Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 14:30   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
eh lo so ti han deluso
sara' per i prox dai..

Coapzpaza

Per la serie: "speriamo che qualche straniero commetta un crimine, così posso accusare di razzismo qualcuno"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:32   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Per la serie: "speriamo che qualche straniero commetta un crimine, così posso accusare di razzismo qualcuno"
per la serie " speriamo che qualche straniero commetta un crimine , cosi' posso continuare a dire che sono tutti criminali"

ciaozoaza
Old 17-05-2007, 14:36   #23
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
per la serie " speriamo che qualche straniero commetta un crimine , cosi' posso continuare a dire che sono tutti criminali"

Grazie per avermi dato ragione.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 17-05-2007, 14:40   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

ciaozoaza
per la serie continuiamo a mettere cazzate in bocca alle persone, così una dicussione seria non verrà mai intavolata.

poi quando ritorneranno i manganelli tutti cascheranno dal pero, stupiti perchè nulla lasciava presagire una tale deriva populista.

se credi di proteggere i tuoi amici, temo tu gli stia facendo il peggiore dei torti

direi basta OT, ammesso che qualcuno non voglia di nuovo sbattere in faccia al prossimo che anche in italia ci sono delinquenti (sconvolente rivelazione...)
Old 17-05-2007, 14:42   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
anche in italia ci sono delinquenti (sconvolente rivelazione...)
No, adesso mi dirai pure che Babbo Natale non esiste???

Old 17-05-2007, 14:48   #26
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
certo che pure ste ragazzine vanno in giro belle nude he
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:50   #27
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Dico solo una cosa.
nelle scuole ( parlo perche ci son passato da pochissimo ) e piu in generale fra i ragazzi di questa eta c`e una cultura abastanza triste che e diffusa.. le ragazze scherzano col fuoco ( provocano, a prescindere dal modo di vestire ) anche quando non sanno in cosa si mettono, e i ragazzi, veri castigatori non is lasciano scappare certo l`occasione per mostrare la loro stupidita. Non sto difendendo i ragazzi ovvio, spero che (se come sembra colpevoli) gli sia data una giusta pena da scontare. Sto solo puntando il dito sulle famiglie, genitori in particolare, sempre piu distratti..
Neanche io li giustifico, e la penso come te.
Molte volte, anche provate personalmente, la sensazione dalla parte opposta e` quella di voluta e gratuita provocazione.

Per analogia, e` come se ci si mettesse davanti ad un barbone magari a digiuno da giorni, a mangiare con gusto un abbondante piatto di spaghetti alla carbonara sottolineando quanto sia buono, tanto per farsi due risate. Un'eventuale azione inconvulsa del barbone non sarebbe ovviamente giustificata. Ma almeno in minima parte comprensibile?

Sottolineo comunque che non mi sto riferendo al caso specifico, di cui non si conoscono esattamente le dinamiche, ne' che le donne dovrebbero andare tutte in giro con il burqa, ma che la violenza sessuale non e` solo fisica, ma anche psicologica e quindi non facilmente dimostrabile. Cio` vale sia per uomini che donne.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:57   #28
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
la notizia è di ieri... è successo a Grottaglie, un paese a 30 KM (circa) da Taranto...

qui la cronaca da un quotidiano locale: http://www.tarantosera.com/news6.asp?id=7305
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:02   #29
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
L'articolo parla di abbordamento, che sono state obbligate a seguirli fino ad un casolare in aperta campagna. Con minacce? Armi? Nessuno che ha visto nulla, davanti scuola per giunta?
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 16:20   #30
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
se i fatti saranno confermati.. "sti esseri" meriterebbero 20 scudisciate sul culo e una lunga permanenza in gabbia, ai lavori forzati.
Old 17-05-2007, 16:25   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
per la serie continuiamo a mettere cazzate in bocca alle persone, così una dicussione seria non verrà mai intavolata.

poi quando ritorneranno i manganelli tutti cascheranno dal pero, stupiti perchè nulla lasciava presagire una tale deriva populista.

se credi di proteggere i tuoi amici, temo tu gli stia facendo il peggiore dei torti

direi basta OT, ammesso che qualcuno non voglia di nuovo sbattere in faccia al prossimo che anche in italia ci sono delinquenti (sconvolente rivelazione...)
ah vatti a leggere certi topic e poi vieni a dire che ho detto " cazzate in bocca alle persone"

Coapzpaza
Old 17-05-2007, 16:26   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Grazie per avermi dato ragione.
ah se vuoi la ragione prenditela pure .

coapzpaza
Old 17-05-2007, 16:54   #33
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ah vatti a leggere certi topic e poi vieni a dire che ho detto " cazzate in bocca alle persone"

Coapzpaza
se sono gli stessi che ho in mente io, ci sono tante persone che solo per avere da dire contro l'immigrato, vengono tacciate come razziste del correntone dei fuori tutti

vedo poi che hai appena lasciato un commento identico nel thread della stuprata sulla spiaggia. chissà che speri di ottenere....
Old 17-05-2007, 17:21   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
se sono gli stessi che ho in mente io, ci sono tante persone che solo per avere da dire contro l'immigrato, vengono tacciate come razziste del correntone dei fuori tutti

vedo poi che hai appena lasciato un commento identico nel thread della stuprata sulla spiaggia. chissà che speri di ottenere....
strano..eppure commenti razzisti non ne leggo mai qui dentro...

Coapzpaza
Old 17-05-2007, 17:48   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
se i fatti saranno confermati.. "sti esseri" meriterebbero 20 scudisciate sul culo e una lunga permanenza in gabbia, ai lavori forzati.
invece andranno liberi..perche come vanno liberi quelli piu grossi e piu potenti..vanno liberi anche quelli piccoli e meno potenti...

chi esulta per l'assoluzione di uno...dovrebbe esultare per l'assoluzione di altri...non hanno fatto niente di male sti ragazzi,,perche la legge dimostrera' che e solo un malinteso....
la legge e' uguale per tutti...bene avanti cosi...
Old 17-05-2007, 17:53   #36
Trabant

Io sono sempre più convinto che i media, vecchi e nuovi, abbiano la loro parte nel creare un effetto di emulazione.

Non so se è una cosa che vedo solo io, ma ci sono periodi in cui crimini analoghi si susseguono a brevi intervalli temporali. Vedi figli che uccidono i genitori o viceversa, gente che uccide i vicini, sassi dal cavalcavia, adesso la lunga serie di stupri di minorenni da parte di coetanei.

In qualche modo, la diffusione in certi casi martellante delle notizie di cronaca crea un effetto di abbassamento delle barriere psicologiche verso il crimine.

Questo ovviamente non in tutti, ma probabilmente in soggetti deboli sotto il punto di vista mentale.

Voglio dire, uno può nutrire ad esempio dei rancori verso un vicino, talmente forti che in certi momenti vorrebbe vederlo morto.
Però se gli balena l'idea di accoltellarlo, l'educazione ed i condizionamenti che ha ricevuto, per quanto minimi, lo trattengono dal farlo, perchè questo gesto è contemplato tra quelli riprovevoli. Magari pensa di essere il solo al mondo ad aver avuto una simile idea, e quindi si trattiene dal metterla in atto.

Se però vede 4, 5, 10 casi simili al suo, strombazzati in modo martellante in TV 10 volte al giorno, raccontati con dovizia di particolari e dettagli, in qualche modo "non si sente più solo", vede che la cosa che ha immaginato rientra tra quelle "fattibili" nel senso che è possibile farla. Non è una cosa che ha immaginato solo lui, c'è stato qualcun altro che l'ha pure messa in atto.

Le notizie raggiungono tutti indiscriminatamente, non sappiamo su quale terreno vadano a cadere e cosa ne possa nascere.
Oggi poi con internet addirittura si può arrivare ad assistere al crimine ripreso mentre avviene, non solo raccontato da un commentatore televisivo o dalla pagina di un giornale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:00   #37
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
maddai..son italiani ? strano...

Coiaozoaza
esatto, anche gli italiani delinquono, quindi sarai sicuramente d'accordo sul fatto che bastano i nostri e non è necessario importarne altri dall'estero...
Old 17-05-2007, 18:04   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
esatto, anche gli italiani delinquono, quindi sarai sicuramente d'accordo sul fatto che bastano i nostri e non è necessario importarne altri dall'estero...
e perche, non si puniscono nemmeno i nostri..anzi si esulta...
Old 17-05-2007, 18:12   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
infatti il fine è quello di importare lavoratori , non delinquenti...

Coapzpaza
Old 17-05-2007, 18:14   #40
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Non so se è una cosa che vedo solo io, ma ci sono periodi in cui crimini analoghi si susseguono a brevi intervalli temporali. Vedi figli che uccidono i genitori o viceversa, gente che uccide i vicini, sassi dal cavalcavia, adesso la lunga serie di stupri di minorenni da parte di coetanei.
Io credo che tu stia invertendo causa ed effetto: secondo me, molto più semplicemente, i giornali riportano con più enfasi e con più frequenza le notizie che in quel momento "tirano" di più.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian