|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Sui viaggi tipo carro bestiame ne potrei raccontare anche io
Mi ricordo di un anno in cui scendemmo a Caserta in treno. Era periodo prenatale. Praticamente io e mio fratello abbiamo dormito per terra con la gente che ci camminava sopra. Manco il controllore è passato talmente era pieno. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per andare a Roma, economicamente parlando, mi conviene prendere l'aereo da Orio al Serio (io sono di Milano, quindi consideriamo oltre al biglietto l'autostrada, il parcheggio e la benzina) piuttosto che l'eurostar.
La cosa più triste è che i prezzi continuano a salire, ma il servizio non migliora affatto...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 04-05-2007 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Ma se in Europa dite che sono così cari come fa la gente a prendere il treno?
Andranno tutti in auto immagino. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costa più del doppio rispetto ad un espresso per esempio. Difatti per quello forse i secondi d'estate sono sempre pieni tipo carri bestiame mentre i primi sono abbastanza vuoti. Cmq per andare a Roma potresti prendere la Freccia del Sud. http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...=5&solotreno=0 D'estate però te lo sconsiglio. Ultima modifica di paditora : 04-05-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
stamattina sono stato ad empoli, avevo un appuntamento alle 10.00. Ebbene due regionali e dico ben due, quello delle nove e delle nove e trenta sono partiti rispettivamente con mezz'ora e 15 minuti di ritardo... Mi sono portato sfiga da solo aprendo sto thread.. alla fine ci fanno scendere dal regionale delle 9.00 consigliandoci di prendere l'altro delle 9.30, alla fine ovviamente il treno rotto riparte regolarmente alle 9.30 con mezzora di ritardo e il nostro delle 9.30 riparte con 15 minuti di ritardo alle 9.45. Qui il colpo di genio: ci obbligano ascendere perchè avevano risolto il problema, e per farci fare altro ritardo ci ingannano facendoci cambiare treno sono dei maestri
Ultima modifica di Marilson : 04-05-2007 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Scusa ma sui regionali e interregionali mica serve la prenotazione.
Per cui uno può prendere quello che gli pare. Ormai non potevi rimanere su quello? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Per chi avesse perso questa notizia...
maggio 02, 2007 1° maggio, treno distrutto treno distrutto il 1 maggio Il copione è il solito, su tutti i media le foto del concerto del 1° maggio a Roma mostrano un popolo festante e solidale. Ma le foto di ciò che ha prodotto l'orda giuliva proveniente da Villa San Giovanni e diretta al concerto di Roma sono state assolutamente censurate. Ovunque tranne che sul TG5, ovvio che poi questo telegiornale di Mediaset venga irriso e denigrato. Ho scattato velocemente due foto alla TV, ero impreparato, sono pessime. Scompartimenti totalmente divelti e danni per centinaia di migliaia di euro, tutto perchè era stato chiesto di pagare il biglietto per il viaggio. Il NO non era sufficiente, occorreva dare anche una lezione di vita ai borghesi benpensanti. Chiudo velocemente questo post perchè non vale proprio la pena di insistere sui soliti punti. Che il festante popolo rivoluzionario (alla faccia dei soliti 4 facinorosi!), si comporti come sempre non fa (E NON DEVE) fare notizia. Scusatemi tanto. http://imitidicthulhu.blogspot.com/2...distrutto.html 1° maggio, treno distrutto - 2007/05/02 11:09 Ho visto il servizio ieri sera al TG5. Mi sono messo a cercare online la notizia, NON NE PARLA NESSUNO. E proprio in questo momento a radio deejay Linus e Nicola Savino stanno dicendo la stessa cosa: non ne parla NESSUN giornale. Guardate le foto: fanno paura! ![]() Ci sono alcune carrozze COMPLETAMENTE DISTRUTTE! Mancano le paratie tra uno scompartimento e l'altro e i soffitti sono tutti divelti. Sapete la motivazione (almeno quella detta nel servizio del tg5)? I ragazzi erano arrabbiati perchè avevano dovuto pagare il biglietto del treno!!! E, dopo aver saputo che a Termini li stavano aspettando i poliziotti, hanno tirato il freno a mano qualche metro prima della stazione per scappare! Che geni!!! Beh, sono veramente senza parole... anzi, solo una: VERGOGNA! http://www.diamantesi.it/component/o...2542/catid,30/
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
naturalmente quel treno avrà causato altri ritardi e la gente crede sia colpa delle ferrovie.....
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Confermo che in Germania i treni sono molto più costosi che da noi (e molto più puntuali e puliti).
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() che fai campi con l'aria?
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il che significa minimo 20 minuti.. e max... vi lascio immaginare
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sulla costa jonica in calabria c'è il binario unico.. e i treni sono ancora A DIESEL
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Per me ti ha detto una puttanata: è seccesso anche a me che in biglietteria mi dicessero di no; rivoltomi all'ufficio assistenza alla clientela: ottenuto buono dell'intero importo spendibile entro sei mesi.
In ogni caso potevi tranquillamente salire sull'IC con quel biglietto e rivolgerti al capotreno: o ti emetteve un biglietto per la differenza (senza sovrapprezzo) o addirittura lasciava correre. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Semplicemente qualcuno s'è ammazzato sotto al treno, volontariamente o meno, probabilmente ci sono ancora un po' di brani del poveretto tra le rotaie e i binari sono "scena del crimine" per dirla alla C.S.I. In questo trenitalia non ne ha veramente colpa.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
mah, in anni di viaggio in treno anch'io ne ho viste e patite di tutti i colori
in eurostar mai avuto problemi, il punto e' che per risparmiare soldi e non buttare mezza giornata in treno preferisco viaggiare di notte prendendo l'ic notte o l'espresso...e il paradosso e' che l'intercity costa di piu', fa schifo uguale e a volte impiega anche piu' tempo mio cugino e' stato in giappone..ha detto che i treni sono di una precisione assoluta ma i prezzi sono di gran lunga piu' elevati |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
5/05/2007 09:23
Il treno 1923 da Messina C.le (08:33) a*Siracusa *(11:30)*viaggia con un ritardo di minuti 658 per furto di materiale tecnico tra le stazioni*di Salerno e*di Battipaglia. ![]() 11 ore di ritardo su un viaggio di 3 ore ![]() ![]() un treno che viaggia in sicilia ha ritardo per un furto avvenuto a Salerno????? Ultima modifica di markus_81 : 05-05-2007 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
perchè ti stupisci che l'IC impieghi più tempo???
Viaggia a velocità ridotte rispetto all'eurostar e si ferma in 200 stazioni......e non costa di più dell'eurostar!Altrimenti tutti viaggerebbero sull' ES Io viaggio tutti i giorni per nadare a Milano,nulla di che rispetto ai viaggi lunghi ma in un anno ancora non ho avuto questi gran problemi....i 5 minuti ci stanno....ma mi rendo conto che sulle lunghe tratte la situazione è pessima....mio padre fa il ferroviere a Gallarate e quindi magari son di parte(anche se non vedo come Ho visto gente non pagare il biglietto(apposta!!!) e poi fare storie pretendendo di avere ragione.....ho visto gente scrivere con la penna cancellabile la data a mano sui biglietti abbonamento e pi lamentarsi quando il controllore diceva che non si poteva....ho visto controllori costretti a lasciar perdere di fronte a una coppia abbastanza aggressiva che pretendeva di far credere che il loro bambino avesse 3 anni e quindi non dovesse pagare il biglietto(se quello aveva 3 anni... Se poi aggiungiamo che sembra una gran cosa ammazzarsi buttandosi sotto un treno ITALIA= prezzi alti + qualità scadente TRENITALIA= prezzi "bassi" + qualità italiana.....non ci possiam troppo lamentare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.