Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 11:36   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Io continuo a ricevere telefonate dalla Telecom. Vogliono a tutti i costi vendermi Alice. Peccato che io abbia già Alice

Non preoccuparti, pure quelli di fastweb fanno così, il bello è che quando gli dico che sono già abbonato loro continuano a descrivermi i vantaggi dell'abbonamento fastweb!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:38   #42
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
si può mettere adsl decente senza telefono? e non intendo staccando l'apparecchio, ma facendo in modo che non si paghi...perchè io si posso staccare il tel, ma poi pago comunque 30 euro tra affitti, gentilezza, cortesia ecc ecc
Old 18-05-2007, 12:10   #43
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
3/4 anni fa ho fatto un colloqui x un call center part time (5 ore al giorno)

gli operatori vengono istruiti x come imbambolare il cliente non per spiegare l'offerta nelal sua completezza, cosa che odio perchè basta con queste offerte, minuti, tempo, gratis, per sempre..... Cose + semplici no?

bè il risultato del colloqui è stato (dopo circa 2 ore di cazzeggiamenti vari) 200€ al mese + % su clienti acquisiti !!!
200€ ???? alzato e andato e 'è gente che lo fa!!!

ora a queste persone non mi va di rispondere male, per cui gli dico di no e attacco!

ma il + fico è stato quello che suona alla porta alle ore 20 di venerdi tutto sudato, col folletto in mano
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:30   #44
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Squilla il telefono, è una per sky.

Buongiorno, c'è suo padre in casa ?
Io: Veramente è morto 30 anni fa, nel 1977

Ah, mi Scusi, ma lei ha una voce giovane
Io: Grazie, ma non sono un bambino, ho 40 anni, e sono l'unico maschio in casa.

Che genere di programmi le piace guardare in televisione ?
Io: A me interessa soprattutto il jazz moderno, il soul e il funky, a parte i film in DVD, guardo solo i film di Fuori Orario su RAI3 e comunque sto 10 volte di più su internet che davanti alla tv.

E' interessato alla televisione satellitare ?
Io: Si, quando potrò intendo acquistare un ricevitore free to air con doppio tuner e blind scan

Conosce l'offerta di Sky ?
Io: Si, certo, non è la prima telefonata la sua, hanno citofonato pure.

E' interessato ad abbonarsi ?
Io: L'unico canale che mi interessava veramente è BET on Jazz, che era originariamente nel pacchetto di Tele+ ma da anni l'avete tolto.

Ha ragione che non è più nell'offerta, comunque ci sono dei programmi sul jazz su altre emittenti del nostro pacchetto, e poi abbiamo anche delle radio satellitari solo jazz.
Io: Le radio solo jazz ci sono anche via internet, ce ne sono molte e mi piacciono molto di piu come programmazione
E comunque prenderò in considerazione l'ipotesi di abbonarmi a Sky, quando ci sarà in Italia anche una vera alternativa a Sky. Sa, non mi piacciono i monopoli, ne gli oligopoli, chiunque li detenga. Questo vale anche per l'analogico (RAI e mediaset), il digitale terrestre (Mediaset e LA7) ecc

Guardi, se c'è il monopolio in Italia mica è colpa di Sky
Io: a me piace il sistema satellitare alla tedesca, dove c'è una forte presenza pubblica, ogni lander ha le sue emittenti, e in buona parte è gratuito. E comunque anche in Francia e in Spagna ci sono vari operatori concorrenti per le pay-tv mica come in Italia o in GB dove Sky ha una posizione di monopolio.

E' un monopolio di fatto mica per legge, mica è colpa di Sky.
Io: Di fatto o no, in pratica è la stessa cosa.

Mi parla di Germania, ma guardi che qui siamo in Italia
Io: Appunto, a me non piace l'assetto italiano, non solo quello televisivo. A me non piace lo status quo, non mi
interessa se si chiama Sky, Tf1, RTL. Canal Plus, Telefonica o se la proprietà è di Murdoch, Berlusconi o Leo Kirsch. Per me sono tutti uguali se in posizione di monopolisti.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:18   #45
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi

Buongiorno, c'è suo padre in casa ?
Io: Veramente è morto 30 anni fa, nel 1977

Ah, mi Scusi, ma lei ha una voce giovane
Io: Grazie, ma non sono un bambino, ho 40 anni, e sono l'unico maschio in casa.

Che genere di programmi le piace guardare in televisione ?
Io: A me interessa soprattutto il jazz moderno, il soul e il funky, a parte i film in DVD, guardo solo i film di Fuori Orario su RAI3 e comunque sto 10 volte di più su internet che davanti alla tv.

Io: Si, quando potrò intendo acquistare un ricevitore free to air con doppio tuner e blind scan

Conosce l'offerta di Sky ?
Io: Si, certo, non è la prima telefonata la sua, hanno citofonato pure.

E' interessato ad abbonarsi ?
Io: L'unico canale che mi interessava veramente è BET on Jazz, che era originariamente nel pacchetto di Tele+ ma da anni l'avete tolto.

Ha ragione che non è più nell'offerta, comunque ci sono dei programmi sul jazz su altre emittenti del nostro pacchetto, e poi abbiamo anche delle radio satellitari solo jazz.
Io: Le radio solo jazz ci sono anche via internet, ce ne sono molte e mi piacciono molto di piu come programmazione
E comunque prenderò in considerazione l'ipotesi di abbonarmi a Sky, quando ci sarà in Italia anche una vera alternativa a Sky. Sa, non mi piacciono i monopoli, ne gli oligopoli, chiunque li detenga. Questo vale anche per l'analogico (RAI e mediaset), il digitale terrestre (Mediaset e LA7) ecc

Guardi, se c'è il monopolio in Italia mica è colpa di Sky
Io: a me piace il sistema satellitare alla tedesca, dove c'è una forte presenza pubblica, ogni lander ha le sue emittenti, e in buona parte è gratuito. E comunque anche in Francia e in Spagna ci sono vari operatori concorrenti per le pay-tv mica come in Italia o in GB dove Sky ha una posizione di monopolio.

E' un monopolio di fatto mica per legge, mica è colpa di Sky.
Io: Di fatto o no, in pratica è la stessa cosa.

Mi parla di Germania, ma guardi che qui siamo in Italia
Io: Appunto, a me non piace l'assetto italiano, non solo quello televisivo. A me non piace lo status quo, non mi
interessa se si chiama Sky, Tf1, RTL. Canal Plus, Telefonica o se la proprietà è di Murdoch, Berlusconi o Leo Kirsch. Per me sono tutti uguali se in posizione di monopolisti.
Old 18-05-2007, 14:00   #46
Kaioman
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi

e dopo una risposta del genere ha avuto il coraggio di proseguire?
io mi sarei fatto prendere dal panico e avrei messo giù!
Kaioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:04   #47
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Si si, tutti bravi a rispondere "male"... ...sperate però di non dover mai stare dall'altra parte.
Basta un "no, grazie" e riattaccare

Inutile alterarsi se sono 20 chiamate al giorno, ormai è la routine tra chiamate-spam-casellapostaleintasata-ecc.
Anche perché potete minacciare quanto volete, ma al povero che sta dall'altra parte non fa ne caldo e ne freddo, sono semplici dipendenti (dipendenti? ) pagati un rutto, che vedono di arrotondare.

Non dico ste cose perché sono stato ai call-center (per fortuna), ma certe volte basta solo avere un pò di buon senso
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:24   #48
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
io sono stato mesi a casa a lavorare sulla tesi e non vi dico le chiamate che ho ricevuto.

ormai appena percepisco dalle prime tre parole che è una vendita chiedo

<<scusi, prima di proseguuire può darmi gli estremi del vostro ufficio legale?>>

-ehm, scusi?-

<<sa, il vostro recapito legale in modo da poterlo inserire nella denuncia al garante delle telecomunicazioni. sul'elenco telefonico è chiara la mia volontà di NON ricevere questa telefonata di vendita. quindi siete nell'illegalità>>

-click-

non hanno MAI più chiamato.
dopo una decina di telefonate di ditte diverse... svaniti tutti.

l'unico che non riesco a fermare è una azienda di vino del nord che telefona con voce automatica con alla fine "se è interessato all'offerta prema 1 e la richiameremo". 'stardi!!!!!!!
Old 18-05-2007, 16:31   #49
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
La prox volta gli intimate la cancellazione dei vostri dati personali dai loro database.
Specificate inoltre che se doveste ricevere anche 1 sola ulteriore chiamta, verrà fatto immediatamente esposto al Garante per le telecomunicazioni, valutando altresì l'opportunità di tutelarvi anche in sede civile e penale.

in realtà neanche servirebbe:se ognuno apre l'elenco telefonico delle pagine bianche,alla pagina 1 con titolo "LETTERA DELL'EDITORE",c'è proprio scritto a metà testo che,nel caso in cui a fianco del nominativo in elenco non comparisse il simbolo di una busta da lettera o una cornetta telefonica,vuol dire che tale abbonato non ha espresso il consenso ad utilizzare i propri dati (indirizzo x pubblicità cartacea nel caso di busta e pubblicità telefonica con la cornetta) per essere utilizzati da parte di terzi per ricevere informazioni commerciali,materiale pubblicitario o per essere contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato.

quindi loro sanno già di questa normativa! Nel caso basta fargli subito presente la questione.

A me dopo l'ennesima telefonata di tele2 ho iniziato a parlargli di questa cosa e dopo un iniziale risposta seccata "a noi danno solo gli elenchi con i nominativi e non ci interessiamo di queste cose",mi ha liquidato riattaccando prima lei con un secco "buonasera!!!" senza darmi possibilità di rispondere.

Ultima modifica di STICK : 18-05-2007 alle 16:33.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian