Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 10:02   #2381
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Io c'ho provato con un Gb e avevo cambiato mille impostazioni ma senza cavare un ragno dal buco mi venivano le convulsioni da quanti scatti c'erano
Tra un po' dovrebbe uscire una megapatch da oltre 1GB che dovrebbe migliorare la situazione ma ancora non si sa quando...si parla di uscita in contemporanea con l'espansione o poco prima... quindi è possibile che sia anche la primavera del prossimo anno... fai prima a comprare 1GB... stanno sui 70 euro nei negozi o sui 50 su ebay...
Prego? un'altro anno di attesa?
Ecchecavolo, se sapevo di comprare un gioco nel 2006 e di giocare nel 2008 ci avrei pensato 2 volte
Ma mannaggia a loro con la 1.12 non noto bug fastidiosi, ma permangono quegli odiosi scatti anche con 2GB

Ultima modifica di slipknot2002 : 09-05-2007 alle 10:08.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 10:09   #2382
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da lordsok Guarda i messaggi
Quando lancio il setup.exe mi da il seguente errore.

"Program too big to fit in memory".

La mia configurazione:

C:\ spazio libero 12,3gb

Windows installato VISTA ULTIMATE

Amd2 4200 Mhz
2Gb di ram DDR2 a 667Mhz
Hd C:\ da 80gb con 12,3 liberi, un altro da 80gb e uno sata da 300gb
Scheda video Ati x1950xt con 256mb di ram
Scheda madre Asrock Sata2 Glan

IO NON LO VOGLIO INSTALLARE SU C:\ IL GIOCO, MA APPENA LANCIO IL SETUP MI DA L'ERRORE E POI ESCE.
Lascia perdere Windows Vista, ne ha già abbastanza a girare su XP, figuriamoci su vista!
Senza perdere ulteriore tempo e pazienza, gioca su XP
Old 09-05-2007, 10:35   #2383
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
Prego? un'altro anno di attesa?
Ecchecavolo, se sapevo di comprare un gioco nel 2006 e di giocare nel 2008 ci avrei pensato 2 volte
Ma mannaggia a loro con la 1.12 non noto bug fastidiosi, ma permangono quegli odiosi scatti anche con 2GB
Ancora nulla è sicuro, a quanto si è a capito il mega aggiornamento del motore dovrebbe uscire anche come patch prima dell' espansione(che non si sa quando sarà pronta...), ma quanto prima non si sa...oramai non rilasciano più date...con tutti i danni che han fatto...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 10:41   #2384
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Ancora nulla è sicuro, a quanto si è a capito il mega aggiornamento del motore dovrebbe uscire anche come patch prima dell' espansione(che non si sa quando sarà pronta...), ma quanto prima non si sa...oramai non rilasciano più date...con tutti i danni che han fatto...
speriamo almeno che ne valga la pena, perche gothic 3 ha tutte le carte per diventare uno dei migliori giochi dell'anno scorso.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 11:03   #2385
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Penso che peggio di così non si possa fare, hanno rilasciato un gioco in fretta e furia, con molti bug e mal ottimizzato, hanno fatto promesse su promesse che al momento non hanno mantenuto, però i miei 39€ li hanno avuti intanto, al momento i più corretti siamo stati noi con il nostro contributo.

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
speriamo almeno che ne valga la pena, perche gothic 3 ha tutte le carte per diventare uno dei migliori giochi dell'anno scorso.
Si si per carità, però c'è il rischio che l'interesse verso questo gioco scemi con il passare del tempo, non si può rilasciare un patch risolutiva dopo più di un'anno.
Old 09-05-2007, 11:10   #2386
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Penso che peggio di così non si possa fare, hanno rilasciato un gioco in fretta e furia, con molti bug e mal ottimizzato, hanno fatto promesse su promesse che al momento non hanno mantenuto, però i miei 39€ li hanno avuti intanto, al momento i più corretti siamo stati noi con il nostro contributo.

Si si per carità, però c'è il rischio che l'interesse verso questo gioco scemi con il passare del tempo, non si può rilasciare un patch risolutiva dopo più di un'anno.
questo e' vero e ti quoto in tutto.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 09-05-2007, 11:13   #2387
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:

Eh già, anche i miei 39€ erano esenti da bug
...e pensare che era tanto che non prendevo più un gioco all'uscita, l'ultimo era stato g2 più espansione...meglio che non dico quello che bisognerebbe fare, sarebbe fuori regolamento...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 11:17   #2388
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
cmq nonostante i bug, è uno dei giochi che ho giocato ultimamente che mi ha divertito di +

in effetti è un peccato, senza tutti sti bug sarebbe stato nettamente meglio di Oblivion (o almeno imho, Oblivion ci ho giocato tantissimo, ma in certi punti mi abbioccavo )
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 11:39   #2389
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Eh già, anche i miei 39€ erano esenti da bug
...e pensare che era tanto che non prendevo più un gioco all'uscita, l'ultimo era stato g2 più espansione...meglio che non dico quello che bisognerebbe fare, sarebbe fuori regolamento...
Come pure i miei e anche di altri, tutti esenti da bug e ben ottimizzati

Speriamo che in futuri capitoli siano più attenti, ma ne dubito, i Piranha Byte non sono mai stati dei guru della programmazione, anzi se ben guardate, più si complica il gioco e più vanno nel pallone, Gothic 1, Gothic 2, Gothic 3, non so ma mi vengono i brividi se penso a Gothic 4
Old 09-05-2007, 11:41   #2390
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
cmq nonostante i bug, è uno dei giochi che ho giocato ultimamente che mi ha divertito di +

in effetti è un peccato, senza tutti sti bug sarebbe stato nettamente meglio di Oblivion (o almeno imho, Oblivion ci ho giocato tantissimo, ma in certi punti mi abbioccavo )
Su questo non c'è dubbio, il mondo di Gothic 3 è molto più vario e vivo, Oblivion sembra più finto, basta pensare a quando ti addentri nelle foreste, li si vede la differenza tra Gothic 3 e Oblivion
Old 09-05-2007, 12:38   #2391
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:

soprattutto con 2 world e the witcher alle porte
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:41   #2392
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
PRIMA DI FORMATTARE

Quote:
Lascia perdere Windows Vista, ne ha già abbastanza a girare su XP, figuriamoci su vista!
Senza perdere ulteriore tempo e pazienza, gioca su XP
Gothic 3 non può girare su Vista??
Ho aggiornato la ram del sistema, ora ne ho 3gb. Ho 13,9gb di spazio libero su c:\. Ho Un amd2 4200 e una Ati x1950xt.

Il gioco non si installa. Mi da il seguente errore:

lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 15:13   #2393
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Ho aggiornato la ram del sistema, ora ne ho 3gb. Ho 13,9gb di spazio libero su c:\. Ho Un amd2 4200 e una Ati x1950xt.

e' stato detto e ridetto, Gothic 3 non e' ottimizzato per vista, se avete fortuna vi gira altrimenti vi attaccate al tram.
Old 09-05-2007, 15:59   #2394
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:

La cosa è talmente aleatoria che ti conviene lasciare perdere.
Se vuoi tentare nessuno te lo vieta, però non ti conviene sbattere la testa inutilmente. Passa ad XP e sei a posto
Old 09-05-2007, 16:37   #2395
natural
Bannato

L'Avatar di natural

non mi ricordo se le avevo già postate cmq queste sono alcune interessanti interviste ai programmatori di gothic 3

Quote:
Dichiarazione di KaiRo dei Piranha Bytes sul forum di Jowood.de (fonte).
In risposta a diverse critiche, riguardo al modo di comunicare dei Piranha Bytes con i fan ed il pubblico nonché sui ritardi della 5a patch per Gothic 3, avanzate da diversi utenti del forum.

Citazione:Prima di rispondervi in dettaglio, volevo precisare che non abbiamo mai titubato: abbiamo sempre fatto pubblicamente ciò in cui credevamo. Alla Games Convention e nelle interviste abbiamo sempre presentato il Gothic 3 come ce lo aspettavamo. Successivamente non importa a nessuno se le promesse sono state disattese per calcolo o per incompetenza. Io mi prendo le mie responsabilità per ciò che Gothic 3 è diventato e voglio solamente ribadire che non è mai stata nostra intenzione prendervi in giro. Chi ha seguito il nostro rapporto con la community dal giorno in cui il primo Gothic è nato, saprà che solo se voi fan comprate e giocate i nostri giochi con passione e divertimento, anche noi possiamo ritenerci soddisfatti.

Per quanto riguarda la politica d'informazione: la parola politica non è proprio adeguata, si tratta più di una questione morale. Posso dirvi personalmente - altri Piranhas sceglierebbero altre parole, credo - che nell'avervi delusi ci siamo macchiati. Per il hype di Gothic siamo parzialmente colpevoli: durante la fase di pre-alpha anche noi non ci siamo certo risparmiati lodi e promesse in merito al gioco, invece di tenere un profilo più moderato. Dopo l'uscita del gioco una cosa mi è certa: la macchia potrà forse sbiadire solamente se in futuro giocheremo a palla bassa, non cercando di alimentare il hype. Detto placativamente: non mentire -> ci perdonerete e prima o poi reagirete di nuovo con più euforia ai nostri annunci. Mentire -> perdiamo la vostra fiducia e possiamo anche lasciar perdere qualsivoglia annuncio futuro.

Per quanto riguarda la patch, forse vi deluderemo di nuovo. Nessuno vuole ingannarvi, ma il problema è: come si riesce a trattare pubblicamente con l'imprevedibilità del nostro lavoro? Abbiamo deciso di non annunciare più niente, che non sia proprio sicuro al 100%. In questo modo ci troviamo su una specie di punto di mezzo tra trasparenza totale e silenzio radio.

Per finire: la patch non è ancora uscita perché stiamo avendo i problemi più disparati. Tra le domande più comprensibili che ci poniamo sono: dopo l'installazione della patch possiamo forzare il riavvio della partita, n mesi dopo l'uscita del gioco? Come facciamo a rendere disponibile una patch di alcuni gigabyte? Verrà presa come una patch "a pagamento" se la inseriamo - tra le altre cose - nel nostro prossimo prodotto? Altri problemi sono più complessi di questi. Visto che la maggior parte di persone sembrano riuscire a giocare senza grossi problemi, cerchiamo di non metterci (di nuovo) troppo sotto pressione e lavoriamo ad una soluzione completa.
Quote:
WoG: Parliamo dei bug e di alcune vostre decisioni discutibili.

KaiRo: La tecnologia su cui si basa Gothic 3 si basa su un pensiero di base semplice, che per� coinvolge tutti gli aspetti del gioco: al giocatore deve essere lasciata la totale libert� e il mondo di gioco deve essere dinamico e reagire alle sue azioni. Nei giochi precedenti avevamo lo stesso obiettivo, ma il procedimento era diverso. La libert� del giocatore � sempre stata "fittizia" e tutte le possibili reazioni del gioco erano state definite in precedenza e poi programmate. Questo � ovviamente un procedimento estremamente costoso in termini di tempo e la conseguenza fu che, in Gothic 1, la libert� del giocatore diminuisse drasticamente dopo il primo capitolo. In Gothic 2 abbiamo investito pi� tempo nella simulazione di libert� del giocatore, ma c'era comunque un limite naturale invalicabile. In Gothic 3 abbiamo provato invece ad integrare la libert� del giocatore direttamente nel motore del gioco, cos� che il mondo possa reagire automaticamente al tutti i possibili comportamenti. Alcune reazioni preprogrammate esistono ancora, ma la maggior parte di esse sono decise automaticamente dal motore grazie a complessi algoritmi invece di essere predefiniti da noi.

Questo concetto comporta alcuni problemi.

Prima di tutto significa che si perde il sapore del "fatto a mano" in alcuni punti. Questo si nota specialmente nella storia. Visto che i personaggi per definizione non possono essere indispensabili e non sono pi� immortali per comodit�, la storia si deve basare su altri "pilastri". Il filo conduttore su cui si basava Gothic 1, dato dal personaggio di Diego, non pu� esistere perch� il giocatore potrebbe accidentalmente uccidere Diego con una spadata a pochi minuti dall'inizio del gioco.
In secondo luogo la tecnologia di Gothic 3 � ancora un po' acerba. Si tratta, potremmo dire, di un progetto pilota per il nostro motore di gioco Genome che permette una grande libert�, ma che ancora ha qualche difficolt� a renderla percebile al giocatore. Se i personaggi sono tutti mortali, nessuno pu� condurre la storia. Come procedere allora? Come si fa a raccontare una storia senza un narratore affidabile? Su questo punto abbiamo fallito: la storia � grandiosa, ma � appena visibile, quasi latente, perch� le manca un tramite per manifestarsi nel gioco. Come tutti i primi progetti ambiziosi, Gothic 3 ha diverse debolezze. Nel prossimo progetto cercheremo di lavorare per attenuare questi problemi, fino all'avere un gioco che dia la completa libert� senza per questo dover rinunciare alla storia.
La maggior parte dei problemi di bilanciamento e di IA si basano in gran parte sul fatto che il cervellone che muove il mondo di Gothic 3 fa delle decisioni che come giocatore non si riescono a comprendere oppure che le decisioni prese non vengono realizzate in maniera soddisfacente. Per esempio, se il gioco decide che un determinato personaggio deve dirigersi in un determinato punto del mondo per far proseguire la storia, l'idea fallisce purtroppo perch� il suddetto personaggi si incastra in un muro di pietra. Questo ha conseguenze catastrofiche, che fanno s� che il cervellone del gioco rimanga in uno stato piuttosto confuso, che poi viene percepito dal giocatore come "comportamento insolito" del gioco. Gothic 3 infatti ha un sostanziale svantaggio nei confronti degli altri Gothic: non pu� mentire. Deve attenersi alle sue stesse regole. In Gothic 1 e 2 si potevano teletrasportare i personaggi direttamente nel luogo in cui dovevano essere per far proseguire la storia, renderli immortali, duplicarli temporaneamente (per farli aspettare in due luoghi contemporaneamente), far loro attraversare muri ed ostacoli o svuotare e riempire le loro tasche a distanza. In Gothic 3 tutto si muove indipendentemente. Di conseguenza il gioco � estremamente sensibile ad eventi che scombussolano la situazione. Anche questo in fondo � parte della "libert� del giocatore".
Noi siamo tutt'ora completamente convinti della nostra decisione e vogliamo proseguire in questa direzione. Non siamo purtroppo riusciti ad unire la nuova libert� totale con la profondit� narrativa dei precedenti episodi di Gothic. � il nostro compito ora � cercare di riunire le due cose o di trovare per lo meno un compromesso migliore.

WoG: Nonostante la critica generalmente positiva, ci sono stati alcuni commenti negativi anche relativi all'audio del gioco.

KaiRo: Gothic 3 ha alcuni problemi sul lato sonoro che non possono essere risolti con facilit�. L'Ambient-sound bug � stato risolto, ma nel mondo di Gothic mancano comunque alcune "sorgenti sonore" che a causa di modifiche all'ultimo momento non vengono caricate correttamente dal motore. Non � comunque possibile emettere patch per singole parti del mondo, per cui stiamo aspettando di raccogliere abbastanza correzioni per giustificare una patch di diverse centinaia di Megabyte che corregga i diversi problemi del mondo di gioco. Questa mega-download ci permetterebbe di correggere anche alcuni forzieri non riempiti correttamente ed alcuni casi di vegetazione "fluttuante". La musica stessa in alcuni punti ha qualche problema con transizioni poco riuscire, ma sono felice che le mie composizioni siano piaciute! [...]
Questa invece è una info data da sakkio di multiplayer.it
Quote:
VOCI DI CORRIDOIO PER IL FUTURO DI GOTHIC3, PER LA SUA MEGA-PATCH E PER IL SUO ADD-ON!

Allora ragazzi da quello che so,o meglio che mi hanno detto in questo ore,visto che Gothic 3 più che avere richieste elevate hardware ha semplicemente una infinità di bug che causano anche problemi di perfomance i Piranha si stann concentrando molto probabilmente sulla patch che rivoluzionerà tutto il gioco...ora per quando riguarda un posisible Add-On...

non hanno rilasciato alcuna data per la patch perchè hanno detto di aver avuto numerosi problemi/imprevisti e che data la dimensione della patch (alcuni giga) devono testarla fino in fondo.
La patch tra l'altro potrebbe non essere compatibile con i save vecchi e richiedere ai giocatori di ri-iniziare il gioco.

E' comunque in lavorazione un add-on che potrebbe essere molto vicino temporalmente alla patch...quindi si chiedono come prenderebbe la gente se i fix fossero inseriti nel add-on e non in una patch gratuita.

In ogni caso la patch risvolterà come un calzino tutto il gioco:
Verra rimpiazzata l'intera mappa del mondo;
L'AI verra corretta;
La logica di base del programma verra riscritta;
La Meccanica dei combattimenti verra migliorata;
Il motore grafico e sonoro verranno ottimizzati e la maggior parte bug,sopratutto quelli piu fastidiosi saranno corretti definitivamente;
Addirittura la trama pricipale verrà ritoccata correggendo alcuni errori e riattivando molti contenuti disattivati;
e altre correzzioni basilari...

Praticamente Gothic 3 diverrà come doveva essere se usciva in questo periodo e no 6 - 7 mesi prima.

DA NOTARE!

Ovviamente queste sono voci...attentibili,però non ufficiali visto che come sappiamo i Piranha Bytes non annunciano piu niente se non c'è l'hanno bello che pronto;certo le informazioni trapelano comunque pero tutto a questo punto puo cambiare!
Old 09-05-2007, 17:09   #2396
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Interessanti queste informazioni, praticamente Gothic 3 si è rivelato un progetto ambizioso, che però con maggiore cura poteva riuscire sicuramente meglio.
Per ovviare a problemi con il publisher hanno rilasciato tutto troppo in fretta, speriamo veramente in questa nuova patch, che però ci costringe a ricominciare tutto dall'inizio, ma se ne vale la pena lo faccio volentieri.
Non aggiunge nulla di nuovo riguardo a probabili date, ma da come racconta sembra che ci siano parecchi problemi, ho paura che la data sia lontana.
Spaventa soprattutto il punto riguardo al rilascio, spero vivamente non mi costringano a prendere l'add-on, sarebbe veramente un colpo basso.
Old 09-05-2007, 22:20   #2397
Fantu
Member

Iscritto dal: Oct 2006
riuscire a fare ciò che hanno detto senza dover riniziare è impossibile...meglio se fanno un add-on da riiniziare ma senza problemi che una patch senza riiniziare che non corregge l'ai cmq si era già capito che il progetto era talmente grosso e ovviamente anche talmente difficile che non avesse problemi (impossibile essendo il primo con tale ai autonomo in grado di tirare avanti qualsiasi cosa il giocatore faccia)
cmq sia gothic mi ha sempre entusiasmato (anche se il tipo di gioco non fa per me...preferisco nettamente strategia e quindi se non fosse veramente bello non ci avrei giocato)
Fantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:22   #2398
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Il dover ricominciare il gioco non è un problema, visto che sto gioco strabuggato è impossibile da giocare a casa mia...
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:25   #2399
Danius
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao sono nuovo di questo forum ... anche io come voi appassionato di questo gioco mi sono deciso finalmente dopo innumerevoli scatti da sopportare a cambiare scheda video ...
Il mio pc è composto da:

Pentium IV 3.2Ghz Prescott
2Ghz di Ram DDR2 a 667mhz a bassa latenza della Corsair
Scheda Video POW Geforce 6600GT
Scheda madre Gigabyte 915P Duo (PCI-Exp)

Sarei indeciso sul modello da comprare ... cioè una geforce 7600GT da 256mb oppure una radeon X1950 PRO da 512mb entrambe vendute ad un prezzo simile (50€ circa in più per la seconda). In condizioni normali avrei puntato direttamente alla seconda ma nn vorrei che il processore facesse da collo di bottiglia. In quel caso otterrei benefici passando da una 6600GT ad una 7600GT?
Premetto che vorrei giocarci almeno a livelli medi senza dover aspettare secondi su secondi per passare da una zona all'altra ... quindi mi affido a voi ...
Ciao ciao e grazie
Danius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:47   #2400
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Danius Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo di questo forum ... anche io come voi appassionato di questo gioco mi sono deciso finalmente dopo innumerevoli scatti da sopportare a cambiare scheda video ...
Il mio pc è composto da:

Pentium IV 3.2Ghz Prescott
2Ghz di Ram DDR2 a 667mhz a bassa latenza della Corsair
Scheda Video POW Geforce 6600GT
Scheda madre Gigabyte 915P Duo (PCI-Exp)

Sarei indeciso sul modello da comprare ... cioè una geforce 7600GT da 256mb oppure una radeon X1950 PRO da 512mb entrambe vendute ad un prezzo simile (50€ circa in più per la seconda). In condizioni normali avrei puntato direttamente alla seconda ma nn vorrei che il processore facesse da collo di bottiglia. In quel caso otterrei benefici passando da una 6600GT ad una 7600GT?
Premetto che vorrei giocarci almeno a livelli medi senza dover aspettare secondi su secondi per passare da una zona all'altra ... quindi mi affido a voi ...
Ciao ciao e grazie
allora: per gothic 3 e altri titoli pesanti graficamente, lascia perdere i 256mb di ram video e punta subito sui 512.
Secondo me con la x1950pro puoi andare sul sicuro.
PS ti consiglio di non prendere la versione della PEAK.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian