Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 21:27   #1
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Tiscali VoIP: OT

edit

Ultima modifica di villaivan : 21-05-2011 alle 12:13.
villaivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:48   #2
liam1982
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio

ciao a tutti!
premetto che seguo da un pò le vostre vicende via forum e avendo già un abbonamento adsl tiscali, avrei intenzione di passare a tiscali voip. Ieri ho contattato il 130 ed un'operatrice mi ha aggiornato sulla situazione della mia linea, usando l'espressione "la sua lina è in migrazione...". Dopo avermi rifilato questa frase vagamente ornitologica, l'operatrice mi ha anche anticipato che non poteva avviare da subito le pratiche per l'offerta "tiscali tandem" (credo sia la più vantaggiosa)... proprio per il motivo suddetto. D'altro canto non ha saputo quantificare quanto questa "migrazione" sarebbe durata...
Eccovi la domanda (a chi sarà così gentile da rispondervi): "cosa mi conviene fare?? chiamare di nuovo (sperare di non beccare la stessa operatrice) e chiedere direttamente l'attivazione della tiscali tandem?"
Secondo quesito: qualcuno delle mie stesse zone (Foggia, via spalato) sarebbe così cortese da spendere due righe per confortarmi della reale qualità del servizio voce (questione della quale ho molta premura, dato il largo uso che ne faccio) ?
Grazie.
liam1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:03   #3
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da liam1982
ciao a tutti!
premetto che seguo da un pò le vostre vicende via forum e avendo già un abbonamento adsl tiscali, avrei intenzione di passare a tiscali voip. Ieri ho contattato il 130 ed un'operatrice mi ha aggiornato sulla situazione della mia linea, usando l'espressione "la sua lina è in migrazione...". Dopo avermi rifilato questa frase vagamente ornitologica, l'operatrice mi ha anche anticipato che non poteva avviare da subito le pratiche per l'offerta "tiscali tandem" (credo sia la più vantaggiosa)... proprio per il motivo suddetto. D'altro canto non ha saputo quantificare quanto questa "migrazione" sarebbe durata...
Eccovi la domanda (a chi sarà così gentile da rispondervi): "cosa mi conviene fare?? chiamare di nuovo (sperare di non beccare la stessa operatrice) e chiedere direttamente l'attivazione della tiscali tandem?"
Secondo quesito: qualcuno delle mie stesse zone (Foggia, via spalato) sarebbe così cortese da spendere due righe per confortarmi della reale qualità del servizio voce (questione della quale ho molta premura, dato il largo uso che ne faccio) ?
Grazie.
Ciao concittadino,che connessione hai ? 4Mega ?? tu dovresti essere collegato con la mi stessa centrale,quella di Foggia-Centro in Via Appiano.
Strano che dicano che sei in migrazione,la ns. centrale e' da Agosto che e' in S.A.,allora non tutti sono ancora migrati?
Io ho una 4M che mi sta' dando un sacco di problemi,questo mi frena a fare anche la Voce.
Tu come stai a linea?? intendo valori di margine ed attenuazione ??
Cia'
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:14   #4
liam1982
Junior Member

ciao mimi...
stavo appunto leggendo i tuoi messaggi sul forum.. per scoprire qualcosa in più su questo servizio. io ho un adsl 2 mega e va forte... a volte li supera.. pensa che riesco ad usare agilmente anche emule ( con le dovute impostazioni )...vorrei anche io passare al tiscali voce.. e anche a me ad agosto avevano detto che ero passato "su rete tiscali" (qualsiasi cosa voglia dire)... tu hai il voce?? come ti trovi?
Old 10-10-2006, 21:48   #5
mimi1706
Senior Member

Quote:
ciao mimi...
stavo appunto leggendo i tuoi messaggi sul forum.. per scoprire qualcosa in più su questo servizio. io ho un adsl 2 mega e va forte... a volte li supera.. pensa che riesco ad usare agilmente anche emule ( con le dovute impostazioni )...vorrei anche io passare al tiscali voce.. e anche a me ad agosto avevano detto che ero passato "su rete tiscali" (qualsiasi cosa voglia dire)... tu hai il voce?? come ti trovi?
No,come detto prima non ho voce,per i motivi che hai letto.
Anche io con la 2Mega ero felice,ma poi l'appetito .........vien mangiando...ho fatto l'upgrade alla 4M pagando i 10 € ,poi volevo la 12M + Voip .
Morale,sono fermo alla 4M perche' oltre non posso andare.
Mi puoi dire i valori di margine e attenuazione hai ?? dovresti essere a circa 200-300 metri dalla centrale.
Che modem/router hai?
Cominciamo a fare un po' di indagini,caso mai si dipana la matassa (la mia).
Cia'
Old 10-10-2006, 22:06   #6
liam1982
Junior Member

ho un modem router trust md-4100.. facile da configurare e affidabile. Non so dirti che valori abbia la mia linea.. non sono al corrente dei metodi per rilevare i valori... so solo che non ho problemi.. prima ero con alice.. da circa un anno son passato a tiscali..e grazie a dio tutto bene... con bittorrent ho punte di 270 kb/s in download e 50 kb/s in upload... non so altro. toglimi una curiosità: quanti foggiani ci sono su questo forum ? quanti di questi si trovano bene con il tiscali voce? quanti di loro sono sulla zona nostra?
Old 10-10-2006, 22:27   #7
mimi1706
Senior Member

Quote:
ho un modem router trust md-4100.. facile da configurare e affidabile. Non so dirti che valori abbia la mia linea.. non sono al corrente dei metodi per rilevare i valori... so solo che non ho problemi.. prima ero con alice.. da circa un anno son passato a tiscali..e grazie a dio tutto bene... con bittorrent ho punte di 270 kb/s in download e 50 kb/s in upload... non so altro. toglimi una curiosità: quanti foggiani ci sono su questo forum ? quanti di questi si trovano bene con il tiscali voce? quanti di loro sono sulla zona nostra?
Quelli che conosco e che mi ricordo sono: Albarossa,Eronstyle e Ceder.
Credo che siano tutti piu' o meno sulla ns. zona.
Altri nin so'.Ma forse sono l'unico che ha problemi e qualche problemuccio anche Albarossa con il Voip.
Il mio problema e' che ho un doppino schifosissimo,ma quando uso la connessione e' una scheggia a qualsisi ora,solo che ogni tanto puffff......... e giu' a smadonnare.
Comunque sia,Tiscali resta ancora la migliore,secondo me.
Aspe' che risolvo il problema del doppino e poi vedi come schizzero' con la 12M + Voip
Seeeeeee..... magariiiiiiiii.....
Cia'
Old 11-10-2006, 10:07   #8
goodmorning italia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
restituzione modem in comodato gratuito

Salve a tutti sono nuovo e poco pratico sulla partecipazione al forum, quindi chiedo scusa a priori se non volendo non rispetto qualche regola di buon comportamento.
Io ho un piccolo problema avevo un contratto free e ho sottoscritto la flat 4 mega con voip, al momento della sottoscrizione mi era stato detto che avrei ricevuto il nuovo modem e contemporaneamente mi sarebbe stato ritirato quello vecchio in maniera gratuita. Invece ho ricevuto quello nuovo e non è stato ritirato quello vecchio. Nonostante diverse richieste di informazioni Tiscali ad oggi non mi ha dato nessun riscontro.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili gradirei avere ritorni su come risolvere il problema.
Grazie mille e un saluto a tutti.
goodmorning italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:16   #9
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706
Quelli che conosco e che mi ricordo sono: Albarossa,Eronstyle e Ceder.
Credo che siano tutti piu' o meno sulla ns. zona.
Altri nin so'.Ma forse sono l'unico che ha problemi e qualche problemuccio anche Albarossa con il Voip.
Il mio problema e' che ho un doppino schifosissimo,ma quando uso la connessione e' una scheggia a qualsisi ora,solo che ogni tanto puffff......... e giu' a smadonnare.
Comunque sia,Tiscali resta ancora la migliore,secondo me.
Aspe' che risolvo il problema del doppino e poi vedi come schizzero' con la 12M + Voip
Seeeeeee..... magariiiiiiiii.....
Cia'
tormenta tiscali e vedi ke ti mandano il tecnico!!! a tiscali interessa quindi lo faranno
Old 11-10-2006, 11:20   #10
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da goodmorning italia
Salve a tutti sono nuovo e poco pratico sulla partecipazione al forum, quindi chiedo scusa a priori se non volendo non rispetto qualche regola di buon comportamento.
Io ho un piccolo problema avevo un contratto free e ho sottoscritto la flat 4 mega con voip, al momento della sottoscrizione mi era stato detto che avrei ricevuto il nuovo modem e contemporaneamente mi sarebbe stato ritirato quello vecchio in maniera gratuita. Invece ho ricevuto quello nuovo e non è stato ritirato quello vecchio. Nonostante diverse richieste di informazioni Tiscali ad oggi non mi ha dato nessun riscontro.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili gradirei avere ritorni su come risolvere il problema.
Grazie mille e un saluto a tutti.
Ultimamente ritiravano i vecchi modem nello stesso momento ke ti consegnavano quello nuovo! cmq non ti preoccupare tu tienilo in casa se nessuno te lo reclama lo puoi pure buttare!! se te lo kiedono gli dici ke tu sei pronto alla restituzione e ke ti mandino il corriere!! cmq generalmente per quanto vale il modem neanche te lo cercano +!!1
Old 12-10-2006, 10:42   #11
liam1982
Junior Member

C' è un modo per sapere con certezza se la propria adsl è su rete tiscali o su telecozz?? (a parte chiedere al servizio clienti..)
Old 12-10-2006, 11:11   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
C' è un modo per sapere con certezza se la propria adsl è su rete tiscali o su telecozz?? (a parte chiedere al servizio clienti..)
certezza matematica al 100% no
l'unico modo è verificare la copertura dal sito, o eventualmente fare un giretto sul forum e vedere se c'è qualcuno della propria zona che già l'ha attivata...

in generale cmq la verifica copertura è abbastanza affidabile...
solo nelle zone di recentissima copertura potresti essere attivato su rete telecom anche se dal sito risulta presente la rete tiscali
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:24   #13
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
lo sapevate che tiscali vende l'adsl all'ingrosso a siadsl per esempio?

Ultima modifica di glazio : 12-10-2006 alle 21:29.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:44   #14
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da glazio
grave!!!!! dove hai preso questa notizia?
Old 12-10-2006, 23:05   #15
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
http://business.tiscali.it/grandiaziende/ws.htm
http://business.tiscali.it/areastampa/blog.html

poi ci sono altri articoli su panorama.
questo giustifica le offerte di siadsl da 12mb/8mb che non mi sembrano essere vendute da telecom all'ingrosso

non mi sembra una cattiva notizia, anzi.
tiscali è il 1' operatore che rivende adsl in italia apparte telecom italia.

resta il fatto che tiscali copre il 40% del territorio e dove non arriva, ti mettono l'adsl comprata da telecom

non so se con precisione chi tra siadsl e superadsl sfruttano il wholesale tiscali, cmq i 2 isp appartengono alla stessa società

Ultima modifica di glazio : 12-10-2006 alle 23:11.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 23:17   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da glazio
non lo sapevo per certo ma lo immaginavo dai profili delle offerte di SiAdsl... o era tiscali o era fastweb

speriamo però che rivendendo rivendendo non faccia la fine di telecom
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:20   #17
skywalker 69°
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti. Da un anno ho tiscali 6Mb e ora sto valutando di passare anche alla voice di tiscali.

La mia domanda è molto semplice. Leggendovi vedo che ancora adesso ci sono dei "problemini", e mi sembra di capire che questi sono legati a zone geografiche dovute a scelte aziendali (credo) di Tiscali. Ora io sono di Torino (zona C.Grosseto), e volevo sapere se qualcuno mi dai una valutazione del servizio, o indicazioni specifiche per capire la qualità del servizio.

Io conterei di passare all 12Mb, che tra l'altro oggi non esiste più e allo stesso prezzo mi danno la 12....

DENGHIU !!!!
skywalker 69° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:26   #18
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Newzzz contratti voce

Ciao soci

Ho appena parlato col 130 riguardo il cambio contrattuale dei piani voce "free, forfait o flat" per chi ha il Voip (attualmente non modificabili a quanto mi è stato detto).
Io ad es. ho sottoscritto la 12Mega + Voce Forfait (600min inclusi a 9 E. circa/mese); ultimamente sto poco in casa x il nuovo lavoro ed utilizzando il cell tutto il giorno, le chiamate da casa si sono ridotte a 2-3 ore totali in due mesi effettuate dai genitori o dal sottoscritto alla sera, tutte ovvio a costo zero (verso i cell sono sempre a parte). Quindi, spendere 9+9=18 Euro fissi bimestre + qualche tel a cellulari per un totale di 25 Euro quando è tanto diventa inappropriato nel mio caso.
Mi conviene passare al Voip FREE e spenderò 5 o 6 Euro bimestre tot.

L'operatore ha risposto che da fine anno circa (è già in lavorazione infatti il portale voce come sapete...) gli utenti saranno avvisati via mail della possibilità di modifiche contrattuali sui piani senza spese o penali.
Inoltre, nel pannello consumi voce, che verrà integrato nell'area "Gestione abbonamento" potremo vedere non solo le chiamate effettuate come adesso, ma anke le spese parziali o totali a fondo pagina, in base al mese, fattura di rif. o altro.

Sarebbe un'ottima cosa, incrociamo le dita dei piedi

Ultima modifica di Pcweb : 17-10-2006 alle 18:37.
Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 18:25   #19
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da skywalker 69°
Ciao a tutti. Da un anno ho tiscali 6Mb e ora sto valutando di passare anche alla voice di tiscali.

La mia domanda è molto semplice. Leggendovi vedo che ancora adesso ci sono dei "problemini", e mi sembra di capire che questi sono legati a zone geografiche dovute a scelte aziendali (credo) di Tiscali. Ora io sono di Torino (zona C.Grosseto), e volevo sapere se qualcuno mi dai una valutazione del servizio, o indicazioni specifiche per capire la qualità del servizio.

Io conterei di passare all 12Mb, che tra l'altro oggi non esiste più e allo stesso prezzo mi danno la 12....

DENGHIU !!!!
molto spesso il problema non è a zone ma singoli!!! i problemini a zone ci sono o per tutti o per nessuno ma solo per brevissimi periodi di tempo!
Old 15-10-2006, 19:03   #20
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Città: Sestu (CA)
Non ricordo se avessi già fatto la stessa domanda mesi fa, cmq mi sono dimenticato la risposta Una volta fatta la portabilità, il numero di telefono continuerà a comparire negli elenchi telefonici telecom?
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian