|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
non sembrava per nulla chiaro, almeno a me. (anche se mi sembra in contraddizione con alcuni tuoi precedenti post dove dici che per te l'indifferenza è di base, che non te ne frega un cazzo delle persone che non conosci e che non saluti perchè non c'hai nulla da spartire con loro) Quote:
mi spiego meglio: dopo il primo post di MaxRob, che si lamentava che la sua compagna non avesse risposto, gli hai detto che non dovrebbe preoccuparsi perchè gli altri sono esseri inutili. quindi gli altri sarebbero legittimati a pensare lo stesso di te (vabbè, suppongo non te ne freghi un cazzo di cosa pensino gli altri di te). scusami ma se io pensassi questo della gente non avrei motivo di vivere. IO. nel dubbio faccio un sorriso ed aggiungo: la conoscenza e l'apertura nei confronti del diverso (intendo oltre ciò che già conosciamo) è anche occasione di crescita. ho un ultima domanda: se dovessi andare a vivere in una città dove non conosci assolutamente nessuno, ed anzi, oltre a quello ci sono anche milioni di chilometri di distanza culturale, come ti comporteresti?
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Io non insegno.. assolutamente.. Sono il peggior esempio da prendere in considerazione..
Se dovessi trasferirmi non mi farei problemi a chiedere in giro consigli/posti dove andare.. probabilmente riceverei risposta ed io stesso lo farei se qualcuno mi chiedesse aiuto.. C'è una sostanziale diversa tra:"essere indifferente al prossimo o ODIARE il prossimo". Io salulto per strada X: - Se X mi conosce e non mi risponde dico:"boh vabbè.. non c'avrà sentito o.. stronzo!" - Se X è uno che ho visto una volta dico:"baffangulo.." Se uno che non conosco vien per strada e mi domanda dove è via cazzemchulen gli rispondo educatamente, gli dico la via più comoda e veloce per raggiungerla.. Non ho detto che bisogna denigrare il prossimo, che bisogna evitarlo o che NON bisogna salutare i compagni di classe.. ho solamente detto: Guarda.. non sta fartene un problema se non ti cagano, non sta rimanerci male se non ti rispondono poiché sono esseri inutili.. E qui entra in gioco l'indifferenza.. la persona X che conosci di vista è inutile a te.. potrebbe diventarlo se avessi bisogno di qualcosa che solo lei può darti.. Uno che lavora in un tabacchino non direbbe mai che la gente è inutile poiché grazie ad essa vive. Io non lavorando posso permettermi di dirlo. Spero di esser stato chiaro e di non destare altre rivolte popolari che finiscono sempre con utenti che non riescono ad andare oltre al "mi fai pena". Se non altro grazie per aver contribuito ad un discorso concreto e non degenerante. Scusa se ti rispondo di fretta ma sto biancheggiando casa e moh devo tornare di là Shiauuu
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Mi piace sopratutto il ragionamento:"saluto solo chi mi interessa".Il giorno che vedi il tuo medico e stai bene non lo saluti perchè non ti fa simpatia,il giorno dopo magari ti interessa perchè stai male e lo saluti. Sai come si chiama?Maleducazione,e tra l'altro sei pure convinto di avere ragione a comportarti come un ignorante. Sei proprio come la ragazza descritta nell'esempio dell'autore del forum,spero di non avere mai a che fare con una persona come te(anche se purtroppo di persone cosi ne esistono molte). Che gente. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Qua per un ciao si stanno facendo delle questioni allucinanti
![]() Ho letto dei ragionamenti allucinanti, non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio. Ci vuole umiltà nella vita |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo comportamento:" non me ne frega un cazzo degli altri, non spreco il mio tempo a salutare tizio, caio e sempronio."è tutto tranne che umile. Forse volevi dire che serve superbia nella vita. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Tante coccoleeeeeee..
Tante coccole al dizionario
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao mi sembra che in questo 3d il discorso non gira più sul post iniziale ma come vi ponete con la gente che non conoscete, conoscenti e amici ormai dispersi.
Mi sembra strano che della gente dia dell'inutile a chi non conosce. Ogni persona che si vede per strada potrebbe essere un potenziale amico o la persona della vostra vita. La gente va rispettata seguendo questo pensiero, di certo non si saluta a sproposito e se qualcuno che hai conosciuto in passato ti suscita o ha suscitato pensieri positivi lo saluti, altrimenti fa niente perchè se queste due persone si sono perse di vista la ragione sta nel fatto che nessuno cercava l'altro e quindi va bene così. tutte queste seghette mentali perchè?... Ultima modifica di First : 19-05-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
io direi di si
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa ma avevo capito male il senso del post. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
Esatto. Ultima modifica di ZioDuff : 19-05-2007 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
con i compagni capita...cmq io giro la testa dall' altra parte e risolvo il problema...
alla fine sono persone qualsiasi che abbiamo avuto la sfortuna di conoscere...poi certo, di alcuni ho bei ricordi e li saluto...xo' alla fine con molti ci si parlava solo xchè si faceva la stessa classe, non x altro... |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che differisce tra il tuo modo di pensare ed il mio sono la parola amici. Io non li considero amici, tu si. Io con gli amici ci esco la sera, tu no. Io non parlo di cose personali con conoscenti, tu sì. Le cene di classe potrei anche farle ma mi ritroverei a parlare solo con 2 di loro: quelle persone che attualmente sono amici miei poiché gli altri non mi stuzzicano.. non sono in grado di stuzzicarmi a livello mentale.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi mi saluti entra in gioco il fattore:"educazione" e per riflesso ti saluto.. Ma non venire lì a chiedermi come va non va o cosa poiché ti risponderei: "bene" "bene, grazie" "si" "scusa devo andare" dopo 10 passi sbofonchierei "sparati in bocca". No dai l'ultima no
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo comportamento probabilmente da qualcosa andato male in passato nella mia infanzia quindi involontariamente tiro su un muro e te lo sbatto in faccia..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.