Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 15:17   #161
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Il discorso che a parita' di prezzo un PC ha componenti molto piu potenti e' un dato di fatto oggettivo, stra-discusso in altre sezioni e quindi vi rimando a quelle.
Su questo non concordo, il macpro a 8 core e il macbook (non pro) costano meno della concorrenza.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:33   #162
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Su questo non concordo, il macpro a 8 core e il macbook (non pro) costano meno della concorrenza.
leggi meglio.
Sto parlando di TUTTO l'hardware. sto leggendo le specifiche, e con ben 8 core mi ci metti di default una misera NVIDIA GeForce 7300 GT (256MB) ??? Ok che c'e' scritto che si possono montare piu' schede... ma poi i soldini? a quanto vanno?

Non ci siamo.
Qua si parla di 8800 gtx belle pompate e con sistema a liquido.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:58   #163
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Io stesso odio ati per il suo supporto pietoso su linux all'opengl e preferirei i mac puntassero su nvidia comunque sia i drivers ci pensa la apple a svilupparli..quindi i driver fatti da ati non c'entrano niente con quelli per mac os.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 17:08   #164
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Ora però stai esagerando..4 8800gtx? Ma vaaa! comunque sia dipende cosa ci devi fare..se ci fai montaggio video o fotoricco spinto è meglio più schede video di modesta potenza..tanto si sforza più che altro la cpu e servono solo per visualizzare l'output su più schermi.. dipende quello che ci devi fare.. Comunque sia per lavoro mi orienterei verso le quadro. A proposito! Nvidia sviluppa su linux e windows dei drivers appositi per sfruttare le quadro con le applicazioni che ne traggono beneficio.. E su mac? Com'è il supporto? E per quel che riguarda avivo e purevideo? Sono implementate? Secondo me no..
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:43   #165
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Se ne parla tanto, ma vi state preparando al grande evento?
Io sono già pronto

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 06:42   #166
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ragazzi, non è mia intenzione spammare, ne tantomeno contravvenire all'intervento propizio di Leron con il quale ci siamo già..."incontrati" , ma credo che il discorso Apple sia un altro, e noto che molto spesso non venga minimamente toccato. Sarà bella la frase\Sign di un utente Mac qui, ma l'Hardware non è solo "ansia da prestazioni".
Io mi aspetto che una grande azienda come Apple stia un attimo più attenta al progresso tecnologico, e non solo al suo "figliolo" OSX, che sia chiami Tiger o Leopard: Os peraltro ottimo!
Il punto IMHO è che se devo spendere 2000 (minimi) euro per un computer "desktop"...che poi desktop non è (iMac...il MacPro è un discorso a se stante)...e per di più è l'unico Pc di fascia MEDIA Apple mi aspetto un'attenzione maggiore alla componentistica. E non è utile a nessuno dire: ma tanto è un Mac...e poi leggi le specifiche e scopri che monta pannelli (intendo lo schermo) ormai obsoleti da anni, con risposta GtG altina, contrasto e "candele" che potevano essere il top 3 anni fa, ma non nel 2007....
Poi lo apri (ammesso che ci si riesca, e comunque si invalida la garanzia) e scopri che montano degli HDD a 7200 giri (e di quale marca?...boh ) e Raptor non sanno manco cos'è...e nella configurazione base (quella da 2000 verdoni) è preinstallata una Nvidia 7300 ...per non parlare della RAM...comunissima, o no? Cioè è una Corsair Twin? Non è dato saperlo....
Altro "scandalo" è che con tutto quello che costa e data la "multimedialità" intrinseca del prodotto poi ascolti o editi musica su un "chip" integrato, che al di là della sua bontà non sarà mai una scheda audio...pure sia essa una X-FI Elite Pro...e frustrazione ultima...si la scheda la puoi montare, ma in Firewire, perché all'intenro primo non c'è posto, secondo mancano gli Slot PCI...e il discorso (molto più inquietante secondo me) interessa anche il MacPro....
Quando su uno scrausissimo Pc da supermercato nulla ti impedisce di aprire il case (operazione generalmente molto semplice) e installarci (sulla tua Scheda Madre Asus, DFI, Abit, ecc...ecc...) quel cacchio che vuoi....facendo poi lievitare il "valore" del suddetto Pc "da supermercato" spesso del 300 per cento
Ok, "all in one", mi sta bene...ma allora che sia allineato agli Standard Pc odierni, e non mi riferisco solo ad Alienware o Voodoo, o Black Widow o chi volete voi...attualmente il Mac di allineato ha solo il procio (intel coreduo)
e poco altro....E poi che si decidessero a dare specifiche hardware...cavoli, ma il FSB? Il Bus?, i chipset della mobo? Anzi che marca è la Mobo? apple?
Immagino di si...allora parlatene orca vacca!!! Come cacchio è fatta?

Per quanto riguarda MacOS, nulla da dire, primo perché non mi reputo un esperto (anche se lo conosco da molti anni, tiger compreso) secondo perché è obiettivamente un signor OS, sebbene non mi sia mai piaciuto molto...ma non per colpa sua...per la mia usuale pigrizia

Ciao a tutti

Ultima modifica di simon71 : 28-05-2007 alle 06:45.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:57   #167
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ragazzi, non è mia intenzione spammare, ne tantomeno contravvenire all'intervento propizio di Leron con il quale ci siamo già..."incontrati" , ma credo che il discorso Apple sia un altro, e noto che molto spesso non venga minimamente toccato. Sarà bella la frase\Sign di un utente Mac qui, ma l'Hardware non è solo "ansia da prestazioni".
Io mi aspetto che una grande azienda come Apple stia un attimo più attenta al progresso tecnologico, e non solo al suo "figliolo" OSX, che sia chiami Tiger o Leopard: Os peraltro ottimo!
Il punto IMHO è che se devo spendere 2000 (minimi) euro per un computer "desktop"...che poi desktop non è (iMac...il MacPro è un discorso a se stante)...e per di più è l'unico Pc di fascia MEDIA Apple mi aspetto un'attenzione maggiore alla componentistica. E non è utile a nessuno dire: ma tanto è un Mac...e poi leggi le specifiche e scopri che monta pannelli (intendo lo schermo) ormai obsoleti da anni, con risposta GtG altina, contrasto e "candele" che potevano essere il top 3 anni fa, ma non nel 2007....
Poi lo apri (ammesso che ci si riesca, e comunque si invalida la garanzia) e scopri che montano degli HDD a 7200 giri (e di quale marca?...boh ) e Raptor non sanno manco cos'è...e nella configurazione base (quella da 2000 verdoni) è preinstallata una Nvidia 7300 ...per non parlare della RAM...comunissima, o no? Cioè è una Corsair Twin? Non è dato saperlo....
Altro "scandalo" è che con tutto quello che costa e data la "multimedialità" intrinseca del prodotto poi ascolti o editi musica su un "chip" integrato, che al di là della sua bontà non sarà mai una scheda audio...pure sia essa una X-FI Elite Pro...e frustrazione ultima...si la scheda la puoi montare, ma in Firewire, perché all'intenro primo non c'è posto, secondo mancano gli Slot PCI...e il discorso (molto più inquietante secondo me) interessa anche il MacPro....
Quando su uno scrausissimo Pc da supermercato nulla ti impedisce di aprire il case (operazione generalmente molto semplice) e installarci (sulla tua Scheda Madre Asus, DFI, Abit, ecc...ecc...) quel cacchio che vuoi....facendo poi lievitare il "valore" del suddetto Pc "da supermercato" spesso del 300 per cento
Ok, "all in one", mi sta bene...ma allora che sia allineato agli Standard Pc odierni, e non mi riferisco solo ad Alienware o Voodoo, o Black Widow o chi volete voi...attualmente il Mac di allineato ha solo il procio (intel coreduo)
e poco altro....E poi che si decidessero a dare specifiche hardware...cavoli, ma il FSB? Il Bus?, i chipset della mobo? Anzi che marca è la Mobo? apple?
Immagino di si...allora parlatene orca vacca!!! Come cacchio è fatta?

Per quanto riguarda MacOS, nulla da dire, primo perché non mi reputo un esperto (anche se lo conosco da molti anni, tiger compreso) secondo perché è obiettivamente un signor OS, sebbene non mi sia mai piaciuto molto...ma non per colpa sua...per la mia usuale pigrizia

Ciao a tutti
tutte le specifiche le puoi trovare in rete

se ti interessa un pc da supermercato basta che prendi un pc da supermercato

un pc di marca, che sia un sony o un lenovo, ti costa cifre simili: guarda i prezzi dei lenovo ad esempio

il design apple COSTA, così come le dimensioni: paragonare un imac a un case standard è alquanto stupido

nei POWERMAC ci monti tutti i raptor che vuoi

detto questo:

1. apple sta per rinnovare i monitor presentando i nuovi a LED

2. non è mai stato detto che gli apple non siano cari, anzi lo sono eccome. ma attualmente NON esistono pc con le stesse doti dei mac, proprio perchè non montano OSX

3. apple non obbliga nessuno a comprare, ma evidentemente dato che vende di brutto, il prezzo che ha stabilito è quello giusto: mica è qui per farci la carità

4. a una persona che lavora seriamente non gliene interessa niente che nel suo pc ci sia la ram corsair, basta che la macchina FUNZIONI (stabilità in primis) e che gli faccia fare il lavoro che deve fare fornendogli gli strumenti migliori. se uno vuole le specifiche basta che vada su uno degli innumerevoli siti che smontano mac e se le legge

5. su macOS TUTTO DA DIRE, anche perchè è l'argomento di questo thread la gente compra un mac per 4 motivi

a. perchè ne ha le tasche piene di windows e vuole un sistema più user friendly, dove l'obiettivo che si ha sia quello di COSA fare e non COME farlo

b. perchè ha bisogno di più stabilità e osx essendo progettato per un campo hardware limitato è in grado di offrirla

c. perchè vuole un oggetto che non gli dia preoccupazioni, è studiato bene e funziona bene

d. perchè apple "fa figo" (non protestate, è vero)

e NON perchè monta un core3, la ram della kingston, ha 4000mhz di fsb

se a te non piace questo tipo di idea del come concepire il computer (perchè è proprio un modo diverso di intenderlo, tu ragioni sempre "windows style": vediamo se posso metterci questa ram, devo smanettarci dentro... un mac è fatto per essere COMPRATO E USATO, e basta. non è certo il regno degli smanettoni, per quelli basta che ti compri i componenti tu e te lo assembli da solo un pc) i pc del supermercato sono ovunque e costano poco, non vedo dove sia il problema

se vuoi un mac da supermercato mi spiace ma non ce ne sono

apple ha un tipo di offerta, e questa offerta FUNZIONA. evidentemente tu non sei il tipo di persona che cerca questo tipo di offerta, quindi basta che ti rivolgi ad altro

DETTO QUESTO ANCHE A ME PIACEREBBE AVERE UN MACBOOK CON NVIDIA 9900 CHE SCALDI POCO CON LE STESSE DIMENSIONI ATTUALI CON BATTERIA CHE DURA E PURE CHE COSTI POCO

tutto questo lo ho scritto non per "darti contro", siamo in un forum di hardware e è naturale che tutti stiano a sbavare per le specifiche, ma è proprio la logica di apple che stai mancando: uno che va a chiedersi che FSB ha la mobo del macbook semplicemente NON è una persona che può essere interessata a un apple proprio perchè chi compra apple lo fa nel 99% dei casi per i motivi sopra, ed è disposto a pagare di più e rinunciare agli ultimissimi ritrovati tecnologici per avere una macchina con quelle caratteristiche

Ultima modifica di Leron : 28-05-2007 alle 10:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:59   #168
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Rendering su un portatile? Vorrebbe dire farsi male!
molte persone hanno la necessità di spostarsi ma di lavorare ANCHE con i rendering, per questo esiste una fiorente offerta di workstation portatili

anche AVID fornisce delle workstation da videomontaggio portatili
Old 28-05-2007, 10:14   #169
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

un pc di marca, che sia un sony o un lenovo, ti costa cifre simili: guarda i prezzi dei lenovo ad esempio

il design apple COSTA, così come le dimensioni: paragonare un imac a un case standard è alquanto stupido

detto questo:

2. non è mai stato detto che gli apple non siano cari, anzi lo sono eccome. ma attualmente NON esistono pc con le stesse doti dei mac, proprio perchè non montano OSX

3. apple non obbliga nessuno a comprare, ma evidentemente dato che vende di brutto, il prezzo che ha stabilito è quello giusto: mica è qui per farci la carità

4. a una persona che lavora seriamente non gliene interessa niente che nel suo pc ci sia la ram corsair, basta che la macchina FUNZIONI (stabilità in primis) e che gli faccia fare il lavoro che deve fare fornendogli gli strumenti migliori. se uno vuole le specifiche basta che vada su uno degli innumerevoli siti che smontano mac e se le legge

5. su macOS TUTTO DA DIRE, anche perchè è l'argomento di questo thread la gente compra un mac per 4 motivi

a. perchè ne ha le tasche piene di windows e vuole un sistema più user friendly, dove l'obiettivo che si ha sia quello di COSA fare e non COME farlo

b. perchè ha bisogno di più stabilità e osx essendo progettato per un campo hardware limitato è in grado di offrirla

c. perchè vuole un oggetto che non gli dia preoccupazioni, è studiato bene e funziona bene

se a te non piace questo tipo di idea del come concepire il computer (perchè è proprio un modo diverso di intenderlo, tu ragioni sempre "windows style": vediamo se posso metterci questa ram, devo smanettarci dentro... un mac è fatto per essere COMPRATO E USATO, e basta. non è certo il regno degli smanettoni, per quelli basta che ti compri i componenti tu e te lo assembli da solo un pc) i pc del supermercato sono ovunque e costano poco, non vedo dove sia il problema

apple ha un tipo di offerta, e questa offerta FUNZIONA. evidentemente tu non sei il tipo di persona che cerca questo tipo di offerta, quindi basta che ti rivolgi ad altro

DETTO QUESTO ANCHE A ME PIACEREBBE AVERE UN MACBOOK CON NVIDIA 9900 CHE SCALDI POCO CON LE STESSE DIMENSIONI ATTUALI CON BATTERIA CHE DURA E PURE CHE COSTI POCO

tutto questo lo ho scritto non per "darti contro", siamo in un forum di hardware e è naturale che tutti stiano a sbavare per le specifiche, ma è proprio la logica di apple che stai mancando: uno che va a chiedersi che FSB ha la mobo del macbook semplicemente NON è una persona che può essere interessata a un apple proprio perchè chi compra apple lo fa nel 99% dei casi per i motivi sopra, ed è disposto a pagare di più e rinunciare agli ultimissimi ritrovati tecnologici per avere una macchina con quelle caratteristiche
occhio che qualcuno ti accuserà di essere un fanboy apple....ottuso e "fighetto"!!!

A parte gli scherzi...quello che hai detto è proprio vero!
Old 28-05-2007, 10:19   #170
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
occhio che qualcuno ti accuserà di essere un fanboy apple....ottuso e "fighetto"!!!

A parte gli scherzi...quello che hai detto è proprio vero!
tanto ormai ci sono abituato... dai fanboy apple mi sento dire che sono fanboy vista, da quelli di vista mi sento dire che sono fanboy apple

PS: per la cronaca in casa ho rispettivamente:

un pc per videomontaggio con windows xp (p4 3.2 con ventole silenziate, dissi cpu sul chipset passivo, 7900GT, 2GB di ram)

un Powerbook g4 17"

un tablet Asus R1F con Windows Vista Business

e il prossimo (in sostituzione del pur nuovo tablet) sarà la prossima generazione di macbook
Old 28-05-2007, 10:34   #171
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Guarda Leron che non ho mai parlato di PREZZO
2000 euro sono 2000 euro! Sia che tu compri un Lenovo ( Bleah!!) o che tu compri un MAc...la differenza sta nell'offerta! Si, hai ragione il tuo discorso "non fa una grinza"...sta di fatto il discorso VGA è meno imprtante di quello scheda audio...perché si dà il caso che io sia un AUDIOFILO, e si dà sempre il caso che non vedo perché debba comprarmi un MacPro per poi attaccarci una "Digidesign" oppure le nuove RME (che sono uscite con attacco PCI-ex)...dai su...non facciamo finta che queste cose non esistano, che tanto chi compra Mac ha una mentalità diversa...il "Think different" guarda che lo hanno inventato prima gli Audiofili che Steve Jobs!! Chiedi chi era Saul Marantz....oppure John McIntosh (l'originale, eh...)

Ciauzz

PS Che te credi, anch'io sto aspettando con ansia (non da prestazioni) i nuovi iMac...e li giudicherò serenamente...e se Leopard e le nuove macchine le reputerò in grado di soddisfare le MIE aspettative allora forse farò lo SWITCH...per uno dei motivi che hai elencato: scoglionamento da smanettamento
Old 28-05-2007, 10:48   #172
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
2000 euro sono 2000 euro! Sia che tu compri un Lenovo ( Bleah!!) o che tu compri un MAc...la differenza sta nell'offerta! Si, hai ragione il tuo discorso "non fa una grinza"...sta di fatto il discorso VGA è meno imprtante di quello scheda audio...perché si dà il caso che io sia un AUDIOFILO, e si dà sempre il caso che non vedo perché debba comprarmi un MacPro per poi attaccarci una "Digidesign" oppure le nuove RME (che sono uscite con attacco PCI-ex)...dai su...non facciamo finta che queste cose non esistano, che tanto chi compra Mac ha una mentalità diversa...il "Think different" guarda che lo hanno inventato prima gli Audiofili che Steve Jobs!! Chiedi chi era Saul Marantz....oppure John McIntosh (l'originale, eh...)

Ciauzz

PS Che te credi, anch'io sto aspettando con ansia (non da prestazioni) i nuovi iMac...e li giudicherò serenamente...e se Leopard e le nuove macchine le reputerò in grado di soddisfare le MIE aspettative allora forse farò lo SWITCH...per uno dei motivi che hai elencato: scoglionamento da smanettamento

se apple avesse voluto fare un pc per audiofili avrebbe fatto un pc per audiofili

se apple avesse voluto fare un notebook per il rendering lo avrebbe fatto

ma questi sono mercati che NON rendono

prima di tutto perchè non è apple a dover fare periferiche esterne di nicchia come le schede video o audio professionali, ma sono le società che si occupano di questo

se nvidia ritiene che non sia economicamente valido fare una 8800GTX per mac significa che non c'è gente che lo usa

nel tuo caso, ammetterai che come audiofilo sei un po' una mosca bianca nel panorama degli utilizzatori di PC, per questo non trovi tutto l'hardware che vorresti

è un fatto che non esista tutto l'hardware che si vuole su mac, ma questo non è colpa di apple ma di chi progetta l'hardware e ne fa i driver

ma non confondiamo gli ACCESSORI (schede aggiuntive) con quello che apple fa di DEFAULT

un iMac è un ottimo computer per quello che fornisce, così come lo sono i macbook

l'unica cosa di cui avrebbero bisogno è una scheda video più decente, per il resto NESSUNA società offre schede AUDIO professionali direttamente in computer preassemblati, ma sono solo disponibili in via esterna

detto questo, guardando invece al software (non c'è potenza senza controllo ) LOGIC PRO che è praticamente il sequencer audio migliore che esista è guardacaso proprio di apple

http://www.apple.com/it/logic/

insomma, tu hai delle esigenze che sono PARTICOLARI rispetto alla stragrande maggioranza di utenti apple, e pure io ho delle esigenze particolari (AVID non va con la intel integrata) ma non mi lamento con apple, perchè so benissimo che loro fanno dei pc per il target di utenti che cercano. se noi siamo fuori target non possiamo pretendere che mettano su una linea di montaggio apposta per una nicchia ridotta di utenti: o ci si adatta pur di avere un mac, oppure si cerca altro

di questo non darei certo colpe a apple
Old 28-05-2007, 10:58   #173
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
se apple avesse voluto fare un pc per audiofili avrebbe fatto un pc per audiofili

prima di tutto perchè non è apple a dover fare periferiche esterne di nicchia come le schede video o audio professionali, ma sono le società che si occupano di questo

se nvidia ritiene che non sia economicamente valido fare una 8800GTX per mac significa che non c'è gente che lo usa

nel tuo caso, ammetterai che come audiofilo sei un po' una mosca bianca nel panorama degli utilizzatori di PC, per questo non trovi tutto l'hardware che vorresti

è un fatto che non esista tutto l'hardware che si vuole su mac, ma questo non è colpa di apple ma di chi progetta l'hardware e ne fa i driver

ma non confondiamo gli ACCESSORI (schede aggiuntive) con quello che apple fa di DEFAULT

un iMac è un ottimo computer per quello che fornisce, così come lo sono i macbook

l'unica cosa di cui avrebbero bisogno è una scheda video più decente, per il resto NESSUNA società offre schede AUDIO professionali direttamente in computer preassemblati, ma sono solo disponibili in via esterna

detto questo, guardando invece al software (non c'è potenza senza controllo ) LOGIC PRO che è praticamente il sequencer audio migliore che esista è guardacaso proprio di apple

insomma, tu hai delle esigenze che sono PARTICOLARI rispetto alla stragrande maggioranza di utenti apple, e pure io ho delle esigenze particolari (AVID non va con la intel integrata) ma non mi lamento con apple, perchè so benissimo che loro fanno dei pc per il target di utenti che cercano. se noi siamo fuori target non possiamo pretendere che mettano su una linea di montaggio apposta per una nicchia ridotta di utenti: o ci si adatta pur di avere un mac, oppure si cerca altro

Logic Pro... ma va bene anche la Express (per un uso intermedio...e per me cmq meglio del Cubase...).

Un computer Apple è software+hardware..se questa "scatola chiusa" soddisfa le tue esigenze bene, altrimenti non è fatto per te e ti orienti su qualcos'altro!!
Old 28-05-2007, 11:25   #174
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Un computer Apple è software+hardware..se questa "scatola chiusa" soddisfa le tue esigenze bene, altrimenti non è fatto per te e ti orienti su qualcos'altro!!
Esatto! È quello che molti ancora non capiscono. Un mac non è un pc. Un pc è un "personale computer", un assemblato dove uno ci mette quello che vuole. Un mac è un cb cioè una "closed box", una scatola chiusa che tu compri, accendi e usi stop. È come se fosse una console. Tu la xbox360 la puoi aprire e cambiarci la scheda video se questa non ti aggrada? No, se la vuoi la xbox360 la compri altrimenti la lasci sullo scaffale. Il concetto di mac è analogo. Ciò non toglie che da quel punto di vista apple fa anche troppo, in quanto non lascia a piedi nessuno (di personalizzazioni, accessori e periferiche per mac ce ne sono molte) cercando di soddisfare più o meno tutti. Se si legge nei post precedenti c'è sempre qualcuno che si lamenta che vorrebbe questo, che vorrebbe quest'altro, ma mica la apple è una cassa comune dove ci si rivolge per avere quello che si vuole. Il prodotto apple è quello. Se uno lo vuole lo compra se no è inutile che posta roba del tipo ma io il finder lo voglio così, vorrei una 8800 gtx... Le soluzioni che apple fornisce sia per chi lavora che per chi lo usa solo per navigare sono le migliori del mercato. Le grandi aziende non a caso scelgono mac. Se vi fate un giro alla pixar o alla dreamworks hanno mac sia per video che per audio. Le maggiori case produttrici di effetti speciali usano mac. E non hanno configurazioni extramercato, ma hanno le stesse che si trovano nell'apple store.

Questo non è un ragionamento da fanboy ma da realista porca miseria, sono fatti non opinioni. Evidentemente se voi non la pensate così un mac non fa al caso vostro ma siete alla ricerca di qualcosaltro. Putroppo persone che la pensano così non trovano mai la soluzione che li soddisfa. Ma questo è un problema vostro.
Old 28-05-2007, 11:52   #175
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
...
Il punto IMHO è che se devo spendere 2000 (minimi) euro per un computer "desktop"...che poi desktop non è (iMac...il MacPro è un discorso a se stante)...e per di più è l'unico Pc di fascia MEDIA Apple mi aspetto un'attenzione maggiore alla componentistica. ..........
beh un iMac non costa 2000 euro, a meno che non prendi il 24 pollici.

un normale 17 pollici lo trovi da mille euro in su...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 12:03   #176
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
molte persone hanno la necessità di spostarsi ma di lavorare ANCHE con i rendering, per questo esiste una fiorente offerta di workstation portatili

anche AVID fornisce delle workstation da videomontaggio portatili

Non lo sapevo! Sono rimasto indietro con AVID... ai tempi del Quadra...

Comunque hai centrato con:

Quote:
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:38   #177
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:

Ciauzz

guarda che esistono sk ottime anche firewire
ho amici come dici tu audiofili che usano un RME in auto (attacato a un macmini), e va meglio dell' top Hifi (fi status) di Alpine
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:05   #178
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:

detto questo:

concordo in pieno.Non mi occupo di rendering e ne capisco quanto basta di hardware..ma penso che la apple abbia sempre dato un buon rapporto qualità prezzo per i suoi prodotti..sopratutto per il design,per la compattezza(un imac tradotto in pc sarebbe un miliardo di fili in più)..sono ansioso di vedere i nuovi schermi a led..e sono certo che non deluderanno..

p.s. ho solo un macbook per ora e aspetto per l'imac,ma ho l'ho preso per avvicinarmi ad un mondo dove i problemi sono di meno e più semplici da risolvere

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:28   #179
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Scusami Leron , ma qui non ti seguo...io una mosca bianca?
Su questo stesso forum ci sono 3d come "scelta sistema 2.1", oppure quello dedicato alla "scelta scheda audio" oppure più tematici tipo quello relativo alla Auzentech o alla X-FI o alla Onkyo
MAC per cosa è nato? La sua stessa concezione? Riformulo: PER CHI è nato?
Per chi col multimediale ci campa! Rendering, o Audio Professionale...Almeno io dal 1993 al 2000 l'ho usato per quello.... Per "il cazzeggio" avevo il PC...
Ci sono tonnellate di forum (oltre a questo) dove si parla del suddetto "multimediale", sia in ambito amatoriale che PRO...
Cosa significa fuori target? Leron te l'ho già detto, stiamo andando verso l'integrazione... "NO APARTHEID"!! Non è possibile che un "computer" che nasca con tali intenti (iMAc per l'utenza amatoriale\domestica, MacPro per quella Professionale) abbia ancora certe "chiusure"...e che non mi si venga a dire che la colpa è dei produttori Hardware....Una Geforce, una ATI o una Soundblaster sono una Geforce, una ATI e una Soundblaster! Basta uno slot corretto (uniformato) e dei Drivers...punto.
Lasciamo stare il Software, sul quale concordo pienamente con te....Basti pensare a PROTOOLS...senza di lui la vita di "noi" registi, tecnici del suono anni fa sarebbe stata un po' più difficile...Però, c'è un però...Sempre più aziende che lavorano nel "multimedia" oggi usano dei PC....con o SENZA Windows, anzi spesso Win è solo una "piattaforma" dove farci girare il "software" utilizzato...per non parlare di altri OS..Ma il punto come ti ho detto non è il SW...
Il punto è che decidere di non mettere slot PCI ad esempio è una cavolata...e poter installare una creative in un Mac (no no non pretendo che Steve me la dia già in bundle ) dovrebbe essere una cosa normale
E invece...o Digidesign, RME su MacPro altrimenti sull' iMac (che ripeto dovrebbe essere destinato alla fascia domestica) ti tieni il Chip integrato....

Spero che i nuovi iMac abbiano (come anni fa) una "base"...che siano più...personalizzabili...tutto qui....non ho detto che ci vogli oficcare dentro un Zalman con Led Blu e le ventole per Pc colorate...ho detto solo che mi piacerebbe magari perché no, piazzarci la mia Fatal1ty pagata suon di palanche
Old 28-05-2007, 21:31   #180
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
guarda che esistono sk ottime anche firewire
ho amici come dici tu audiofili che usano un RME in auto (attacato a un macmini), e va meglio dell' top Hifi (fi status) di Alpine
Ah beh, se mi citi Alpine credo che il "c-media" integrato del Mac sia superiore così...

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian