|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Su questo non concordo, il macpro a 8 core e il macbook (non pro) costano meno della concorrenza.
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa Per fortuna Zelda |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sto parlando di TUTTO l'hardware. sto leggendo le specifiche, e con ben 8 core mi ci metti di default una misera NVIDIA GeForce 7300 GT (256MB) ??? Ok che c'e' scritto che si possono montare piu' schede... ma poi i soldini? a quanto vanno? Non ci siamo. Qua si parla di 8800 gtx belle pompate e con sistema a liquido.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Io stesso odio ati per il suo supporto pietoso su linux all'opengl e preferirei i mac puntassero su nvidia comunque sia i drivers ci pensa la apple a svilupparli..quindi i driver fatti da ati non c'entrano niente con quelli per mac os.
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Ora però stai esagerando..4 8800gtx? Ma vaaa!
comunque sia dipende cosa ci devi fare..se ci fai montaggio video o fotoricco spinto è meglio più schede video di modesta potenza..tanto si sforza più che altro la cpu e servono solo per visualizzare l'output su più schermi..
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Se ne parla tanto, ma vi state preparando al grande evento?
Io sono già pronto
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ragazzi, non è mia intenzione spammare, ne tantomeno contravvenire all'intervento propizio di Leron con il quale ci siamo già..."incontrati"
Io mi aspetto che una grande azienda come Apple stia un attimo più attenta al progresso tecnologico, e non solo al suo "figliolo" OSX, che sia chiami Tiger o Leopard: Os peraltro ottimo! Il punto IMHO è che se devo spendere 2000 (minimi) euro per un computer "desktop"...che poi desktop non è (iMac...il MacPro è un discorso a se stante)...e per di più è l'unico Pc di fascia MEDIA Apple mi aspetto un'attenzione maggiore alla componentistica. E non è utile a nessuno dire: ma tanto è un Mac...e poi leggi le specifiche e scopri che monta pannelli (intendo lo schermo) ormai obsoleti da anni, con risposta GtG altina, contrasto e "candele" che potevano essere il top 3 anni fa, ma non nel 2007.... Poi lo apri (ammesso che ci si riesca, e comunque si invalida la garanzia) e scopri che montano degli HDD a 7200 giri (e di quale marca?...boh ) e Raptor non sanno manco cos'è...e nella configurazione base (quella da 2000 verdoni) è preinstallata una Nvidia 7300 Altro "scandalo" è che con tutto quello che costa e data la "multimedialità" intrinseca del prodotto poi ascolti o editi musica su un "chip" integrato, che al di là della sua bontà non sarà mai una scheda audio...pure sia essa una X-FI Elite Pro...e frustrazione ultima...si la scheda la puoi montare, ma in Firewire, perché all'intenro primo non c'è posto, secondo mancano gli Slot PCI...e il discorso (molto più inquietante secondo me) interessa anche il MacPro.... Quando su uno scrausissimo Pc da supermercato nulla ti impedisce di aprire il case (operazione generalmente molto semplice) e installarci (sulla tua Scheda Madre Asus, DFI, Abit, ecc...ecc...) quel cacchio che vuoi....facendo poi lievitare il "valore" del suddetto Pc "da supermercato" spesso del 300 per cento Ok, "all in one", mi sta bene...ma allora che sia allineato agli Standard Pc odierni, e non mi riferisco solo ad Alienware o Voodoo, o Black Widow o chi volete voi...attualmente il Mac di allineato ha solo il procio (intel coreduo) e poco altro....E poi che si decidessero a dare specifiche hardware...cavoli, ma il FSB? Il Bus?, i chipset della mobo? Anzi che marca è la Mobo? apple? Immagino di si...allora parlatene orca vacca!!! Per quanto riguarda MacOS, nulla da dire, primo perché non mi reputo un esperto (anche se lo conosco da molti anni, tiger compreso) secondo perché è obiettivamente un signor OS, sebbene non mi sia mai piaciuto molto...ma non per colpa sua...per la mia usuale pigrizia Ciao a tutti
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 28-05-2007 alle 06:45. |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se ti interessa un pc da supermercato basta che prendi un pc da supermercato un pc di marca, che sia un sony o un lenovo, ti costa cifre simili: guarda i prezzi dei lenovo ad esempio il design apple COSTA, così come le dimensioni: paragonare un imac a un case standard è alquanto stupido nei POWERMAC ci monti tutti i raptor che vuoi detto questo: 1. apple sta per rinnovare i monitor presentando i nuovi a LED 2. non è mai stato detto che gli apple non siano cari, anzi lo sono eccome. ma attualmente NON esistono pc con le stesse doti dei mac, proprio perchè non montano OSX 3. apple non obbliga nessuno a comprare, ma evidentemente dato che vende di brutto, il prezzo che ha stabilito è quello giusto: mica è qui per farci la carità 4. a una persona che lavora seriamente non gliene interessa niente che nel suo pc ci sia la ram corsair, basta che la macchina FUNZIONI (stabilità in primis) e che gli faccia fare il lavoro che deve fare fornendogli gli strumenti migliori. se uno vuole le specifiche basta che vada su uno degli innumerevoli siti che smontano mac e se le legge 5. su macOS TUTTO DA DIRE, anche perchè è l'argomento di questo thread a. perchè ne ha le tasche piene di windows e vuole un sistema più user friendly, dove l'obiettivo che si ha sia quello di COSA fare e non COME farlo b. perchè ha bisogno di più stabilità e osx essendo progettato per un campo hardware limitato è in grado di offrirla c. perchè vuole un oggetto che non gli dia preoccupazioni, è studiato bene e funziona bene d. perchè apple "fa figo" (non protestate, è vero) e NON perchè monta un core3, la ram della kingston, ha 4000mhz di fsb se a te non piace questo tipo di idea del come concepire il computer (perchè è proprio un modo diverso di intenderlo, tu ragioni sempre "windows style": vediamo se posso metterci questa ram, devo smanettarci dentro... un mac è fatto per essere COMPRATO E USATO, e basta. non è certo il regno degli smanettoni, per quelli basta che ti compri i componenti tu e te lo assembli da solo un pc) i pc del supermercato sono ovunque e costano poco, non vedo dove sia il problema se vuoi un mac da supermercato mi spiace ma non ce ne sono apple ha un tipo di offerta, e questa offerta FUNZIONA. evidentemente tu non sei il tipo di persona che cerca questo tipo di offerta, quindi basta che ti rivolgi ad altro DETTO QUESTO ANCHE A ME PIACEREBBE AVERE UN MACBOOK CON NVIDIA 9900 CHE SCALDI POCO CON LE STESSE DIMENSIONI ATTUALI CON BATTERIA CHE DURA E PURE CHE COSTI POCO tutto questo lo ho scritto non per "darti contro", siamo in un forum di hardware e è naturale che tutti stiano a sbavare per le specifiche, ma è proprio la logica di apple che stai mancando: uno che va a chiedersi che FSB ha la mobo del macbook semplicemente NON è una persona che può essere interessata a un apple proprio perchè chi compra apple lo fa nel 99% dei casi per i motivi sopra, ed è disposto a pagare di più e rinunciare agli ultimissimi ritrovati tecnologici per avere una macchina con quelle caratteristiche Ultima modifica di Leron : 28-05-2007 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
molte persone hanno la necessità di spostarsi ma di lavorare ANCHE con i rendering, per questo esiste una fiorente offerta di workstation portatili
anche AVID fornisce delle workstation da videomontaggio portatili |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
A parte gli scherzi...quello che hai detto è proprio vero!
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: per la cronaca in casa ho rispettivamente: un pc per videomontaggio con windows xp (p4 3.2 con ventole silenziate, dissi cpu sul chipset passivo, 7900GT, 2GB di ram) un Powerbook g4 17" un tablet Asus R1F con Windows Vista Business e il prossimo (in sostituzione del pur nuovo tablet) sarà la prossima generazione di macbook |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Guarda Leron che non ho mai parlato di PREZZO
2000 euro sono 2000 euro! Sia che tu compri un Lenovo ( Bleah!!) o che tu compri un MAc...la differenza sta nell'offerta! Si, hai ragione il tuo discorso "non fa una grinza"...sta di fatto il discorso VGA è meno imprtante di quello scheda audio...perché si dà il caso che io sia un AUDIOFILO, e si dà sempre il caso che non vedo perché debba comprarmi un MacPro per poi attaccarci una "Digidesign" oppure le nuove RME (che sono uscite con attacco PCI-ex)...dai su...non facciamo finta che queste cose non esistano, che tanto chi compra Mac ha una mentalità diversa...il "Think different" guarda che lo hanno inventato prima gli Audiofili che Steve Jobs!!Ciauzz PS Che te credi, anch'io sto aspettando con ansia (non da prestazioni) i nuovi iMac...e li giudicherò serenamente...e se Leopard e le nuove macchine le reputerò in grado di soddisfare le MIE aspettative allora forse farò lo SWITCH...per uno dei motivi che hai elencato: scoglionamento da smanettamento
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se apple avesse voluto fare un pc per audiofili avrebbe fatto un pc per audiofili se apple avesse voluto fare un notebook per il rendering lo avrebbe fatto ma questi sono mercati che NON rendono prima di tutto perchè non è apple a dover fare periferiche esterne di nicchia come le schede video o audio professionali, ma sono le società che si occupano di questo se nvidia ritiene che non sia economicamente valido fare una 8800GTX per mac significa che non c'è gente che lo usa nel tuo caso, ammetterai che come audiofilo sei un po' una mosca bianca nel panorama degli utilizzatori di PC, per questo non trovi tutto l'hardware che vorresti è un fatto che non esista tutto l'hardware che si vuole su mac, ma questo non è colpa di apple ma di chi progetta l'hardware e ne fa i driver ma non confondiamo gli ACCESSORI (schede aggiuntive) con quello che apple fa di DEFAULT un iMac è un ottimo computer per quello che fornisce, così come lo sono i macbook l'unica cosa di cui avrebbero bisogno è una scheda video più decente, per il resto NESSUNA società offre schede AUDIO professionali direttamente in computer preassemblati, ma sono solo disponibili in via esterna detto questo, guardando invece al software (non c'è potenza senza controllo http://www.apple.com/it/logic/ insomma, tu hai delle esigenze che sono PARTICOLARI rispetto alla stragrande maggioranza di utenti apple, e pure io ho delle esigenze particolari (AVID non va con la intel integrata) ma non mi lamento con apple, perchè so benissimo che loro fanno dei pc per il target di utenti che cercano. se noi siamo fuori target non possiamo pretendere che mettano su una linea di montaggio apposta per una nicchia ridotta di utenti: o ci si adatta pur di avere un mac, oppure si cerca altro di questo non darei certo colpe a apple |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Logic Pro...Un computer Apple è software+hardware..se questa "scatola chiusa" soddisfa le tue esigenze bene, altrimenti non è fatto per te e ti orienti su qualcos'altro!!
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Quote:
Questo non è un ragionamento da fanboy ma da realista porca miseria, sono fatti non opinioni. Evidentemente se voi non la pensate così un mac non fa al caso vostro ma siete alla ricerca di qualcosaltro. Putroppo persone che la pensano così non trovano mai la soluzione che li soddisfa. Ma questo è un problema vostro.
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
un normale 17 pollici lo trovi da mille euro in su... |
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Non lo sapevo! Sono rimasto indietro con AVID... ai tempi del Quadra... Comunque hai centrato con: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
ho amici come dici tu audiofili che usano un RME in auto (attacato a un macmini), e va meglio dell' top Hifi (fi status) di Alpine
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
p.s. ho solo un macbook per ora e aspetto per l'imac,ma ho l'ho preso per avvicinarmi ad un mondo dove i problemi sono di meno e più semplici da risolvere |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo stesso forum ci sono 3d come "scelta sistema 2.1", oppure quello dedicato alla "scelta scheda audio" oppure più tematici tipo quello relativo alla Auzentech o alla X-FI o alla Onkyo MAC per cosa è nato? La sua stessa concezione? Riformulo: PER CHI è nato? Per chi col multimediale ci campa! Rendering, o Audio Professionale...Almeno io dal 1993 al 2000 l'ho usato per quello.... Ci sono tonnellate di forum (oltre a questo) dove si parla del suddetto "multimediale", sia in ambito amatoriale che PRO... Cosa significa fuori target? Leron te l'ho già detto, stiamo andando verso l'integrazione... "NO APARTHEID"!! Lasciamo stare il Software, sul quale concordo pienamente con te....Basti pensare a PROTOOLS...senza di lui la vita di "noi" registi, tecnici del suono anni fa sarebbe stata un po' più difficile...Però, c'è un però...Sempre più aziende che lavorano nel "multimedia" oggi usano dei PC....con o SENZA Windows, anzi spesso Win è solo una "piattaforma" dove farci girare il "software" utilizzato...per non parlare di altri OS..Ma il punto come ti ho detto non è il SW... Il punto è che decidere di non mettere slot PCI ad esempio è una cavolata...e poter installare una creative in un Mac (no no non pretendo che Steve me la dia già in bundle E invece...o Digidesign, RME su MacPro altrimenti sull' iMac (che ripeto dovrebbe essere destinato alla fascia domestica) ti tieni il Chip integrato.... Spero che i nuovi iMac abbiano (come anni fa) una "base"...che siano più...personalizzabili...tutto qui....non ho detto che ci vogli oficcare dentro un Zalman con Led Blu e le ventole per Pc colorate...ho detto solo che mi piacerebbe magari perché no, piazzarci la mia Fatal1ty pagata suon di palanche
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

comunque sia dipende cosa ci devi fare..se ci fai montaggio video o fotoricco spinto è meglio più schede video di modesta potenza..tanto si sforza più che altro la cpu e servono solo per visualizzare l'output su più schermi..

) e Raptor non sanno manco cos'è...e nella configurazione base (quella da 2000 verdoni) è preinstallata una Nvidia 7300
Logic Pro...