Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 14:44   #941
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ciao , ho appena attivato Tandem 10mega + voce.

1. I servizi attivabili su http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/ o meglio chiamando il 4260, dato che il servizio online non è attivo, sono inclusi nell'abbonamento in uso o a pagamento? le istruzioni vocali non fanno cenno a costi ad es. dell'inoltro della chiamata, avete la risposta?
Sono tutti servizi gratuiti.
Come dice Aldart ovvio che se ti fai trasferire verso cell le chiamate entranti... quelle le paghi tu (come per ogni gestore del resto).

Quote:
2. Lo speed test di tiscali (e anche altri) riporta esattamente 4 mega può essere una cosa temporanea? (ho collegato il router e fato i test ieri sera) Secondo l'assistenza è tutto ok, escluderei il classico degrado di performance per motivi vari, se così fosse mi aspetterei qualche valore random, non un bel 4 mega netto
Esegui il test scaricando i files debian, con la 10 MB dovresti stare intorno a 900KB/1MB al sec. in download.
Il test di Tiscali è uno dei peggiori e inaffidabili

Quote:
Ciao , con la mia vecchia ISDN uso un software sul pc che attraverso la scheda isdn intercetta le chiamate entranti, e a seconda del numero chiamante (appartiene o meno a una lista, è nascosto, ecc) si regola di conseguenza: lascia squillare, risponde come segreteria, butta giù la linea, risulta occupato ecc

Sapreste come fare con il voip che ho appena installato? (router pirelli della tandem 10mega + voce)
Proprio da quel portale (attualmente inattivo) o tramite operatore (se nn da la possibilità il disco del 4260) puoi decidere molti di questi filtri.

Byez

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:45   #942
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
il costo per il trasferimento è pari a quello che prevede il tuo piano tariffario per le chiamate verso i cellulari...
quindi fai riferimento alla tabella delle tariffe sul sito tiscali.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:42   #943
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
il costo per il trasferimento è pari a quello che prevede il tuo piano tariffario per le chiamate verso i cellulari...
quindi fai riferimento alla tabella delle tariffe sul sito tiscali.
ma anche se faccio trasferimento verso un fisso? tipo se trasferisco la chiamata dal numero ex telecom, ad esempio occupato, al numero voip tiscali?
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:43   #944
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
Il punto 1 interesserebbe anche a me, di questi servizi aggiunti non se ne parla da nessuna parte sul sito, non sapevo neanche dell'esistenza di quel numero
Per quanto riguarda il punto 2 posta i valori delle portanti rilevate dal pirelli e magari anche i valori della linea (attenuazione, snr). E per misurare la velocità lascia perdere qualsiasi speedtest, per nulla attendibili, fai partire una iso di linux da questo sito:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/

lascia andare un pò e vedi a che velocità si stabilizza. Poi il pc lo hai connesso al pirelli via usb o ethernet? Hai usato tcpoptimizer sul tuo pc?

Update: chiamato il servizio di assistenza e mi hanno detto che i servizi di trasferimento di chiamata hanno un costo che dipende se il trasferimento è fatto verso un fisso o verso un cell...ma quanto sono sti costi?
Grazie a tutti
Qui incollo i numeri del router:

Data Rate:
Up Stream 384 (Kbps.)
Down Stream 10235 (Kbps.)

Operation Data / Defect Indication:
Noise Margin
Upstream 33 dB
Downstream 24 dB
Attenuation
Upstream 6 dB
Downstream 6 dB

Quale devo scaricare di quegli .iso? Non so usare linux: è un cd bootabile che fa partire un test da solo?

Il pirelli è connesso via ethernet e la porta è configurata a 100 full.
No, non ho usato nessun optimizer, ma da un pc non ottimizzato mi aspetterei un 20%, 30% in meno del dichiarato, non il 60% in meno
A meno che il SO non abbia un limite intrinseco il che non mi risulta...
Secondo tiscali la mia linea è OK.

Questi ad ogni buon conto sono i risultati di un paio di speedtest tiscali:

Data venerdì 18 maggio 2007 Ora 15:31:17
Kbps 4096 Mbps 4

Data giovedì 17 maggio 2007 Ora 21:30:07
Kbps 4177.7 Mbps 4.079785

Visto così non sembra un problema di degrado o di poca ottimizzazione...
Se il risultato fosse attendibile direi che si tratta proprio di una 4mega, ma se dite che non lo è proviamo con l'iso se capisco come si fa.

EDIT: lo stesso risultato di 4mega me lo danno tutti i test trovati su internet

Ultima modifica di jstef : 18-05-2007 alle 15:49.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:48   #945
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
Sono tutti servizi gratuiti.
Come dice Aldart ovvio che se ti fai trasferire verso cell le chiamate entranti... quelle le paghi tu (come per ogni gestore del resto).

Esegui il test scaricando i files debian, con la 10 MB dovresti stare intorno a 900KB/1MB al sec. in download.
Il test di Tiscali è uno dei peggiori e inaffidabili

Proprio da quel portale (attualmente inattivo) o tramite operatore (se nn da la possibilità il disco del 4260) puoi decidere molti di questi filtri.

Byez
Peccato che non pubblicizzino la cosa, per me rappresenta un valore aggiunto inestimabile: sono bombardato da spam telefonico 12 ore su 24. Spero che gli stessi servizi funzionano sia sul secondo numero tiscali che sul vecchio numero telecom, una volta ''portato''... ?
Old 18-05-2007, 15:49   #946
aldart
Senior Member

Quote:
Grazie a tutti
Qui incollo i numeri del router:

Data Rate:
Up Stream 384 (Kbps.)
Down Stream 10235 (Kbps.)

Operation Data / Defect Indication:
Noise Margin
Upstream 33 dB
Downstream 24 dB
Attenuation
Upstream 6 dB
Downstream 6 dB

Quale devo scaricare di quegli .iso? Non so usare linux: è un cd bootabile che fa partire un test da solo?

Il pirelli è connesso via ethernet e la porta è configurata a 100 full.
No, non ho usato nessun optimizer, ma da un pc non ottimizzato mi aspetterei un 20%, 30% in meno del dichiarato, non il 60% in meno
A meno che il SO non abbia un limite intrinseco il che non mi risulta...
Secondo tiscali la mia linea è OK.

Questi ad ogni buon conto sono i risultati di un paio di speedtest tiscali:

Data venerdì 18 maggio 2007 Ora 15:31:17
Kbps 4096 Mbps 4

Data giovedì 17 maggio 2007 Ora 21:30:07
Kbps 4177.7 Mbps 4.079785

Visto così non sembra un problema di degrado o di poca ottimizzazione...
Se il risultato fosse attendibile direi che si tratta proprio di una 4mega, ma se dite che non lo è proviamo con l'iso se capisco come si fa
hai dei valori di linea ottimi, devi essere molti vicino alla centrale. Per la iso clicca su un file qualsiasi e fai partire il download, che sia una iso linux non ti importa, serve solo x testare a quanto va la tua linea perchè di solito questi server ti fanno saturare la banda, quindi clicchi su un file, fai partire il download, lo lasci andare qualche minuto e vedi a che velocità va, poi stoppi e cestini il file parziale
Old 18-05-2007, 15:50   #947
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
hai dei valori di linea ottimi, devi essere molti vicino alla centrale. Per la iso clicca su un file qualsiasi e fai partire il download, che sia una iso linux non ti importa, serve solo x testare a quanto va la tua linea perchè di solito questi server ti fanno saturare la banda, quindi clicchi su un file, fai partire il download, lo lasci andare qualche minuto e vedi a che velocità va, poi stoppi e cestini il file parziale
Ah era una cosa semplice, pensavo chissà cosa

In effetti la centrale la vedo dalla finestra!!!
Old 18-05-2007, 15:55   #948
aldart
Senior Member

Quote:
Ah era una cosa semplice, pensavo chissà cosa

In effetti la centrale la vedo dalla finestra!!!
ah ecco

cmq poi scaricati tcpoptimizer e lo configuri secondo questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10

non c'è il settaggio per la 10 mega ma credo che quello della 12 vada bene...poi al limite ripeti il test della iso linux
Old 18-05-2007, 15:57   #949
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Quote:
514 kB/sec al 22%
Old 18-05-2007, 18:55   #950
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
514 kB/sec al 22%
strano, agganci pienamente la portante a 10MB e hai valori di linea ottimi.
ritenta in altri orari con il download dei files debian da 600mb circa, a volte sono in sovraccarico e anke a me da valori piu bassi.

Un'altro bel tentativo è scaricare parzialmente i drivers del sito ATI : sono grossi file su server molto veloci, quindi hai un'altro riscontro ( prova questo diretto: SCARICA )

Ultima modifica di Pcweb : 18-05-2007 alle 19:04.
Old 18-05-2007, 19:00   #951
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Peccato che non pubblicizzino la cosa, per me rappresenta un valore aggiunto inestimabile: sono bombardato da spam telefonico 12 ore su 24. Spero che gli stessi servizi funzionano sia sul secondo numero tiscali che sul vecchio numero telecom, una volta ''portato''... ?
certo che funzionano su entrambi i numeri Voip !
Un buon inizio sarebbe chiedere all'operatore di blokkarti le chiamate "anonime" in entrata, generalmente sono gli 'spammers' come dici tu che propongono prodotti, abbonamenti ecc...

ma c'è un dubbio che poi ti può assillare: molte aziende e anke amici stanno dietro centralino o ti chiamano da cell con numero occultato.
Se eviti le chiamate anonime potresti perdere la possibilità quindi di parlare con gente che conosci e con la quale lavori o parli ogni giorno e x di + loro si sentono rifiutare la chiamata!

Ultima modifica di Pcweb : 18-05-2007 alle 19:03.
Old 18-05-2007, 19:04   #952
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
514 kB/sec al 22%
tcp optimizer l'hai usato come ti ha consigliato aldart?
Old 18-05-2007, 19:32   #953
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
strano, agganci pienamente la portante a 10MB e hai valori di linea ottimi.
E' quello che mi hanno detto al supporto...gli ho spiegato che ho la centrale dall'altra parte della strada Più o meno stesso risultato con i drivers ati, solo sono file più piccoli quindi non fa in tempo a stabilizzarsi sui 500 e rotti

Quote:
certo che funzionano su entrambi i numeri Voip !
Un buon inizio sarebbe chiedere all'operatore di blokkarti le chiamate "anonime" in entrata, generalmente sono gli 'spammers' come dici tu che propongono prodotti, abbonamenti ecc...
Devo darvi una delusione: ho chiesto a due operatori diversi ma hanno detto che non si può fare almeno per ora.. mentre la visualizzazione del caller ID è supportato, anche se non ufficialmente dichiarato.

Quote:
ma c'è un dubbio che poi ti può assillare: molte aziende e anke amici stanno dietro centralino o ti chiamano da cell con numero occultato.
Se eviti le chiamate anonime potresti perdere la possibilità quindi di parlare con gente che conosci e con la quale lavori o parli ogni giorno e x di + loro si sentono rifiutare la chiamata!
Lo so, ma è un rischio accettato e, nel mio caso, quasi nullo... amici, conoscenti e parenti hanno - mal che vada - anche un paio di numeri di cellulare. In effetti sono scelte personali, forse opinabili ma non discutibili... tranne con mia madre, che non approva quella che evidentemente le appare come una forma di misantropia

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
tcp optimizer l'hai usato come ti ha consigliato aldart?
Sì, ma non ho notato miglioramenti apprezzabili.

Comunque il supporto mi ha invitato a ripetere il loro speedtest - che mantiene uno storico dei dati accessibile anche da loro - per un paio di giorni a orari diversi, ed anche un altro test su una pagina ''beta'' di un loro servizio analogo, questa volta annotando i valori, e poi ricontattarli.
In teoria un tecnico dovrebbe poi ''leggere'' i dati dei test (immagino che l'utente ne visualizzi solo una parte) e capire cosa non va...
Secondo me il risultato sarà sempre 4, 4, 4 come è stato finora... vi aggiorno
Old 18-05-2007, 20:34   #954
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Devo darvi una delusione: ho chiesto a due operatori diversi ma hanno detto che non si può fare almeno per ora.. mentre la visualizzazione del caller ID è supportato, anche se non ufficialmente dichiarato.
Il discorso dell' ID chiamante è CERTO E SICURO AL 100%
Anke il blokko delle kiamate anonime funziona e ho amici che lo utilizzano (tra l'altro dal portale web si potrebbe attivare autonomamente senza chiamare nessuno del call center !
Inoltre ne abbiamo parlato moltissimo su questi forum in passato, sia per blokki e trasferimenti vari sia per aiutarci a vicenda nel comprendere il famoso portale.

mi sa tanto ke hai bekkato 2 operatori ke ne sanno meno di noi !

Old 18-05-2007, 21:05   #955
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Il discorso dell' ID chiamante è CERTO E SICURO AL 100%
Anke il blokko delle kiamate anonime funziona e ho amici che lo utilizzano (tra l'altro dal portale web si potrebbe attivare autonomamente senza chiamare nessuno del call center !
Inoltre ne abbiamo parlato moltissimo su questi forum in passato, sia per blokki e trasferimenti vari sia per aiutarci a vicenda nel comprendere il famoso portale.

mi sa tanto ke hai bekkato 2 operatori ke ne sanno meno di noi !
il supporto dell'ID me lo hanno confermato, dicendo che non è dichiarato ufficialmente sul sito tiscali...
Chiederò ad altri operatori, se ti fai dire dai tuoi amici come hanno fatto/fanno, risparmio tempo .
Old 19-05-2007, 11:51   #956
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
il supporto dell'ID me lo hanno confermato, dicendo che non è dichiarato ufficialmente sul sito tiscali...
Chiederò ad altri operatori, se ti fai dire dai tuoi amici come hanno fatto/fanno, risparmio tempo .
Credo l'abbiano fatto tramite il portale quando funzionava in completa autonomia

Se servono dei codici cmq per i trasferimento od occultamento del proprio numero tel in uscita. leggi questo mio vecchio post: CODICI TEL.
Li puoi comporre tranquillamente da qualunque telefono collegato alla linea che ti interessa impostare (phone1 o 2) e un disco vocale ti confermerà la modifica.

Inoltre, da questo LINK puoi vedere le FAQ del portale voce e se scegli la spiegazione dei DTFM (ultima domanda) ti illustra tutti i codici anke per le restrizioni delle chiamate in entrata !

Ciauz

Ultima modifica di Pcweb : 19-05-2007 alle 11:59.
Old 19-05-2007, 11:55   #957
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
tiscali lo offre il servizio di identificazione del chiamante?
Cioè, sul display del telefono visualizza il numero di chi ti sta chiamando?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:00   #958
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
tiscali lo offre il servizio di identificazione del chiamante?
Cioè, sul display del telefono visualizza il numero di chi ti sta chiamando?
Certo che si.
(Lo abbiamo APPENA DETTO 2 mex fa, leggi bene prima di fare domande o ti sculacciamo hehe)
L'importante è ke il tuo telefono o cordless siano abilitati alla visualizzazione ID ovviamente; molti modelli hanno il display ma nn offrono questo servizio.

Ultima modifica di Pcweb : 19-05-2007 alle 12:05.
Old 19-05-2007, 12:07   #959
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Certo che si, sempre che il tuo telefono o cordless siano abilitati alla visualizzazione.
Ottimo, ma è un servizio aggiuntivo come il "chi è" di telecom oppure c'è di base? figurati che tele2 non offre neanche questa possibilità, l'unica cosa che posso fare con loro è rendere il mio numero visibile agl'altri perchè attualmente risulta anonimo a chi chiamo

ops scusa
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:08   #960
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Ottimo, ma è un servizio aggiuntivo come il "chi è" di telecom oppure c'è di base? figurati che tele2 non offre neanche questa possibilità, l'unica cosa che posso fare con loro è rendere il mio numero visibile agl'altri perchè attualmente risulta anonimo a chi chiamo
viene offerto di base
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian