Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 08:04   #3561
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ma qualcuno che utilizza Tripmaster esiste ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 09:10   #3562
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
ecco spiegato il tutto.......
bè, effe, da un lato ha ragione, vedere tutti quei download, e nessuno che lascia un commento, o ringrazia.....
Infatti penso che -non solo per questa cavolata- ma per TUTTO, nella vita, sia doveroso ringraziare: il commerciante che di sua iniziativa ci fà qualche euro di sconto, un servizio in più, un regalino inatteso, un buon piatto che ci preparano...

Solo che la "medicina" mi pare spropositata. Ad es. io gli avevo proposto dei banner cliccabili prima di giungere al fatidico download; oppure mi è capitato di vedere persone che rilasciavano freeware al "prezzo" simbolico di una cartolina all'autore, ed è certo bello vedere che ti arrivano cartoline da ogni angolo del pianeta! La cosa dei codici mi lascia perplesso, oltre al fatto che non è possibile essere sempre così "dipendenti" dalla volontà altrui, e infatti queste cose avvengono perchè manca una dinamica "concorrenza" tra team di sviluppatori di plug-in! E' ovvio che se potessimo contare -diciamo- su altri 3 o 4 team, e magari uno tutto "italico", tutto sarebbe diverso.

Comunque ho già scritto come la penso sui codici.

Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
io di linux non capisco un tubo
Anche io ho scritto che *so* che ci sono programmatori Linux che ci leggono, ma (certo, capisco il tempo e gli impegni, come tutti) se si collaborasse potremmo giungere veramente all'eccellenza.
Poi, attenzione che rumors sparsi in Rete danno per prossimo il passaggio a WinCE come sistema operativo per il TTOne. Staremo a vedere...

Ultima modifica di effe.erre : 26-04-2007 alle 09:13.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:48   #3563
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3488
ed è già in Prima Pagina, comunque "repetita iuvant" perchè è un software certamente valido.
Questo lo voglio provare...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 26-04-2007, 12:35   #3564
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Questo lo voglio provare...
Mah a me pare sia consigliatissimo e con un mare di funzioni intuitive!
Poi magari posta un parere, che può essere certamente utile anche ai nuovi.
Old 26-04-2007, 12:56   #3565
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

OK

Se poi qualcuno posta anche un parere su tripmaster... Fa piacere anche a me
Old 26-04-2007, 13:39   #3566
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
OK
Se poi qualcuno posta anche un parere su tripmaster... Fa piacere anche a me
Mi spiace di non poterti essere utile, ma come ti dicevo sarà anche bello (oddio, la grafica non mi fa urlare al miracolo) ma preferisco il più "discreto" Altimetre, che non mi nasconde la mappa e le icone dei pdi... poi non è che piloto un caccia per cui ho bisogno dell'altitudine precisa.
Per la bussola, volendo, si può attivare quella azzurra, incorporata, "made in TTOne", per cui...

Toh guarda, facciamo anche un'azione di cortesia per chi fosse comunque interessato al Tripmaster segnalando che andando qui:
http://www.webazar.org/tomtom/downlo...n=speedcontrol è possibile scaricare questo add-on specifico per Tripmaster denominato SpeedControl 1.1 che consente di essere avvertiti (anche acusticamente) se si oltrepassa una data velocità. Anticipo subito la possibile domanda dicendo che NON è possibile installare solo quello (sigh! ) essendo appunto un add-on, settabile solo da Tripmaster, e quindi "o tutto o niente".
Old 26-04-2007, 14:18   #3567
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusami ma questa funzione dell'add-on non è già compresa nel tripmaster ?!?
Old 26-04-2007, 14:51   #3568
xfader
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da xfader Guarda i messaggi
ho trovato da questo link:http://www.tomtomgps.net/ un programma gratuito migliore del nostro software tomtomhome, il tomtomgpscenter
ci possiamo fare tante cose, cambiare le immagini di splash, deframmentare la sd ecc.......,scaricare

io ho installato il navcore 6.520 per tomtom one... qualcuno mi sa dire a cosa serve? non ho trovato cambiamenti nel menù, che modifiche porta?
ciao e grazie
qualcuno ha installato il navcore 6.520? che miglioramenti porta?
xfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:32   #3569
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
qualcuno ha installato il navcore 6.520? che miglioramenti porta?
In che senso? Vuoi fare un DOWNdate (cioè il contrario dell'Update)?
Come mai non hai l'ultimo firmware, ovvero il 6.560, con la possibilità dell'ottimo QuickGpsFix?
Old 27-04-2007, 11:55   #3570
xfader
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
In che senso? Vuoi fare un DOWNdate (cioè il contrario dell'Update)?
Come mai non hai l'ultimo firmware, ovvero il 6.560, con la possibilità dell'ottimo QuickGpsFix?
si li ho entrambi, ma usando il tomtomgps center dava la possibilità di installare il navcore ed io l'ho provato. e da qui è venuta la mia domanda visto che non so a che cosa serve ........
xfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:32   #3571
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
si li ho entrambi, ma usando il tomtomgps center dava la possibilità di installare il navcore ed io l'ho provato. e da qui è venuta la mia domanda visto che non so a che cosa serve ........
Forse il TomTomGps Center ha individuato sul tuo computer il vecchio firmware (immagino di un precedente update) e ti ha dato tale possibilità.
Old 28-04-2007, 11:57   #3572
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
ragazzi, ho un problemone neanche un mese fa ho acquistato il tomtom one (la nuova versione però), ieri volevo altre mappe italiane ho sovrascritto la mia vecchia ma nn c'era abbastanza spazio.
da li mi veniva detto che nn avevo nessuna mappa installata!!
ovviamente nn avevo fatto il backup prima
adesso ne ho trovata un'altra, ma non è aggiornata come quella che avevo prima e dal software mi dice che non ci sono aggiornamenti..
c'è qualche cristiano che ha la mia stessa versione che mi può aiutare?
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 09:16   #3573
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problemone neanche un mese fa ho acquistato il tomtom one (la nuova versione però), ieri volevo altre mappe italiane ho sovrascritto la mia vecchia ma nn c'era abbastanza spazio.
da li mi veniva detto che nn avevo nessuna mappa installata!!
ovviamente nn avevo fatto il backup prima
adesso ne ho trovata un'altra, ma non è aggiornata come quella che avevo prima e dal software mi dice che non ci sono aggiornamenti..
c'è qualche cristiano che ha la mia stessa versione che mi può aiutare?
Un backup è sempre essenziale in questi casi. L'unica soluzione, a mio avviso, è acquistare le nuove mappe disponibili, confrontando la loro grandezza con la disponibilità della tua scheda di memoria.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:57   #3574
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
ok, io ho sbagliato a toccare i file nella SD, ma quella mappa che ho rovinato l'ho acquistata regolarmente.
c sarà un modo per riaverla..magari chiamando l'assistenza..
ma non è successo a nessun altro questa sfiga??

sono l'unico pirla che non ha fatto il bk...
cmq mi sembra una cazzata.. i plus e gli aggiornamenti si potevano salvare sulla SD, ma la mappa era da flashare in una rom..
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:14   #3575
ryosaeb4
Bannato

Iscritto dal: May 2006
FURTO TOM TOM ONE

Sucsatemi se mi inserisco in questa sezione di forum...

Ma vorrei sapere se c'è un modo per bloccare il tomtom one visto che nel tastino HOME c'è l'indirizzo di casa e non vorrei che i ladri che me lo hanno rubato arrivino, belli belli, a casa mia....

Secondo voi la tom tom ha previsto un probolema del genere????

Saluti
ryosaeb4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:33   #3576
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeb4 Guarda i messaggi
Ma vorrei sapere se c'è un modo per bloccare il tomtom one visto che nel tastino HOME c'è l'indirizzo di casa e non vorrei che i ladri che me lo hanno rubato arrivino, belli belli, a casa mia....
Secondo voi la tom tom ha previsto un probolema del genere????
L'unica cosa che si poteva fare era bloccare il dispositivo con una password, possibilità presente nelle opzioni... In caso contrario, è chiaro che l'indirizzo di casa tua è ormai noto ai ladri. Ma bisogna vedere se tu vivi in una villetta isolata oppure in un condominio, in quest'ultimo caso -a parte il furto- nessun problema, direi. In caso contrario, trappole anti-uomo!

Comunque io (ma non perchè pensassi a un'eventualità simile) non so perchè ma ho impostato come mia "base" una piazzetta vicinissimo a casa mia (la mia è la vietta a fianco), per cui mi fa la medesima funzione ma con quel pizzico di 'sicurezza' in più. Comunque per me non si fanno assolutamente vedere, credimi. Mi spiace davvero per il furto, come te l'hanno rubato?
Old 01-05-2007, 23:30   #3577
zioercules
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
scusate ragazzi forse sbaglio a chiederlo ma sto impazzendo per avere una risposta io ho una SD da 2 gb con una mappa Western_Europe-Map
ora se leggo il tutto con il programma tom tom mi indica spazio disponibile
512mb ora se io vado nelle preferenze del tom tom ho trovato una voce dove dice gestione mappe e li leggo ovviamente solo quella da me scritta sopra
LA MIA DOMANDA è posso inserire un altra mappa solo italia in questa SD?
vorrei precisare che me lo hanno regalato e se vado per aggiornare la mappa
mi dice dispositivo disattivato sicuramente perche nn ho una SD ORIGINALE
cosa faccio grazie anticipatamente per la risposta ciao
zioercules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:54   #3578
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

A u t o f l a s h 1.0

Meraviglia!
Il nostro amico Gilles Costa ci mette a disposizione il bellissimo plug-in Autoflash, indispensabile per controllare sempre la nostra velocità evitando spiacevoli avventure. In breve, tale plug-in per TTOne controlla ad intervalli fissi la nostra velocità, avvertendoci se oltrepassa un dato valore, segnalandocelo con un direi quanto mai "opportuno" effetto acustico (eventualmente sostituibile con uno col medesimo nome, ma personalizzabile).
In pratica emula una possibilità presente su modelli più costosi, ma non sul nostro TTOne V1!

Tale capolavoro si trova qui:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/autoflash.zip

e naturalmente è sempre gradito (e direi doveroso) anche un semplice "Thank you" al nostro Gilles, al solito tramite il sito tomtomheaven.free.fr
E' davvero importante farlo.

Ultima modifica di effe.erre : 02-05-2007 alle 16:59.
Old 03-05-2007, 19:18   #3579
zioercules
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Meraviglia!
Il nostro amico Gilles Costa ci mette a disposizione il bellissimo plug-in Autoflash, indispensabile per controllare sempre la nostra velocità evitando spiacevoli avventure. In breve, tale plug-in per TTOne controlla ad intervalli fissi la nostra velocità, avvertendoci se oltrepassa un dato valore, segnalandocelo con un direi quanto mai "opportuno" effetto acustico (eventualmente sostituibile con uno col medesimo nome, ma personalizzabile).
In pratica emula una possibilità presente su modelli più costosi, ma non sul nostro TTOne V1!

Tale capolavoro si trova qui:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/autoflash.zip

e naturalmente è sempre gradito (e direi doveroso) anche un semplice "Thank you" al nostro Gilles, al solito tramite il sito tomtomheaven.free.fr
E' davvero importante farlo.
gentilmente mi direste dove posiziono questi file nel tom tom one grazie
zioercules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:34   #3580
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da zioercules Guarda i messaggi
gentilmente mi direste dove posiziono questi file nel tom tom one grazie
Dopo aver espanso lo zip ti trovi con una cartella ed un file di testo con le istruzioni. La cartella la copi pari pari nella root della SD, mentre (se già non l'hai) crei sempre nella root un file di testo, lo chiami "cleanup.txt", ed al suo interno ci scrivi

daemon|gcbin/startautoflash|

e il programma partirà in automatico all'accensione del gps.
Poi, se lo vuoi configurare, ti basterà aprire il file "autoflash.conf" e cambiare al suo interno i valori relativi alla velocità, l'intervallo di tempo tra le 2 verifiche, e la possibiltà di specificare anche un altro file .ogg di avviso di nostro gradimento, in sostituzione di quello fornitoci da Gilles.

A costo di essere noioso, ricordo però a chi fosse interessato allo scaricamento di questo buon plug-in di inviare due righe di ringraziamento all'autore tramite il sito Tomtomheaven ([email protected]): purtroppo usciamo da poco da una situazione spinosa proprio per tale motivo. Grazie.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian