Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2007, 10:41   #341
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Ebbene, ho appena acquistato anche io il linksys in oggetto in attesa che a casa mia installino la rete di infostrada. Nel frattempo lo sto provando a casa dei miei che hanno alice, eppure non mi riesce di connettermi in internet.

Sono partito con la configurazione da CD, che dovrebbe essere facilitata per uno che come me non ha dimestichezza di reti e router. Al termine della configurazione guidata, il router ha rilevato un problema proprio alla connessione. Dopo vari tentativi, sono approdato al setup manuale per capire che cosa era stato scritto dalla configurazione assistita e magari trovare lì il problema.
Premessa: la rete sembra funzionare perfettamente, sia cablata che wireless (provata con 3 PC....)

Quindi, il problema lo cercherei fra uno dei 2 argomenti: errato allaccio del cavo telefonico al filtro, ma che con il modem di alice funziona alla perfezione, oppure alla configurazione del collegamento internet impostato nel router.

Ecco le mie impostazioni:
PPPoA
VC
VBR
PCR e SCR Rate= 1492
VPI 8
VCI 35
DSL Modulation: ADSL2
Host Name: "nessuno"
Domain: "nessuno"
MTU: manual
Size 1500

Inoltre, in Administration\Management, ho
UPnP: enable
IGMP Proxi: enable
Management via WLAN: enable.

Aggiungo che ho il formware originale, 1.00.09. Spero non sia questo a causare problemi. In ogni caso ho già scaricato l'ultima versione Annex A, ma non vorrei installarla se non fosse strettamente necessario.

Ora in una settimana mi allacciano infostrada e io gradirei capire dove sto sbagliando per poter usufruire da subito del servizio, dal momento che comincerò a pagarlo...

Grazie a tutti anticipatamente.
Old 03-05-2007, 10:52   #342
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Ebbene, ho appena acquistato anche io il linksys in oggetto in attesa che a casa mia installino la rete di infostrada. Nel frattempo lo sto provando a casa dei miei che hanno alice, eppure non mi riesce di connettermi in internet.

Sono partito con la configurazione da CD, che dovrebbe essere facilitata per uno che come me non ha dimestichezza di reti e router. Al termine della configurazione guidata, il router ha rilevato un problema proprio alla connessione. Dopo vari tentativi, sono approdato al setup manuale per capire che cosa era stato scritto dalla configurazione assistita e magari trovare lì il problema.
Premessa: la rete sembra funzionare perfettamente, sia cablata che wireless (provata con 3 PC....)

Quindi, il problema lo cercherei fra uno dei 2 argomenti: errato allaccio del cavo telefonico al filtro, ma che con il modem di alice funziona alla perfezione, oppure alla configurazione del collegamento internet impostato nel router.

Ecco le mie impostazioni:
PPPoA
VC
VBR
PCR e SCR Rate= 1492
VPI 8
VCI 35
DSL Modulation: ADSL2
Host Name: "nessuno"
Domain: "nessuno"
MTU: manual
Size 1500

Inoltre, in Administration\Management, ho
UPnP: enable
IGMP Proxi: enable
Management via WLAN: enable.

Aggiungo che ho il formware originale, 1.00.09. Spero non sia questo a causare problemi. In ogni caso ho già scaricato l'ultima versione Annex A, ma non vorrei installarla se non fosse strettamente necessario.

Ora in una settimana mi allacciano infostrada e io gradirei capire dove sto sbagliando per poter usufruire da subito del servizio, dal momento che comincerò a pagarlo...

Grazie a tutti anticipatamente.
ma i tuoi genitori hanno l'adsl a 20Mbit? perchè vedo che hai settato l'adsl2, impostazione non corretta per le normali adsl sotto i 20Mbit.
foxmolder5 è offline  
Old 03-05-2007, 15:33   #343
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Assolutamente no... dovrebbe essere a 2Mbit... Qual'è l'impostazione corretta per DSL modulation, allora?
Old 03-05-2007, 15:52   #344
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
a me con alice.. ha funzionato 1 minuto la connessione ... poi al riavvio successivo per altre modifiche alla WiFi.. non si è piu collegato.

Il bello è che.. la spia della linea e quella di internet sono accese.. ho anche un IP assegnato sul pannellino del router, lo leggo.
Però NON NAVIGO!

per questo chiedevo le vostre impostazioni se usate ALICE flat....

ho resettato e configurato con il cd allegato.

Ora funziona!

E ho capito perchè.

Con la config. manuale io insistevo nell impostare 192.168.100.x tutta la rete.. e 192.168.100.1 il router.. ma così non voleva saperne di uscire in internet il PC collegato.

PERCHE' ???

io ho la necessità che la config NON SIA 192.168.1.x....
cagnaluia è offline  
Old 03-05-2007, 15:53   #345
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Assolutamente no... dovrebbe essere a 2Mbit... Qual'è l'impostazione corretta per DSL modulation, allora?
multimode
cagnaluia è offline  
Old 03-05-2007, 17:32   #346
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Quote:
multimode
Grazie.
Pensi che il resto delle mie impostazioni vada bene? Sabato proverò ad utilizzare anche PPPoE con LLC.

Speriamo bene!
Old 03-05-2007, 17:41   #347
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Grazie.
Pensi che il resto delle mie impostazioni vada bene? Sabato proverò ad utilizzare anche PPPoE con LLC.

Speriamo bene!
PPPoE non va... almeno con la Alice flat che ho configurato oggi.. niente da fare.. non collega.
Idem penso per tutte le flat da 0 a 4Mbit
cagnaluia è offline  
Old 05-05-2007, 09:53   #348
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Sottoscritto anche io al thread, l'ho acquistato ieri questo router e l'ho aggiornato alla 1.01.04. Sapete se ci sono altre release di firmware + recenti?

Vengo da un WAG54G e mi pare, ma devo ancora fare test approfonditi, che la navigazione fosse + immediata sul 54G piuttosto che su questo, sbaglio?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline  
Old 05-05-2007, 11:09   #349
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
PPPoE non va... almeno con la Alice flat che ho configurato oggi.. niente da fare.. non collega.
Idem penso per tutte le flat da 0 a 4Mbit

io con alice 4mb son configurato con pppoe e non ho alcun problema
Old 05-05-2007, 13:28   #350
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i Guarda i messaggi
io con alice 4mb son configurato con pppoe e non ho alcun problema
dipende dalle zone. in alcune zone è possibile utilizzare sia ppoa che ppoe in altre solo il primo.
foxmolder5 è offline  
Old 05-05-2007, 16:52   #351
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Confermo che anche io sono in PPPoE + LLC. Sbagliavo, oltre che a mettere ADSL2, ad abbinare PPPoE sempre a VC. Ora navigo che è un piacere, con un fisso wired e un portatile wireless.

Devo solo imparare a settare correttamente la mula (che si è bendata!).
Old 05-05-2007, 18:23   #352
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Ho acquistato stamattina il router in questione.
Ma sono rincogl... io oppure l'antenna è fissa ????
Al momento dell'acquisto ho sostituito un dlink difettoso, con appunto il Linksys, non mi sono posto il problema dell'antenna, davo per scontato fosse amovibile.
Ci devo collegare un'antenna direttiva da 20db, ho provato a staccare l'antenna ma quasi mi rimane in mano il cavo interno !!!!
Barbaresco è offline  
Old 05-05-2007, 18:56   #353
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ho acquistato stamattina il router in questione.
Ma sono rincogl... io oppure l'antenna è fissa ????
Al momento dell'acquisto ho sostituito un dlink difettoso, con appunto il Linksys, non mi sono posto il problema dell'antenna, davo per scontato fosse amovibile.
Ci devo collegare un'antenna direttiva da 20db, ho provato a staccare l'antenna ma quasi mi rimane in mano il cavo interno !!!!
L'antenna è fissa...direi non sia possibile sostituirla.
Andypt è offline  
Old 07-05-2007, 08:54   #354
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andypt Guarda i messaggi
L'antenna è fissa...direi non sia possibile sostituirla.
Grazie della risposta.
Oggi lo riposto per una sostituzione con un router che mi permetta di collegare un'antenna amplificata direttiva....devo coprire una sistanza di circa 300 metri.
Consigli su quale possa essere degno sostituto ???
Ringrazio
Barbaresco è offline  
Old 07-05-2007, 10:02   #355
fmanni
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
wag300N

scusate l'intrusione nella sezione del 200
ma nel forum non trovo nulla sul linksys wag300N.
Ho fatto una ricerca con wag300: zero risultati.
Sapete indicarmi qualche post/tread di discussione su questo modello?
Grazie
fmanni è offline  
Old 07-05-2007, 16:00   #356
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Oggi lo riposto per una sostituzione con un router che mi permetta di collegare un'antenna amplificata direttiva....devo coprire una sistanza di circa 300 metri.
Consigli su quale possa essere degno sostituto ???
Ringrazio
La maggioranza dei router della D-Link dovrebbe essere dotata di antenne sostituibili. Le opinioni su questi prodotti però sono abbastanza varie. Personalmente ho avuto in passato un router dsl_g604t e mi è parso discreto, anche se lamentavo qualche problema di stabilità del server DHCP.
Nel caso tu optassi per uno di questi, il mio consiglio sarebbe quello di leggere molto bene sui forum l'esperienza o il commento di altri possessori prima di procedere all'acquisto.
I router zyxel sono ottimi, anche se la loro interfaccia di configurazione è meno intutiva di altri prodotti di pari livello.
Infine posso dirti di avere letto buone considerazioni sui router Netgear, però non ho mai avuto modo di provarne uno.

Spero di esserti stato di aiuto! In bocca al lupo e buon acquisto!
Andypt è offline  
Old 07-05-2007, 22:10   #357
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Raga avete dei link da darmi su cui trovare firmware anche NON ufficiali? L'ultimo che ho installato è l'ufficiale 1.01.04.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline  
Old 08-05-2007, 17:42   #358
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
EDIT ... niente, non si può forzare il server dhcp del router a costruire una tabella che leghi MAC ad ip locali... è una pecca parecchio grossa per un router eh.... da un linksys poi.... meno male che esiste l'upnp...

Ultima modifica di Cisto : 08-05-2007 alle 18:47.
Cisto è offline  
Old 09-05-2007, 09:42   #359
fmanni
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
NON COMPLETA LE PAGINE

Ho da poco preso il WAG300N.
Ho un desktop via lan e un notebook via wireless.
In attesa di infostrada flat sto utilizzando tele2 a consumo.
Le pagine non si completano e devo dare più volte aggiorna di explorer
per farle completare, il download invece funziona bene.
Sia su desktop che dal notebook.
Le configurazioni le ho provate tutte sia PPPoE che PPPoA insieme alle altre
combinazioni (compresa quella indicata sul sito tele2).
Mi interessa escludere guasti o bug del router,
entro 7 giorni lo potrei sostituire.
A qualcuno è mai successa la stessa cosa?
Sarà colpa di tele2 magari non ben compatibile con questo modello?
Sarà colpa di qualche impostazione che mi è sfuggità?
Qualcuno lo usa con infostrada (per stare tranquillo)?
Grazie ed un saluto
fmanni è offline  
Old 09-05-2007, 10:14   #360
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da fmanni Guarda i messaggi
Ho da poco preso il WAG300N.
Ho un desktop via lan e un notebook via wireless.
In attesa di infostrada flat sto utilizzando tele2 a consumo.
Le pagine non si completano e devo dare più volte aggiorna di explorer
per farle completare, il download invece funziona bene.
Sia su desktop che dal notebook.
Le configurazioni le ho provate tutte sia PPPoE che PPPoA insieme alle altre
combinazioni (compresa quella indicata sul sito tele2).
Mi interessa escludere guasti o bug del router,
entro 7 giorni lo potrei sostituire.
A qualcuno è mai successa la stessa cosa?
Sarà colpa di tele2 magari non ben compatibile con questo modello?
Sarà colpa di qualche impostazione che mi è sfuggità?
Qualcuno lo usa con infostrada (per stare tranquillo)?
Grazie ed un saluto
Prova a cambiare i DNS dei due PC, magari usando gli OpenDNS.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian