|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
Tiscali VoIP: OT
edit
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore. Ultima modifica di villaivan : 21-05-2011 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio
ciao a tutti!
premetto che seguo da un pò le vostre vicende via forum e avendo già un abbonamento adsl tiscali, avrei intenzione di passare a tiscali voip. Ieri ho contattato il 130 ed un'operatrice mi ha aggiornato sulla situazione della mia linea, usando l'espressione "la sua lina è in migrazione...". Dopo avermi rifilato questa frase vagamente ornitologica, l'operatrice mi ha anche anticipato che non poteva avviare da subito le pratiche per l'offerta "tiscali tandem" (credo sia la più vantaggiosa)... proprio per il motivo suddetto. D'altro canto non ha saputo quantificare quanto questa "migrazione" sarebbe durata... Eccovi la domanda (a chi sarà così gentile da rispondervi): "cosa mi conviene fare?? chiamare di nuovo (sperare di non beccare la stessa operatrice) e chiedere direttamente l'attivazione della tiscali tandem?" Secondo quesito: qualcuno delle mie stesse zone (Foggia, via spalato) sarebbe così cortese da spendere due righe per confortarmi della reale qualità del servizio voce (questione della quale ho molta premura, dato il largo uso che ne faccio) ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Strano che dicano che sei in migrazione,la ns. centrale e' da Agosto che e' in S.A.,allora non tutti sono ancora migrati? Io ho una 4M che mi sta' dando un sacco di problemi,questo mi frena a fare anche la Voce. Tu come stai a linea?? intendo valori di margine ed attenuazione ?? Cia' |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciao mimi...
stavo appunto leggendo i tuoi messaggi sul forum.. per scoprire qualcosa in più su questo servizio. io ho un adsl 2 mega e va forte... a volte li supera.. pensa che riesco ad usare agilmente anche emule ( con le dovute impostazioni )...vorrei anche io passare al tiscali voce.. e anche a me ad agosto avevano detto che ero passato "su rete tiscali" (qualsiasi cosa voglia dire)... tu hai il voce?? come ti trovi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io con la 2Mega ero felice,ma poi l'appetito .........vien mangiando...ho fatto l'upgrade alla 4M pagando i 10 € ,poi volevo la 12M + Voip Morale,sono fermo alla 4M perche' oltre non posso andare. Mi puoi dire i valori di margine e attenuazione hai ?? dovresti essere a circa 200-300 metri dalla centrale. Che modem/router hai? Cominciamo a fare un po' di indagini,caso mai si dipana la matassa (la mia). Cia' |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho un modem router trust md-4100.. facile da configurare e affidabile. Non so dirti che valori abbia la mia linea.. non sono al corrente dei metodi per rilevare i valori... so solo che non ho problemi.. prima ero con alice.. da circa un anno son passato a tiscali..e grazie a dio tutto bene... con bittorrent ho punte di 270 kb/s in download e 50 kb/s in upload... non so altro. toglimi una curiosità: quanti foggiani ci sono su questo forum ? quanti di questi si trovano bene con il tiscali voce? quanti di loro sono sulla zona nostra?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che siano tutti piu' o meno sulla ns. zona. Altri nin so'.Ma forse sono l'unico che ha problemi e qualche problemuccio anche Albarossa con il Voip. Il mio problema e' che ho un doppino schifosissimo,ma quando uso la connessione e' una scheggia a qualsisi ora,solo che ogni tanto puffff......... e giu' a smadonnare. Comunque sia,Tiscali resta ancora la migliore,secondo me. Aspe' che risolvo il problema del doppino Seeeeeee..... magariiiiiiiii..... Cia' |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
restituzione modem in comodato gratuito
Salve a tutti sono nuovo e poco pratico sulla partecipazione al forum, quindi chiedo scusa a priori se non volendo non rispetto qualche regola di buon comportamento.
Io ho un piccolo problema avevo un contratto free e ho sottoscritto la flat 4 mega con voip, al momento della sottoscrizione mi era stato detto che avrei ricevuto il nuovo modem e contemporaneamente mi sarebbe stato ritirato quello vecchio in maniera gratuita. Invece ho ricevuto quello nuovo e non è stato ritirato quello vecchio. Nonostante diverse richieste di informazioni Tiscali ad oggi non mi ha dato nessun riscontro. Se qualcuno ha avuto esperienze simili gradirei avere ritorni su come risolvere il problema. Grazie mille e un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
C' è un modo per sapere con certezza se la propria adsl è su rete tiscali o su telecozz?? (a parte chiedere al servizio clienti..)
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
l'unico modo è verificare la copertura dal sito, o eventualmente fare un giretto sul forum e vedere se c'è qualcuno della propria zona che già l'ha attivata... in generale cmq la verifica copertura è abbastanza affidabile... solo nelle zone di recentissima copertura potresti essere attivato su rete telecom anche se dal sito risulta presente la rete tiscali
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
lo sapevate che tiscali vende l'adsl all'ingrosso a siadsl per esempio?
Ultima modifica di glazio : 12-10-2006 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
http://business.tiscali.it/grandiaziende/ws.htm
http://business.tiscali.it/areastampa/blog.html poi ci sono altri articoli su panorama. questo giustifica le offerte di siadsl da 12mb/8mb che non mi sembrano essere vendute da telecom all'ingrosso non mi sembra una cattiva notizia, anzi. tiscali è il 1' operatore che rivende adsl in italia apparte telecom italia. resta il fatto che tiscali copre il 40% del territorio e dove non arriva, ti mettono l'adsl comprata da telecom non so se con precisione chi tra siadsl e superadsl sfruttano il wholesale tiscali, cmq i 2 isp appartengono alla stessa società Ultima modifica di glazio : 12-10-2006 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
speriamo però che rivendendo rivendendo non faccia la fine di telecom |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti. Da un anno ho tiscali 6Mb e ora sto valutando di passare anche alla voice di tiscali.
La mia domanda è molto semplice. Leggendovi vedo che ancora adesso ci sono dei "problemini", e mi sembra di capire che questi sono legati a zone geografiche dovute a scelte aziendali (credo) di Tiscali. Ora io sono di Torino (zona C.Grosseto), e volevo sapere se qualcuno mi dai una valutazione del servizio, o indicazioni specifiche per capire la qualità del servizio. Io conterei di passare all 12Mb, che tra l'altro oggi non esiste più e allo stesso prezzo mi danno la 12.... DENGHIU !!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Newzzz contratti voce
Ciao soci
Ho appena parlato col 130 riguardo il cambio contrattuale dei piani voce "free, forfait o flat" per chi ha il Voip (attualmente non modificabili a quanto mi è stato detto). Io ad es. ho sottoscritto la 12Mega + Voce Forfait (600min inclusi a 9 E. circa/mese); ultimamente sto poco in casa x il nuovo lavoro ed utilizzando il cell tutto il giorno, le chiamate da casa si sono ridotte a 2-3 ore totali in due mesi effettuate dai genitori o dal sottoscritto alla sera, tutte ovvio a costo zero (verso i cell sono sempre a parte). Quindi, spendere 9+9=18 Euro fissi bimestre + qualche tel a cellulari per un totale di 25 Euro quando è tanto diventa inappropriato nel mio caso. Mi conviene passare al Voip FREE e spenderò 5 o 6 Euro bimestre tot. L'operatore ha risposto che da fine anno circa (è già in lavorazione infatti il portale voce come sapete...) gli utenti saranno avvisati via mail della possibilità di modifiche contrattuali sui piani senza spese o penali. Inoltre, nel pannello consumi voce, che verrà integrato nell'area "Gestione abbonamento" potremo vedere non solo le chiamate effettuate come adesso, ma anke le spese parziali o totali a fondo pagina, in base al mese, fattura di rif. o altro. Sarebbe un'ottima cosa, incrociamo le dita dei piedi
********************** Ultima modifica di Pcweb : 17-10-2006 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Sestu (CA)
|
Non ricordo se avessi già fatto la stessa domanda mesi fa, cmq mi sono dimenticato la risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.