Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2007, 08:11   #25421
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
GT & Mac

C'e' qualcuno che hai configurato il GT con un Macintosh sotto OS 9 e che vuole darmi un aiutino?!

Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline  
Old 25-05-2007, 09:01   #25422
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no-ip lo puoi usare solo con il firmware (mod) Exovii che purtroppo è solo per v1,v2
in prima pagina c'è il link ad un sito dove c'è un firmware modificato per il modello GT, non ho capito se su questo modello sia possibile usare il servizio no.ip; invece ho un amico col modello G versione V3 (ha lo switch di colore giallo) e per il suo router mi servirebbe usare il no.ip, si deve aspettare una versione adatta a questa revision oppure col firmware originale è cmq possibile fare qualcosa?
ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline  
Old 25-05-2007, 10:43   #25423
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Q: Che differenza c’è tra DG834G e DG834GIT e tra DG834GT e DG834GTIT ?
A: Sono la stessa cosa, IT indica semplicemente "Italia".
ma cosa cambia ?
cioè, il firmware è sempre quello? cambia la lingua?

Quel che vorrei capire è se devo assicurarmi che sia It o no..

Ps il mio venditore me lo fa pagare 119€, è alto come prezzo?
dove posso trovarlo a meno?

Grazie!
gio_gio è offline  
Old 25-05-2007, 10:50   #25424
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
ma cosa cambia ?
cioè, il firmware è sempre quello? cambia la lingua?
Non cambia la lingua

Il DG834G o DG834GIT ha una velocità max di 54Mbit/s in wi-fi

Il DG834GT o DG834GTIT ha una velocità max di 108Mbit/s in wi-fi

poiche i 108Mbit/s non sono standardizzati non conviene prendere il GT, dovresti avere periferiche tutte con lo stesso chip wi-fi, ma sono sempre soldi spesi inutilmente, secondo me è meglio prendere il G

Quote:
Ps il mio venditore me lo fa pagare 119€, è alto come prezzo?
dove posso trovarlo a meno?

Grazie!
Cosa ti fa pagare 119€, il DG834G o il DG834GT? poi è solo il modem/router o il kit con la chiavetta USB wi-fi?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 25-05-2007, 10:54   #25425
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Cosa ti fa pagare 119€, il DG834G o il DG834GT? poi è solo il modem/router o il kit con la chiavetta USB wi-fi?
Ti rispondo cosi:
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Q: Che differenze ci sono tra DG834G e DG834GT ?
A: Il primo offre un collegamento a 54Mbps, il secondo a 108Mbps. A livello hardware il DG834G si basa su una piattaforma Texas Instruments AR7 con CPU a 150MHZ, il wireless è gestito dal chipset Texas Instruments ACX111 e lo switch è un Marvell 88E6060. Per quanto riguarda il DG834GT, esso è basato su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU a 256MHz, il wireless è gestito da Atheros mini-PCI e lo switch è un Broadcom BCM5325. Entrambi i router hanno 16Mb di RAM e flash da 4Mb.

Q: Quale compro dei due ? Quale va meglio ?
A: Entrambi sono validi modelli. Il DG834G ha dalla sua il fatto di costare meno, ma di avere un hardware un po' meno performante, più precisamente il chipset e l'access point WiFi integrato. Il DG834GT puo' offrire prestazioni di massima leggermente migliori soprattutto su ADSL2/2+ grazie al chipset Broadcom BCM6348, che consente di poter variare il margine di rumore della linea agendo sui parametri del comando tramite interfaccia telnet: questo consente di aumentare/diminuire il SNR (rapporto segnale/rumore), chiaramente fino a un certo punto, migliorando cosi' o il valore massimo di portante agganciabile (attainable rate) riducendolo, o la stabilità della connessione aumentandolo (riducendo cosi' l'attainable rate), consentendo cosi' (specie e soprattutto sulle linee adsl2) di ottenere il miglior compromesso possibile tra stabilità di connessioni e banda disponibile.
Come access point integrato, il modello GT vanta la stessa scheda mini-pci Atheros montata sul Dlink DWL2100AP, uno dei migliori access point stand-alone presenti sul mercato. Inoltre, da una statistica "empirica" basata sugli utenti che frequentano il thread, vi è diciamo una maggiore propensione alla stabilità per il modello GT (diciamo un 51% se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" ).
119€ sono per il modello GT e non ho bisogno di nessuna chiavetta.. mi serve solo il Router!

Ultima modifica di gio_gio : 25-05-2007 alle 11:03.
gio_gio è offline  
Old 25-05-2007, 11:30   #25426
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Ti rispondo cosi:

119€ sono per il modello GT e non ho bisogno di nessuna chiavetta.. mi serve solo il Router!
online al minimo il GT sta a 91€ + 10€ di spedizione

vedi te...

controlla comunque www.trovaprezzi.it e www.kelkoo.it
red.hell è offline  
Old 25-05-2007, 13:46   #25427
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
online al minimo il GT sta a 91€ + 10€ di spedizione

vedi te...

controlla comunque www.trovaprezzi.it e www.kelkoo.it
Già fatto!
sul più noto shop online l'ho trovato a 97€ + 9€ di spedizione...
Vedo di prenderlo qui dal venditore..

Ma comunque, me lo consigliate?
L'uso che ne farò è quello di collegarci 3 computer, 1 in wireless e gli altri 2 in LAn e che condividono una stessa connessione ADSL...

Va più che bene questo prodotto secondo voi?
gio_gio è offline  
Old 25-05-2007, 13:54   #25428
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Già fatto!
sul più noto shop online l'ho trovato a 97€ + 9€ di spedizione...
Vedo di prenderlo qui dal venditore..

Ma comunque, me lo consigliate?
L'uso che ne farò è quello di collegarci 3 computer, 1 in wireless e gli altri 2 in LAn e che condividono una stessa connessione ADSL...

Va più che bene questo prodotto secondo voi?
Vai tranquillo il Gt và benissimo.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 25-05-2007, 14:36   #25429
Nexus 6
Senior Member

Città: Catanzaro
Non c'è nessuno che sa dirmi se questi router funzionano con il Nintendo DS al 100%?
Nexus 6 è offline  
Old 25-05-2007, 15:38   #25430
nrg80
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problema DG834G v3

Ho installato (grazie ad un mio amico) il modem adsl router, internet funziona, l'unico e grave problema è questo(premetto che ancora non ho provato a mettere la penna wireless per provare il senza fili, ma utilizzo un collegamento normale a filo):
OGNI VOLTA CHE ACCENDO IL COMPUTER,CLICCO SUL BROWSER (sia IE che Firefox) internet mi và a 900-1000, allora devo staccare la porta dal router (sono 4),sgancio questo filo per 5 secondi,lo rimetto sullo stesso ingresso,ma è uguale anche su gli altri tre ingressi, e poi internert và a 2000 m/byte, e da lì và che è una meraviglia,non perde connesione, niente ottimo..
IL problema è che ogni volta posso fare questo?và a finire che mi sai rovina e poi una perdita di tempo e una rottura di scatole, come posso fare?che mi consigliate?grazie per la vostra attenzione su questo problema
nrg80 è offline  
Old 25-05-2007, 15:41   #25431
nrg80
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ci sono 2 tipi di ingressi dietro al modem, una che arriva direttamente dal tel al modem (e di ingressi di questo tipo c'è n'è solo uno),invece quella che dico io è quella che sono 4 buchi cioè quella che và dal modem al pc,sono 4 ingressi di colore giallo.

per farvi vedere il dietro del mio modem, è simile a questo, vedete quei 4 ingressi uguali?io stacco il filo attaccato su uno di quei 4 buchi e lo riattacco, ed ecco fatto, il modem funziona..

nrg80 è offline  
Old 25-05-2007, 16:23   #25432
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no-ip lo puoi usare solo con il firmware (mod) Exovii che purtroppo è solo per v1,v2
Bhe ma allora mi registro su dyndns.com funzionerà con l'834GT ? Perchè in quella interfaccia si parla di www.dyndns.org che non esiste, fà il redirect e và sul .com, è la stessa cosa?

Qualcuno usa un hots su dyndns.com sul router con successo?
[RenderMAN] è offline  
Old 25-05-2007, 16:27   #25433
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
vedi dopo.

Ultima modifica di Siedrosat : 25-05-2007 alle 16:29.
Siedrosat è offline  
Old 25-05-2007, 16:28   #25434
Siedrosat
Member

Quote:
Originariamente inviato da nrg80 Guarda i messaggi
ci sono 2 tipi di ingressi dietro al modem, una che arriva direttamente dal tel al modem (e di ingressi di questo tipo c'è n'è solo uno),invece quella che dico io è quella che sono 4 buchi cioè quella che và dal modem al pc,sono 4 ingressi di colore giallo.

per farvi vedere il dietro del mio modem, è simile a questo, vedete quei 4 ingressi uguali?io stacco il filo attaccato su uno di quei 4 buchi e lo riattacco, ed ecco fatto, il modem funziona..

Forse se ti spiegi meglio riusciamo a capire che problema hai. Chiami filo il cavo di rete, buchi i conettore rj45 parli di 900 1000 2000 m/byte qua non ho proprio capito di che velocità stai parlando di solito la connessione di rete è di 100 Mbit . Bhooo io non ho capito cosa vuoi sapere.
Siedrosat è offline  
Old 25-05-2007, 16:30   #25435
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
io aggiungerei di non scrivere in rosso.....
Old 25-05-2007, 16:30   #25436
Siedrosat
Member

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Bhe ma allora mi registro su dyndns.com funzionerà con l'834GT ? Perchè in quella interfaccia si parla di www.dyndns.org che non esiste, fà il redirect e và sul .com, è la stessa cosa?

Qualcuno usa un hots su dyndns.com sul router con successo?
Lo uso da anni ormai.
Siedrosat è offline  
Old 25-05-2007, 16:32   #25437
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi io ho appena preso il DG834GT ma non riesco a farlo funzionare! ho collegato il cavo di alimentazione e quello telefonico, e led sono tutti verdi e non segnalano problemi ma quando tento di configurare il tutto digitando 192.168.0.1 nel browser come dicono le istruzioni non si apre nulla! la pagina da errore come quando non c'è connessione...idem con i due link alternativi nella prima pagina della discussione, che devo fare ?
danige è offline  
Old 25-05-2007, 16:33   #25438
Siedrosat
Member

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi io ho appena preso il DG834GT ma non riesco a farlo funzionare! ho collegato il cavo di alimentazione e quello telefonico, e led sono tutti verdi e non segnalano problemi ma quando tento di configurare il tutto digitando 192.168.0.1 nel browser come dicono le istruzioni non si apre nulla! la pagina da errore come quando non c'è connessione...idem con i due link alternativi nella prima pagina della discussione, che devo fare ?
sul gt devi digitare 192.168.1.1
Siedrosat è offline  
Old 25-05-2007, 16:50   #25439
Nexus 6
Senior Member

Città: Catanzaro
Non c'è nessuno che sa dirmi se questi router funzionano con il Nintendo DS al 100%?
Nexus 6 è offline  
Old 25-05-2007, 16:50   #25440
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
scrivo per conto di un amico al quale di solito risolvo i problemi di computer: su altre discussioni in sezione networking ho detto che ho usato un dg834g collegato ad un notebook via ethernet e ad un imac via wireless. ultimamente succede che sul notebook la connessione lan si disattiva così non va internet, allora gliela faccio riabilitare (lui abita in 1 altra città), ma non funge, riavvia il portatile e allora tutto va. cosa potrebbe essere a fare questo scherzo? il pc o il router?
altra cosa a riguardo dei servizi tipo no.ip e simili, non vorrei sembrare noioso, ma quindi col dg834g v3 senza firmware modificato è possibile configurare tutto per far funzionare questi servizi?
Siedrosat poco fa ha scritto che li usa; io ho letto una guida in inglese http://www.portforward.com/english/r...GT/RealVNC.htm dove è possibile aprire le porte per vnc a patto di settare l'ip in modo statico: sto parlando di 2 sistemi diversi per accedere da remoto al pc, ma non sono sicuro su quale sia il metodo migliore, se ip statico + vnc o ip dinamico + no.ip + vnc.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian