Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 12:31   #961
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
ID sta per qualcosa oppure un cordless con Identificazione di chiamata è la stessa cosa?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:16   #962
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ID sta per qualcosa oppure un cordless con Identificazione di chiamata è la stessa cosa?
l'ID è l'identificativo del chiamante (cioè il numero di tel di chi chiama), quando fai una chiamata questa informazione viene trasmessa sulla rete, se il tuo telefono è abilitato a leggerla allora sul display ti viene mostrato il numero di chi chiama...questo con tiscali è tutto gratis, paradossalmente con telecom se non paghi per avere questo servizio loro ti sopprimono l'ID (nonostante sia comunque trasmesso faccio notare)...quindi sarebbe un servizio a costo zero che loro fanno naturalmente pagare

interessante il link postato con le faq del portale, non lo conoscevo...il portale web è ancora fuori uso, probabilmente per un restyling però si può gestire tutto da telefono; viene spiegato anche il leggendario servizio di segreteria senza però citarne i prezzi, sarà gratis? nessuno ha invece idea se si paghi il trasferimento di chiamata da numero telecom (portato a tiscali) al numero secondario tiscali?

Update: il servizio di segreteria esiste ma è abilitato solo per chi ha la tandem free

Ultima modifica di aldart : 19-05-2007 alle 13:26.
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:23   #963
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
nessuno ha invece idea se si paghi il trasferimento di chiamata da numero telecom (portato a tiscali) al numero secondario tiscali?
non si paga perchè le chiamate verso i numeri tiscali sono gratuite
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:27   #964
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
non si paga perchè le chiamate verso i numeri tiscali sono gratuite
ah ecco era come pensavo allora...grazie pierodj!
Old 19-05-2007, 14:17   #965
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:

Update: il servizio di segreteria esiste ma è abilitato solo per chi ha la tandem free
Sicuro?
Io ho la tendem free, ma nella pagina di impostazione dei servizi del mio abbonamento non trovo alcun riferimento. Dove hai trovato l'indicazione di cui parli?
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:00   #966
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Sicuro?
Io ho la tendem free, ma nella pagina di impostazione dei servizi del mio abbonamento non trovo alcun riferimento. Dove hai trovato l'indicazione di cui parli?
il portale per configurare il servizio voce è fuori uso, non si sa perchè...quindi la configurazione devi farla usando il telefono connesso alla linea che vuoi settare...

http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...elefonica.html

qui trovi spiegato come configurare la segreteria e tutto il resto...se digiti ad esempio *23* dovrebbe attivarsi la segreteria in caso di mancata risposta, a me invece dice che il mio account di segreteria telefonica non è valido...dovrebbe essere riservato solo a chi ha fatto l'attuale offerta tiscali tandem free (infatti è indicato che è compreso nel prezzo il servizio di segreteria)
Old 19-05-2007, 16:55   #967
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
Credo l'abbiano fatto tramite il portale quando funzionava in completa autonomia

Se servono dei codici cmq per i trasferimento od occultamento del proprio numero tel in uscita. leggi questo mio vecchio post: CODICI TEL.
Li puoi comporre tranquillamente da qualunque telefono collegato alla linea che ti interessa impostare (phone1 o 2) e un disco vocale ti confermerà la modifica.

Inoltre, da questo LINK puoi vedere le FAQ del portale voce e se scegli la spiegazione dei DTFM (ultima domanda) ti illustra tutti i codici anke per le restrizioni delle chiamate in entrata !

Ciauz
Grazie
Quelle faq però non sono raggiungibili dal menu assistenza>adsl>voce, ma solo col link diretto, ergo non sono ufficiali/valide: hanno rimosso il link senza rendere inaccessibili le vecchie pagine.

Ad esempio, chiamando il 4260 si può attivare il trasferimento di chiamata verso un altro numero, e NON verso una segreteria come si legge in quelle faq. (io ho una tandem 10mega+voce, tutto incluso, quella da ca. 40eur/mese). Se fai attenzione si sente che le istruzioni vocali sono state rimaneggiate quando dice ''verso un altro numero" .

Non solo, ma il trasferimento è possibile nei casi elencati dalla guida vocale, ossia: su occupato, senza risposta (=dopo un tot di squilli, non so quanti, non ho provato), su occupato + senza risposta, oppure automatico (tutte le chiamate in entrata).
Non c'è (non c'è più?) l'opzione, come citano le faq, di scegliere nel caso di trasferimento automatico l'opzione ''chiamate anonime'' anziché ''tutte''.

Insomma l'unica cosa che mi interessava l'hanno tolta si vede che gli spammer pagano bene

Questo è tutto, e a domanda specifica gli operatori hanno risposto picche.

Ma se qualcuno di voi ha la faccia di merda di chiamare l'assistenza voip e dire ''ma come, l'ho letto nelle faq del portale, sul vs sito''... ''quali faq del portale? non c'è nessuna faq sul ns sito ..." e riesce a farsi segare le chiamate anonime me lo faccia sapere ed avrà la mia imperitura gratitudine .

Riguardo al mio problema della 10mega che va a 4 non ho aggiornamenti: da stamattina tutti e due i siti speedtest non sono accessibili

EDIT: per curiosità, questo è il risultato di speedtest( non quello tiscali) verso un server in islanda o giù di lì.
Verso un server italiano non vado oltre i 5000-5500 kbps..

Ultima modifica di jstef : 19-05-2007 alle 17:17.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 21:39   #968
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Grazie

Quote:
il portale per configurare il servizio voce è fuori uso, non si sa perchè...quindi la configurazione devi farla usando il telefono connesso alla linea che vuoi settare...

http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...elefonica.html

qui trovi spiegato come configurare la segreteria e tutto il resto...se digiti ad esempio *23* dovrebbe attivarsi la segreteria in caso di mancata risposta, a me invece dice che il mio account di segreteria telefonica non è valido...dovrebbe essere riservato solo a chi ha fatto l'attuale offerta tiscali tandem free (infatti è indicato che è compreso nel prezzo il servizio di segreteria)
Ti ringrazio per l'indicazione. Perlomeno ho potuto provare.
Di fatto anche a me risponde che il mio account di segreteria telefonica non è abilitato. Sarà che ho sottoscritto Tandem free all fine del 2006 e non di recente. E' scandaloso che Tiscali discrimini però così i suoi utenti. Mi auguro che quanto prima venga offerto il servizio anche a chi da più tempo è loro cliente, non soltanto quindi come gadget per attirare nuove adesioni.
Grazie, comunque
Old 19-05-2007, 22:21   #969
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ti ringrazio per l'indicazione. Perlomeno ho potuto provare.
Di fatto anche a me risponde che il mio account di segreteria telefonica non è abilitato. Sarà che ho sottoscritto Tandem free all fine del 2006 e non di recente. E' scandaloso che Tiscali discrimini però così i suoi utenti. Mi auguro che quanto prima venga offerto il servizio anche a chi da più tempo è loro cliente, non soltanto quindi come gadget per attirare nuove adesioni.
Grazie, comunque
Penso che presto diventerà un servizio Voip disponibile x tutti, forse a pagamento dato ke impiega parecchie risorse sui loro server e nn tutti la vogliono, ma vedrete che ci sarà, da molto tempo lo stanno dicendo gli operatori dell'800 !

Per ora si limitano al 'lancio promozionale' insieme alle nuove offerte, x incuriosire la gente, poi faranno un link permanente nell'area voce (mio parere.. ma credo sarà così)

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 23:11   #970
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Penso che presto diventerà un servizio Voip disponibile x tutti, forse a pagamento dato ke impiega parecchie risorse sui loro server e nn tutti la vogliono, ma vedrete che ci sarà, da molto tempo lo stanno dicendo gli operatori dell'800 !

Per ora si limitano al 'lancio promozionale' insieme alle nuove offerte, x incuriosire la gente, poi faranno un link permanente nell'area voce (mio parere.. ma credo sarà così)
Mi auguro invece che venga offerta anche ai clienti esistenti come servizio aggiuntivo gratuito
Old 20-05-2007, 16:59   #971
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Mi auguro invece che venga offerta anche ai clienti esistenti come servizio aggiuntivo gratuito
A tutti i clienti vecchi e nuovi sicuramente, ma vedrai che ce la sognamo gratuitamente
Sarà un servizio opzionale da aggiungere al profilo voce scelto: cmq, date le risorse richieste ai sistemi Tiscali per una segreteria, meglio che solo gli utenti interessati paghino anke solo 1 Euro al mese ma diano un contributo per i server aggiuntivi piuttosto che un sovraccarico delle attuali strutture voce con un servizio gratis che potrebbe creare problemi a tutti gli abbonati, nn credi ??

Old 20-05-2007, 19:41   #972
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Ma lo speedtest di tiscali vi funziona? io non lo raggiungo da ieri
Old 20-05-2007, 21:50   #973
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ma lo speedtest di tiscali vi funziona? io non lo raggiungo da ieri
Io lo raggiungo tranquillmente...

...poi nn lo eseguo perkè tanto restituisce risultati a caso

Old 20-05-2007, 22:45   #974
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Io lo raggiungo tranquillmente...

...poi nn lo eseguo perkè tanto restituisce risultati a caso
Si ma i tecnici mi hanno chiesto di effettuarne un tot a orari diversi...
ma porc, ma solo a me non funziona più??

Arrivo solo fino al popup procedi/annulla, poi non arrivo più alla schermata dove immettere userid e pw. Dove ti sei fermato?

Ultima modifica di jstef : 20-05-2007 alle 22:47.
Old 21-05-2007, 00:08   #975
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
A tutti i clienti vecchi e nuovi sicuramente, ma vedrai che ce la sognamo gratuitamente
Sarà un servizio opzionale da aggiungere al profilo voce scelto: cmq, date le risorse richieste ai sistemi Tiscali per una segreteria, meglio che solo gli utenti interessati paghino anke solo 1 Euro al mese ma diano un contributo per i server aggiuntivi piuttosto che un sovraccarico delle attuali strutture voce con un servizio gratis che potrebbe creare problemi a tutti gli abbonati, nn credi ??
Messa in questi termini mi sembra ragionevole.
Sui due telefoni collegati, nel mio caso, uno ha la sua segreteria. Io ne avrei bisogno soltanto per l'altro ed effettivamente se il costo fosse limitato farei la mia valutazione. Certo che se un servizio generalizzato portasse alla paralisi non sarei contento.
Old 22-05-2007, 10:50   #976
carlof
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
ps ma è possibile inserire il blocco per le chiamate sui cellulari??'
Qualcuno sà se è possibile?
carlof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:37   #977
paperopazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
miaccodo con una domanda come si attiva il servizio "chi è " da telefono? Grazie.
paperopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:41   #978
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da paperopazzo Guarda i messaggi
miaccodo con una domanda come si attiva il servizio "chi è " da telefono? Grazie.
A quanto mi risulta è attivo per default... se intendi la possibilità di vedere il numero di chi ti sta chiamando
Old 22-05-2007, 12:02   #979
paperopazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
A quanto mi risulta è attivo per default... se intendi la possibilità di vedere il numero di chi ti sta chiamando
.... non mi funge!?!?! cmq intendevo proprio l'identificativo chiamante in entrata...
paperopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:08   #980
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paperopazzo Guarda i messaggi
.... non mi funge!?!?! cmq intendevo proprio l'identificativo chiamante in entrata...
il tuo telefono è abilitato a leggere l'identificativo del chiamante?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP