|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
risolto! non avevo impostato nelle proprietà del tcp i dns
ora funzia tutto |
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ragazzi qual'era quella paginetta per configurare il voce (inoltro, segreteria, ecc..)?? Non la trovo piu'!
Grazie! |
|
|
|
|
|
#923 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
....ci sono alcuni miei post risalenti ad un paio di mesi fa nelle scorse pagine riguardanti la tiscali 10mega flat (piero dj si ricorderà di me
dopo 2 mesi di tiscali posso ritenermi davvero soddisfatto... consiglio tiscali a tutti, accertandosi prima però di avere una centrale tiscali nelle vicinanze! Ultima modifica di monki : 11-05-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
|
questa mattina, a meno di 24 ore dalla ricezione del pirelli (che rapidità! complimenti a tiscali), mi è stata attivata la linea secondaria...ho effettuato alcune chiamate di prova e l'impressione è che la qualità sia ottima a parte un piccolo problema di volume (lato mio era troppo alto, lato interlocutore basso) che ho risolto dal pannello del pirelli...spero davvero che sia sempre così, ora testerò per un pò di giorni e in caso positivo manderò il fax x la portabilità
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
|
ma da questo link http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
cosa si può fare esattamente? x ora non mi fa entrare, probabilmente perchè la mia attivazione non è stata ancora registrata (anche su tiscali130 non risulta nei prodotti attivi) |
|
|
|
|
|
#927 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Io l'ho sempre utilizzato x i trasferimenti quindi funzionava; di certo nn ci si entra spesso e ora che ho riprovato...nn va piu
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() p.s.: hai risolto per il firewall? |
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Speriamo che sto piu' tardi e' un presto tardi...
Voglio la TiscaliTV!!!! |
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
ah allora non è un problema solo mio, non va del tutto...ma esiste anche una segreteria con tiscali voce?
|
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sul sito non ve n'è traccia.. bho
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'interessamento. Ho provvisoriamente messo ZA FREE ita scaricato dal sito originale per l'utente home. Funzionare... funziona... Pekkato ke SOLO su questo pc mi riduce la velocità in downl a 900K max, mentre tutti gli altri pc vanno a 1,3MB/sec. Non capisco come possa un FW in versione home e ridotta variare l'ingresso. Ho chiesto anke sul 3d di ZA e dicono che a volte può rallentare di poco in effetti vabbhè... vedo come si comporta e poi al max lo cambio, dato ke sebbene a livello massimo, le porte piu importanti nn diventano stealth ma solo chiuse. Ciao socio, buona continuazione.
|
|
|
|
#933 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tandem FLAT (10Mb/s)
Ciao a tutti,
nonostante da settimane io stia cercando (leggendo gli innumerevoli post sulle adsl) di capire se ho un problema oppure no, ad oggi non sono ancora arrivato ad una conclusione soddisfacente per me. A gennaio disdico telecom e attivo la tandem FLAT. Dopo qualche settimana, quando sia ADSL che servizio voce sono stati attivati, tolgo definitivamente il mio vecchio modem usb e lo sostituisco con il pirellone che mi è arrivato da Tiscali. Fin dall'inizio con il pirellone viaggio a meraviglia. I test effettuati parlano chiaro: 7868Kb/s!! Da una 10 Mega mi aspettavo di più, ma venendo da una Alice 4Mega ero + che soddisfatto. L'ultimo run di sunrise speedometer è datato 23 Aprile 2007. Poi ad un certo punto comincia l'inkubo: provo ogni tipo di accorgimento, tolgo il filtro ADSL, provo il modem in modalità USB, niente da fare. Nel caso migliore ora vado max a 1.5Mb/s in downstream e 290kb/s in tupstream. E non c'è verso di andare su. Se provo a scaricare files di grandi dimensioni la velocità massima si può attestare intorno ai 100Kb/s. Ma la cosa curiosa è che se ne faccio partire + contemporanei, ognuno di essi comunque raggiunge gli 80/90 Kb/s. Ad esempio ho provato a scaricare 2-3 torrent, andavo a 200kb/s, in contemporanea tiravo giu qualche mp3 con un client DC++ (e anche li avevo + connessioni alcune anche da 50-70kb/s) + i download http di files di grandi dimensioni.. Quindi sembra proprio che la banda non sia ridotta, ma che sia frazionata in modo tale che non si possa raggiungere la velocità di picco con un unica connessione in download. La cosa mi dispiace molto, anche xche fino a poche settimane fa anche da rete DC arrivavo a scaricare (dalle T3) fino a 600kb/s e idem i download http si attestavano spesso sui 400kb/s. Secondo voi qual'è la causa dei miei problemi? Immagino che i settaggi virtual server o le configurazioni della scheda di rete incidano poco, qua secondo me si tratta di tagli chirurgici, fatti magari con utenti che come me, sono capaci anche di lasciare il pc acceso anche per 48 ore di fila! Grazie a tutti aspetto vostro feedback!! |
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
questi primi giorni di utilizzo di tiscali voce sono stati davvero soddisfacenti, ero solito utilizzare servizi voip tipo voipbuster ma qui la qualità è decisamente superiore, direi ai livelli della telefonia tradizionale...spero che non sia solo una cosa momentanea ma che sia sempre così
|
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- forse sei attivo da soli 3gg e si devono aggiornare le pagine dei consumi ecc... a volte si aggiornano ogni tot giorni anche a ki è abbonato da tempo 3- nn esiste mail di attivazione per il portale voce o consumi, utilizzi quella login principale per tutti i servizi 4- la pagina riassuntiva con tutti i link per consumi, cambio pass ecc esiste: 'areaclienti' , appena rinnovata e molto più comoda. Forse nn vedi ancora i tuoi dati per il punto 2 In bocca al lupo ! Byez
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
raga' oggi mi ha chiamato la sda e mi ha detto che a loro risulta che non ho restituito il modem rotto pirelli, cosa che in effetti io non ho restituito, però gli ho detto invece che lo avevo restituito contestualmente al ritiro del nuovo modem, (la sda mi ha detto allora probabilmente il pirelli è rientrato con un altro numero di pratica), sperado che questi non si siano annotato da qualche parte che il modem di ritorno non è stato consegnato da parte mia, in effetti poi ho visto nei miei documenti e mi trovo una ricevuta dove dice modem consegnato+modem ritorno, che dite questi l'hanno bevuta o mi fanno casini, io sinceramente me lo sono tenuto giusto per tenere uno di scorta nel caso si rompesse quello in uso, dato i tempi lunghi di spedizione e quindi per non rimanere senza linea telefonica, tutto sinceramente senza fare nessun tipo di lucro.
|
|
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se dovessero telefonare dopo tanto tempo: 'nessuno ha chiesto alla consegna il ritiro del vecchio modem bruciato ke stufo di tenerlo in casa a far nulla è stato cestinato'
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao
1. I servizi attivabili su http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/ o meglio chiamando il 4260, dato che il servizio online non è attivo, sono inclusi nell'abbonamento in uso o a pagamento? le istruzioni vocali non fanno cenno a costi ad es. dell'inoltro della chiamata, avete la risposta? 2. Lo speed test di tiscali (e anche altri) riporta esattamente 4 mega |
|
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao
Sapreste come fare con il voip che ho appena installato? (router pirelli della tandem 10mega + voce) |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il punto 2 posta i valori delle portanti rilevate dal pirelli e magari anche i valori della linea (attenuazione, snr). E per misurare la velocità lascia perdere qualsiasi speedtest, per nulla attendibili, fai partire una iso di linux da questo sito: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/ lascia andare un pò e vedi a che velocità si stabilizza. Poi il pc lo hai connesso al pirelli via usb o ethernet? Hai usato tcpoptimizer sul tuo pc? Update: chiamato il servizio di assistenza e mi hanno detto che i servizi di trasferimento di chiamata hanno un costo che dipende se il trasferimento è fatto verso un fisso o verso un cell...ma quanto sono sti costi? Ultima modifica di aldart : 18-05-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

di avere una centrale tiscali nelle vicinanze!