Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2007, 19:21   #21
Pεrveяsivo
Senior Member
 
L'Avatar di Pεrveяsivo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Messaggi: 378
Ho la nuova Yaris da circa un'anno. Notevole abitabilità, manovrabilità sopra la media (ha il raggio di sterzo più corto di tutte le avversarie), motore scattante e potente (ho preso il 1000 ma sembra davvero una cilindrata superiore a dispetto di chi si lamentava del fatto che il motore fosse a tre cilindri), consumi nella norma (pensavo meglio ma sono comunque ottimi). La plancia centrale non la trovo affatto scomoda (anzi mi permette di avere una visualizzazione frontale molto migliore), sicurezza al top della gamma (anche se 9 airbag mi sembrano decisamente troppi). Unici nei, IMHO: nonostante la presenza di numerosi scomparti ne manca uno decisamente capiente. Molti pulsanti (come già detto) mancano di retroilluminazione e quindi di sera risultano scarsamente visibili. Per ora non ho avuto difetti di sorta quindi, al momento, è un acquisto che rifarei....
__________________
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto...
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:00   #22
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
l'abitabilità non è affatto uguale, la corsa è parecchio più grande soprattutto come abitabilità posteriore dove la yaris soffre anche in confronto alla Gpunto e alla 207
Auto dice esattamente il contrario , dando 4 stelle a gpunto e peugeot 207 e 5 a yaris per quanto riguarda l'abitabilità posteriore.

Quote:
in compenso ha un bagagliaio più capiente

quindi non è un difetto, è solo "diverso": va valutato se si vuole più stabilità (esp di serie) e sicurezza esterna, abitabilità per i passeggeri e qualità interna oppure più compattezza e prezzo minore, oltre che consumi più parsimoniosi e più sicurezza interna (airbag)



lo dico avendole in casa entrambe (da due parenti stretti)


della yaris i miei conoscenti dicono che la strumentazione è poco visibile


questo naturalmente senza contare il fattore estetico
vero, però se avessero curato leggermete meglio gli interni sarebbe stata perfetta, il giusto compromesso fra abitabilità e ingombri
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:03   #23
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
Auto dice esattamente il contrario , dando 4 stelle a gpunto e peugeot 207 e 5 a yaris per quanto riguarda l'abitabilità posteriore.
perchè la yaris ha dimensioni minori, quindi viene valutato il rapporto dimensioni/abitabilità

sta di fatto che se sei un po' "lungo" hai più problemi sulla yaris a stare seduto dietro, questo è un fatto
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:03   #24
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Ah, una cosa necessaria in queste utilitarie (gpunto, corsa, yaris un po meno) sono i sensori di parcheggio...ANTERIORI!

Non si vede assolutamente dove finisce il muso, e bisogna farci l'occhio...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:10   #25
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
Raga ma parliamo di plastiche scadenti nella yaris? Allora che dovremo dire delle varie Fiesta , Ibiza, Gpunto , Micra...Di livello superiore ci sono solamente la Corsa e la 207.....
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:11   #26
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
perchè la yaris ha dimensioni minori, quindi viene valutato il rapporto dimensioni/abitabilità

sta di fatto che se sei un po' "lungo" hai più problemi sulla yaris a stare seduto dietro, questo è un fatto
mah, fino a 1.85m (io) si sta comodi, mi avanza anche parecchio spazio davanti alle gambe
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:13   #27
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Raga ma parliamo di plastiche scadenti nella yaris? Allora che dovremo dire delle varie Fiesta , Ibiza, Gpunto , Micra...Di livello superiore ci sono solamente la Corsa e la 207.....
guarda, io preferisco quelli della fiesta del 2001 (che abbiamo anche) a quelli della yaris..
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:32   #28
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
mah, fino a 1.85m (io) si sta comodi, mi avanza anche parecchio spazio davanti alle gambe
se quello davanti guida nel motore, si

ma se sto dietro con il mio parente al volante (entrambi 1.80) gli pianto le ginocchia nella schiena
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:34   #29
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
Ah, una cosa necessaria in queste utilitarie (gpunto, corsa, yaris un po meno) sono i sensori di parcheggio...ANTERIORI!

Non si vede assolutamente dove finisce il muso, e bisogna farci l'occhio...
questa è una cosa che mi impaurisce anche per la corsa che abbiamo ordinato: sia la yaris che la corsa hanno una plancia che le fa sembrare più grandi della mia Volvo chiedo a te che la guidi spesso: ci si abitua o da sempre fastidio?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:55   #30
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se quello davanti guida nel motore, si

ma se sto dietro con il mio parente al volante (entrambi 1.80) gli pianto le ginocchia nella schiena
tenendo il sedile anteriore come guido di solito, effettivamente è un pochino troppo avanti per una posizione ottimale, ma siccome la guidano anche i miei mi scoccia spostare sempre il sedile avanti e indietro
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questa è una cosa che mi impaurisce anche per la corsa che abbiamo ordinato: sia la yaris che la corsa hanno una plancia che le fa sembrare più grandi della mia Volvo chiedo a te che la guidi spesso: ci si abitua o da sempre fastidio?
mah, io mi trovo meglio a fare manovra con la jaguar che con la yaris, e ho detto tutto!, anche se dopo un po' l'occhio ce lo fai anche perché la yaris non ha il cofano molto lungo,
con la gpunto e la corsa invece secondo me è un po' più difficile perché il cofano è leggermente più lungo ma sei anche posizionato più indietro rispetto alla yaris, della serie: allungando il braccio non riesci a toccare la base del vetro anteriore

questa se non altro è stata la prima impressione che ho avuto salendo su tutte e 3..

Ultima modifica di Vins_cb : 29-04-2007 alle 21:03.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 23:10   #31
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
La Yaris la ho valutata abbastanza attentamente. Ha molte soluzioni interessanti ma altre cose più banali sono trascurate.
Abitabilità: con i sedili posteriori arretrati il bagagliaio è a livello delle concorrenti e l'abitabilità posteriore risulta molto buona, direi leggermente migliore che sulla GPunto o sulla Corsa per lo spazio in lunghezza. Troppi vani, e tutti abbastanza piccoli. Non mi stupirei se tra un paio d'anni tutte questi sportelli fossero fonte di rumoretti vari.
Posizione di guida: non male, ma il volante secondo me è troppo orizzontale. La visibilità è buona; come al solito non si capisce dove finisce il muso ma per fortuna è molto corto e finisce prima di quanto uno si aspetti.
Bagagliaio: si vantano del fatto che basta abbattere lo schienale dei sedili posteriori per ottenere una superficie di carico perfettamente piana, ma in realtà non è così. Se si elimina il piano rialzato che crea il doppio fondo e si usa il bagagliaio in tutta la sua profondità, poi quando si abbattono gli schienali si ottiene un piano di carico con un bello scalino di 20 cm... Inoltre la cappelliera è sinceramente una delle cose più brutte che ho visto sulle vetture di ultima generazione. Il punto è questo: i sedili posteriori possono essere spostati longitudinalmente e possono anche essere reclinati leggermente. Può quindi formarsi uno spazio vuoto tra i sedili e la cappelliera, che viene coperto da un telo che si aggancia ai sedili posteriori con un velcro e normalmente rimane penzolante... Una soluzione che sa molto di posticcio, e infatti normalmente nelle vetture in esposizione negli autosaloni la cappelliera viene tolta.
Versione 3 porte: costa ovviamente di meno, secondo me è più bella, ma ci sono una serie di svantaggi che secondo me la rendono sconsigliata. Come prima cosa si può entrare solo dal lato destro, perchè il sedile lato guida non avanza. Come seconda cosa i pulsanti per inclinare i sedili posteriori e per abbatterli sono raggiungibili solo dal bagagliaio, e non è molto comodo. In particolare, se uno dei passeggeri posteriori volesse inclinare il sedile, dovrebbe uscire, aprire il bagagliaio e regolare la posizione, perchè questa cosa, benchè i pulsanti siano raggiungibili anche dall'interno, non si riesce a farla quando si è seduti. Insomma, la Yaris è nata per avere 5 porte.
Sempre per i sedili posteriori non mi piace la parte metallica sporgente ai lati del sedile posteriori, e la soluzione scelta per realizzare la cintura di sicurezza a tre punti per il posto centrale.
Colori e allestimenti: per l'interno l'allestimento è unico, per l'esterno ci sono 6 colori in tutto di cui 1 pastello, e nessuno mi entusiasma. La scelta è un po' misera, se si considerano tutte le varianti possibili su vetture come la GPunto o la Corsa. Sulla GPunto con certe combinazioni puoi avere gli interni che richiamano il colore della carrozzeria!!! Secondo me è una cosa molto bella: per esempio ho visto in pronta consegna una Punto azzurrina con interni azzurrini che avrei acquistato solo per l'abbinamento... Oppure gli interni della Corsa in versione Sport: forse un po' truzzi, ma sicuramente d'effetto e molto più personali.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 29-04-2007 alle 23:15.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:49   #32
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
E sulla polo invece che mi sapete dire?anche lei non mi dispiace
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:52   #33
ElyXp
Member
 
L'Avatar di ElyXp
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 160
IO parlo per sentito dire: so che la Yaris è una bella macchina, consuma poco, spaziosa e per me gli interni non sono per niente male. Vabbè, la plastica c'è in tutte le auto (la C3 poi è una cosa orribile....mi sembra la macchina della Barbie). Consuma poco e fai parecchia strada con un pieno.
Se Vi serve per fare tanta strada, è la macchina ideale.
__________________
Un micio è per sempre...
Apprezzi quello che hai solo quando lo perdi
Se vuoi avere qualcosa a cui tieni, devi essere pronto ad ogni sacrificio...
ElyXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:20   #34
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
E sulla polo invece che mi sapete dire?anche lei non mi dispiace
mah sinceramente come riesce a fare le auto anonime la vw non ci riesce nessuno secondo me..saranno di qualità ma a livello di linea non dicono davvero niente,poi andrà anche a gusti eh..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:25   #35
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
E sulla polo invece che mi sapete dire?anche lei non mi dispiace
Che è vecchia!

Quest'anno dovrebbe uscire il nuovo modello (basato sul pianale della nuova Fabia)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:35   #36
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
a me non dispiace,l'ho vista anche di persona e mi sembra un macchina comoda soprattutto per la citta,poi non so
se esce quella nuova allora questa potrebbe costare qualcosa di meno
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:42   #37
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
a me non dispiace,l'ho vista anche di persona e mi sembra un macchina comoda soprattutto per la citta,poi non so
se esce quella nuova allora questa potrebbe costare qualcosa di meno
Ecco appunto la polo costa TROPPO
Come la FOX, se ne vedono poche, ma è carina...peccato appunto costi troppo

Le macchine da acquistare ora sono Yaris , Clio, G punto, Corsa e 207
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:03   #38
wolf64
Member
 
L'Avatar di wolf64
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Messaggi: 242
Io ho la nuova Yaris da novembre dell'anno scorso, la versione è la D-4D Sol 5p, sino ad ora non ho fatto molti km, circa 3000, però ho scelto tale motorizzazione per un eventuale futuro lavoro che vorrei fare, comunque, al di là di questo, io ho un'esperienza precedente di 23 anni di patente e circa un milione di km percorsi, principalmente con le seguenti macchine (in ordine): Fiat 127 (la prima, di terza mano! ), Fiat Uno 45 3p, Fiat Tipo diesel, Fiat Tipo 1900 GT con impianto GPL, Fiat Bravo TD100, il buon chilometraggio mi deriva dall'aver fatto per quasi 15 anni l'agente di commercio, attività che mi ha portato a muovermi in macchina da ambienti quali le nostre grandi città del nord (più che altro Milano), alla provincia, sino a strade e stradine di montagna frequentate a causa delle mie passioni (trekking, arrampicata e altro).

Ho scritto le mie precedenti esperienze in quanto ritengo siano importanti nel giudizio di una nuova macchina e ai fini di chi legge.

La Yaris non ha di certo gli spazi di una media, però è quasi incredibile come venga sfruttato lo spazio interno e devo dire che non ho sofferto più di tanto il passaggio da una media a tale macchina, per le plastiche, beh, venendo da anni e anni di Fiat a me non sembrano così male come leggo in alcuni post, certo, non saranno gli interni di una francese (ad esempio delle nuova Clio), però non mi sembrano male.
I cassetti e cassettini che vengono giudicati come eccessivi e piccoli io li trovo invece molto utili, c'è anche posto per bottiglie, lattine (addirittura dietro le bocchette laterali per poterle raffreddare, e la cosa funziona, già provato! ), nel complesso permettono di suddividere quanto si vuole portare in macchina per categorie piuttosto che ammassare tutto in un unico grande cassetto.

Io sono alto 1,80 e sto decisamente comodo, le regolazioni del sedile mi sembrano buone, così anche quelle del volante (altezza e profondità), dietro c'è tantissimo spazio per i passeggeri, per quanto riguarda il bagagliaio io mi trovo bene, se voglio un po più capienza sposto avanti di metà escursione i sedili posteriori (o solo una parte di essi) e mantengo uno spazio un po meno abbondante per i passeggeri (però sempre più che sufficiente) ma più capacità nel bagagliaio, se poi voglio caricare più roba tiro giù i sedili o parte di essi, assicuro che una volta capito il meccanismo questa è un'operazione veramente veloce, in più aiutata dal fatto che la parte sottostante del bagagliaio l'ho destinata a tutti gli aggeggi che mi porto, anche le catene per dire, tutte cose che nelle macchine precedenti erano in giro per il bagagliaio mentre con questa sono in dei vani (per cui sono più ferme) e coperte da un piano, così se devo caricare roba non devo preoccuparmi di posizionarle per far spazio.
L'unico neo è quel telo di congiungimento con la cappelliera che viene citata anche in altri post, ma non mi sembra un dramma!

Per levette e pulsanti vari, non sarebbe male se non fosse che in casa Toyota evidentemente hanno deciso di risparmiare su lampadine e led!
Molti comandi non sono retroilluminati, però devo dire che ci si fa subito la mano e in poco tempo si acquistano gli automatismi che permettono di raggiungere ciò che serve senza troppi problemi, però quello di cui sento l'esigenza sarebbe una luce almeno del cassetto più grande (quello davanti al passeggero per intenderci) e la mancanza (già citata) dell'avere i comandi per il computer di bordo in una posizione più vicina, in effetti ci si deve sporgere non poco dalla parte del passeggero per cambiare le varie visualizzazioni!
La strumentazione invece la trovo ben leggibile, e non trovo quei problemi di scarsa visibilità con il sole molto forte e con certe angolazioni che mi è capitato di leggere qua e là.
L'autoradio, la Sol monta quella a sei altoparlanti a con lettura degli Mp3, non sto a dilungarmi sulla comodità dell'Mp3, se volete maggiori info però ve le posto, rispetto a macchine che ho avuto precedentemente il suono è più spostato in avanti, mentre con il fader sulle altre macchine riuscivo a dare un suono più centrale, però questo è dato dal tipo di impianto che avevo, comunque non sono un fanatico della musica in auto, e al di là di questo particolare la qualità dell'audio mi sembra buona.
I comandi dell'autoradio sul volante sono essenziali, ma c'è ciò che serve e sono decisamente ergonomici.

Il motore non mi sembra male, 90CV su di una macchina così si fanno sentire e quando si schiaccia si lasciano indietro anche concorrenti dalla fama più blasonata in quanto a prestazioni, provenendo da un turbodiesel a iniezione indiretta apprezzo la quasi mancanza di differenza di prestazioni che si percepisce quando si accende il clima, la ripresa mi sembra più che buona e permette di fare un sorpasso con un buon margine di sicurezza, la velocità massima non l'ho provata a fondo, ho comunque superato (dallo strumento) i 175 km/h, ovviamente su di un'autostrada tedesca, s'intende , però questa è una caratteristica che poco mi importa vista la presenza che c'è oggi come oggi di autovelox e aggeggi vari ad ogni angolo, mi interessava di più il discorso ripresa.
I consumi non sono ancora arrivati al loro punto ottimale, attualmente viaggio intorno ai 17 km/l, con molto ciclo urbano però, ma dovrei slegarla un po di più, cosa a volte un po impedita dalla paura sempre dei soliti autovelox ad ogni angolo di strada, cosa che porta a guidare in uno stato di "rodaggio continuo"!
Trovo anche una buona tenuta di strada, data da un assetto confortevole ma tendenzialmente rigido, trovo la macchina stabile e reattiva sia in veloci curvoni autostradali e sia in curve strette su strade normali, certo, non è una sportiva, perciò non si possono pretendere i miracoli!

La macchina è silenziosa, anche se quando si affonda il pedale rivela un rombo del motore che a me non dispiace affatto, comunque viaggiando in autostrada a 130 (o qualcosina in più) rimane su dei valori più che buoni.
Toyota avrebbe potuto aggiungere del materiale insonorizzante nei passaruota, all'interno dei parafanghi, questo si fa sentire soprattutto quando piove e si incontrano pozzangheroni, ma non mi sembra un disturbo particolarmente fastidioso.

Una cosa che trovo eccezionale è la manovrabilità, se capita di fare un'inversione, di girare in un piccolo rondò, o per un parcheggio, vengono fuori tutti i vantaggi dati dal muso corto e dalle dimensioni esterne piuttosto contenute, oltre che dal corto diametro di sterzata, cosa che tra l'altro non mi dispiace anche in ambienti di montagna dove sia gli spazi per muoversi che quelli per parcheggiare sono più ristretti, d'altra parte per i miei hobby avrei dovuto o prendermi un fuoristrada o una macchina più o meno piccola per avere una buona agilità e spazi ridotti, per le mie finanze ho optato verso quest'ultima , anche se con fuoristrada non intendo di certo alcuni SUV tanto blasonati e che, a parte fare il "figatto" in città, quando li vedi sulle nostre montagne rivelano la loro (in)utilità di "costosi giocattoloni" in quanto sembrano... elefanti in un negozio di cristalli!

Per finire, se devo essere sincero inizialmente volevo prendermi una di queste nuove utilitarie che però sono un po una via di mezzo tra le stesse e le medie, mi ero informato per la GPunto, per la Clio, ma a parità di allestimenti mi costavano circa 2000 euro in più, così inizialmente è stata una scelta quasi di ripiego, un po un compromesso, però devo ammettere che più passa il tempo e più apprezzo questa macchina, se dovessi tornare indietro penso proprio che la ricomprerei, e probabilmente sarebbe una scelta netta e non un... ripiego!

Scusate la lunghezza, spero di essere stato utile!
__________________
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile).

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 30-04-2007 alle 16:13.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:14   #39
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questa è una cosa che mi impaurisce anche per la corsa che abbiamo ordinato: sia la yaris che la corsa hanno una plancia che le fa sembrare più grandi della mia Volvo chiedo a te che la guidi spesso: ci si abitua o da sempre fastidio?
Come sai ho la Nuova Corsa....

E devo dire...che ad uscire dall'officina del concessionario (completamente PIENA di auto nuove)...è stato un incubo Avevo ai lati auto nuovissime e dovevo fare zig-zag (xchè la "strada" era così)...e avrò fatto 100 manovre per non picchiare le altre macchine con il muso

Cmq...all'inizio è sempre così....poi ti di abitui e (per come sono fatto io), quando vado a fare i parcheggi stile "scuola guida", mi sembra sempre di toccare....invece scendo e vedo che ho ancora minimo mezzo metro di distanza (sia dietro che davanti ).

Tanto ti abituerai, tranquillo
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 23:53   #40
TriacJr
Senior Member
 
L'Avatar di TriacJr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
l'abitabilità non è affatto uguale, la corsa è parecchio più grande soprattutto come abitabilità posteriore dove la yaris soffre anche in confronto alla Gpunto e alla 207
Ciao.

Ho la nuova yaris da quasi un anno e oltre 26.000 Km. Posso, parzialmente, condividere tutte le critiche che ho letto... ma che non sia spaziosa dietro no. Forse quella dove sei salito ha i sedili posteriori tirati in avanti. Personalmente dietro sto più largo che sulla focus, che sulla golf VI, che sulla Stilo. Anche solo la mancanza del tunnel centrale regala molta più comodità...
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v