|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Berent : 27-05-2007 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi!
dopo un "restore" con PIMBACKUP mi ritrovo con 2 righe identiche di chiamata alla segreteria in "composizione veloce". C'è modo di eliminarne una, visto che dal menu non viene contemplata questa opzione per il tasto 1? Grazie |
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
Personalmente sul mio 1940 utilizzo ftxPBrowser, un piccolo programma che si basa sul motore di PIE, con molte migliorie... Vi sono però diverse versioni, ciascuna delle quali (almeno quelle che ho provato io) aveva un bug differente... E penso non sia molto compatibile con wm5 Altre info qui. Naturalmente freeware... Comunque il discorso browser meriterebbe un approfondimento, vista ormai la sempre più dilagante possibilità di connettersi alla rete con i nostri device...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! Ultima modifica di aledevasto : 27-05-2007 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ftxPBrowser infatti è consigliato da molte parti, ma quando ho visto che l'ultima versione di SO garantita era PPC2002 ho lasciato perdere! Dall'idea che mi sono fatto, di recente c'è molta più attenzione per i browser in sé. Prima mi sembra che fosse più percorsa la via degli aggregatori, per minimizzare il traffico telefonico, ma adesso come dicevi tu, le possibilità di connessione si sono moltiplicate. Volendo tralasciare il wifi (che sotto certe condizioni è validissimo) persino il gprs ora è un supporto praticabile. Con un piccolo abbonamento mensile molte compagnie telefoniche ti pongono nelle condizioni di navigare abbondantemente (per gli usi di un PDA). In più molti siti (soprattutto quelli di notizie e quelli sui palmari) mettono a disposizione la versione wap che è spesso ottimizzatissima. E poi per i siti più pesanti ci sono sempre i browser su server, come skweezer o quello di google, che ti forniscono il sito già "digerito", solo con qualche limitazione sulle operazioni come login etc. (io non riesco a usarlo per accedere alla posta di libero). Quindi, supponi per esempio di voler navigare tra le news di questo sito. Puoi usare un aggregatore ok, la versione RSS funziona molto bene. Ma se apro la homepage tramite google mobile ottengo qualcosa di molto simile e l'utilizzo dell'aggregatore diventa quasi una seccatura in più (lo devo installare configurare etc etc), a meno ché uno non abbia tariffe gprs a tempo (con l'esigenza quindi di scaricare tutto subito per poi scorrere le news offline) o voglia mettere le notizie su un plugin per il today. In tutti gli altri casi gli aggregatori si giustificano solo eventualmente per il podcasting, ma mi sembra stupido (ok è figo ma è superfluo) scaricare musica & simili sul palmare connettendomi a internet da questo, quando posso scaricarci tutto dal pc di casa. L'attenzione che si è concentrata di recente attorno ai browser per PDA penso sia dovuta un po a tutte queste cose e anche se attualmente non esiste il browser "perfetto" penso che arriveranno presto a qualcosa di simile, soprattutto opera e mozilla (l'attuale versione di questo è pesante ok, ma lo era anche la prima versione di opera, che al momento è il più veloce in assoluto), entrambe molto attive al momento. Personalmente mi aspetto tra non molto ottimi risultati |
|
|
|
|
|
|
#1205 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Ps alla fine ho preso la ultraclear (a 10€) sabato, ma non è che ne sia soddisfattissimo: il lato più appiccicoso che si aggancia allo schermo si è riempito di impronte digitali, e neppure col sapone si tolgono!! Al negozio ho poi visto la custodia Brando in silicone (che però non aveva di colore nero). Passerò a prenderla la settimana prox, perchè nonostante sui pulsanti sotto lo schermo non sia il max, per il resto è compattissima e davvero ben fatta. Le custodie in pelle invece non valgono proprio la pena: son grandi come quella originale HTC, anzi, forse alcuni ingombri sono impercettibilmente maggiori. Lo spessore dei vari strati è troppo elevato, e ne risulta una custodia troppo massiccia, dove peraltro una patente vecchio tipo non entra e pure la tasca dei soldi è bella stretta. Le piel frama invece, ancorchè troppo fichettine e costose (sui 50€), sono più simili a quanto cercavo, ma non si aprono a libro, bensì a block notes, ed avendo la stessa larghezza del pda, pure lì una patente cartacea non c'entra. Peraltro il tipo, che aveva un negozio di accessori per pda, mi ha deto che gli dovrebbe arrivare pure un porta palmare per moto. Solo che non è un granchè, mi sa che lo compro e gli faccio qualche modifica di sicurezza. E se trovo un buon fabbro lo prendo come modello per farmelo rifare in metallo e con le necessarie modifiche. Se riesco ho fatto il colpaccio, visto che uso il tom tom quasi solo in moto. Quote:
Le AKU sono rilasciate dalle stesse case che producono palmari, sono come dei service pack. Non sono illegali. Ho rimosso il link perchè si è scoperto che quella postata era l'AKU per un altro pda, ed attualmente non mi risulta che ci siano altre AKU per P3300, e se davvero rilasceranno l'aggiornamento a WM6, dubito ne usciranno mai a questo punto. Quote:
Mò vado sul sito vodafone, e vedo se devo attivare qualcosa o no (non ho capito se riguarda le impostazioni dell'operatore o del pda sulla scheda). Però un messaggio sugli mms lo ricevo eh. Solo che mi scadono subito e mi dice se voglio scaricarli lo stesso o no. E nel messaggio non vedo foto (perchè non è l'mms vero e proprio). Per la config del palmare, ma non erano quelli che avevano tim che avevano problemi per i settaggi? Si è parlato pure di Vodafone? In prima pagina avevo messo una guida, ma era per Tim
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 28-05-2007 alle 10:23. |
||||
|
|
|
|
|
#1206 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace per i casini con la pellicola. Anche io con la vecchia (protector plus) ho fatto un disastro. Un bordo era lievemente sbecchettato e ho provato a limarlo con una lametta, ma delle due ho fatto peggio e si vedeva benissimo la parte tagliata. Poi agli angoli non aderiva bene. Con questa sono stato più fortunato e sono riuscito ad attaccarla in modo più decente (giusto un angolino appena staccato) alla seconda. Cmq con l'altra di prove ne avevo fatte diverse (m'è andata bene che non ho fatto danni!). Ogni volta per staccarla usavo (orrore Per pulirla la lavavo con l'acqua e basta, poi asciugavo la facciata di sopra e quella di sotto cercavo di scrollarla e basta, per evitare qualsiasi contatto (ma si può anche usare un phon). Ho visto che le piccole goccioline che ci rimangono delle due favoriscono l'adesione. Un altro modo per pulirla è usando del nastro adesivo, serve soprattutto per rimuovere i "pelucchi" che ci possono finire sopra. E poi per applicarla non la tocco mai nella parte che deve aderire allo schermo, solo ai bordi e sopra. Quote:
Quote:
Incidentalmente come operatore ho proprio vodafone (ma non per molto Le impostazioni che gli ho dato sono queste: Aggiungi una nuova connessione da impostazioni->connessione nome per la connessione: Vodafone_MMS (o quello che vuoi tu insomma!) Modem: Linea cellulare (GPRS) Nome punto di accesso: mms.vodafone.it nome utente, password, dominio: lasciali vuoti avanzate: lascia tutto così com'è Imposta la selezione della connessione su automatico Non mi viene in mente altro
|
|||
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
Saresti così gentile da mandare anche a me un pvt con l'indirizzo, sono di Roma anche io e sarei interessato ad una custodia decente ed alle pellicole. Grazie Ultima modifica di Fabri1300 : 28-05-2007 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
grassie
|
|
|
|
#1209 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Col Phon ho provato, ma a parte che avevo paura di opacizzarla, comunque ci spingeva la polvere. Per togliere la pellicola: anch'io stavo iniziando a pensare di usare un aghetto, visto che provando con una linguetta di plastica dura son riuscito solo a fare 2 graffietti (piccoli) sull'angolino del proteggischermo. Ma vedi un po' te se mi tocca comprare un'altro proteggischermo (e metterlo sopra al primo, visto che se non viene Goldrake dubito riuscirò a togliere il primo Ps comunque non mi pare che ci sia bisogno di favorire ulteriormente l'adesione con goccioline d'acqua Quote:
GPRS? Ma non dovrebbe usare il gsm? Mandato. Che custodia vuoi prendere?
|
|
|
|
#1210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Ciao, scusate la domanda..non ho avuto modo di leggere tutto il 3d... ma Skype for low cpu esiste ancora? si può usare con il P3300?
Qualcuno lo utilizza e mi sa dire come si trova? GRAZIE
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi consola vedere che non sono l'unico ad aver avuto problemi con le brando...
io non ho ancora cercato di levarla e viste le vostre esperienze credo che rimarrà su a lungo. ho qualche pelucchio che si è magicamente appiccicato alla parte che aderisce allo schermo appena le ho levato la controprotezione da rimuovere prima dell'uso... e confermo che il lato schermo è "appiccicaticcio", infatti i pelucchi non sono assolutamente riuscito a toglierli... concludendo... le brando saranno anche le migliori, ma di certo non sono perfette, anzi... |
|
|
|
|
|
#1212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq basta con sto skype, usiamo wengo... |
|
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi consigli Wengo da openwengo?
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator Ultima modifica di lbatman : 28-05-2007 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
|
Si sa qsa dell'aggiornamento a WM6??
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Mi sa che bisogna attendere un'altro mesetto!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
|
Pare che sarà gratis, vero??
Secondo te ne varrrà la pena?
|
|
|
#1217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Si, sarà gratis al 100% e da quello che ho letto in giro ne varrà sicuramente la pena..
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
|
si openwengomobile... trovi il link in prima pagina.
non perchè skype non vada bene, ma la sua politica "closed" non penso che possa fare bene ad uno sviluppo concorrenziale del settore, soprattutto se la sua diffusione diventa eccessivamente capillare... rischia di diventare il nuovo "MS office" (e in parte già lo è) del VOIP per non parlare della sua partnership con il binomio altrettanto monopolistico ebay-paypal |
|
|
|
|
|
#1219 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio di togliere i pelucchi con lo scotch l'ho trovato proprio tra le istruzioni della pellicola e provandolo di persona non ho riscontrato controindicazioni, ma cmq non è necessario, si può anche usare l'acqua. Le impronte io sono sempre riuscito a mandarle via lavando con acqua e strofinando con i polpastrelli (puliti). Non so se esistano metodi migliori (c'è chi ha menzionato appositi strumenti), cmq se usi un ago robusto e appuntito al punto giusto (non troppo sennò rischi di più) dovresti riuscire a far leva con facilità. La mano deve essere delicata, ma se gli fai le s#ghe rischi di rigare lo schermo e sbecchettare la pellicola, quindi se decidi di provare fai un bel respiro, bevi un cicchetto e non pensare a niente! A parte questo anche a me è sembrato che ste brando siano maledettamente difficili da applicare alla perfezione, ma quelle tarocche hanno gli stessi problemi e in più si costellano di bolle. E poi non far cadere qualche pelucchio sotto la protezione mi sembra impossibile a meno ché uno non abbia accesso alle camere bianche della intel PS: ma t'eri lavato le mani con il castrol quando l'hai applicata? Quote:
Cmq il link è questo, l'ho trovato proprio in questo forum (e poi non dire che non rendiamo onore alla prima pagina! a proposito di wengo gira bene sul p3300? |
||
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Grazie.
Da qualche giorno stò usando la sua originale, visto che mi è cascato già 3 volte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.