Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 11:17   #61
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Qualcuno mi spieghi perchè si continuano a fare questi esempi di casi-limite (per i quali l'iter è e deve essere "speciale") quando è un dato di fatto che l'aborto è diventato, culturalmente, un contraccettivo.

A me sembra nascondersi dietro a un dito.
va bè però esistono.

La chiesa non vuole MAI l'aborto, mai.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:18   #62
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
esistono altri modi per essere scomunicati? purtroppo non sono ne donna, ne medico.
prova con una dittatura sanguinaria.

Ah no, per quella ottieni un posto d'onore nei cimiteri vaticani.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:20   #63
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
va bè però esistono.

La chiesa non vuole MAI l'aborto, mai.
La Chiesa è, nei fatti, molto meno assolutista di quanto la si voglia dipingere.
Il criterio principe e invalicabile è la ricerca del bene della persona, e lascia sempre l'ultima parola alla coscienza personale, sacra e invalicabile da nessuno a questo mondo.
Old 10-05-2007, 11:27   #64
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Qualcuno mi spieghi perchè si continuano a fare questi esempi di casi-limite (per i quali l'iter è e deve essere "speciale") quando è un dato di fatto che l'aborto è diventato, culturalmente, un contraccettivo.

Un dato di fatto non direi proprio, tu equipari un aborto ad un preservativo ma ti rendi conto il trauma psicologico di una donna che uccide il proprio feto pensi veramente che il 99% delle donne siano così cinica da abortire come contraccettivo???

Io conosco diversi casi di natalità non volute e nessuna ha abortito stranamente.

Tu ti arrampichi sugli specchi pur di non ammettere che ogni tanto qualcuno all'interno della chiesa possa spararla grossa, sono uomini e come tali possono errare non server difenderli ad oltranza altrimenti si scende nel grottesco come questa tua frase che è un insulto alla dignità delle donne.
Old 10-05-2007, 11:29   #65
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Qualcuno mi spieghi dove stanno l'egoismo o la paura nel non tenere in vita un feto acefalo (giusto per fare un esempio di caso critico, ma che esiste) o nel far sopravvivere una ragazzina (11, 12 anni) che potrebbe magari morire nel parto (e che invece restando viva potrebbe dare alla luce altri bambini anni dopo).
Non sono un teologo e non ho idea se questi casi limite, come giustamente li chiami, vengano mai presi in considerazione nelle discussioni teologiche sull'aborto... il quale, peraltro, dovrebbe forse essere ammesso nei casi in cui occorra scegliere tra la vita della madre e quella del figlio (che, lo dice il Catechismo, hanno lo stesso valore).
Non sono neanche uno studioso di filosofia etica, argomento nel quale sei sicuramente sei più ferrato di me; anzi, avrei piacere che tu mi suggerissi un buon iter di studio.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:35   #66
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
La Chiesa è, nei fatti, molto meno assolutista di quanto la si voglia dipingere.
Il criterio principe e invalicabile è la ricerca del bene della persona, e lascia sempre l'ultima parola alla coscienza personale, sacra e invalicabile da nessuno a questo mondo.
però a me hanno sempre spiegato che la coscienza personale se sceglie per l'aborto, senza distinzioni per casi limite, sbaglia.
Old 10-05-2007, 11:37   #67
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Un dato di fatto non direi proprio, tu equipari un aborto ad un preservativo ma ti rendi conto il trauma psicologico di una donna che uccide il proprio feto pensi veramente che il 99% delle donne siano così cinica da abortire come contraccettivo???
So bene il trauma, non equiparo per niente, e non credo proprio che la maggioranza delle donne sia così senza cuore e coscienza.
Sto solo dicendo che nella nostra società la 194 è percepita come la legge che "permette l'aborto", stop.
Se una mamma vuole abortire, può farlo, sempre e comunque.
Questa la percezione. Ovviamente distorta.

Quote:
Tu ti arrampichi sugli specchi pur di non ammettere che ogni tanto qualcuno all'interno della chiesa possa spararla grossa, sono uomini e come tali possono errare non serve difenderli ad oltranza altrimenti si scende nel grottesco come questa tua frase che è un insulto alla dignità delle donne.
Probabilmente ho utilizzato prima una frase poco felice.
Quello che vedo e credo è scritto qui sopra.
La Chiesa è piena di schifo, mi pare lo abbia detto qualcuno che conta all'interno.
Lo vedo spesso, nel mio piccolo, nel mio paesino, nel quale la voglia di ribaltare il 90% dei "cristiani" è all'ordine del giorno.
Old 10-05-2007, 11:44   #68
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
però a me hanno sempre spiegato che la coscienza personale se sceglie per l'aborto, senza distinzioni per casi limite, sbaglia.
Catchismo della Chiesa cattolica

N° 2271

Fin dal primo secolo la Chiesa ha dichiarato la malizia morale di ogni aborto provocato.
Questo insegnamento non è mutato. Rimane invariabile.
L'aborto diretto, cioè voluto come un fine o come un mezzo, è gravemente contrario alla legge morale

N°2272
La cooperazione formale a un aborto costituisce una colpa grave.
La Chiesa sanziona con una pena canonica di scomunica questo delitto contro la vita umana. « Chi procura l'aborto, se ne consegue l'effetto, incorre nella scomunica latae sententiae », « per il fatto stesso d'aver commesso il delitto » e alle condizioni previste dal diritto.
La Chiesa non intende in tal modo restringere il campo della misericordia.
Essa mette in evidenza la gravità del crimine commesso, il danno irreparabile causato all'innocente ucciso, ai suoi genitori e a tutta la società.
Old 10-05-2007, 11:44   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ecco, è questo genere di attacchi un pò volgari che non condivido.
Ecco.
Volevo giusto riproporti la domanda (anche a proposito di Rivera).
Mi spiegheresti esattamente cosa c'è di volgare (o di terrorista) nel dire che dittatori sanguinari e criminali hanno ricevuto un trattamento di favore dalla chiesa (con funerali officiati da alti porporati e sepolture in luoghi di culto)?
Capisco che tali fatti diano molto fastidio, ma non sarebbe più giusto prendersela con chi ha consentito tutto ciò, piuttosto che con chi denuncia evidenti malefatte?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:49   #70
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
So bene il trauma, non equiparo per niente, e non credo proprio che la maggioranza delle donne sia così senza cuore e coscienza.
Sto solo dicendo che nella nostra società la 194 è percepita come la legge che "permette l'aborto", stop.
Se una mamma vuole abortire, può farlo, sempre e comunque.
..
E secondo te non è giusto? Preferiresti mettere dei vincoli? Del tipo se il feto è in buono stato e la madre non corre rischi non si può abortire?

Io dal canto mio sono contento che lo stato italiano lasci l'ultima parola alla donna, nonostante io sia contrario all'aborto come ho già detto + volte io non abortirei, ma comunque lascerei l'ultima parola alla consorte/compagna perchè il corpo è suo e IMHO è l'unica ad aver diritto di decidere.
Old 10-05-2007, 11:49   #71
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Catchismo della Chiesa cattolica

N° 2271
...
quindi, fammi capire, se la pena è la scomunica, tutta questa libertà di coscienza dov'è?
Old 10-05-2007, 11:52   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Perchè IO personalmente non ragiono secondo la massa ma puramente a livello teoretico: della massa non me ne frega assolutamente NULLA, tanto che per quanto riguarda i contraccettivi non considero proprio per nulla l'aborto e ho pure remore sulla "bontà" di varie pillole.

Invece me ne frega molto di quanto sento un'autorità morale (come la Chiesa) proferire sentenze senza considerare alcuni sottocasi, quasi facendo finta che non esistano perchè le intaccano il modello di uomo che ha da centinaia di anni.
Esistono feti che NON possono essere esseri umani, ergo l'equazione embrione=bambino è SBAGLIATA sulla totalità dei casi.

Francamente non capisco questa voler continuare ad essere "aristotelici" da parte della Chiesa quando si può tranquillamente dire:

GLI EMBRIONI NON SONO PER FORZA BAMBINI (vedi casi critici) MA LI SALVIAMO LO STESSO FACENDO IL MASSIMO SFORZO POSSIBILE

Invece di dire

SALVIAMO GLI EMBRIONI PERCHE' SONO GIA' BAMBINI

Ultima modifica di lowenz : 10-05-2007 alle 11:59.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:52   #73
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
quindi, fammi capire, se la pena è la scomunica, tutta questa libertà di coscienza dov'è?
Sei libero di pensarla come vuoi però se non la pensi come loro sei fuori.
Old 10-05-2007, 12:00   #74
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
La volgarità sta nei modi e nei toni di accusare una data situazione, non mi pare dififcile.
Ho già detto ciò che penso: chi approfitta delle grida, del plauso di un pubblico facilmente eccitabile per lanciare strali senza possibilità di replica da parte dell'accusato. Secondo me questo è volgare
mi suona familiare
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:03   #75
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
L..
Rivera? Ho già detto ciò che penso: chi approfitta delle grida, del plauso di un pubblico facilmente eccitabile per lanciare strali senza possibilità di replica da parte dell'accusato. Secondo me questo è volgare. ....
Scusa ma il Papa cosa fa? Non è mica la stessa cosa quando sputa sentenze lui?
Old 10-05-2007, 12:10   #76
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Scusa ma il Papa cosa fa? Non è mica la stessa cosa quando sputa sentenze lui?
C'è chi può e chi nn può , lui PUO' !!!!!
Old 10-05-2007, 12:23   #77
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
La volgarità sta nei modi e nei toni di accusare una data situazione, non mi pare dififcile.
Dire che un dittatore ottiene di default un posto in paradiso è uan sparata da bar Sport, se permetti. Il fatto che la chiesa abbia compiuto, compia e compirà errori non credo possa permettere accuse cosi generalistiche.
Durante la seconda guerra mondiale ne ha fatti di sbagli enormi la chiesa che vien male a pensarci. Avremo già dovuto smantellarla nel dopoguerra, o forse ai tempi dell'inquisizione, no?

Rivera? Ho già detto ciò che penso: chi approfitta delle grida, del plauso di un pubblico facilmente eccitabile per lanciare strali senza possibilità di replica da parte dell'accusato. Secondo me questo è volgare. Per Prodi è stato fuori luogo. Per i sindacati stessi è stato stupido. Per se stesso è stato ottenere 5 minuti di gloria. Per l'osservatore romano è stato terroristico.
In merito al "terroristico" ho già scritto che tale aggettivo è stato usato dalla redazione del giornale, non mediata dai piani alti del vaticano come di solito si fa quando deve uscire qualcosa che scotta.

Bada, non voglio convincerti delle mie idee, però tu non pretendere di togliermi la convinzione che quello di quel pseudo-comico sia stato un attacco basso, molto basso.
Scusa, ma non ti seguo.
La verità non è e non può mai essere considerata un "attacco", o uno "strale", niente di tutto ciò.
A prescindere dal luogo e dal momento in cui viene pronunciata.
La verità, per quanto scomoda, è soltanto verità (e fa male solo a chi si sente in colpa).
E, in tutta sincerità, credo proprio che Prodi e i sindacati dovrebbero vergognarsi profondamente per aver preso le distanze da Rivera, invece di difenderlo dall'ingiustificato, diffamatorio e calunnioso attacco (questo sì) dell'Osservatore Romano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 14:20   #78
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
E secondo te non è giusto? Preferiresti mettere dei vincoli? Del tipo se il feto è in buono stato e la madre non corre rischi non si può abortire?

Io dal canto mio sono contento che lo stato italiano lasci l'ultima parola alla donna, nonostante io sia contrario all'aborto come ho già detto + volte io non abortirei, ma comunque lascerei l'ultima parola alla consorte/compagna perchè il corpo è suo e IMHO è l'unica ad aver diritto di decidere.
Il punto è che allora è una legge ipocrita, perchè nasce come una legge che dovrebbe fare di tutto per rimuovere le cause che hanno portato la donna a pensare all'aborto, ma diventa una legge che permette di abortire punto e basta, il resto delle legge stessa non ha più senso, è interpretato oggi come una "invasione della privacy" ed una limitazione della libertà personale della donna.

Quote:
HO detto che la coscienza personale è sacra e invalicabile da nessuno a questo mondo, Papa compreso.
La Chiesa si esprime come guida, ma il giudizio spetta solo a Dio, la cui misericordia è imperscrutabile e più grande di qualsiasi istituzione umana.
Quello che c'è nel cuore è faccenda della persona e di Dio.
La Chiesa indica la direzione, ma non "spedisce" alle varie destinazioni eterne, come a volte mi pare capire si pensi.
Old 10-05-2007, 14:37   #79
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Perchè IO personalmente non ragiono secondo la massa ma puramente a livello teoretico: della massa non me ne frega assolutamente NULLA, tanto che per quanto riguarda i contraccettivi non considero proprio per nulla l'aborto e ho pure remore sulla "bontà" di varie pillole.
Posso capirlo, ma la Chiesa non funziona (dovrebbe funzionare) così.

Quote:
Invece me ne frega molto di quanto sento un'autorità morale (come la Chiesa) proferire sentenze senza considerare alcuni sottocasi, quasi facendo finta che non esistano perchè le intaccano il modello di uomo che ha da centinaia di anni.
Esistono feti che NON possono essere esseri umani, ergo l'equazione embrione=bambino è SBAGLIATA sulla totalità dei casi.

Francamente non capisco questa voler continuare ad essere "aristotelici" da parte della Chiesa quando si può tranquillamente dire:

GLI EMBRIONI NON SONO PER FORZA BAMBINI (vedi casi critici) MA LI SALVIAMO LO STESSO FACENDO IL MASSIMO SFORZO POSSIBILE

Invece di dire

SALVIAMO GLI EMBRIONI PERCHE' SONO GIA' BAMBINI
Le sentenze che proferisce la Chiesa vanno però sempre considerate per un carattere fondamentale: sono sottomesse a Dio, considerano il ragionamento umano limitato, la volontà divina come imperscrutabile.
Unito questo alla sacralità di ogni vita che nasce, è ovvio che la Chiesa non può contraddire se stessa... ogni vita è dono di Dio e in mano alla provvidenza.
Ogni vita è frutto di una scintilla d'amore divina e misteriosa.
Old 10-05-2007, 14:49   #80
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Il punto è che allora è una legge ipocrita, perchè nasce come una legge che dovrebbe fare di tutto per rimuovere le cause che hanno portato la donna a pensare all'aborto, ma diventa una legge che permette di abortire punto e basta, il resto delle legge stessa non ha più senso, è interpretato oggi come una "invasione della privacy" ed una limitazione della libertà personale della donna.
.
Per me nasce come legge che si pone l'obiettivo di fornire assistenza sanitaria qualificata a quelle donne che decidono di abortire, donne che altrimenti sarebbero andate per vie illegali rischiando così di fare brutte fini.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian