Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 20:43   #281
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Presa inversa?
In che senso? Forse non hai capito l' esercizio

Eccolo:
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:44   #282
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
da poco mi sono messo seriamente a fare gambe!

4x14/12/10/8 leg extention
4x12/10/8/6 squat
2x20 affondi

che ne dite?

ps: subito dopo le gambe(pesantissime) ho fatto tricipiti e con mio stupore ho notato che alla macchina dei tricipiti ho aumentato il peso di 10kg del mio massimale risultandomi abastanza agevole da fare....merito del gh rilasciato nello squat???
L' ordine corretto sarebbe
1. Squat
2. Affondi
3. Leg extension (a dire il vero eviterei come la peste questo esercizio)

Come variante
1. Squat frontali
2. Bulgarian split squat
3. Natural glute ham raise
Old 04-05-2007, 20:48   #283
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
L' ordine corretto sarebbe
1. Squat
2. Affondi
3. Leg extension (a dire il vero eviterei come la peste questo esercizio)

Come variante
1. Squat frontali
2. Bulgarian split squat
3. Natural glute ham raise

davvero?a me hanno detto il contrario,anche se non mi fido molto della fonte...
ti posso però dire che sinceramente mi sento più sereno e preparato ad affrontare uno squat dopo le leg extension che come primo esercizio.....

ps: le varianti 2 e 3 non le conosco,vedo subito!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:51   #284
Chevelle
Member

Quote:
ti posso però dire che sinceramente mi sento più sereno e preparato ad affrontare uno squat dopo le leg extension che come primo esercizio.....

Non ha senso eseguire un pre affaticamento con la leg extension perchè poi non spingi nello squat.

Ti consiglio di riscaldarti eseguendo alcune serie fino all' 80% del peso che utilzzerai nella prima serie dello squat.

ES: faccio serie con 100 kg di squat (3 x 8 o 4 x 8...giusto per semplificare)

Riscaldamento squat (invece che leg extension)
1 x 10 50 kg pausa 1 minuto
1 x 6 60 kg pausa 1 minuto
1 x 4 70 kg pausa 1 minuto
1 x 3 80 kg pausa 1 minuto e mezzo

Serie allenanti di squat
4 x 8 100 kg
Old 04-05-2007, 20:53   #285
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

capisco,ti ringrazio!
la prossima volta ti dico!

ps: stai per avere pvt

edit: non hai abilitato i pvt,fa niente,grazie
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]

Ultima modifica di runk : 04-05-2007 alle 20:56.
Old 04-05-2007, 23:15   #286
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non colgo che c'entri la vita sessuale in questo
probabilmente non si piaceva come corpo, questo comportava scarsa fiducia in se stesso --> brutto. Poi invece ha aquistato autostima, il suo corpo si è muscolizzato ed è diventato un figo

immagino sia questo il punto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:22   #287
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
In che senso? Forse non hai capito l' esercizio

Eccolo:
L'ho capito, lo eseguo anche io con un pò meno kg (tanti di meno,ecco )...però con presa inversa, ossia con le nocche delle mani rivolte verso il viso. Il movimento è lo stesso.
Old 04-05-2007, 23:24   #288
Nous
Senior Member

Quote:
ps: subito dopo le gambe(pesantissime) ho fatto tricipiti e con mio stupore ho notato che alla macchina dei tricipiti ho aumentato il peso di 10kg del mio massimale risultandomi abastanza agevole da fare....merito del gh rilasciato nello squat???
Secondo me è stato un caso...ma perchè alleni i tricipiti insieme alle gambe?
Old 04-05-2007, 23:33   #289
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Io faccio palestra a casa ormai, dato che mi sono comprato un' anno fa tutta l'attrezzatura, panca, bilancieri ecc..ecc! E seguo degli eserciti consigliati da un mio amico istruttore!

Purtroppo so che molti di voi sono contrari alla palestra in casa! Ma purtroppo al momento posso fare questo!
Old 04-05-2007, 23:36   #290
Nous
Senior Member

Quote:

Io suggerisco di fare lo squat come primo esercizio, e poi di fare la pressa.
Da lì in poi il più è fatto...femoral machine, affondi, qualcosa per i polpacci (sbaglio o nella tua scheda mancano?), e già che devi soffrire non dimenticare gli addominali (io con la scheda delle gambe di solito metto elevazioni gambe 3x8 con peso, elevazione gambe 3x20 senza peso, addominali doppi con pesi 3x15).
Old 05-05-2007, 01:05   #291
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Non ha senso eseguire un pre affaticamento con la leg extension perchè poi non spingi nello squat.
si che ha senso

pre-affatichi i quadricipiti così saranno i primi a cedere nello squat e saprai di averli allenati al massimo.

nello squat normale sono coinvolti quasi tutti i muscoli del corpo e cederanno prima gli altri.. lasciandoti i quadricipiti con ancora qualcosa da dare...

certo, non si può fare sempre. giusto un paio di settimane per spezzare la routine.

le routine bloccano, raga. imparatelo e nonsc ordatelo più. il corpo cresce quando è preso alla sprovvista
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 01:07   #292
blackbit
Senior Member

Quote:
L'ho capito, lo eseguo anche io con un pò meno kg (tanti di meno,ecco )...però con presa inversa, ossia con le nocche delle mani rivolte verso il viso. Il movimento è lo stesso.
evitala quella presa. non ha senso e induci uno sforzo alla cuffia di rotatori della scapola non indifferente e immotivato, dato che avrai anche una posizione svantaggiosa per sollevare ilpeso e quindi solleverai di meno = non ti alleni al massimo e ti distruggi l'articolazione scapolare

Ultima modifica di blackbit : 05-05-2007 alle 01:10.
Old 05-05-2007, 01:09   #293
blackbit
Senior Member

Quote:
il Gh viene rilasciato in tempi più lunghi fosse così istantaneo sarebbe un problema.

sarà stato sicuramente il tuo maggior coinvolgimento emotivo dato dalla pesantezza delle gambe e dallo sforzo psichico che hai sostenuto, auto-caricandoti e infervorandoti.
Old 05-05-2007, 01:11   #294
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
si che ha senso

pre-affatichi i quadricipiti così saranno i primi a cedere nello squat e saprai di averli allenati al massimo.

nello squat normale sono coinvolti quasi tutti i muscoli del corpo e cederanno prima gli altri.. lasciandoti i quadricipiti con ancora qualcosa da dare...

certo, non si può fare sempre. giusto un paio di settimane per spezzare la routine.

le routine bloccano, raga. imparatelo e nonsc ordatelo più. il corpo cresce quando è preso alla sprovvista
non mi sembra molto furbo cercare il cedimento nello squat
Old 05-05-2007, 01:15   #295
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non mi sembra molto furbo cercare il cedimento nello squat
perchè no?almeno sai di averli allenati al massimo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 03:01   #296
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Secondo me è stato un caso...ma perchè alleni i tricipiti insieme alle gambe?
un gruppo muscolare grande con uno piccolo...inutile pensare ad un giorno solo per le gambe perchè non ho mai tempo,i 3 gg settimanali sono solo quello che ho da dedicare alla palestra...

Quote:
Io suggerisco di fare lo squat come primo esercizio, e poi di fare la pressa.
Da lì in poi il più è fatto...femoral machine, affondi, qualcosa per i polpacci (sbaglio o nella tua scheda mancano?), e già che devi soffrire non dimenticare gli addominali (io con la scheda delle gambe di solito metto elevazioni gambe 3x8 con peso, elevazione gambe 3x20 senza peso, addominali doppi con pesi 3x15).
si,i polpacci mancano,come ti ho detto è da poco che mi sono messo seriamente con le gambe,stò cercando di assimilare pian piano gli esercizi "base" per poi aggiungere tutti gli altri,polpacci compresi...

Quote:
il Gh viene rilasciato in tempi più lunghi fosse così istantaneo sarebbe un problema.

sarà stato sicuramente il tuo maggior coinvolgimento emotivo dato dalla pesantezza delle gambe e dallo sforzo psichico che hai sostenuto, auto-caricandoti e infervorandoti.
bho,davvero una cosa strana...effettivamente il gh non può essere,però non credo che solo con la sola forza di volontà ci sarei riuscito ugualmente...bho!
Old 05-05-2007, 08:40   #297
Chevelle
Member

Non credo al preaffaticamento quando devo eseguire lo squat. Vi assicuro che le mie gambe le finisco facendo nell' ordine squat frontali, squat olimpici o power squat, bulgarian split squat, affondi pesanti con manubri e glute ham raise. Non riesco più a camminare con una ruotine simile

Non penso che riesci a spingere 200 kg e oltre di squat se fai un preaffaticamento con la leg extension.
Old 05-05-2007, 09:24   #298
Nous
Senior Member

Quote:
un gruppo muscolare grande con uno piccolo...inutile pensare ad un giorno solo per le gambe perchè non ho mai tempo,i 3 gg settimanali sono solo quello che ho da dedicare alla palestra...
Appunto che hai tre giorni da dedicare...un giorno braccia, un giorno schiena, un giorno gambe..no ?

Quote:
si,i polpacci mancano,come ti ho detto è da poco che mi sono messo seriamente con le gambe,stò cercando di assimilare pian piano gli esercizi "base" per poi aggiungere tutti gli altri,polpacci compresi...
Mah...invece di fare i tricipiti lavora su tutti i muscoli delle gambe...calf machine in piedi, 4 serie con carichi leggeri e pesanti alternati (es. : 1x15 L, 1x6 P, 1x20 L., 1x8 P) e vedrai che il tuo polpaccio ti sarà grato .

Quote:
bho,davvero una cosa strana...effettivamente il gh non può essere,però non credo che solo con la sola forza di volontà ci sarei riuscito ugualmente...bho!
Forza della disperazione ?
Old 05-05-2007, 09:30   #299
Nous
Senior Member

Quote:
Una domanda : mai successo che vi cedesse prima la presa? A me ogni tanto su alcuni esercizi è stata lei a fregarmi (non solo lo squat)...adesso eseguo una presa mista, ovvero presa inversa con la mano che cede e presa normale con la mano che soffre senza cedere.

Comunque io i quadricipiti dopo lo squat e la pressa in successione li stresso al limite...se facessi prima qualcos'altro semplicemente non credo uscirei vivo dalla palestra...vado adesso a farmi le gambe, magari ci provo e vi dico
Old 05-05-2007, 12:02   #300
blackbit
Senior Member

Quote:
però non credo che solo con la sola forza di volontà ci sarei riuscito ugualmente...bho!
invece si! quando hai forza di volontà - o di disperazione - ti concentri meglio, dai tutto te stesso e ottieni risultati impensabili...

alla fine il carico che riesci a sollevare dipende sì dal muscolo, ma più che altro dalla sinergìa che dai con gli altri (meglio ti coordini, più ti alleni meglio) e dall'intensità della forza che 'comandi' al muscolo! maggiore impulso elettrico riuscirai a trasmettervi, maggiore sarà la contrazione del tuo muscolo e se riesci ad avere tanto fervore da dare impulsi intensissimi, il muscolo può andare ben oltre le sue possibilità consuete.

ho avuto modo di provare persino crampi, edema e arrossamenti localizzati... con relativo dolore postumo per 3-4 giorni... ma sono casi estremi. basta molto meno per allenenarsi sufficientemente, anzi esagerare spesso è controproducente

Ultima modifica di blackbit : 05-05-2007 alle 12:34.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP