soccorso e si atteggiano a ER fanno veramente schifo...si credono chissà chi ma sanno na sega loro

io farei un reclamo IMMEDIATO..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:06   #19
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
quoto...succedesse na cosa così a me sclererei di brutto...
puah..a me i dottori che stanno nei pronto soccorso e si atteggiano a ER fanno veramente schifo...si credono chissà chi ma sanno na sega loro

io farei un reclamo IMMEDIATO..
Para questo
Old 31-05-2007, 15:09   #20
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Hai semplicemente incontrato una dottoressa che non sa fare il suo lavoro; o almeno non lo fa con la passione richiesta..........

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian