|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Come dice Aldart ovvio che se ti fai trasferire verso cell le chiamate entranti... quelle le paghi tu (come per ogni gestore del resto). Quote:
Il test di Tiscali è uno dei peggiori e inaffidabili Quote:
Byez
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
il costo per il trasferimento è pari a quello che prevede il tuo piano tariffario per le chiamate verso i cellulari...
quindi fai riferimento alla tabella delle tariffe sul sito tiscali. |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma anche se faccio trasferimento verso un fisso? tipo se trasferisco la chiamata dal numero ex telecom, ad esempio occupato, al numero voip tiscali?
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Qui incollo i numeri del router: Data Rate: Up Stream 384 (Kbps.) Down Stream 10235 (Kbps.) Operation Data / Defect Indication: Noise Margin Upstream 33 dB Downstream 24 dB Attenuation Upstream 6 dB Downstream 6 dB Quale devo scaricare di quegli .iso? Non so usare linux: è un cd bootabile che fa partire un test da solo? Il pirelli è connesso via ethernet e la porta è configurata a 100 full. No, non ho usato nessun optimizer, ma da un pc non ottimizzato mi aspetterei un 20%, 30% in meno del dichiarato, non il 60% in meno A meno che il SO non abbia un limite intrinseco il che non mi risulta... Secondo tiscali la mia linea è OK. Questi ad ogni buon conto sono i risultati di un paio di speedtest tiscali: Data venerdì 18 maggio 2007 Ora 15:31:17 Kbps 4096 Mbps 4 Data giovedì 17 maggio 2007 Ora 21:30:07 Kbps 4177.7 Mbps 4.079785 Visto così non sembra un problema di degrado o di poca ottimizzazione... Se il risultato fosse attendibile direi che si tratta proprio di una 4mega, ma se dite che non lo è proviamo con l'iso se capisco come si fa. EDIT: lo stesso risultato di 4mega me lo danno tutti i test trovati su internet Ultima modifica di jstef : 18-05-2007 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti la centrale la vedo dalla finestra!!! |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq poi scaricati tcpoptimizer e lo configuri secondo questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10 non c'è il settaggio per la 10 mega ma credo che quello della 12 vada bene...poi al limite ripeti il test della iso linux |
|
|
|
|
|
|
#949 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
|
strano, agganci pienamente la portante a 10MB e hai valori di linea ottimi.
ritenta in altri orari con il download dei files debian da 600mb circa, a volte sono in sovraccarico e anke a me da valori piu bassi. Un'altro bel tentativo è scaricare parzialmente i drivers del sito ATI : sono grossi file su server molto veloci, quindi hai un'altro riscontro ( prova questo diretto: SCARICA )
********************** Ultima modifica di Pcweb : 18-05-2007 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un buon inizio sarebbe chiedere all'operatore di blokkarti le chiamate "anonime" in entrata, generalmente sono gli 'spammers' come dici tu che propongono prodotti, abbonamenti ecc... Se eviti le chiamate anonime potresti perdere la possibilità quindi di parlare con gente che conosci e con la quale lavori o parli ogni giorno e x di + loro si sentono rifiutare la chiamata!
********************** Ultima modifica di Pcweb : 18-05-2007 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#953 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sì, ma non ho notato miglioramenti apprezzabili. Comunque il supporto mi ha invitato a ripetere il loro speedtest - che mantiene uno storico dei dati accessibile anche da loro - per un paio di giorni a orari diversi, ed anche un altro test su una pagina ''beta'' di un loro servizio analogo, questa volta annotando i valori, e poi ricontattarli. In teoria un tecnico dovrebbe poi ''leggere'' i dati dei test (immagino che l'utente ne visualizzi solo una parte) e capire cosa non va... Secondo me il risultato sarà sempre 4, 4, 4 come è stato finora... vi aggiorno |
|||
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anke il blokko delle kiamate anonime funziona e ho amici che lo utilizzano (tra l'altro dal portale web si potrebbe attivare autonomamente senza chiamare nessuno del call center ! Inoltre ne abbiamo parlato moltissimo su questi forum in passato, sia per blokki e trasferimenti vari sia per aiutarci a vicenda nel comprendere il famoso portale. mi sa tanto ke hai bekkato 2 operatori ke ne sanno meno di noi !
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiederò ad altri operatori, se ti fai dire dai tuoi amici come hanno fatto/fanno, risparmio tempo |
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se servono dei codici cmq per i trasferimento od occultamento del proprio numero tel in uscita. leggi questo mio vecchio post: CODICI TEL. Li puoi comporre tranquillamente da qualunque telefono collegato alla linea che ti interessa impostare (phone1 o 2) e un disco vocale ti confermerà la modifica. Inoltre, da questo LINK puoi vedere le FAQ del portale voce e se scegli la spiegazione dei DTFM (ultima domanda) ti illustra tutti i codici anke per le restrizioni delle chiamate in entrata ! Ciauz
********************** Ultima modifica di Pcweb : 19-05-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tiscali lo offre il servizio di identificazione del chiamante?
Cioè, sul display del telefono visualizza il numero di chi ti sta chiamando? |
|
|
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Lo abbiamo APPENA DETTO 2 mex fa, leggi bene prima di fare domande o ti sculacciamo L'importante è ke il tuo telefono o cordless siano abilitati alla visualizzazione ID ovviamente; molti modelli hanno il display ma nn offrono questo servizio.
********************** Ultima modifica di Pcweb : 19-05-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ops scusa |
|
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

mi sa tanto ke hai bekkato 2 operatori ke ne sanno meno di noi !
scusa