|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cosa sono i tutor? Degli autovelox particolari?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si basano sulla velocità media tra due punti. Ditemi questa cosa: sulla A4 mi pare che siano nella zona di trezzo... ma li ora i limiti sono farciti, variano dai 60 ai 100 in vari punti... quelli a quanto sono tarati?
ps. per non prendere la multa basta stare nei limiti (con eccezione al caso sopra, in alcuni tratti rettilinei senza lavori ci sono i 60km/h... bah) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Pero', non mi e' piaciuta la tua sottolineatura... Da autostrade: Su tutte le tratte autostradali con sistema Tutor è stata installata un'apposita segnaletica di preavviso ![]() Poco visibile! 1-Inizialmente erano gialli ed era un buon colpo d'occhio, adesso verdi ( classico colore dei cartelli delle distanze chilometriche ) passa inosservato 2-Inizialmente era prima del tutor, ora e' messo tra i 2 caselli 3-cartello medio messo sulla destra, al 95% delle volte coperto da un camion ( solita sfilarata di camion ), dovrebbero metterli anche a sx oppure in altro dove sta il tutor.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
...appoggio ciocia...in alcuni tratti sono davvero esagerati....e palesementi messi per fare cassa, e questo vale anche in città...
[OT]...ma noi giocavamo contro a rainbow six vegas sulla 360? sono MrCilindro![/OT] |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
sono d'accordo con voi...
il limite di 60km/h è effettivamente troppo basso. Anche se sopra i 50km/h gli spazi di arresto di una vettura aumentano di 20 metri ogni 10km/h, almeno questo è quello che ricordo della scuola guida.
Io penso che se il limite è di 60km/h si può non essere d'accordo sulla sua reale utilità ma si deve rispettarlo. Spero che su questo siamo tutti d'accordo. ciao. Ultima modifica di Elite83 : 29-05-2007 alle 20:37. Motivo: mod |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
vero..
mi è venuto il dubbio, così ho gooooooooOOOOgl
Spazio di arresto Distanza minima percorsa dall’inizio della frenata al COMPLETO arresto del veicolo. Essa varia con la velocità di inizio manovra (proporzionale al suo valore al quadrato se la forza frenante è, come plausibile, sufficientemente costante), con l’aderenza (terreno e pneumatici), con l’efficienza e il tipo di impianto frenante (vedi anche ABS e distanza di sicurezza). s = v2/(2a) = spazio d’arresto in metri se, v = velocità d’inizio frenata in m/s a = decelerazione (ritenuta costante) in m/s2 In condizioni ottimali di terreno, pneumatici e impianto frenante la “a” può raggiungere valori attorno a 10 m/s2 Pertanto a 100 km/h, equivalenti a 27,8 m/s, lo spazio d’arresto vale, nella migliore delle ipotesi, per vetture “normali” s = 27,82/20 = 38,6 m Le vetture da corsa, sfruttando gomme speciali ed effetto dinamico di schiacciamento hanno decelerazioni di 35 m/s2. http://www.quattroruote.it/tecnica/S...cfm?Codice=116 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
esattamente...non volevo essere prolisso con il fatto della velocità percorsa durante il secondo necessario per reagire...ma l'hai fatto tu quindi ottimo!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
http://www.poliziadistato.it/pds/str...utor/index.htm
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.