Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 10:50   #2701
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
parlate del diavolo...ed eccomi...
confermo cmq...con queste ram e la evga 680i sli sto a 1100mhz 4-4-4-9 2.2v daily da mesi...anche ora che ho 4banchi...mai un problema
ottime rammuzze...
Fortunello!
Il mio kit rev1 è andato in RMA a frequenze ben pù basse...
Oggi arriva la sostituzione: speriamo siano rev2...
Ciao
Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:30   #2702
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
pure la seconda revision,quelle con epp????

perchè ricordo che crim_960 avesse avuto kg di problemi con le cell,ma erano la prima versione ....

quindi la striker extreme si conferma un po' abietta nei confronti dei gkx????non ci credo,gkx e 680i sono fatti per andare a nozze ....
Dopo 6 gg senza adsl sono ritornato,rispondendo a grave i problemi che ho avuto con le cell riguardava il fatto che se la striker si piantave e dovevo fare Cmos,le cell a default nn mi ripartivano,per il resto nn ho mai avuto problemi con loro,infatti le tengo sulla commando anche se nn le sfrutto a dovere ,in questo la striker è superiore nelle impostazioni dei parametri per le memorie,cmq x la cronaca sto provando la II revisione della Evga, dove sembra abbiano risolto le problematiche della prima revisione,confermo quello che ha detto vitOne,una volta impostata la striker e nn continuamente stuzzicata, funziona senza problemi,trovate le impostazioni giuste va bene,glki ho montato vista ultimate con un 6800 e sta li buona e tranquilla,ho tre pc,una con la commando e due con il 680i,la striker e la Evga
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:35   #2703
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao , prima di tutto benvenuto nel thread

Si , ti confermo che la mia Striker , la utilizzo dai primi di Dicembre dell' anno scorso , provenienza USA , ha sempre funzionato alla perfezione ed e' inutile che ti dica che ne sono ultrasoddisfatto .

Ciao
E ti credo che sei soddisfatto ,sei quello che nn ha mai avuto problemi con questa mobo,mannaggia a me
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 02-05-2007, 15:46   #2704
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
E ti credo che sei soddisfatto ,sei quello che nn ha mai avuto problemi con questa mobo,mannaggia a me
non mi pare sia l'unico, anche tante altre persone vanno alla grande con la striker. basta saperla settare a dovere
Old 02-05-2007, 16:21   #2705
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non mi pare sia l'unico, anche tante altre persone vanno alla grande con la striker. basta saperla settare a dovere
il problema certe volte è arrivarci a settarla

MMMALEDETTTTO cpu init !!!!!!
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:21   #2706
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
scusate per il ritardo nella risposta

io solitamente le tengo a 1000mhz 4-4-4-10 2T con 2.25v al max 2.30v

cas 5 non ho mai provato il daily, ma penso che con 2.1v te la dovresti cavare forse anche meno. dipende sempre dal (|)
Grazie , sto provando a 5-5-5-15-2T 2,1v e pare reggano bene .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:40   #2707
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Guarda che io nn sono insodisfatto della striker,era solo una battuta x Marco.visto che la sua mobo l'ha avuta grazie a me

poi riguardo le cell rev I, il solo problema che mi hanno dato è stato quello che nn mi partivano a 1,80v , valore che la striker impostava di default dopo un Cmos,infatti ancora le ho e nn le cambio
Old 02-05-2007, 19:28   #2708
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
il problema certe volte è arrivarci a settarla

MMMALEDETTTTO cpu init !!!!!!
a me cpu initi me lo ha dato solo quando ho benchato con ghiaccio secco sulle vga in sli e processore sotto phase, altrimenti non me l'ha mai dato.

ma anche in quella occasione ho staccato tutto e lasciato riposare un'ora ed è ripartita

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Grazie , sto provando a 5-5-5-15-2T 2,1v e pare reggano bene .

se devi fare 4gb fammi sapere che le stò vendendo le mie
Old 02-05-2007, 21:11   #2709
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
a me cpu initi me lo ha dato solo quando ho benchato con ghiaccio secco sulle vga in sli e processore sotto phase, altrimenti non me l'ha mai dato.

ma anche in quella occasione ho staccato tutto e lasciato riposare un'ora ed è ripartita

se devi fare 4gb fammi sapere che le stò vendendo le mie
Sto con 4Gbyte di GSkill HZ , 4 moduli per 4 banchi e per ora nessun problema .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 21:25   #2710
boscacci
Senior Member

Vista 64bit o non Vista 64bit:questo il dilemma

Di nuovo i miei complimenti alla CellShock: in 8 giorni solari, con in mezzo perfino due giorni festivi, mi hanno riavere il kit di memoria fallato, revision 2.

Ciò detto, apro un grosso OT rivolgendomi a voi , oh (in)fausti possessori della Striker , per chiedervi consiglio: mi punge vaghezza di passare a Vista 64bit, i 4 moduli di ram ce li ho e forse la Striker me li fa pure funzionare, il DVD di installazione ce l'ho... Insomma, che mi suggerite ?

Chiusura dell'OT e grazie

Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
Old 02-05-2007, 21:26   #2711
boscacci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Sto con 4Gbyte di GSkill HZ , 4 moduli per 4 banchi e per ora nessun problema .
Che frequenza, timings e voltaggi stai usando per il daily?
Old 02-05-2007, 22:23   #2712
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
Ma come , ancora non ti e' passata ??

Naturalmente non finiro' mai di ringraziarti ...

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:35   #2713
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Di nuovo i miei complimenti alla CellShock: in 8 giorni solari, con in mezzo perfino due giorni festivi, mi hanno riavere il kit di memoria fallato, revision 2.

Ciò detto, apro un grosso OT rivolgendomi a voi , oh (in)fausti possessori della Striker , per chiedervi consiglio: mi punge vaghezza di passare a Vista 64bit, i 4 moduli di ram ce li ho e forse la Striker me li fa pure funzionare, il DVD di installazione ce l'ho... Insomma, che mi suggerite ?

Chiusura dell'OT e grazie

Alex
Ciao ,

Che puoi installarlo senza problemi , fai solo attenzione a tre cose importantissime :

A) installa la patch apposita per Vista64bit e 4Gb di ram , quella postata da VitOne , la stessa che ho utilizzato anch' io , che elimina ogni problema di incompatibilita' , in caso contrario Vista crashera' in continuazione senza rimedio .

B) Controlla che TUTTE le periferiche che utiilizzi abbiano i driver a 64bit , per la Striker non servono , sono gia' integrati in Vista , compreso quelli per il Raid , e che l' Antivirus che usi sia compatibile con i 64bit .

C) Che i driver che utilizzi siano cetificati , in caso contrario entrera' in funzione la protezione esclusiva della 64bit che , benche' dopo il messaggio di avviso ti permetta di installarli , non ti permettera' di utilizzare la periferica a questi associata .
In verita' c'e' un sistema per escludere questo controllo , ma ad alcuni ha dato comunque dei problemi di funzionamento delle periferiche e di BSOD .

Soddisfatte queste condizioni , io ho provato sia quella a 32bit che quella a 64bit , attualmente uso quella a 32bit per questioni di driver , Vista funziona assolutamente senza problemi e fila come un treno .

Ciao
Old 02-05-2007, 22:39   #2714
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Che frequenza, timings e voltaggi stai usando per il daily?
Le mie impostazioni , bios 1102 :

Vista 32bit/64bit , 4Gb Corsair 8500 Dominator , 1000Mhz con timings 4-4-4-14 2T a 2.30V .

Funzionano alla perfezione , con games , uso quotidiano , ecc...

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 02-05-2007 alle 22:56.
Old 02-05-2007, 22:57   #2715
boscacci
Senior Member

Quote:
Ciao ,

Che puoi installarlo senza problemi , fai solo attenzione a tre cose importantissime :

A) installa la patch apposita per Vista64bit e 4Gb di ram , quella postata da VitOne , la stessa che ho utilizzato anch' io , che elimina ogni problema di incompatibilita' , in caso contrario Vista crashera' in continuazione senza rimedio .

B) Controlla che TUTTE le periferiche che utiilizzi abbiano i driver a 64bit , per la Striker non servono , sono gia' integrati in Vista , compreso quelli per il Raid , e che l' Antivirus che usi sia compatibile con i 64bit .

C) Che i driver che utilizzi siano cetificati , in caso contrario entrera' in funzione la protezione esclusiva della 64bit che , benche' dopo il messaggio di avviso ti permetta di installarli , non ti permettera' di utilizzare la periferica a questi associata .
In verita' c'e' un sistema per escludere questo controllo , ma ad alcuni ha dato comunque dei problemi di funzionamento delle periferiche e di BSOD .

Soddisfatte queste condizioni , io ho provato sia quella a 32bit che quella a 64bit , attualmente uso quella a 32bit per questioni di driver , Vista funziona assolutamente senza problemi e fila come un treno .

Ciao
Pare che i driver a 64bit per il mio pennino USB WiFi non esistano. Ciò implica che sarei privo del wireless...

E' che mi rode avere 4 giga di Ram e poterne usare solo 2 (Striker permettendo)...

Grazie delle informazioni, cmq
Alex
Old 02-05-2007, 23:10   #2716
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Pare che i driver a 64bit per il mio pennino USB WiFi non esistano. Ciò implica che sarei privo del wireless...

E' che mi rode avere 4 giga di Ram e poterne usare solo 2 (Striker permettendo)...

Grazie delle informazioni, cmq
Alex
Figurati , di niente

In sostanza hai il mio stesso problema con i driver di una periferica , nel mio caso del sistema Hotas Cougar per simulazione aerea , che non ci sono , e che non mi permettono di usare la 64bit .
Pazienza , tocca aspettare , o cambi periferica e ti assicuri prima che abbia i driver , nel mentre uso la 32bit che vede solo 3.326Gb di ram invece che 4 come da bios .

Ciao
Old 02-05-2007, 23:20   #2717
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
OT

Quote:
In sostanza hai il mio stesso problema con i driver di una periferica , nel mio caso del sistema Hotas Cougar per simulazione aerea , che non ci sono , e che non mi permettono di usare la 64bit .
Ciao
E ringrazia che è USB, altrimenti addio del tutto, in Vista hanno abolito il supporto alla game port.
Saluti.
Old 02-05-2007, 23:42   #2718
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
E ringrazia che è USB, altrimenti addio del tutto, in Vista hanno abolito il supporto alla game port.
Saluti.
Guarda , non ringrazio un bel niente , meno che mai la Thrustmaster che ancora latita con sti' maledetti driver per Vista ...

E pensare che gli avevo tutti , stampante , scanner , Trackir4pro , digitale , ecc.. e solo per l' Hotas non posso usare la 64bit con cui mi sono trovato benissimo ...

E naturalmente la Striker lo supporta alla grande ....

Ciao
Old 02-05-2007, 23:47   #2719
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Guarda , non ringrazio un bel niente , meno che mai la Thrustmaster che ancora latita con sti' maledetti driver per Vista ...

E pensare che gli avevo tutti , stampante , scanner , Trackir4pro , digitale , ecc.. e solo per l' Hotas non posso usare la 64bit con cui mi sono trovato benissimo ...

E naturalmente la Striker lo supporta alla grande ....

Ciao
Ciao Flying, devo fare un piccolo OT e chiederti come vanno i driver della X-Fi sotto Vista 64 bit. Ho letto nel sito Creative che non supportano il Dolby Digital. Come è possibile??
Scusate l'OT
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:55   #2720
Don Fefè
Junior Member

L'Avatar di Don Fefè

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Messina
Dove collego 'sto filo?

Un saluto a tutti voi.

Avrei una domandina: dove si collega il cavo delle prese audio del case? (mic-ears).

E dovrei collegare quello AZALIA o AC97?

Aggiungo inoltre che ho installato una X-Fi gamer pro e non la Supreme Fx a corredo.

Saluti.
Don Fefè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian