|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
per la linea solitamente non fanno nulla, a volte possono fare qualche tentativo come spostarti su una coppia meno "disturbata", ma sono casi rari, solitamente ti attivano e basta. nel tuo caso poi i valori di linea sono brutti, quindi dubito che anche volendo si possa fare qualcosa... p.s.: ma come vai vuoi passare ad alice? |
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
interventi sulla tua linea sono da escludersi....anche perchè i problemi dipendono in minima parte dalla degradazione del doppino ecc.ecc. Il pb è sugli apparati in centrale! Se reggono al carico di traffico che gli si attesta lavorano bene, altrimenti no si saturano e hai le disconnessioni.
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Domanda pertinente e (credo) interessante per tutti: avendo uno diciamo "buoni rapporti" col tecnico di zona, facendosi "raddoppiare" il doppino (ammesso che si possa fare senza sollevare polveroni) cioè facendogli mettere un altro doppino in parallelo, la cosa potrebbe portare vantaggi quanto meno per ridurre l'attenuazione?
Secondo voi quanto si potrebbe riuscire a ridurre su 29db? |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
visto che hai queste conoscenze io mi farei spostare la coppia su una + in salute loro sanno come individuarla , gli stumenti non mancano |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente però, un nuovo conduttore in parallelo ad un altro introduce nuovi fattori correlati al SUO isolamento, che potrebbe addirittura peggiorare il tutto..... Ho chiaro il concetto, e in teoria potrebbe portare a qualcosa di buono, è per questo che volevo il vostro parere.... |
|
|
|
|
|
|
#450 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
franz non dicevo assurdo nel senso che non serve a niente....lo so bene quale effetto puo avere! dicevo che mi sembra assurdo che ti portino un altro doppino a casa...conoscendo la Telecom!! ma puo darsi che mi sbaglio!
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi comunque comporterebbe lo spreco di un'altra coppia, che potrebbe essere usata per servire un'altra utenza, dubito che la telecom farebbe un intervento del genere al massimo, se hai un tecnico di conoscenza, puoi chiedergli se ti fa la cortesia di controllare le varie coppie che arrivano al tuo armadio e vedere se è possibile spostarti su una con meno attenuazione |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
amici ecco un link per vedere la capacità della linea ADSL. E' necessario sapere SNR e Attenuazione.
Un Grazie al mitico Carciofone, dalla sezione DLink.
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
è un link gia presente in diversi 3d ufficiali di modem e router , nulla di nuovo
secondo fastweb io dovrei agganciare 16Mbit
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ho al momento la flat 2mb e vorrei la 20.
volevo chiedere,paghi solo i 36.95 al mese o ti infilano altri servizi? io vorrei solo linea e modem,punto. p.s. il modem telecom funziona bene o e' meglio prendere qualcos'altro? nel caso e' difficile settare un altro apparecchio o e' semplice?
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
marò che pigrizia, non è che ci vule molto ad andare sul sito di alice e vedere cosa è compreso e cosa no nel profilo 20Mbit flat
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
sapevo che era un link conosciuto...pero' siccome in questi thread su alice ultimamente molti chiedevano delle possibilità di avere 20m mi è sembrato utile richiamarlo!! in fondo....se devo venire qui e ogni volta devo dire di cercare nel forum..di leggere le guide ufficiali..di cercare su google ecc.ecc..che ci vengo a fare??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.