Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2007, 20:57   #1101
riell
Member

L'Avatar di riell

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Grazie ancora dei consigli!

1- il raid che mi proponete voi in termini di prestazioni quanto fa guadagnare?

2-: ecco io sta cosa dei dissipatori nemmeno la sapevo: mi sono cercato quelli che hai suggerito (su trovaprezzi però non li ho trovati) e sono impressionanti. Non è che servono per chi fa overclock?

3- il case enermax big chakra com'è a silenziosità? quali sono i case più silenziosi?

4- quante ventole devo montare nel case? di che marca?

5- non ho ben capito il discorso sulla commando, p5b, deluxe ecc. A cosa devo fare particolare attenzione? al chipset che sia intel o che altro?

6- già che ci siamo mi consigliereste anche un buon mouse e tastiera (entrambi assolutamente a filo)?

grazie ancora!

ps. gli hd convengono sata o ide?

Ultima modifica di riell : 26-05-2007 alle 21:20.
riell è offline  
Old 26-05-2007, 21:02   #1102
superpeppe1985
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Upgrade ridotto

Un saluto a tutti,sono nuovo del forum per cui correggetemi in qualunque caso-
Ho visto le config sugerite sono interessanti .
io volevo chiedervi un parere su cio che volevo fare io: sfruttando 2x512 ram ddr400, un ali themaltake da 475watt, una vga 6600gt agp, il mio attuale case( un certo delux in cui ho unpc con un athlonxp) e i lettori e masterizzatori dvd volevo comperare( max 300 euro):
asrock 4core dual vista 55 euro, un intel e4400 fa circa 125 euro, un hard disk samsung(o hitachi) da 250 gb a 90 euro.
che dite avrei un discreto pc aggironabile??'
superpeppe1985 è offline  
Old 26-05-2007, 21:16   #1103
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
grazie mille per il consiglio!!!
solo una cosa:

potresti darmi dei "nomi"? degli "esempi" di questi componenti? non è per volere la pappa pronta ma non me ne intendo molto e non saprei come individuarli.

ah un'altra cosa: visto che con il mio disco western digital IDE mi hai consigliato un masterizzatore sata, anche il lettore DVD deve essere sempre sata per scongiurare problemi??

grazie di nuovo!
ciao
nemof
per gli alimentatori, potresti andare su un Lc Power titan o arkangel da 560w fino a 800W (sono cmq validi, e costano come il 500w delle enermax) e sono molto silenziosi.....
Per la dissipazione della cpu, potresti optare per gli ottimi prodotti della artic cooling, o andare sui pilastri della dissipazione e dell'overclock, quali zalman 9500/9700, schyte infinity/ninja, thermalright, cooler master hyper ecc.... (costano dai 40 ai 65€ ma sono tutti veramente silenziosissimi)
poi c'è un'ottimo prodotto della zerotherm, con un rapporto prezzo/prestazioni molto favorevole...
una rece qui:http://www.xtremehardware.it/index.p...sk=view&id=616

Quanto al masterizzatore dvd ed al lettore, ti consiglio di prenderli sata, se vuoi avere il max delle prestazioni lasciando il tuo hdd western digital....
ormai i drive sata si stann diffondendo e costano solo pochissimo di + dei rispettivi ide...

ciao
Old 26-05-2007, 21:19   #1104
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da superpeppe1985 Guarda i messaggi
io volevo chiedervi un parere su cio che volevo fare io: sfruttando 2x512 ram ddr400, un ali themaltake da 475watt, una vga 6600gt agp, il mio attuale case( un certo delux in cui ho unpc con un athlonxp) e i lettori e masterizzatori dvd volevo comperare( max 300 euro):
asrock 4core dual vista 55 euro, un intel e4400 fa circa 125 euro, un hard disk samsung(o hitachi) da 250 gb a 90 euro.
se prendi la 4core vsta, abbinaci un e4300 ..
per il resto è una buona config come upgrade del vecchio pc, anche se potendo, sarebbe opportuno abbandonare l'agp e le ddr....

ciao
Old 26-05-2007, 22:20   #1105
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
WOW FANTASTICO, GRAZIE MEGTHEBEST!!!
già pregusto il silenzio e il fresco (quasi quasi li uso pure al posto del condizionatore :-))

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quanto al masterizzatore dvd ed al lettore, ti consiglio di prenderli sata, se vuoi avere il max delle prestazioni lasciando il tuo hdd western digital....
Riguardo a questo punto invece sono meno entusiasta, non per il consiglio (anzi mi piace imparare nuove cose!), il problema è che da prove incrociate che ho appena finito di fare sembra che anche il hdd western sia da cambiare (grrr).
se cosi fosse vorrei prendere un Samsung 320gb Sata2 321KJ[RAID 0] (indicato in prima pag), ma in questo caso il lettore e il mastereizzatore DVD meglio sempre sata (come immagino) oppure ritorno all'ide? (aiuto, che confusione sto facendo!)

PS: mi scoccia aver chiesto info su una cosa e poi cambiare tipo di richiesta ma ho scoperto solo poco fa che il disco fisso sembra avere problemi, chiedo venia!

ciao
nemof
Old 26-05-2007, 22:42   #1106
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
WOW FANTASTICO, GRAZIE MEGTHEBEST!!!
già pregusto il silenzio e il fresco (quasi quasi li uso pure al posto del condizionatore :-))

Riguardo a questo punto invece sono meno entusiasta, non per il consiglio (anzi mi piace imparare nuove cose!), il problema è che da prove incrociate che ho appena finito di fare sembra che anche il hdd western sia da cambiare (grrr).
se cosi fosse vorrei prendere un Samsung 320gb Sata2 321KJ[RAID 0] (indicato in prima pag), ma in questo caso il lettore e il mastereizzatore DVD meglio sempre sata (come immagino) oppure ritorno all'ide? (aiuto, che confusione sto facendo!)

PS: mi scoccia aver chiesto info su una cosa e poi cambiare tipo di richiesta ma ho scoperto solo poco fa che il disco fisso sembra avere problemi, chiedo venia!

ciao
nemof
prego figurati....

cmq se il tuo vecchietto nn va +, orientati su un hdd sata2 tipo samsung (meglio i seagate 7200.10 che hanno 5 anni di garanzia ma costano 5/10€ in + dei samsung)...
per i lettori, dipende sempre dalla scheda madre, perchè ad esempio, se la scheda supporta 4 periferiche sata 2 e 2 ide, e tu ci metti un hdd sata 2, 2 periferiche sata per i dvd ... ti rimane una sola sata da sfruttare per un eventuale hdd da aggiungere...
ti dicevo sata, perchè se hai un hdd ide, allora era preferibile, ma a questo punto, se il tuo wd è bello che andato, allora potresti optare per un masterizzatore sata e magari se hai un dvd ide vecchio ce lo butti su, in prospettiva futura blu ray/hd dvd ...

ciao
Old 26-05-2007, 23:08   #1107
lehotj
Senior Member

Città: Como
la mia configurazione è quella in firma....volevo upgradare il mio pc (BUDGET RISTRETTISSIMO)...tra l'upgrade del computer nn rientra la scheda video....consigli??

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline  
Old 26-05-2007, 23:13   #1108
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
la mia configurazione è quella in firma....volevo upgradare il mio pc (BUDGET RISTRETTISSIMO)...tra l'upgrade del computer nn rientra la scheda video....consigli??
budget ristrettissimo quanto?
Old 26-05-2007, 23:22   #1109
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Salve il mio pc è quello in firma, premetto ke se mi fossi informato prima sui processori avrei preso almeno un core 2, cmq tutto sommato riesco a giocare a stalker bene.
a parte ke sto procio scalda (ho lo zalman) sta in idle a 46-47,(beh anke col dissi stock).
dovrei cambiare qualcosa? tipo a fine anno, con i prezzi ke scendono quale proc prendo? o skeda video ed ali?
budget sui 300€
Old 26-05-2007, 23:25   #1110
lehotj
Senior Member

max ma proprio max 90 euri

lehotj è offline  
Old 26-05-2007, 23:46   #1111
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da rayman2007 Guarda i messaggi
Salve il mio pc è quello in firma, premetto ke se mi fossi informato prima sui processori avrei preso almeno un core 2, cmq tutto sommato riesco a giocare a stalker bene.
a parte ke sto procio scalda (ho lo zalman) sta in idle a 46-47,(beh anke col dissi stock).
dovrei cambiare qualcosa? tipo a fine anno, con i prezzi ke scendono quale proc prendo? o skeda video ed ali?
budget sui 300€
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 100
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 100

se invece vuoi cambiare VGA ti consiglio: 8800GTS 320mb o 640mb. o in alternativa una X1950PRO che costa meno. ma mi sa che cmq sfori

Quote:
i componenti non crescono sugli alberi e mica li regalano!

prestazionalmente non puoi fare niente di rilevante.. al massimo prendi un altro HD, ma imho tieniti i soldi e aspetta di avere una cifra più alta
Old 26-05-2007, 23:50   #1112
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 100

se invece vuoi cambiare VGA ti consiglio: 8800GTS 320mb o 640mb. o in alternativa una X1950PRO che costa meno. ma mi sa che cmq sfori

i componenti non crescono sugli alberi e mica li regalano!

prestazionalmente non puoi fare niente di rilevante.. al massimo prendi un altro HD, ma imho tieniti i soldi e aspetta di avere una cifra più alta
può risparmiare qualche euro anche prendendo le 667 anziche le 800.
per la vga non scendere sotto l'x1950pro mi racco
Old 27-05-2007, 02:04   #1113
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Quote:
beh al max ci riesci a mettere un 4200X2 che ti darebbe un po di prestazioni in piu. Tutto sommato potrebbe essere vantaggioso l'upgrade. in quanto in multitasking il secondo core aiuta.
Old 27-05-2007, 08:49   #1114
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
volevo comprarmi il pc trapochi mesi pero volevo farmi un idea e infatti aspettero sicuramente luglio.Con il pc ci gioco,navigo,un po di grafica e cose varie.mi serve:
processore
scheda madre
alimentatore
scheda video
ram
har disk
case
e piu in la qualche ventola e dissipatore per har disk
con il pc vorrei anche overloccare
prezzo non so ma credo proprio che non superero i 1000euro grazie.
lovis è offline  
Old 27-05-2007, 09:50   #1115
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
se ce la fai, un lc-power 550W sarebbe molto gradito dalla tua vga (38€)

come sopra, può benissimo risparmiare 20€ e prendersi la versione da 550W

appero! pensavo scaldasse d+ un 4300 a 2,7. cmq quoto chi ti ha consigliato il freezer 7 pro (20€ da e-chiave ) e aggiungo anche l'hyper TX della CM, che dovrebbe essere un pelino + silenzioso ed efficiente.
ho fatto un'altra prova con orthos e super pi (la prova di 24cicli con 32mb se non sbaglio l'ha finita in 27 minuti è buono come risultato?) contemporaneamente per ben 4ore sempre 50°...sta cpu è na roccia (sempre con vcore da bios a 1.275--->1.216 in cpuz da windows,ora da bios ho disattivato sia eist che ce1 e non mi si downgrade ne fsb ne il vcore...)
suggerisci di usare qualche programmino per ottimizzare i consumi visto che 2700mhz mi bastano come prestazioni?
ho provato a mettere 266x9 con vcore a 1.2 però riboottava.... peccato era la mia scelta preferita per ottimizzare prestazioni e consumi, mi accontento di quelli che ho

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
io ho quello in firma e mi trovo benissimo, poi ho letto ankio alcune review e nn mi sembra che ne parlino male, anzi, tutto il contrario. per quello che costa è veramente ottimo.
io su pctuner ho letto la recensione degli lcpowerGP 550w e sono spettacolari nel rapporto qualità-prezzo

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
io mi butterei su gigabyte ds3 70€
per le ram 2*1Gb v-data 800 cas5 80€
ti confondi con qualche asrock.......nenche la s3 si trova a 70euro nuova...

Quote:
Originariamente inviato da riell Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per il thread, è esattamente quello che cercavo.
Le configurazioni iniziali sono ottime e mi sono servite per aggiornarmi siccome è da un pò che non seguo il mercato pc (ho un pc di 4 anni fa).

Scrivo anche io per chiedervi una configurazione ad hoc.

1. Servirà per giochi, e grafica 2D professionale (oltre a film e internet).
2. NON mi interessa assolutamente overcloccare nulla (temo di fare danni per guadagnare pochissimo in prestazioni) preferisco spendere un pò di più e stare sul sicuro
3. Voglio un processore intel e scheda madre ASUS bella tosta!
4. Ho un monitor 24" 1920x1200 e mi serve una scheda grafica che mi consenta di giocare a quella risoluzione. Leggendo la guida iniziale pensavo una 8800gts?
5. Sono indeciso tra 2 e 4 gb di ram.
6. Budget direi circa 1300 €

Grazie mille
ti consiglio di aspettare fine luglio e prendere:
q6600
gigabyte ds3p
2x1gb ram a 800mhz
8800gtx
alim corsair 620w
case thermaltake soprano
hd samsung 2x320gb in raid

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Adesso non ho voglia di stare qui a farti il listone, ti do due dritte.

Innanzitutto per il monitor che hai ti ci va una 8800GTX (500€ circa) per poter giocare per bene per un pò di anni. Le GTS già adesso bastano al pelo.

Poi come procio prenditi il core 2 duo E6600, ormai si dovrebbe trovare ad un prezzo decente.

Scheda madre Asus P5B, visto che non overclocchi la deluxe non ti serve, aspetta qualcuno che ti dica la variante che va bene per te, credo cmq sia la p5b-e, però aspetta conferma che ci sono 9000 varianti di sto modello, e potrei confondermi. Cmq siamo sui 120€.

Poi hai bisogno di un buon alimentatore...Direi o Antec Truepower Trio 550W (da 80€) o Lc Power Hyperion 700W (100€ circa).

Per il resto lascio la parola agli altri.
Quote:
Originariamente inviato da Polibio Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi scrivo per un consiglio
Sono in possesso di un "vecchio" pc o meglio ... di un pc che non mi "soddisfa" più (Athlon XP 2400+, 512MB ram a 400, ATI 9200 etc...) e da un pò ho intenzione di rimpiazzarlo. Ho voluto aspettare l'uscita dell' r600 per decidere meglio ma credo che l'unica cosa positiva sia stato il piccolo calo di prezzi delle nvidia...

Riporto di seguito la configurazione che avrei intenzione di prendere:
• MB: ASUS COMMANDO
• CPU: CONROE 2 DUO E6600
• RAM: 2X1GB DDR2 CORSAIR PC6400 DOMINATOR, 800 MHZ, CAS 4, XMS2
• HD: 320 GB WESTERN DIGITAL , SATA 300, 7200 RPM, 16 MB CACHE
• PSU: Corsair Hx Modular 620w
• SV: NVidia 8800 gts/gtx

bella configurazione

• Budget: ~1.500€ [ma s'è di meno non mi offendo ] Monitor Escluso

• Dubbi/Consigli •Ovviamente sono molto combattuto sull'aspettare ... in "vista" dei K10, nuove schede video di fascia medio/bassa e conseguenti cali di prezzo... ma si sà... chi dorme non piglia pesci
Vorrei chiedervi:

e poi diresti aspettiamo i nuovi intel peryn....... se pensi a ciò che deve uscire non compri mai nulla in informatica

•1• Tenendo conto che vorrei acquistare un pc quanto più longevo possibile (minimo 3 anni... lo sò un'era informatica) per giocare decentemente ora e nel futuro, internet, studio (programmazione varia, matlab, etc..), dvd video etc.. pensate possa essere sufficiente?

3 anni penso di si ...basta che eventualmente aggiungi altra ram e cambi e6600 con il q6600

•2• Questione Scheda Video: vorrei prendere la gtx sempre se la trovo non sopra i ~500€ ... la trovo? (mi direste magari anche in pvt dove?)
Ho un monitor con il quale non la sfrutterei (Samsung SM172v da 17'') ma considerando la longevità cercata e che sicuramente il monitor prima o poi lo cambierò credo che dovrei puntare su questa scheda...
Per quanto riguarda sempre la gtx sapreste dirmi se ci sono controindicazioni per la Manli?

se no punta a qualcosa che costa di meno ma è abbastanza competitiva e quando prendi il nuovo monitor cambi pure gpu......x1950xt si trovano sui 180euro ed un anno ad alti livelli te lo tiri.......

•3• E' sufficiente a reggere tutto l'ambaradam l'alimentatore che ho indicato sopra (dovrebbe essere... sui 12v: +12V1: 18A / +12V2: 18A / +12V3: 18A) ?

•4• Pensate che il budget sia sufficiente/abbondante/insufficiente considerando che c'è d'aggiungere poco e niente? (case, mast.dvd, e altre piccole cose...)

•5• Tenuto conto del fatto che non ho mai overcloccato ma non mi dispiacerebbe poter iniziare a farlo dove potrei risparmiare qualcosa per calare il costo? (marca/modello) ram, scheda madre ... etc ...?

se prendi e6600 (ma aspetterei luglio per comprare il pc visto che alla stessa cifra prenderesti il q6600 e le gpu scalano ancora di prezzo....) con un buon dissipatore lo potresti portare a 400x9 ci vuole un po di

Lo sò che ho rotto un bel pò (non mandatemi a quel paese ) ma sono indeciso su un bel pò di cose...

Grazie mille davvero a chiunque voglia aiutarmi
Bye bye
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
vero,scusate...imprecisione mia...
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quando si parla di overclock, tutti pensate a quanto può accorciare la vita ai componenti ma i problemi sono altri! Intanto d'estate con il procio OC la situazione non è propio il max, ma a parte questo, il consumo aumenta, quindi bollette + salate, anche perchè è difficile sfruttare le funzioni di risparmio energetico quando si sta in overclock!

Poi cmq con un E6600 fa qualunque cosa. E inoltre portarlo da 2,4GHz a 3GHz, visto che oltre con un dissi ad aria non è il massimo, non porta grossi vantaggi, se non fare più punti in qualche bench del caspio.

dipende da che cpu prendi...se hai fortuna anche in OC scaldano poco...il mio e4300 portato da 200x9 a 301x9 con dissipatore in dotazione dopo 4 ore di orthos+superpi arriva a soli 50°....inoltre arrivo a questa frequenza persino dopo aver abbassato da bios il vcore da 1.325 a 1.275

Per la GTX piuttosto che la GTS sono d'accordo anche se faccio presente che con una x1800xt tengo anche oblivion con praticamente tutto al max a 1680 e gira bene.

Tuttavia la sua risoluzione è ancora maggiore alla mia! E la GTS in effetti non è tutta sta rivoluzione di scheda, quindi per avere un minimo di longevità con quel display la GTX è d'obbligo.
Quote:
Originariamente inviato da superpeppe1985 Guarda i messaggi
dipende da quello che devi fare...ricordati che quella scheda madre può tenere al max 2banchi di ram da 1gb....o solo di vecchia ddr o di ddr2...ha il pciex ridotto a 4x (se ben ricordo) anche se perdi poco in prestazione...sale discretamente in OC
fai tu...

Quote:
allora lascia perdere...

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
volevo comprarmi il pc trapochi mesi pero volevo farmi un idea e infatti aspettero sicuramente luglio.Con il pc ci gioco,navigo,un po di grafica e cose varie.mi serve:
processore
scheda madre
alimentatore
scheda video
ram
har disk
case
tra pochi mesi potremmo non esserci + ....... ciò che oggi costa 1000 tra pochi mesi costerà al max 800
Old 27-05-2007, 09:50   #1116
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Città: Vicenza
Quote:
...
di queste cosa ne dici?
Quote:
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - Enermax Liberty 500W - EUR 100

Motherboard - Asus P5N-E SLI - EUR 120
CPU - Intel Core2Duo E6420 - EUR 180
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 290

HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 90
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35

TOTALE - EUR 985
Quote:
Case - ThermalTake Armor Jr - EUR 95
Alimentatore - Enermax Liberty 500W - EUR 100

Motherboard - Gigabyte GA-965P-DS3 [rev. 3.3] - EUR 125
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 210
Scheda Video - ATI Radeon X1950XT / Nvidia 8600GTS - EUR 200

HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 90
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35

TOTALE - EUR 1000
Old 27-05-2007, 10:04   #1117
lovis
Senior Member

cosa ne pensate riassumendo:
8800gtso da 320 o da 640?????
cellshock 800mhz 2 gb
procesore non so
corsair hh520w
sched madre per l'overlock ma che costi menodi 160euro
per il case massimisimo 120euro
seagate 7200 300gb
pareri e modifiche.grazie
lovis è offline  
Old 27-05-2007, 10:09   #1118
lehotj
Senior Member

se cambiassi l'athlon 64 3000+ con un athlon 64 3600 dual core...avrei un miglioramento delle prestazioni.....se avete un link dove possa acq a minor prezzo possibile......solitamente mentre va emule, msn, connessione adsl e antivirus gioco al computer.....quindi potrei avre miglioramenti noo?.....cordiali saluti

lehotj è offline  
Old 27-05-2007, 10:40   #1119
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
cosa ne pensate riassumendo:
8800gtso da 320 o da 640?????
cellshock 800mhz 2 gb
procesore non so
corsair hh520w
sched madre per l'overlock ma che costi menodi 160euro
per il case massimisimo 120euro
seagate 7200 300gb
pareri e modifiche.grazie
dovresti dirci utilizzo
procio: 4300 (overclocchi a besti )
gigabyte ds3 (120€ mi pare e occhi abbastanza bene ) in alternativa P5B-deluxe (ma non ricordo quanto costa )
case: controlla il primo post di sto thread. cmq ce ne sono tanti, marche: thermaltake - coolermaster - antec. per farti tre nomi.

Quote:
se cambiassi l'athlon 64 3000+ con un athlon 64 3600 dual core...avrei un miglioramento delle prestazioni.....se avete un link dove possa acq a minor prezzo possibile......solitamente mentre va emule, msn, connessione adsl e antivirus gioco al computer.....quindi potrei avre miglioramenti noo?.....cordiali saluti
si avresti miglioramenti per il multitasking
Old 27-05-2007, 10:43   #1120
lovis
Senior Member

utilizzo :molti giochi un po di rendering,internet e utilizzo vago
lovis è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian