Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 12:00   #61
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
MUAHAHAHAHAHAH

volete la vera avventura? Io sulla Abbiategrasso - Milano P.ta Genova ho visto cose che voi umani non potete immaginare... binario unico, basta un minuto di ritardo sul corrispondente e si è fottuti, la tensione che manca spesso e volentieri e i treni si fermano in aperta campagna...
amico, ma questa è la prassi , una volta siamo rimasti fermi x 30' senza luce in aperta campagna marchigiana .
Old 04-05-2007, 12:17   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Sui viaggi tipo carro bestiame ne potrei raccontare anche io
Mi ricordo di un anno in cui scendemmo a Caserta in treno.
Era periodo prenatale.
Praticamente io e mio fratello abbiamo dormito per terra con la gente che ci camminava sopra.
Manco il controllore è passato talmente era pieno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:27   #63
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Per andare a Roma, economicamente parlando, mi conviene prendere l'aereo da Orio al Serio (io sono di Milano, quindi consideriamo oltre al biglietto l'autostrada, il parcheggio e la benzina) piuttosto che l'eurostar.
La cosa più triste è che i prezzi continuano a salire, ma il servizio non migliora affatto...

Ultima modifica di Nicky : 04-05-2007 alle 12:35.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:36   #64
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma se in Europa dite che sono così cari come fa la gente a prendere il treno?
Andranno tutti in auto immagino.
Old 04-05-2007, 12:40   #65
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Per andare a Roma, economicamente parlando, mi conviene prendere l'aereo da Orio al Serio (io sono di Milano, quindi consideriamo oltre al biglietto l'autostrada, il parcheggio e la benzina) piuttosto che l'eurostar.
La cosa più triste è che i prezzi continuano a salire, ma il servizio non migliora affatto...
L'eurostar secondo me ha un prezzo esagerato.
Costa più del doppio rispetto ad un espresso per esempio.
Difatti per quello forse i secondi d'estate sono sempre pieni tipo carri bestiame mentre i primi sono abbastanza vuoti.
Cmq per andare a Roma potresti prendere la Freccia del Sud.

http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...=5&solotreno=0

D'estate però te lo sconsiglio.

Ultima modifica di paditora : 04-05-2007 alle 13:04.
Old 04-05-2007, 12:49   #66
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Per chi cerca le emozioni forti consiglio il diretto Firenze - Pisa delle 22 (non ricordo l'orario esatto comunque è l'ultimo della sera che và a Pisa), troverete di tutto, prostitute svaccate che si tolgono scarpe e ciabatte, ceffi da galera che si chiudono nel cesso per bucarsi e controllori delle ferrovie che tirano dritto per la paura di buscarne...
ahahaha . Io una volta ho preso il firenze-pisa delle 00.30... ero ubriaco e mi ero portato un bicchiere di vetro pieno di birra direttamente dal pub . Però nessun problema, era carico di gente che prendeva l'aereo della ryan della mattina dopo.. forse il peggiore ero io..
stamattina sono stato ad empoli, avevo un appuntamento alle 10.00. Ebbene due regionali e dico ben due, quello delle nove e delle nove e trenta sono partiti rispettivamente con mezz'ora e 15 minuti di ritardo...
Mi sono portato sfiga da solo aprendo sto thread.. alla fine ci fanno scendere dal regionale delle 9.00 consigliandoci di prendere l'altro delle 9.30, alla fine ovviamente il treno rotto riparte regolarmente alle 9.30 con mezzora di ritardo e il nostro delle 9.30 riparte con 15 minuti di ritardo alle 9.45. Qui il colpo di genio: ci obbligano ascendere perchè avevano risolto il problema, e per farci fare altro ritardo ci ingannano facendoci cambiare treno
sono dei maestri

Ultima modifica di Marilson : 04-05-2007 alle 12:52.
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 13:08   #67
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Scusa ma sui regionali e interregionali mica serve la prenotazione.
Per cui uno può prendere quello che gli pare.
Ormai non potevi rimanere su quello?
Old 04-05-2007, 14:06   #68
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Per chi avesse perso questa notizia...

maggio 02, 2007
1° maggio, treno distrutto
treno distrutto il 1 maggio

Il copione è il solito, su tutti i media le foto del concerto del 1° maggio a Roma mostrano un popolo festante e solidale. Ma le foto di ciò che ha prodotto l'orda giuliva proveniente da Villa San Giovanni e diretta al concerto di Roma sono state assolutamente censurate. Ovunque tranne che sul TG5, ovvio che poi questo telegiornale di Mediaset venga irriso e denigrato. Ho scattato velocemente due foto alla TV, ero impreparato, sono pessime. Scompartimenti totalmente divelti e danni per centinaia di migliaia di euro, tutto perchè era stato chiesto di pagare il biglietto per il viaggio. Il NO non era sufficiente, occorreva dare anche una lezione di vita ai borghesi benpensanti. Chiudo velocemente questo post perchè non vale proprio la pena di insistere sui soliti punti.
Che il festante popolo rivoluzionario (alla faccia dei soliti 4 facinorosi!), si comporti come sempre non fa (E NON DEVE) fare notizia.
Scusatemi tanto.

http://imitidicthulhu.blogspot.com/2...distrutto.html

1° maggio, treno distrutto - 2007/05/02 11:09
Ho visto il servizio ieri sera al TG5. Mi sono messo a cercare online la notizia, NON NE PARLA NESSUNO. E proprio in questo momento a radio deejay Linus e Nicola Savino stanno dicendo la stessa cosa: non ne parla NESSUN giornale.

Guardate le foto: fanno paura!

Ci sono alcune carrozze COMPLETAMENTE DISTRUTTE! Mancano le paratie tra uno scompartimento e l'altro e i soffitti sono tutti divelti.

Sapete la motivazione (almeno quella detta nel servizio del tg5)? I ragazzi erano arrabbiati perchè avevano dovuto pagare il biglietto del treno!!! E, dopo aver saputo che a Termini li stavano aspettando i poliziotti, hanno tirato il freno a mano qualche metro prima della stazione per scappare! Che geni!!!

Beh, sono veramente senza parole... anzi, solo una: VERGOGNA!

http://www.diamantesi.it/component/o...2542/catid,30/

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:47   #69
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
naturalmente quel treno avrà causato altri ritardi e la gente crede sia colpa delle ferrovie.....
Old 04-05-2007, 16:56   #70
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
beh io in Inghilterra invece ho sempre visto prezzi SPROPOSITATI...magari ti sarai confuso con qualche offerta limitata.
i nostri treni costano pochissimo rispetto al resto d'Europa...è così! il servizio è infinitamente più scadente ma almeno in parte ci si consola con la convenienza. Sia ben chiaro, sto parlando di qualità della vita a bordo (esclusi gli Eurostar) e non dei ritardi, che invece dovrebbero essere molto più limitati (purtroppo pretendere la perfezione qui in Italia è un'utopia).
Ho preso più volte il treno in Inghilterra e l'atmosfera che si respira a bordo è la stessa che si ha viaggiando in Eurostar, indipendentemente dal tipo di treno!
Il motivo? Lì non c'è un regime di monopolio delle ferrovie...e la competizione tra compagnie differenti si basa oltre che sulla precisione anche sulla pulizia.
In inghilterra esisteranno tante compagnie diverse ognuna ad un diverso livello qualitativo ... qualche anno fa avevo preso un treno per raggiungere un paesello della provincia, era un catorcio a vapore anteguerra (non ricordo quanto costasse). Sicuramente nei dintorni di Londra ci saranno tratte coperte da compagnie più costose ma qualitativamente non paragonabili alle nostre.

Confermo che in Germania i treni sono molto più costosi che da noi (e molto più puntuali e puliti).
Old 04-05-2007, 19:54   #71
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
come mai gli eurostar sono puliti? perchè col prezzo che si paga i zozzoni non lo prendono...e hai un servizio migliore visto che lo paghi di piu...
questo commento lascia il tempo che trova... ho visto eurostar pieni di merda (quella vera, marrone ) ... e bagni di boeing 777 alitalia combinati uno schifo.. quanto paghi per viaggiare non vuol dire niente. E' l'italica specie che si diverte a sporcare, indipendentemente dal reddito
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:33   #72
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
invece è verissimo e pure con i nuovi aumenti è sempre conveniente
sta di fatto che non è una scusa questa, però è anche vero che i pezzenti ci sono dappertutto e il treno anche se lo puliscono, dopo 3 ore è già zozzo (bambini con gelati, gente con frutti che getta la buccia, gomma da masticare). Io per rispetto ad esempio non mangio mai in treno
mai fatte 14 ore di viaggio su un treno?
che fai campi con l'aria?
Old 04-05-2007, 20:35   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
La maggior parte delle volte che ho preso un treno ( e lo prendo abbastanza spesso ) ho avuto sempre un ritardo. Che sia da 5 minuti a 2 ore.
io sono con una media di 1 ora e mezza..
il che significa minimo 20 minuti..
e max...
vi lascio immaginare
Old 04-05-2007, 20:39   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
MUAHAHAHAHAHAH

volete la vera avventura? Io sulla Abbiategrasso - Milano P.ta Genova ho visto cose che voi umani non potete immaginare... binario unico, basta un minuto di ritardo sul corrispondente e si è fottuti, la tensione che manca spesso e volentieri e i treni si fermano in aperta campagna...
e ti lamenti?
sulla costa jonica in calabria c'è il binario unico..
e i treni sono ancora A DIESEL
Old 04-05-2007, 22:41   #75
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
la tipa mi fa: "no non è rimboresabile"
Per me ti ha detto una puttanata: è seccesso anche a me che in biglietteria mi dicessero di no; rivoltomi all'ufficio assistenza alla clientela: ottenuto buono dell'intero importo spendibile entro sei mesi.

In ogni caso potevi tranquillamente salire sull'IC con quel biglietto e rivolgerti al capotreno: o ti emetteve un biglietto per la differenza (senza sovrapprezzo) o addirittura lasciava correre.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:57   #76
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e ti lamenti?
sulla costa jonica in calabria c'è il binario unico..
e i treni sono ancora A DIESEL
Almeno se manca la tensione non si fermano
Old 05-05-2007, 00:43   #77
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
03/05/2007 06:57
Il treno 823 da Milano C.le (14:30) a Agrigento C,le (11:30) viaggia con un ritardo di minuti 75 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria (ps questa scusa è fantastica .
Questa non è una scusa, anzi, purtroppo è una cosa non dico frequente, ma abbastanza comune.
Semplicemente qualcuno s'è ammazzato sotto al treno, volontariamente o meno, probabilmente ci sono ancora un po' di brani del poveretto tra le rotaie e i binari sono "scena del crimine" per dirla alla C.S.I.
In questo trenitalia non ne ha veramente colpa.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:09   #78
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
mah, in anni di viaggio in treno anch'io ne ho viste e patite di tutti i colori
in eurostar mai avuto problemi, il punto e' che per risparmiare soldi e non buttare mezza giornata in treno preferisco viaggiare di notte prendendo l'ic notte o l'espresso...e il paradosso e' che l'intercity costa di piu', fa schifo uguale e a volte impiega anche piu' tempo
mio cugino e' stato in giappone..ha detto che i treni sono di una precisione assoluta ma i prezzi sono di gran lunga piu' elevati
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:42   #79
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
5/05/2007 09:23
Il treno 1923 da Messina C.le (08:33) a*Siracusa *(11:30)*viaggia con un ritardo di minuti 658 per furto di materiale tecnico tra le stazioni*di Salerno e*di Battipaglia.

11 ore di ritardo su un viaggio di 3 ore

un treno che viaggia in sicilia ha ritardo per un furto avvenuto a Salerno?????

Ultima modifica di markus_81 : 05-05-2007 alle 11:45.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:43   #80
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
perchè ti stupisci che l'IC impieghi più tempo???

Viaggia a velocità ridotte rispetto all'eurostar e si ferma in 200 stazioni......e non costa di più dell'eurostar!Altrimenti tutti viaggerebbero sull' ES

Io viaggio tutti i giorni per nadare a Milano,nulla di che rispetto ai viaggi lunghi ma in un anno ancora non ho avuto questi gran problemi....i 5 minuti ci stanno....ma mi rendo conto che sulle lunghe tratte la situazione è pessima....mio padre fa il ferroviere a Gallarate e quindi magari son di parte(anche se non vedo come )ma credo che la colpa non sia tutta da dare all'azienda......non mi pare un caso che le ferrovie piu cagose siano ITALIANE....viviamo in un Paese di fubi,è innegabile.....la gente pensa sempre e solo al proprio interesse

Ho visto gente non pagare il biglietto(apposta!!!) e poi fare storie pretendendo di avere ragione.....ho visto gente scrivere con la penna cancellabile la data a mano sui biglietti abbonamento e pi lamentarsi quando il controllore diceva che non si poteva....ho visto controllori costretti a lasciar perdere di fronte a una coppia abbastanza aggressiva che pretendeva di far credere che il loro bambino avesse 3 anni e quindi non dovesse pagare il biglietto(se quello aveva 3 anni... )ho visto gente mangiare e lasciare la roba sul sedile....mettere i piedi sul posto davanti,spostarli dopo la ramanzina del ferroviere e poi rimetterli subito dopo......l'Italia è piena di gente cosi....non si può negare....

Se poi aggiungiamo che sembra una gran cosa ammazzarsi buttandosi sotto un treno o spaccare le carrozze per protesta....il quadro è completo!

ITALIA= prezzi alti + qualità scadente
TRENITALIA= prezzi "bassi" + qualità italiana.....non ci possiam troppo lamentare

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian