Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 21:55   #921
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
risolto! non avevo impostato nelle proprietà del tcp i dns
ora funzia tutto
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:18   #922
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi qual'era quella paginetta per configurare il voce (inoltro, segreteria, ecc..)?? Non la trovo piu'!
Grazie!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:39   #923
monki
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
....ci sono alcuni miei post risalenti ad un paio di mesi fa nelle scorse pagine riguardanti la tiscali 10mega flat (piero dj si ricorderà di me )...
dopo 2 mesi di tiscali posso ritenermi davvero soddisfatto... la velicità massima della adsl si aggira intorno a poco meno di 8 mega... l'unica pecca da segnalare è la qualità audio delle telefonate voip non sempre ottima... in ogni modo a me va molto bene così!!
consiglio tiscali a tutti, accertandosi prima però di avere una centrale tiscali nelle vicinanze!

Ultima modifica di monki : 11-05-2007 alle 11:44.
monki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 15:11   #924
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ragazzi qual'era quella paginetta per configurare il voce (inoltro, segreteria, ecc..)?? Non la trovo piu'!
Grazie!
qua li trovi tutti i link utili http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/ilink.html
Old 11-05-2007, 17:36   #925
aldart
Senior Member

questa mattina, a meno di 24 ore dalla ricezione del pirelli (che rapidità! complimenti a tiscali), mi è stata attivata la linea secondaria...ho effettuato alcune chiamate di prova e l'impressione è che la qualità sia ottima a parte un piccolo problema di volume (lato mio era troppo alto, lato interlocutore basso) che ho risolto dal pannello del pirelli...spero davvero che sia sempre così, ora testerò per un pò di giorni e in caso positivo manderò il fax x la portabilità
Old 11-05-2007, 22:08   #926
aldart
Senior Member

ma da questo link http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
cosa si può fare esattamente? x ora non mi fa entrare, probabilmente perchè la mia attivazione non è stata ancora registrata (anche su tiscali130 non risulta nei prodotti attivi)
Old 11-05-2007, 22:16   #927
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
ma da questo link http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
cosa si può fare esattamente? x ora non mi fa entrare, probabilmente perchè la mia attivazione non è stata ancora registrata (anche su tiscali130 non risulta nei prodotti attivi)
Il portale era proprio quello... ma in effetti ho appena provato e non mi fa piu etrare dicendo "servizio non attivo".
Io l'ho sempre utilizzato x i trasferimenti quindi funzionava; di certo nn ci si entra spesso e ora che ho riprovato...nn va piu

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:53   #928
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
Il portale era proprio quello... ma in effetti ho appena provato e non mi fa piu etrare dicendo "servizio non attivo".
Io l'ho sempre utilizzato x i trasferimenti quindi funzionava; di certo nn ci si entra spesso e ora che ho riprovato...nn va piu
pure a me mi da servizio non disponibile

p.s.: hai risolto per il firewall?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 01:23   #929
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Speriamo che sto piu' tardi e' un presto tardi...
Voglio la TiscaliTV!!!!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 09:50   #930
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
ah allora non è un problema solo mio, non va del tutto...ma esiste anche una segreteria con tiscali voce?
Old 12-05-2007, 22:45   #931
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
ah allora non è un problema solo mio, non va del tutto...ma esiste anche una segreteria con tiscali voce?
Per esistere il servizio esiste, dato ke lo stanno 'regalando' ultimamente con le offerte; il problema è ke se chiami nessuno ti dice esattamente come funziona e se è un optional che puoi attivare a pagamento sul canone voce.
E sul sito non ve n'è traccia.. bho

Old 12-05-2007, 22:50   #932
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
pure a me mi da servizio non disponibile

p.s.: hai risolto per il firewall?
Ciao mito,
grazie per l'interessamento. Ho provvisoriamente messo ZA FREE ita scaricato dal sito originale per l'utente home.
Funzionare... funziona...

Pekkato ke SOLO su questo pc mi riduce la velocità in downl a 900K max, mentre tutti gli altri pc vanno a 1,3MB/sec.
Non capisco come possa un FW in versione home e ridotta variare l'ingresso. Ho chiesto anke sul 3d di ZA e dicono che a volte può rallentare di poco in effetti

vabbhè... vedo come si comporta e poi al max lo cambio, dato ke sebbene a livello massimo, le porte piu importanti nn diventano stealth ma solo chiuse.

Ciao socio, buona continuazione.

Old 15-05-2007, 18:13   #933
gianko17
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Tandem FLAT (10Mb/s)

Ciao a tutti,
nonostante da settimane io stia cercando (leggendo gli innumerevoli post sulle adsl) di capire se ho un problema oppure no, ad oggi non sono ancora arrivato ad una conclusione soddisfacente per me.
A gennaio disdico telecom e attivo la tandem FLAT.
Dopo qualche settimana, quando sia ADSL che servizio voce sono stati attivati, tolgo definitivamente il mio vecchio modem usb e lo sostituisco con il pirellone che mi è arrivato da Tiscali.
Fin dall'inizio con il pirellone viaggio a meraviglia.
I test effettuati parlano chiaro: 7868Kb/s!!
Da una 10 Mega mi aspettavo di più, ma venendo da una Alice 4Mega ero + che soddisfatto. L'ultimo run di sunrise speedometer è datato 23 Aprile 2007.
Poi ad un certo punto comincia l'inkubo: provo ogni tipo di accorgimento, tolgo il filtro ADSL, provo il modem in modalità USB, niente da fare.
Nel caso migliore ora vado max a 1.5Mb/s in downstream e 290kb/s in tupstream.
E non c'è verso di andare su.
Se provo a scaricare files di grandi dimensioni la velocità massima si può attestare intorno ai 100Kb/s. Ma la cosa curiosa è che se ne faccio partire + contemporanei, ognuno di essi comunque raggiunge gli 80/90 Kb/s.
Ad esempio ho provato a scaricare 2-3 torrent, andavo a 200kb/s, in contemporanea tiravo giu qualche mp3 con un client DC++ (e anche li avevo + connessioni alcune anche da 50-70kb/s) + i download http di files di grandi dimensioni..
Quindi sembra proprio che la banda non sia ridotta, ma che sia frazionata in modo tale che non si possa raggiungere la velocità di picco con un unica connessione in download.
La cosa mi dispiace molto, anche xche fino a poche settimane fa anche da rete DC arrivavo a scaricare (dalle T3) fino a 600kb/s e idem i download http si attestavano spesso sui 400kb/s.
Secondo voi qual'è la causa dei miei problemi?
Immagino che i settaggi virtual server o le configurazioni della scheda di rete incidano poco, qua secondo me si tratta di tagli chirurgici, fatti magari con utenti che come me, sono capaci anche di lasciare il pc acceso anche per 48 ore di fila!

Grazie a tutti aspetto vostro feedback!!
gianko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:49   #934
aldart
Senior Member

questi primi giorni di utilizzo di tiscali voce sono stati davvero soddisfacenti, ero solito utilizzare servizi voip tipo voipbuster ma qui la qualità è decisamente superiore, direi ai livelli della telefonia tradizionale...spero che non sia solo una cosa momentanea ma che sia sempre così ...l'unica pecca secondo me è la mancanza di un portale decente x la gestione del servizio, al 130 risulto attivo dall'11 maggio eppure non risulta nulla nè su tiscali130, nè nei dettagli delle chiamate e neppure in quella pagina che dovrebbe servire per trasferimenti etc, non mi hanno manco mandato una mail di attivazione del servizio...comunque una paginetta semplice dove verificare consumi, gestire il servizio potrebbero pure farla senza disperdere le informazioni per tutto il sito, no?
Old 15-05-2007, 23:09   #935
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
...l'unica pecca secondo me è la mancanza di un portale decente x la gestione del servizio, al 130 risulto attivo dall'11 maggio eppure non risulta nulla nè su tiscali130, nè nei dettagli delle chiamate e neppure in quella pagina che dovrebbe servire per trasferimenti etc, non mi hanno manco mandato una mail di attivazione del servizio...comunque una paginetta semplice dove verificare consumi, gestire il servizio potrebbero pure farla senza disperdere le informazioni per tutto il sito, no?
1- il portale come dicevamo esiste, anke se ora risulta disattivato, speriamo per un restyling più semplice, ma gli OP mi han detto ke la maggior parte degli utenti combinava casini clikkando per delle prove e poi dovevano intervenire sempre per risolvere... forse l'han disattivato temporaneamente anke x quello

2- forse sei attivo da soli 3gg e si devono aggiornare le pagine dei consumi ecc... a volte si aggiornano ogni tot giorni anche a ki è abbonato da tempo

3- nn esiste mail di attivazione per il portale voce o consumi, utilizzi quella login principale per tutti i servizi

4- la pagina riassuntiva con tutti i link per consumi, cambio pass ecc esiste: 'areaclienti' , appena rinnovata e molto più comoda. Forse nn vedi ancora i tuoi dati per il punto 2

In bocca al lupo !
Byez

Old 16-05-2007, 21:26   #936
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
raga' oggi mi ha chiamato la sda e mi ha detto che a loro risulta che non ho restituito il modem rotto pirelli, cosa che in effetti io non ho restituito, però gli ho detto invece che lo avevo restituito contestualmente al ritiro del nuovo modem, (la sda mi ha detto allora probabilmente il pirelli è rientrato con un altro numero di pratica), sperado che questi non si siano annotato da qualche parte che il modem di ritorno non è stato consegnato da parte mia, in effetti poi ho visto nei miei documenti e mi trovo una ricevuta dove dice modem consegnato+modem ritorno, che dite questi l'hanno bevuta o mi fanno casini, io sinceramente me lo sono tenuto giusto per tenere uno di scorta nel caso si rompesse quello in uso, dato i tempi lunghi di spedizione e quindi per non rimanere senza linea telefonica, tutto sinceramente senza fare nessun tipo di lucro.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 08:49   #937
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
raga' oggi mi ha chiamato la sda e mi ha detto che a loro risulta che non ho restituito il modem rotto pirelli, cosa che in effetti io non ho restituito, però gli ho detto invece che lo avevo restituito contestualmente al ritiro del nuovo modem, (la sda mi ha detto allora probabilmente il pirelli è rientrato con un altro numero di pratica), sperado che questi non si siano annotato da qualche parte che il modem di ritorno non è stato consegnato da parte mia, in effetti poi ho visto nei miei documenti e mi trovo una ricevuta dove dice modem consegnato+modem ritorno, che dite questi l'hanno bevuta o mi fanno casini, io sinceramente me lo sono tenuto giusto per tenere uno di scorta nel caso si rompesse quello in uso, dato i tempi lunghi di spedizione e quindi per non rimanere senza linea telefonica, tutto sinceramente senza fare nessun tipo di lucro.
Io sinceramente, a parte il fatto ke nn l'ho ricevuto io perkè ero fuori ufficio, ma quando MESI FA mi han portato un Pirelli nuovo mia madre nn sapeva nulla, il corriere tanto meno... e nessuno mi ha più richiamato.
E se dovessero telefonare dopo tanto tempo: 'nessuno ha chiesto alla consegna il ritiro del vecchio modem bruciato ke stufo di tenerlo in casa a far nulla è stato cestinato'

Old 18-05-2007, 11:51   #938
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao , ho appena attivato Tandem 10mega + voce.

1. I servizi attivabili su http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/ o meglio chiamando il 4260, dato che il servizio online non è attivo, sono inclusi nell'abbonamento in uso o a pagamento? le istruzioni vocali non fanno cenno a costi ad es. dell'inoltro della chiamata, avete la risposta?

2. Lo speed test di tiscali (e anche altri) riporta esattamente 4 mega può essere una cosa temporanea? (ho collegato il router e fato i test ieri sera) Secondo l'assistenza è tutto ok, escluderei il classico degrado di performance per motivi vari, se così fosse mi aspetterei qualche valore random, non un bel 4 mega netto
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:18   #939
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao , con la mia vecchia ISDN uso un software sul pc che attraverso la scheda isdn intercetta le chiamate entranti, e a seconda del numero chiamante (appartiene o meno a una lista, è nascosto, ecc) si regola di conseguenza: lascia squillare, risponde come segreteria, butta giù la linea, risulta occupato ecc

Sapreste come fare con il voip che ho appena installato? (router pirelli della tandem 10mega + voce)
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:40   #940
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ciao , ho appena attivato Tandem 10mega + voce.

1. I servizi attivabili su http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/ o meglio chiamando il 4260, dato che il servizio online non è attivo, sono inclusi nell'abbonamento in uso o a pagamento? le istruzioni vocali non fanno cenno a costi ad es. dell'inoltro della chiamata, avete la risposta?

2. Lo speed test di tiscali (e anche altri) riporta esattamente 4 mega può essere una cosa temporanea? (ho collegato il router e fato i test ieri sera) Secondo l'assistenza è tutto ok, escluderei il classico degrado di performance per motivi vari, se così fosse mi aspetterei qualche valore random, non un bel 4 mega netto
Il punto 1 interesserebbe anche a me, di questi servizi aggiunti non se ne parla da nessuna parte sul sito, non sapevo neanche dell'esistenza di quel numero
Per quanto riguarda il punto 2 posta i valori delle portanti rilevate dal pirelli e magari anche i valori della linea (attenuazione, snr). E per misurare la velocità lascia perdere qualsiasi speedtest, per nulla attendibili, fai partire una iso di linux da questo sito:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/

lascia andare un pò e vedi a che velocità si stabilizza. Poi il pc lo hai connesso al pirelli via usb o ethernet? Hai usato tcpoptimizer sul tuo pc?

Update: chiamato il servizio di assistenza e mi hanno detto che i servizi di trasferimento di chiamata hanno un costo che dipende se il trasferimento è fatto verso un fisso o verso un cell...ma quanto sono sti costi?

Ultima modifica di aldart : 18-05-2007 alle 13:52.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian