|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
Ora dimmi te, alle 9 di sera, io non me ne ero accorto del gonfiore non mi son messo a farci caso mi dava solo fastidio, mi vedono sto coso gigante i miei genitori e si impauriscono. Il medico curante era chiuso a quell ora e dimmi te se è normale per uno che non soffre di colite, stitichezza e merda spruzzi che gli si gonfi la parte sinistra a dismisura. Entro, aspetto, non mi lamento, arriva il mio turno, lei già sfavata, mi guarda mi offende, mi da un occhiata per modo di dire, mi offende, mi preschive le cose, mi offende e mi fa andare via dicendo che ora andava a parlare con i miei genitori perche queste cose qua non si fanno, che ho sbagliato, che è una perdita di tempo ecc ecc ecc. Allora parliamoci chiaro se non avevo un cazzo quando mi vanno a fare il ticket di merda mi ci mettono un medico che SA VERAMENTE se è un codice blu verde arcobaleno o rosso e non una cazzo di infermiera che scrive due cose a caso e mi da un codice verde del cazzo. Mi diceva questo non è niente vai dal tuo dottore domani, vai dalla guardia medica o cos'altro invece di farmi fare 2 ore di fila |
|
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Mia madre mi porta al pronto soccorso del dermatologico,diagnosi: varicella. Fai te... Senza contare che il mio medico di base c'è giusto 2 ore al giorno,canni la finestra temporale e te la prendi nel Spiegami cosa centra il fatto che quella dottoressa avesse visitato prima un bambino in condizioni critiche. Poteva anche essergli morto un paziente,ma se rimani nell'ambulatorio devi svolgere il tuo lavoro,poche storie. Quote:
Dolore al braccio (il sx credo,'nsomma,il classico) e mio padre chiama la guardia medica...e l'incompetente di turno non aveva capito che era un infarto,dicendogli qualcos'altro (non mi ricordo bene,io ero appena nato,quindi me l'han solo raccontata). Dato che il dolore continuava,alla fine mio padre portò suo padre all'ospedale,dove gli dissero che era un infarto. Inutile dire che dall'ospedale mio nonno non ci uscì con le sue gambe. All'ospedale gli dissero che forse anche se l'avessero portato prima nn ce l'avrebbe fatta (non hanno mica la sfera di cristallo quelli),ma cristo,non capire che era un infarto... Poi naturalmente chi + chi -,ma a quanto ne so nelle guardie mediche solitamente non mettono i medici migliori.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 31-05-2007 alle 15:50. |
|||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ho le lacrime agli occhi
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...dia-medica.htm Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la prossima volta faccia da poker. Le chiedi gentilmente con voce ferma ed in maniera composta, ad un volume basso, di fornirti le sue generalità. Le annoti su un foglio di carta e esci compostamente dicendo: "le farò avere mie notizie"
poi dopo non fai niente però per qualche giorno la mandi in paranoia. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci vai come volontario è tutto un altro paio di maniche.
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Due parole sul servizio di Guardia Medica a Milano... mi permetto di intervenire perchè essendo volontario spesso accompagno il medico per le case...
I dottori che lavorano di Guardia sono gli stessi che lavorano in ospedale, e che essendo magari ancora in specializzazione (e guadagnando quindi due lire...) arrotondano in questo modo. Si fanno dodici ore di turno, di notte e nei giorni di festa. Se hanno fortuna stanno in associazioni serie come la nostra, sennò finiscono in certe associazioni dove il volontario medio non sa nemmeno cosa sia un cuore... Ci chiamano per le cose più assurde: chi chiama per l'unghia incarnita, chi perchè è solo e se nessuno passa a trovarlo la sera poi non dorme, chi per due linee di febbre, chi perchè non mangia da due giorni e dice che gli gira la testa... eppure sono sempre precisi e professionali, e al MINIMO dubbio chiamano il 118 per il ricovero diretto in ospedale... La Guardia Medica se svolta come a Milano è un ottimo servizio
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro odio anche quella cosa,cristo,vada insegnarli,ma anche essere visitato da 8-10 persone contemporaneamente non è una di quelle cose che faccian piacere,soprattutto se devono guardarmi il Quote:
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok sul fatto che siano quelli degli ospedali (il che cmq non è neanche detto),il fatto che facciano turni lunghi (anche se mi sono espresso male) non depone a loro favore. Nel senso che dopo 10 ore di turno te ne devi fare ancora 2 di ore. Se TUTTI si fossero ribellati,forse avrebbero turni + corti. Dato xò che 12*14=168 euri (e me cojoni),anche solo lavorare 2 volte a settimana significa 672 euri al mese,sommati agli altri stipendi (dato che ad esempio il mio medico di base fa anche altro...x fortuna nn sta in guardia medica Non è che lo fanno x volontariato...
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
I medici di Guardia prendono bei soldi, ma considera che lavorano di notte e nei giorni di festa... rispetto a noi non possono lamentarsi (quando lo fanno gliene diciamo di tutti i colori Io poi finora ho conosciuto solo medici eccezionali: bravi, comprensivi, disponibili. Tranne uno, che infatti è stato allontanato
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Personalmente mi hanno assegnato il codice verde, ma anche se mi avessero assegnato il bianco, chi se ne frega. Quando qualcosa nel tuo corpo cambia così velocemente te la fai addosso, se non hai la minima idea di cosa sia.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
qui in Toscana sono medici che normalmente fanno attività ambulatoriale, quelli ospedalieri quasi mai fanno guardia medica
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.