Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 17:24   #321
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io no,1.70,69 kg ma sembro magro lo stesso
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:49   #322
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
intanto sta arrivando l'estate....chi di voi si prenderà una pausa?
ricordate...chi molla è una checca
giusto Agosto.... per il resto pompa.... pompa
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:00   #323
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
idem...agosto faccio qualcosina in casa giusto perchè rimane chiusa la palestra
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:15   #324
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
La mia palestra ad Agosto chiude giusto una settimana, quella di Ferragosto...diciamo che farò una settimana di stop
Old 05-05-2007, 18:20   #325
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
mi son sempre chiesto come alcuni riescano a fare palestra la mattina...c'ho provato diverse volte l'estate scorsa,mai una volta che abbia combinato qualcosa di soddisfacente
io
io la mattina mi sento benissimo, è invece nel pomeriggio che mi sento più stanco e non riesco a lavorare perfettamente... poi la mia palestra nel pomeriggio è popolata da fastidiosi 16enni o gente che si addormenta sulla panca e sono costretto a fare la fila anche per fare un solo esercizio
Old 05-05-2007, 19:16   #326
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
io
io la mattina mi sento benissimo, è invece nel pomeriggio che mi sento più stanco e non riesco a lavorare perfettamente... poi la mia palestra nel pomeriggio è popolata da fastidiosi 16enni o gente che si addormenta sulla panca e sono costretto a fare la fila anche per fare un solo esercizio
quoto...stessa cosa pure io..

la mattina per me è meglio..

cmq io mi alleno: 1 sessione TUTTO il tronco:

blando riscaldamento
pettorali: panca inclinata+panca piana+macchina per pettorali (non ricordo il nome quella dove si mettono le braccia a 90 gradi e si ruotano in avanti)
poi passo alle spalle....sollevamento sopra la testa con presa inversa di 2 manubri...e poi con 2 manubri rotazioni di 90 gradi a lato del tronco (per i trapezi insomma)
poi bicipiti: bilanciere+manubri+singolarmente ogni braccio con quella specie di "panchetto" rivestito dove si appoggia il braccio
tricipiti: alla poliercolina
dorsali e spalle: lat machine

e poi ADDOMINALI

per le gambe (1 volta ogni 3 SESSIONI...stocercando di ridurle) : macchina per lo squat (no squat perchè ho paura per la schiena ),..leg extension...e poi esercizio per il bicipite femorale...corsa...

stop che nedite?

Ultima modifica di plut0ne : 05-05-2007 alle 19:20.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:33   #327
Nous
Senior Member

Secondo me lavori poco di dorsali e trapezi (insomma, poco con tutta la schiena)...fai delle trazioni alla sbarra, presa non troppo larga, in superserie con l lat machine...e magari aggiungi il rematore con bilancere, presa inversa e normale.
A parte questo, per i pettorali potresti mettere un pò di croci o di cross over, oppure manubri su panca piana...spalle direi di fare delle scrollate, e delle elevazioni frontali o laterali (a me piacciono frontali) con i manubri, oppure frontali ai cavi. Pochissimo il lavoro con i tricipiti, non vuoi braccia grosse? Dai che ti piacciono...aggiungi almeno i tricipiti su panca con bilancere, o i tricipiti con manubri (una mano alla volta). Bicipiti aggiungi un esercizio ai cavi, e mi ringrazierai (se sopravvivi )
Old 05-05-2007, 19:54   #328
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Anche io sono molto magro, ma non mi va di parlarne...è una cosa evidente, lapalissiana....mi fa piacere condividere con altri questo problema ma tra le persone che conosco (sane) non c'è nessuno più magro di me!

Da 17 a 22 anni praticamente si è arrestata la crescita in altezza (avro fatto uno o due centimetri al massimo) e pensavo di mettere su qualche kilo ma ne avrò messi su paio

Adesso prenderò di petto la situazione perchè così non vado piu avanti, mi crea problemi nelle relazioni personali e mina la fiducia in me stesso....

Tempo fa feci delle analisi (sangue, tiroide etc...) e risultavo sano come un pesce...da una parte ero contento, ma dall'altra mi sono convinto di non poterci farci fare niente e di essere portatore sano di magrezza costituzionale assoluta!

Battute a parte, oltre alla magrezza costituzionale (anche mio padre era molto magro) c'è probabilmente qualche allergia alimentare o problemi di assimilazione....ho fatto anche poco sport e sono pigro (mia colpa) ma la natura non mi ha certo aiutato in questo...
Old 05-05-2007, 19:56   #329
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

grazie...
si in effetti sono povero di schiena ma forse perchè mi sforzo troppo con tutto sto macello di esercizi...dovrei dividere in + sessioni ma per colpa del nuoto e dell'uni diventerei uno zombie

cmq allora: schiena...aggiungerò rematore( con bilanciere?? cioè??) alla lat machine (ma poi 2 istruttori mi hann odetto 2 cose diverse...la sbarra va portata DIETRO o DAVANTI? ho sentito entrambe le versioni )

trazioni alla sbarra NON MI RIESCONO..incredibile ne faccio tipo 2-3 poi MUOIO forse perchè peso troppo e ho braccia piccole relativamente al mio peso (95 kg)..c'+è da dire che diversa gente grossa NON fa trazioni perchè non gli riescono

per i pettorali si..mi sa che aggiungo manubri su panca (meglio piana o inclinata?? ma poi non è lo stesso esercizio usando il bilanciere?)

cosa sono le scrollate? ...le elevazioni laterali le faccio già..solo però con braccia piegate..non diritte..potrei fare anche elevazioni frontali...anzi prima le facevo..ma non notavo granchè di risultato..

si tricipiti faccio veramente poco..ma perchè di solito ono gli ultimi muscoli a essere allenati...cmq proverò a aggiungere il lavoro con i manubri...forse però è + facile usando il bilanciere quello con la sbarra tutta spiegazzata almeno si allenano contemporaneamente...

bicipiti..azz. altra roba...mmmm i cavi non li ho MAI usati..in effetti fanno parecchio...
Old 05-05-2007, 20:04   #330
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Anche io sono molto magro, ma non mi va di parlarne...è una cosa evidente, lapalissiana....mi fa piacere condividere con altri questo problema ma tra le persone che conosco (sane) non c'è nessuno più magro di me!

Da 17 a 22 anni praticamente si è arrestata la crescita in altezza (avro fatto uno o due centimetri al massimo) e pensavo di mettere su qualche kilo ma ne avrò messi su paio

Adesso prenderò di petto la situazione perchè così non vado piu avanti, mi crea problemi nelle relazioni personali e mina la fiducia in me stesso....

Tempo fa feci delle analisi (sangue, tiroide etc...) e risultavo sano come un pesce...da una parte ero contento, ma dall'altra mi sono convinto di non poterci farci fare niente e di essere portatore sano di magrezza costituzionale assoluta!

Battute a parte, oltre alla magrezza costituzionale (anche mio padre era molto magro) c'è probabilmente qualche allergia alimentare o problemi di assimilazione....ho fatto anche poco sport e sono pigro (mia colpa) ma la natura non mi ha certo aiutato in questo...
mio -cugggino era magro magro mio cugggino. 1.70passatiX 50kg,ora dopo 3 anni di palestra pesa 60 o forse anche un po' di più,bisogna lavorare per crescere..!
p.s. penso che un po' tutti a 17anni non crescono quasi più in altezza..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:12   #331
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
leggo troppo tafazzismo...se siete magri inutile piangersi addosso e autoconvincersi che è soltanto una questione di sfortuna e costituzione...il corpo va stimolato per poter crescere,ma sputando sudore,non certo spattendosi una clava sugli zebedei
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 22:07   #332
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
mi son sempre chiesto come alcuni riescano a fare palestra la mattina...c'ho provato diverse volte l'estate scorsa,mai una volta che abbia combinato qualcosa di soddisfacente
il miglior momento è quello in cui ti senti più in forma... e per alcuni, la mattina proprio non c'è storia.

quoto
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 23:55   #333
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
presente!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:03   #334
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
cmq allora: schiena...aggiungerò rematore( con bilanciere?? cioè??) alla lat machine
Mi sono spiegato male..lavorano su muscoli diversi..prima rematore con bilanciere (io faccio 3x8 presa inversa, 2x20 presa normale)...poi ti riposi qualche nanosecondo...poi lat-machine con tirate alla sbarra in superserie ad esaurimento (sostanzialmente, dopo esserti sfiancato alla lat machine senza riposare vai a fare quante tirate alla sbarra riesci).
Cmq : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...bilanciere.htm
Se non ce la fai, c'è la versione con manubrio :
http://www.discobolo.it/esercizi_bod...on_manubri.htm

Quote:
(ma poi 2 istruttori mi hann odetto 2 cose diverse...la sbarra va portata DIETRO o DAVANTI? ho sentito entrambe le versioni )
Dipende da che muscoli devi stressare...e da che presa utilizzi...
Avanti : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...at_machine.htm
Avanti presa stretta : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...ine_dietro.htm

Se la fai a presa indietro, in pratica è una simulazione di tirate alla sbarra

Quote:
trazioni alla sbarra NON MI RIESCONO..incredibile ne faccio tipo 2-3 poi MUOIO forse perchè peso troppo e ho braccia piccole relativamente al mio peso (95 kg)..c'+è da dire che diversa gente grossa NON fa trazioni perchè non gli riescono
Male, sono uno degli esercizi senza i quali non passerai mai l'esame di ammissione al corpo dei Rangers degli Stati Uniti d'America
Scherzi a parte, chiaro che non ce la fai...non alleni quasi per nulla la schiena, e quello è un'esercizio che richiede un sacco di forza...le braccia le usi giusto il minimo, nell'esecuzione (chiarisco : ti fermi perchè non ce la fai con la schiena, non perchè non ce la fai col bicipite). Comunque...3 fatte a presa larga o stretta? Più allarghi e più è pesante. Da me ci sono delle bestie di 120-140Kg che ne fanno tranquillamente 10 a presa larga.
Trazioni : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...lla_sbarra.htm

Quote:
per i pettorali si..mi sa che aggiungo manubri su panca (meglio piana o inclinata?? ma poi non è lo stesso esercizio usando il bilanciere?)
Cito con riferimento alle croci :

"
Questo esercizio ha due vantaggi in più rispetto al bilanciere :

* permette d’isolare maggiormente i pettorali.
* Permette di scendere maggiormente, di conseguenza c'è un
allungamento maggiore dei pettorali
"
Panca piana o inclinata..dipende da se vuoi o no far lavorare i deltoidi...presa stretta o larga dipende da se vuoi sollecitare i tricipiti.

Leggasi per la panca : http://www.discobolo.it/rivista/alle...rima_parte.htm

Per la croce su panca : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...i_aperture.htm

Quote:
cosa sono le scrollate? ...le elevazioni laterali le faccio già..solo però con braccia piegate..non diritte..potrei fare anche elevazioni frontali...anzi prima le facevo..ma non notavo granchè di risultato..
Scrollate : http://www.discobolo.it/esercizi_bod.../scrollate.htm

Strano che non notassi risultati con le elevazioni frontali..le facevi bene? A me piacciono un sacco, soffro sempre tantissimo..specie se le unisco alle elevazioni ai cavi.

Quote:
si tricipiti faccio veramente poco..ma perchè di solito ono gli ultimi muscoli a essere allenati...
Prova qualche volta ad allenarli per primi..non va bene trascurarli

Quote:
cmq proverò a aggiungere il lavoro con i manubri...forse però è + facile usando il bilanciere quello con la sbarra tutta spiegazzata almeno si allenano contemporaneamente...
Ma tu non vuoi le cose facili...tu vuoi un braccio enorme..vero?? Giusto??
Fai questo quindi : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...ench_press.htm

Mi sono dimenticato di dirti un altro esercizio must : le parallele
http://www.discobolo.it/esercizi_bod..._parallele.htm

Non c'entra niente con te...ma gira gira..ho trovato anche lo squat
Eccolo in tutta la sua magnificenza
http://www.discobolo.it/rivista/esercizi/lo_squat.htm

Ultima modifica di Nous : 06-05-2007 alle 10:11.
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:53   #335
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
leggo troppo tafazzismo...se siete magri inutile piangersi addosso e autoconvincersi che è soltanto una questione di sfortuna e costituzione...il corpo va stimolato per poter crescere,ma sputando sudore,non certo spattendosi una clava sugli zebedei
quotone

e lo dico da ex 1.80x61 (e anche meno in diversi periodi)
Old 06-05-2007, 14:37   #336
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
quotone

e lo dico da ex 1.80x61 (e anche meno in diversi periodi)
e pure tu sei in stile chevelle quindi? da magro a mr. muscolo?
interessante, voglio provarci pure io
quanto ci hai messo tu?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:46   #337
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
e pure tu sei in stile chevelle quindi? da magro a mr. muscolo?
interessante, voglio provarci pure io
quanto ci hai messo tu?
calma io adesso sono 68, magro comunque ma più normale..... dieta ed allenamento serio da inizio gennaio
Old 06-05-2007, 16:05   #338
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
....
maestro
grazie per avermi illuminato la via

quel sito me lo metto nei segnalibri

domani torno in palestra...aggiungo gli esercizi da fare...

Old 06-05-2007, 16:44   #339
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi

CUT
Non c'entra niente ma mi pare proprio di vedere che cercando in rete di informazioni riguardo all'esecuzione degli esercizi se ne trovano fin troppe

Tornando all'allenamento a casa, il rischio di sbagliare l'esecuzione o farsi male è effettivamente più elevato che in palestra (anche se questo discorso non vale per la palestra che sono costretto a frequentare), ma ormai ho deciso: tra 2-3 settimane ordino una panca regolabile con reggibilanciere, un bilanciere, 2 manubri e una settantina di Kg di dischi da Nencini ed inizio ad allenarmi a casa, spero con costanza e determinazione.
Old 06-05-2007, 17:18   #340
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
calma io adesso sono 68, magro comunque ma più normale..... dieta ed allenamento serio da inizio gennaio
Hai preso 7kg in 4 mesi? Minchia....come hai fatto?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP