|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Messaggi: 378
|
Ho la nuova Yaris da circa un'anno. Notevole abitabilità, manovrabilità sopra la media (ha il raggio di sterzo più corto di tutte le avversarie), motore scattante e potente (ho preso il 1000 ma sembra davvero una cilindrata superiore a dispetto di chi si lamentava del fatto che il motore fosse a tre cilindri), consumi nella norma (pensavo meglio ma sono comunque ottimi). La plancia centrale non la trovo affatto scomoda (anzi mi permette di avere una visualizzazione frontale molto migliore), sicurezza al top della gamma (anche se 9 airbag mi sembrano decisamente troppi). Unici nei, IMHO: nonostante la presenza di numerosi scomparti ne manca uno decisamente capiente. Molti pulsanti (come già detto) mancano di retroilluminazione e quindi di sera risultano scarsamente visibili. Per ora non ho avuto difetti di sorta quindi, al momento, è un acquisto che rifarei....
__________________
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
|
Quote:
![]() Quote:
__________________
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Quote:
sta di fatto che se sei un po' "lungo" hai più problemi sulla yaris a stare seduto dietro, questo è un fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
|
Ah, una cosa necessaria in queste utilitarie (gpunto, corsa, yaris un po meno) sono i sensori di parcheggio...ANTERIORI!
![]() Non si vede assolutamente dove finisce il muso, e bisogna farci l'occhio...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
|
Raga ma parliamo di plastiche scadenti nella yaris? Allora che dovremo dire delle varie Fiesta
![]() ![]()
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
|
mah, fino a 1.85m (io) si sta comodi, mi avanza anche parecchio spazio davanti alle gambe
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
|
guarda, io preferisco quelli della fiesta del 2001 (che abbiamo anche) a quelli della yaris..
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Quote:
![]() ma se sto dietro con il mio parente al volante (entrambi 1.80) gli pianto le ginocchia nella schiena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
|
Quote:
Quote:
con la gpunto e la corsa invece secondo me è un po' più difficile perché il cofano è leggermente più lungo ma sei anche posizionato più indietro rispetto alla yaris, della serie: allungando il braccio non riesci a toccare la base del vetro anteriore questa se non altro è stata la prima impressione che ho avuto salendo su tutte e 3..
__________________
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 29-04-2007 alle 21:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
|
La Yaris la ho valutata abbastanza attentamente. Ha molte soluzioni interessanti ma altre cose più banali sono trascurate.
Abitabilità: con i sedili posteriori arretrati il bagagliaio è a livello delle concorrenti e l'abitabilità posteriore risulta molto buona, direi leggermente migliore che sulla GPunto o sulla Corsa per lo spazio in lunghezza. Troppi vani, e tutti abbastanza piccoli. Non mi stupirei se tra un paio d'anni tutte questi sportelli fossero fonte di rumoretti vari. Posizione di guida: non male, ma il volante secondo me è troppo orizzontale. La visibilità è buona; come al solito non si capisce dove finisce il muso ma per fortuna è molto corto e finisce prima di quanto uno si aspetti. Bagagliaio: si vantano del fatto che basta abbattere lo schienale dei sedili posteriori per ottenere una superficie di carico perfettamente piana, ma in realtà non è così. Se si elimina il piano rialzato che crea il doppio fondo e si usa il bagagliaio in tutta la sua profondità, poi quando si abbattono gli schienali si ottiene un piano di carico con un bello scalino di 20 cm... Inoltre la cappelliera è sinceramente una delle cose più brutte che ho visto sulle vetture di ultima generazione. Il punto è questo: i sedili posteriori possono essere spostati longitudinalmente e possono anche essere reclinati leggermente. Può quindi formarsi uno spazio vuoto tra i sedili e la cappelliera, che viene coperto da un telo che si aggancia ai sedili posteriori con un velcro e normalmente rimane penzolante... Una soluzione che sa molto di posticcio, e infatti normalmente nelle vetture in esposizione negli autosaloni la cappelliera viene tolta. Versione 3 porte: costa ovviamente di meno, secondo me è più bella, ma ci sono una serie di svantaggi che secondo me la rendono sconsigliata. Come prima cosa si può entrare solo dal lato destro, perchè il sedile lato guida non avanza. Come seconda cosa i pulsanti per inclinare i sedili posteriori e per abbatterli sono raggiungibili solo dal bagagliaio, e non è molto comodo. In particolare, se uno dei passeggeri posteriori volesse inclinare il sedile, dovrebbe uscire, aprire il bagagliaio e regolare la posizione, perchè questa cosa, benchè i pulsanti siano raggiungibili anche dall'interno, non si riesce a farla quando si è seduti. Insomma, la Yaris è nata per avere 5 porte. Sempre per i sedili posteriori non mi piace la parte metallica sporgente ai lati del sedile posteriori, e la soluzione scelta per realizzare la cintura di sicurezza a tre punti per il posto centrale. Colori e allestimenti: per l'interno l'allestimento è unico, per l'esterno ci sono 6 colori in tutto di cui 1 pastello, e nessuno mi entusiasma. La scelta è un po' misera, se si considerano tutte le varianti possibili su vetture come la GPunto o la Corsa. Sulla GPunto con certe combinazioni puoi avere gli interni che richiamano il colore della carrozzeria!!! Secondo me è una cosa molto bella: per esempio ho visto in pronta consegna una Punto azzurrina con interni azzurrini che avrei acquistato solo per l'abbinamento... Oppure gli interni della Corsa in versione Sport: forse un po' truzzi, ma sicuramente d'effetto e molto più personali.
__________________
citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Ultima modifica di Satviolence : 29-04-2007 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
|
E sulla polo invece che mi sapete dire?anche lei non mi dispiace
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 160
|
IO parlo per sentito dire: so che la Yaris è una bella macchina, consuma poco, spaziosa e per me gli interni non sono per niente male. Vabbè, la plastica c'è in tutte le auto (la C3 poi è una cosa orribile....mi sembra la macchina della Barbie). Consuma poco e fai parecchia strada con un pieno.
Se Vi serve per fare tanta strada, è la macchina ideale.
__________________
Un micio è per sempre... Apprezzi quello che hai solo quando lo perdi Se vuoi avere qualcosa a cui tieni, devi essere pronto ad ogni sacrificio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
|
Quote:
![]() Quest'anno dovrebbe uscire il nuovo modello (basato sul pianale della nuova Fabia)
__________________
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
|
a me non dispiace,l'ho vista anche di persona e mi sembra un macchina comoda soprattutto per la citta,poi non so
![]() se esce quella nuova allora questa potrebbe costare qualcosa di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() Come la FOX, se ne vedono poche, ma è carina...peccato appunto costi troppo ![]() Le macchine da acquistare ora sono Yaris ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Messaggi: 242
|
Io ho la nuova Yaris da novembre dell'anno scorso, la versione è la D-4D Sol 5p, sino ad ora non ho fatto molti km, circa 3000, però ho scelto tale motorizzazione per un eventuale futuro lavoro che vorrei fare, comunque, al di là di questo, io ho un'esperienza precedente di 23 anni di patente e circa un milione di km percorsi, principalmente con le seguenti macchine (in ordine): Fiat 127 (la prima, di terza mano!
![]() Ho scritto le mie precedenti esperienze in quanto ritengo siano importanti nel giudizio di una nuova macchina e ai fini di chi legge. La Yaris non ha di certo gli spazi di una media, però è quasi incredibile come venga sfruttato lo spazio interno e devo dire che non ho sofferto più di tanto il passaggio da una media a tale macchina, per le plastiche, beh, venendo da anni e anni di Fiat ![]() I cassetti e cassettini che vengono giudicati come eccessivi e piccoli io li trovo invece molto utili, c'è anche posto per bottiglie, lattine (addirittura dietro le bocchette laterali per poterle raffreddare, e la cosa funziona, già provato! ![]() Io sono alto 1,80 e sto decisamente comodo, le regolazioni del sedile mi sembrano buone, così anche quelle del volante (altezza e profondità), dietro c'è tantissimo spazio per i passeggeri, per quanto riguarda il bagagliaio io mi trovo bene, se voglio un po più capienza sposto avanti di metà escursione i sedili posteriori (o solo una parte di essi) e mantengo uno spazio un po meno abbondante per i passeggeri (però sempre più che sufficiente) ma più capacità nel bagagliaio, se poi voglio caricare più roba tiro giù i sedili o parte di essi, assicuro che una volta capito il meccanismo questa è un'operazione veramente veloce, in più aiutata dal fatto che la parte sottostante del bagagliaio l'ho destinata a tutti gli aggeggi che mi porto, anche le catene per dire, tutte cose che nelle macchine precedenti erano in giro per il bagagliaio mentre con questa sono in dei vani (per cui sono più ferme) e coperte da un piano, così se devo caricare roba non devo preoccuparmi di posizionarle per far spazio. L'unico neo è quel telo di congiungimento con la cappelliera che viene citata anche in altri post, ma non mi sembra un dramma! Per levette e pulsanti vari, non sarebbe male se non fosse che in casa Toyota evidentemente hanno deciso di risparmiare su lampadine e led! Molti comandi non sono retroilluminati, però devo dire che ci si fa subito la mano e in poco tempo si acquistano gli automatismi che permettono di raggiungere ciò che serve senza troppi problemi, però quello di cui sento l'esigenza sarebbe una luce almeno del cassetto più grande (quello davanti al passeggero per intenderci) e la mancanza (già citata) dell'avere i comandi per il computer di bordo in una posizione più vicina, in effetti ci si deve sporgere non poco dalla parte del passeggero per cambiare le varie visualizzazioni! La strumentazione invece la trovo ben leggibile, e non trovo quei problemi di scarsa visibilità con il sole molto forte e con certe angolazioni che mi è capitato di leggere qua e là. L'autoradio, la Sol monta quella a sei altoparlanti a con lettura degli Mp3, non sto a dilungarmi sulla comodità dell'Mp3, se volete maggiori info però ve le posto, rispetto a macchine che ho avuto precedentemente il suono è più spostato in avanti, mentre con il fader sulle altre macchine riuscivo a dare un suono più centrale, però questo è dato dal tipo di impianto che avevo, comunque non sono un fanatico della musica in auto, e al di là di questo particolare la qualità dell'audio mi sembra buona. I comandi dell'autoradio sul volante sono essenziali, ma c'è ciò che serve e sono decisamente ergonomici. Il motore non mi sembra male, 90CV su di una macchina così si fanno sentire e quando si schiaccia si lasciano indietro anche concorrenti dalla fama più blasonata in quanto a prestazioni, provenendo da un turbodiesel a iniezione indiretta apprezzo la quasi mancanza di differenza di prestazioni che si percepisce quando si accende il clima, la ripresa mi sembra più che buona e permette di fare un sorpasso con un buon margine di sicurezza, la velocità massima non l'ho provata a fondo, ho comunque superato (dallo strumento) i 175 km/h, ovviamente su di un'autostrada tedesca, s'intende ![]() I consumi non sono ancora arrivati al loro punto ottimale, attualmente viaggio intorno ai 17 km/l, con molto ciclo urbano però, ma dovrei slegarla un po di più, cosa a volte un po impedita dalla paura sempre dei soliti autovelox ad ogni angolo di strada, cosa che porta a guidare in uno stato di "rodaggio continuo"! Trovo anche una buona tenuta di strada, data da un assetto confortevole ma tendenzialmente rigido, trovo la macchina stabile e reattiva sia in veloci curvoni autostradali e sia in curve strette su strade normali, certo, non è una sportiva, perciò non si possono pretendere i miracoli! La macchina è silenziosa, anche se quando si affonda il pedale rivela un rombo del motore che a me non dispiace affatto, comunque viaggiando in autostrada a 130 (o qualcosina in più) rimane su dei valori più che buoni. Toyota avrebbe potuto aggiungere del materiale insonorizzante nei passaruota, all'interno dei parafanghi, questo si fa sentire soprattutto quando piove e si incontrano pozzangheroni, ma non mi sembra un disturbo particolarmente fastidioso. Una cosa che trovo eccezionale è la manovrabilità, se capita di fare un'inversione, di girare in un piccolo rondò, o per un parcheggio, vengono fuori tutti i vantaggi dati dal muso corto e dalle dimensioni esterne piuttosto contenute, oltre che dal corto diametro di sterzata, cosa che tra l'altro non mi dispiace anche in ambienti di montagna dove sia gli spazi per muoversi che quelli per parcheggiare sono più ristretti, d'altra parte per i miei hobby avrei dovuto o prendermi un fuoristrada o una macchina più o meno piccola per avere una buona agilità e spazi ridotti, per le mie finanze ho optato verso quest'ultima ![]() ![]() Per finire, se devo essere sincero inizialmente volevo prendermi una di queste nuove utilitarie che però sono un po una via di mezzo tra le stesse e le medie, mi ero informato per la GPunto, per la Clio, ma a parità di allestimenti mi costavano circa 2000 euro in più, così inizialmente è stata una scelta quasi di ripiego, un po un compromesso, però devo ammettere che più passa il tempo e più apprezzo questa macchina, se dovessi tornare indietro penso proprio che la ricomprerei, e probabilmente sarebbe una scelta netta e non un... ripiego! ![]() Scusate la lunghezza, spero di essere stato utile! ![]()
__________________
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 30-04-2007 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
|
Quote:
![]() E devo dire...che ad uscire dall'officina del concessionario (completamente PIENA di auto nuove)...è stato un incubo ![]() ![]() Cmq...all'inizio è sempre così....poi ti di abitui e (per come sono fatto io), quando vado a fare i parcheggi stile "scuola guida", mi sembra sempre di toccare....invece scendo e vedo che ho ancora minimo mezzo metro di distanza (sia dietro che davanti ![]() Tanto ti abituerai, tranquillo ![]()
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
|
Quote:
![]() Ho la nuova yaris da quasi un anno e oltre 26.000 Km. Posso, parzialmente, condividere tutte le critiche che ho letto... ma che non sia spaziosa dietro no. ![]()
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.