|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io no,1.70,69 kg ma sembro magro lo stesso
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
La mia palestra ad Agosto chiude giusto una settimana, quella di Ferragosto...diciamo che farò una settimana di stop
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
io la mattina mi sento benissimo, è invece nel pomeriggio che mi sento più stanco e non riesco a lavorare perfettamente... poi la mia palestra nel pomeriggio è popolata da fastidiosi 16enni o gente che si addormenta sulla panca e sono costretto a fare la fila anche per fare un solo esercizio
|
|
|
|
#326 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
la mattina per me è meglio.. cmq io mi alleno: 1 sessione TUTTO il tronco: blando riscaldamento pettorali: panca inclinata+panca piana+macchina per pettorali (non ricordo il nome quella dove si mettono le braccia a 90 gradi e si ruotano in avanti)poi passo alle spalle....sollevamento sopra la testa con presa inversa di 2 manubri...e poi con 2 manubri rotazioni di 90 gradi a lato del tronco (per i trapezi insomma) poi bicipiti: bilanciere+manubri+singolarmente ogni braccio con quella specie di "panchetto" rivestito dove si appoggia il braccio tricipiti: alla poliercolina dorsali e spalle: lat machine e poi ADDOMINALI per le gambe (1 volta ogni 3 SESSIONI...stocercando di ridurle) : macchina per lo squat (no squat perchè ho paura per la schiena stop che nedite?
Ultima modifica di plut0ne : 05-05-2007 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
Secondo me lavori poco di dorsali e trapezi (insomma, poco con tutta la schiena)...fai delle trazioni alla sbarra, presa non troppo larga, in superserie con l lat machine...e magari aggiungi il rematore con bilancere, presa inversa e normale.
A parte questo, per i pettorali potresti mettere un pò di croci o di cross over, oppure manubri su panca piana...spalle direi di fare delle scrollate, e delle elevazioni frontali o laterali (a me piacciono frontali) con i manubri, oppure frontali ai cavi. Pochissimo il lavoro con i tricipiti, non vuoi braccia grosse? Dai che ti piacciono...aggiungi almeno i tricipiti su panca con bilancere, o i tricipiti con manubri (una mano alla volta). Bicipiti aggiungi un esercizio ai cavi, e mi ringrazierai (se sopravvivi
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Anche io sono molto magro, ma non mi va di parlarne...è una cosa evidente, lapalissiana....mi fa piacere condividere con altri questo problema ma tra le persone che conosco (sane) non c'è nessuno più magro di me!
Da 17 a 22 anni praticamente si è arrestata la crescita in altezza (avro fatto uno o due centimetri al massimo) e pensavo di mettere su qualche kilo ma ne avrò messi su paio Adesso prenderò di petto la situazione perchè così non vado piu avanti, mi crea problemi nelle relazioni personali e mina la fiducia in me stesso.... Tempo fa feci delle analisi (sangue, tiroide etc...) e risultavo sano come un pesce...da una parte ero contento, ma dall'altra mi sono convinto di non poterci farci fare niente e di essere portatore sano di magrezza costituzionale assoluta! Battute a parte, oltre alla magrezza costituzionale (anche mio padre era molto magro) c'è probabilmente qualche allergia alimentare o problemi di assimilazione....ho fatto anche poco sport e sono pigro (mia colpa) ma la natura non mi ha certo aiutato in questo...
|
|
|
#329 |
|
Member
|
si in effetti sono povero di schiena cmq allora: schiena...aggiungerò rematore( con bilanciere?? cioè??) alla lat machine (ma poi 2 istruttori mi hann odetto 2 cose diverse...la sbarra va portata DIETRO o DAVANTI? ho sentito entrambe le versioni )trazioni alla sbarra NON MI RIESCONO..incredibile per i pettorali si..mi sa che aggiungo manubri su panca (meglio piana o inclinata?? ma poi non è lo stesso esercizio usando il bilanciere?) cosa sono le scrollate? ...le elevazioni laterali le faccio già..solo però con braccia piegate..non diritte..potrei fare anche elevazioni frontali...anzi prima le facevo..ma non notavo granchè di risultato..si tricipiti faccio veramente poco..ma perchè di solito ono gli ultimi muscoli a essere allenati...cmq proverò a aggiungere il lavoro con i manubri...forse però è + facile usando il bilanciere quello con la sbarra tutta spiegazzata almeno si allenano contemporaneamente...bicipiti..azz. altra roba...mmmm i cavi non li ho MAI usati..in effetti fanno parecchio... |
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
p.s. penso che un po' tutti a 17anni non crescono quasi più in altezza.. |
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
leggo troppo tafazzismo...se siete magri inutile piangersi addosso e autoconvincersi che è soltanto una questione di sfortuna e costituzione...il corpo va stimolato per poter crescere,ma sputando sudore,non certo spattendosi una clava sugli zebedei
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
quoto |
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
presente!
|
|
|
|
|
|
#334 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...bilanciere.htm Se non ce la fai, c'è la versione con manubrio : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...on_manubri.htm Quote:
Avanti : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...at_machine.htm Avanti presa stretta : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...ine_dietro.htm Se la fai a presa indietro, in pratica è una simulazione di tirate alla sbarra Quote:
Scherzi a parte, chiaro che non ce la fai...non alleni quasi per nulla la schiena, e quello è un'esercizio che richiede un sacco di forza...le braccia le usi giusto il minimo, nell'esecuzione (chiarisco : ti fermi perchè non ce la fai con la schiena, non perchè non ce la fai col bicipite). Comunque...3 fatte a presa larga o stretta? Più allarghi e più è pesante. Da me ci sono delle bestie di 120-140Kg che ne fanno tranquillamente 10 a presa larga. Trazioni : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...lla_sbarra.htm Quote:
" Questo esercizio ha due vantaggi in più rispetto al bilanciere : * permette d’isolare maggiormente i pettorali. * Permette di scendere maggiormente, di conseguenza c'è un allungamento maggiore dei pettorali " Panca piana o inclinata..dipende da se vuoi o no far lavorare i deltoidi...presa stretta o larga dipende da se vuoi sollecitare i tricipiti. Leggasi per la panca : http://www.discobolo.it/rivista/alle...rima_parte.htm Per la croce su panca : http://www.discobolo.it/esercizi_bod...i_aperture.htm Quote:
Strano che non notassi risultati con le elevazioni frontali..le facevi bene? A me piacciono un sacco, soffro sempre tantissimo..specie se le unisco alle elevazioni ai cavi. Quote:
Quote:
Fai questo quindi Mi sono dimenticato di dirti un altro esercizio must : le parallele http://www.discobolo.it/esercizi_bod..._parallele.htm Non c'entra niente con te...ma gira gira..ho trovato anche lo squat Eccolo in tutta la sua magnificenza http://www.discobolo.it/rivista/esercizi/lo_squat.htm
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm Ultima modifica di Nous : 06-05-2007 alle 10:11. |
|||||||
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Bannato
|
Quote:
e lo dico da ex 1.80x61 (e anche meno in diversi periodi) |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Città: Macerata
|
Non c'entra niente ma mi pare proprio di vedere che cercando in rete di informazioni riguardo all'esecuzione degli esercizi se ne trovano fin troppe
Tornando all'allenamento a casa, il rischio di sbagliare l'esecuzione o farsi male è effettivamente più elevato che in palestra (anche se questo discorso non vale per la palestra che sono costretto a frequentare), ma ormai ho deciso: tra 2-3 settimane ordino una panca regolabile con reggibilanciere, un bilanciere, 2 manubri e una settantina di Kg di dischi da Nencini ed inizio ad allenarmi a casa, spero con costanza e determinazione. |
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Hai preso 7kg in 4 mesi? Minchia....come hai fatto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

,il nOUS che invoglia 
quella dove si mettono le braccia a 90 gradi e si ruotano in avanti)
...le elevazioni laterali le faccio già..solo però con braccia piegate..non diritte..potrei fare anche elevazioni frontali...anzi prima le facevo..ma non notavo granchè di risultato..